Cose da fare a
Praga-Połnoc

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Praga-Połnoc

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

1. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

2. Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

Hai già visto le migliori attrazioni di Varsavia e vuoi provare qualcos'altro? I luoghi turistici ti annoiano e hai voglia di arricchire il tuo soggiorno in città con nuove emozioni? Partecipa a questo tour in autobus del "lato oscuro" di Varsavia, il famigerato distretto di Praga. Scopri perché questo quartiere era considerato la parte più pericolosa di Varsavia. Osserva un mercato dove si vende praticamente ogni cosa, da jeans e diplomi a kalashnikov. Ogni sabato mattina alle 11:00, di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, ci sarà un autobus retrò tipico, modello Jelcz. Sali a bordo ed esplora il quartiere di Praga durante un tour di 2 ore e 30 minuti. A bordo ci sarà una guida che ti illustrerà il quartiere e farà in modo di farti tornare a casa sano e salvo. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni turistiche e ti spiegherà la storia di Varsavia e del distretto di Praga, un quartiere dal passato divertente ma a volte spaventoso. Dopo aver attraversato il fiume Vistola, scendi alla prima fermata: una fabbrica di cioccolato. Qui scopri la storia dell'azienda che produce dolci a Varsavia dalla metà del XIX secolo e assaggerai una tazza della loro deliziosa cioccolata calda. La tappa successiva è la Basilica del Sacro Cuore di Gesù, uno degli edifici religiosi più impressionante di Varsavia. La sua architettura si ispira alla Basilica Papale San Paolo fuori le Mura. Ammira una vecchia distilleria di vodka, Koneser, e scopri quali prelibatezze vi venivano prodotte e cosa c'è in questo complesso al giorno d'oggi. Il tour coprirà anche l'area chiamata "Triangolo delle Bermuda" di Praga. Scopri l'origine del nome e guarda alcuni esempi dell'autentica architettura prebellica, con cortili ben curati e santuari colorati all'interno. Questo quartiere mantiene ancora l'atmosfera della vecchia Varsavia ed è un luogo amato dai registi, come Roman Polański, che ha girato qui "Il pianista", e da molti altri nomi che saranno menzionati dalla tua guida. Da qui, torna al Palazzo della Cultura e della Scienza per completare il tour.

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

3. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Must-Sees di Varsavia: tour privato di 4 ore di Retro Fiat

4. Must-Sees di Varsavia: tour privato di 4 ore di Retro Fiat

Inizia il tuo tour privato di 4 ore con un pick-up nel tuo hotel nel centro di Varsavia al momento della tua scelta. Il tuo autista / guida ti incontrerà e salirai a bordo di una storica Fiat 125p, l'iconica auto degli anni '80 e un simbolo degli anni comunisti di Varsavia. Mentre viaggi la tua guida ti fornirà un divertente commento sulla vita a Varsavia, cosa significa essere polacchi oggi e come questo è cambiato nel corso degli anni. L'itinerario del tour può essere personalizzato in base alle tue preferenze, quindi non esitare a chiedere di visitare luoghi di particolare interesse. Esplora la Città Vecchia, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e scopri come sono stati ricostruiti i suoi edifici dopo la seconda guerra mondiale. Ammira il Castello Reale e ammira la bellezza di chiese, parchi e palazzi lungo la Strada Reale. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il monumento più iconico della Varsavia di epoca comunista. Osserva l'architettura dell'era sovietica intorno a Constitution Square e ai blocchi abitativi di quel periodo, mentre impari sulla vita a Varsavia sotto il comunismo. Durante la corsa si può gustare un colpo di tradizionale vodka polacca con un gustoso spuntino a bordo. Visita l'ex Ghetto ebraico e vedi un frammento del muro. Poi visiterai Piazza Grzybowski, che ospita l'unica sinagoga sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale. Un'altra tappa sarà nel quartiere Praga, una zona un tempo abbandonata dove ora troverai numerosi bar e caffè bohémien.

Varsavia: tour guidato in Segway di 2 ore

5. Varsavia: tour guidato in Segway di 2 ore

Scopri il cuore artistico di Varsavia con questo tour in Segway di mezza giornata. Attraversa il fiume Wisła e scivola attraverso il quartiere prebellico di Praga, una delle poche zone di Varsavia che non è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale. Esplora la Praga operaia, che oggi è uno dei maggiori centri creativi d'Europa, traboccante di studi artistici, gallerie, teatri alternativi e club underground. Fai un giro in Segway attraverso lo Skaryszewski Park, uno dei parchi più belli della Polonia. Ammira l'antica fabbrica di vodka Koneser, un complesso di edifici del XIX secolo che ora ospita un dinamico centro culturale. Scopri Soho Factory, il centro culturale per i creativi della zona. Guidare un Segway è semplice e una breve sessione di allenamento prima del tour ti assicurerà di essere in grado di muoverti su un Segway liberamente e con sicurezza.

Tour di Self-Drive di Varsavia Off The Beaten Path

6. Tour di Self-Drive di Varsavia Off The Beaten Path

Hai già visitato le migliori attrazioni turistiche a Varsavia? Stanco della forma tradizionale di touring? Salta a bordo della famosa Fiat 126p aka "Toddler" e fai un tour in auto-guida verso luoghi non famosi di Varsavia! Le guide ti mostreranno alcune delle attrazioni più interessanti che non sono presenti in un tipico tour di Varsavia. Inizi il tour del Palazzo della Cultura e della Scienza, dove impari velocemente come guidare una Fiat 126p. Quindi, ben preparati, parti per la prima tappa, strettamente connessa con il palazzo. Quartiere dei costruttori del Palazzo della Cultura e della Scienza con le sue abitazioni in legno. Qui scoprirai come è stata la vita di quei lavoratori e cos'è questo posto adesso. In seguito, guidi in un mondo completamente diverso nel distretto di Old Bielany. Questo pittoresco quartiere residenziale dell'epoca tra le due guerre con le sue lanterne a gas (le ultime in città) presenta alcuni dei più begli esempi di architettura modernista. Da Bielany viaggi ancora più indietro nel tempo dell'era del controllo degli zar russi. Qui hai la possibilità di guidare da un'autentica Cittadella di Varsavia del XIX secolo. Durante il tour la tua guida ti racconta storie legate ai luoghi in cui ti muovi.

Varsavia: tour guidato in bicicletta

7. Varsavia: tour guidato in bicicletta

Scopri i diversi lati di Varsavia mentre pedali per la città con la tua guida esperta. Ammira i luoghi e gli edifici iconici sia della città che del centro e della zona della Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Percorri la Strada Reale, un luogo bellissimo con molti edifici importanti sia dal punto di vista storico che architettonico, tra cui l'Università di Varsavia e la Chiesa della Santa Croce, dove è sepolto il cuore di Frederic Chopin. Continua il tuo viaggio e dirigiti verso il sito UNESCO di Varsavia: la Città Vecchia. È l'unico esempio al mondo di questo tipo di ricostruzione postbellica. Scopri i monumenti più iconici come il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni, la Piazza del Mercato e altro sulla storia della zona che copre oltre 700 anni. Ammira il monumento più importante dedicato alla rivolta del ghetto del 1943. Proprio accanto ad esso vedrai uno degli edifici contemporanei iconici della città, il Museo della storia degli ebrei polacchi. Quindi, pedala verso il fiume Vistola per scoprire il tesoro naturale della città. Vivi la vivacità del lungomare, un luogo preferito dalla gente del posto, pieno di caffè, bar e attività sportive. Torna dall'altra parte del fiume per vedere come una centrale elettrica prebellica e in rovina è stata trasformata in un centro polivalente alla moda pieno di ristoranti, piazze pubbliche, boutique di stilisti e attività all'aperto.

Tour autoguidato Must-Sees di Varsavia

8. Tour autoguidato Must-Sees di Varsavia

La tua prima volta a Varsavia? O lo sai ma vuoi ammirarlo in un modo diverso? Prova un tour Must-see autopulente Fiat 126p. Senti lo spirito di Varsavia e scopri di più sulla sua affascinante storia mentre guidi un'auto iconica degli anni '70, '80 e '90: Fiat 126p aka "Toddler". Salta a bordo e goditi il viaggio mentre ascolti la nostra guida presentandoti i monumenti più famosi di Varsavia. Il modo migliore per immergerti nell'atmosfera della città, l'architettura e incontrare la gente di Varsavia. Guidare per le strade di Varsavia e sentirsi come un pilota di Monte Carlo nella nostra Fiat 126p 650cc. Vuoi sapere come è stato costruito il Palazzo della Cultura? Visita uno dei più giovani centri storici d'Europa, in totale anche con il più giovane Castello Reale. Scopri cosa è sopravvissuto al tumulto della guerra a Varsavia. Inchinatevi davanti al monumento di Rivolta di Varsavia e conoscete la storia di questa affascinante azione della seconda guerra mondiale. Se ti senti più avventuroso guidare attraverso il fiume e visitare il quartiere di Praga - un lato un po 'più buio della città. Guida attraverso i suoi edifici prebellici, senti il multiculturalismo del quartiere, con la sua chiesa cattolica di San Floriano accanto alla chiesa ortodossa orientale e resti di una sinagoga. Guidare intorno all'ex fabbrica di vodka "Koneser" e visitare il vicino cuore di Praga - il mercato di Różycki. Entra nella zona di Varsavia con pub, bar e caffè nascosti in luoghi noti solo ai locali.

Varsavia: tour a piedi di Praga di 2 ore

9. Varsavia: tour a piedi di Praga di 2 ore

Questo tour mostra un volto diverso di Varsavia, il quartiere autentico e leggendario di Praga. Situato sulla riva destra della Vistola, a pochi minuti dal centro storico, Praga differisce significativamente dal lato sinistro di Varsavia. Nel corso dei secoli questa parte di Varsavia era caratterizzata dal commercio e dall'industria ed era un crogiolo di culture, dove cristiani, ebrei e ortodossi vivevano fianco a fianco. Durante questo tour a piedi di 2 ore, esplorerai le strade della Varsavia prebellica, tra cui case popolari con fori di proiettili, oltre a condomini grigi dell'epoca comunista e zone industriali post-industriali. Questi edifici ora ospitano gallerie d'arte, designer di boutique e ristoranti. Sentirai parlare degli imprenditori più noti che hanno contribuito a rendere Praga il principale centro commerciale nel periodo prebellico, e in seguito durante il periodo comunista a un simbolo di libero scambio. Sentirai anche la storia autentica del direttore dello zoo di Varsavia e di sua moglie, che ha aiutato a salvare centinaia di ebrei dal ghetto di Varsavia. Visita la Cattedrale di St. Florian, la chiesa ortodossa (ex luogo della sinagoga e il bagno rituale), il Bazar Rozycki, il monumento della Praga Street Band e il complesso della fabbrica di vodka "Koneser", il tutto con il tuo locale guida esperta

Varsavia: tour di 4 ore delle zone meno conosciute

10. Varsavia: tour di 4 ore delle zone meno conosciute

Avventurati nella storia di Varsavia con questo tour di 4 ore. A bordo di una Nysa 522, autentica auto socialista polacca, viaggerai per la città ascoltando aneddoti storici e ammirando i luoghi più importanti del socialismo. Vivi questa era passata ammirando palazzi tipici, palazzi monumentali, piazze, sculture e tanto altro. Vedrai tante facce diverse di Varsavia: dai giardini delle case popolari risalenti al XIX secolo alla Piazza della Costituzione, al Palazzo della Cultura e della Scienza, al viale Próżna, al quartiere Muranów e al quartiere prebellico di Praga dall'altro lato del fiume. Durante il tragitto, la guida ti racconterà fatti e curiosità sulla vita della città. Terminata questa parte del tour, prima di esplorare il quartiere Praga, ti fermerai per un tipico aperitivo in un'autentica casa dell'epoca socialista. Nel frattempo potrai seguire un vecchio notiziario sulla propaganda socialista. Nel quartiere Praga vedrai luoghi davvero insoliti, tra cui un bazar dove un tempo si poteva comprare di tutto, cancelli di ingresso fermi all'epoca della Seconda Guerra Mondiale, il dimenticato cimitero ebraico, la vecchia fabbrica di vodka e infine un famoso gruppo musicale del posto che intonerà qualche canzone. Alla fine dell'esperienza potrai rilassarti in un tipico bar dell'era socialista mentre gusti un tradizionale pranzo polacco.

Domande frequenti su Praga-Połnoc

Praga-Połnoc: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Praga-Połnoc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga-Połnoc? Clicca qui per la lista completa.

Praga-Połnoc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 584 recensioni

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

Bello dare un'occhiata a ciò che Varsavia ha brevemente con una buona guida e un comodo furgone! Consigliatissimo per chi ha poco tempo a disposizione o per fare una breve veduta della città prima di approfondire.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo