Castello di Praga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Praga: le attività e i tour più consigliati

Praga: crociera serale di 50 minuti

1. Praga: crociera serale di 50 minuti

Goditi dei panorami incredibili sul fiume Moldava e scopri la bellezza di una delle città più famose al mondo partecipando ad una crociera serale. Ammira maestose costruzioni come il ponte Carlo, la Casa danzante, la Torre di Petřín e lo storico Forte di Vyšehrad. Ammira la sala concerti rinascimentale del Rudolfinum ed il più grande castello del mondo, il castello di Praga.  Rilassati a bordo di un'imbarcazione dotata di aria condizionata e tetto sopra il ponte. Scopri le principali attrazioni con un'audioguida disponibile in 8 lingue.

Castello di Praga: biglietto di ingresso prioritario

2. Castello di Praga: biglietto di ingresso prioritario

Corona la tua visita a Praga con un biglietto di ingresso prioritario per il Castello di Praga. Esplora l'Antico Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro durante un tour con audioguida. Ascolta la storia del castello mentre cammini attraverso le sue numerose sale. Goditi una magnifica vista della città di Praga dai punti panoramici del castello. Il tour ti riporterà indietro nel tempo e ti mostrerà come vivevano un tempo gli orafi e gli arcieri. Il biglietto è valido 2 giorni e dà diritto ad un unico ingresso in ogni edificio all'interno del castello durante gli orari di apertura della struttura. Con questo biglietto eviterai altre code all'interno del castello.

Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

3. Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

Scopri Praga alla luce della sera a bordo di un'imbarcazione con tetto aperto in vetro mentre ti godi il buffet offerto con una selezione di piatti tradizionali cechi e internazionali. Ammira le strutture iconiche di Praga lungo il fiume Moldava e ottieni viste incredibili del Castello di Praga illuminato durante questa crociera di andata e ritorno. Viaggia a bordo di un'imbarcazione unica con tuga in vetro appositamente isolata per non sentire i rumori e le vibrazioni esterne. L'imbarcazione è anche dotata di pareti in vetro e tetto retrattili. Rendi la tua esperienza ancora più unica scegliendo un posto lato finestrino e assicurati di godere appieno del panorama. Sorseggia un drink di benvenuto a bordo, poi scivola lungo il fiume fino a Ponte Carlo e ammira il neo-rinascimentale Rudolfinum. Usufruisci della connessione Wi-Fi gratuita, ascolta il commento audio informativo multilingue e segui il tuo percorso con la mappa cartacea o online. Continua superando la famosa Casa danzante e ammira la veduta panoramica del quartiere di Petřín e della città vecchia di Praga, lasciandoti cullare dalla musica dal vivo in sottofondo a bordo della nave. Gusta una cena a buffet che include un'ampia selezione di piatti cechi e internazionali. Dopo cena, esplora i ponti aperti, dai quali potrai goderti la fresca brezza del fiume e osservare la città da molti punti panoramici: saranno delle perfette opportunità fotografiche.  Cena a buffet: • Mozzarella di bufala con pomodori e pesto di basilico fresco • Selezione di formaggi nazionali, prosciutto e salame • Paté d'anatra con salsa di mirtilli • Formaggio Gran Moravia • Insalata greca • Insalata di cavolo fresco • Insalata mista • Selezione di pane e burro • Pasticcini senza glutine • Zuppa di noodle di pollo • Prosciutto intero con osso • Goulash di manzo • Cotolette di pollo • Patate al forno con zucchine • Spaghetti con pomodorini e basilico (opzione vegana) • Paella con verdure grigliate e frutti di mare • Verdure al vapore • Dumplings (gnocchi) • Riso jasmine • Purè di patate • Pan di zenzero fatto in casa • Strudel di mele • Macedonia fresca

Praga: crociera panoramica di 1 ora sulla Moldava

4. Praga: crociera panoramica di 1 ora sulla Moldava

Ammira splendidi panorami del Ponte Carlo, del Castello di Praga e dello skyline della Città delle Mille Guglie a bordo di una barca sulla Moldava. Questa crociera sul fiume è l'ideale per le famiglie con bambini piccoli o per chiunque voglia vivere un'esperienza indimenticabile in solo 1 ora. Lo staff del bar serve snack leggeri insieme a caffè o bevande fredde sul ponte superiore in modo da non perderti nulla. La crociera inizia e termina sulle rive della Moldava. La barca dispone anche di un salone interno riscaldato in inverno e con aria condizionata d'estate.

Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

5. Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

Ammira Praga da una prospettiva diversa e partecipa a un giro di 45 minuti lungo la Moldava a bordo di un'imbarcazione storica. Sali su una chiatta tradizionale ed esplora i canali della città vecchia mentre ascolti il commento informativo audio. Lasciati incantare dall'incantevole panorama e conosci la storia di Praga. Per approfondire ulteriormente le tue conoscenze, potrai inoltre visitare il museo del Ponte Carlo dopo la crociera fluviale.  Il tour parte dal Ponte Carlo. Goditi la vista mozzafiato del Castello di Praga e scatta splendide foto. Naviga attraverso il canale del Diavolo (Čertovka) e scopri perché questa zona è chiamata la Venezia di Praga.

Castello di Praga: tour con biglietto di ingresso incluso

6. Castello di Praga: tour con biglietto di ingresso incluso

Regalati questo suggestivo tour di 2 ore e 30 minuti con partenza dal Ponte Carlo, dove la guida ti fornirà una breve panoramica della storia del Castello di Praga. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e ti dirigerai verso Piazza della Città Bassa, dove prenderai il tram per raggiungere il Castello. Una volta nella Cattedrale di San Vito, ascolterai interessanti storie di principi, re e imperatori e conoscerai la storia cerimoniale del sito. Visiterai l'antico castello e la Sala Vladislao, per poi raggiungere la Basilica di San Giorgio, dove la guida ti parlerà dei santi cechi. Infine, visiterai l'area nota come il Vicolo d'Oro, dove la guida ti narrerà delle vite degli abitanti del posto.

Praga: crociera turistica di 50 minuti sul fiume

7. Praga: crociera turistica di 50 minuti sul fiume

Scopri una delle città più famose al mondo grazie a un tour in barca sul fiume Moldava. Goditi viste spettacolari di Praga e ammira il Ponte Carlo, il Castello di Praga e altri leggendari siti d'interesse della capitale ceca. Una crociera sul fiume Moldava è probabilmente il modo migliore per scoprire le meraviglie di Praga. L'imbarcazione è dotata di aria condizionata e di un tetto sopra il ponte scoperto. A bordo potrai anche ascoltare le informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in ceco, inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese, polacco e russo.

Praga: crociera di 2 ore con pranzo sul Fiume Moldava

8. Praga: crociera di 2 ore con pranzo sul Fiume Moldava

Regalati una crociera di 2 ore nel cuore di Praga che combina una visita turistica con un gustoso pranzo a buffet. A bordo dell'imbarcazione, sarai accolto con un tradizionale aperitivo ceco che ti permetterà di rilassarti per il viaggio. Naviga lungo il Fiume Moldava attraverso il centro storico della città e ammira siti unici, come il Ponte Carlo, il Castello di Praga, il Rudolfinum, il Teatro Nazionale, la Casa Danzante, il Monastero di Emmaus, Vyšehrad, l'impianto idrico di Podolí e la storica Centrale Elettrica di Štvanice. Il Ponte Carlo è il sito d'interesse più emblematico di Praga. Costruito nel XIV secolo da Carlo IV, il ponte collega il Piccolo Quartiere con la Città Vecchia. Su entrambi i lati del ponte, potrai ammirare splendide statue raffiguranti alcuni dei santi più importanti della Repubblica Ceca. Il pranzo a buffet è disponibile per tutta la crociera e una band dal vivo ti allieterà con la sua musica per l'intera durata del tour.

Praga: tour a piedi tra fantasmi e leggende

9. Praga: tour a piedi tra fantasmi e leggende

Vai alla scoperta di Praga in un modo originale e scopri i miti e le leggende della città attraverso i secoli. Ascolta tanti interessanti aneddoti su una città in continua trasformazione e scopri alcuni dei suoi segreti nascosti. La tua guida ti narrerà avvincenti storie di antiche leggende, misteri e fantasmi. Fai attenzione o potresti trovarti faccia a faccia con un cavaliere dalla testa mozzata. Passeggia lungo strade oscure e scopri il mito che si cela dietro lo scheletro dell'Orologio Astronomico. Ascolta storie di misteriosi elfi nel palazzo Burgrave, all'interno del complesso del castello di Praga. Scopri per quale motivo un negoziante disonesto venne annegato. Se non sei molto fortunato, potresti intravedere la spada insanguinata di un capo tribù...

Praga: tour a piedi del Castello e della Città Vecchia

10. Praga: tour a piedi del Castello e della Città Vecchia

Ammira lo spettacolare ponte di Praga con questo tour informativo che ti fornirà un quadro completo sulla storia della Città Vecchia e del Castello di Praga. Questo tour guidato a piedi di 3 ore partirà dall'Orologio Astronomico in Piazza della Città Vecchia e ti condurrà sul Ponte Carlo. Lì potrai avere una panoramica generale della storia e delle leggende della Città Vecchia. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e prenderai il tram per raggiungere il Castello di Praga, dove scoprirai i dettagli riguardo lo sviluppo del Ponte Carlo e del Castello. Mentre ti incammini verso il Castello, ti fermerai per ammirare i siti di Hradcany o del Quartiere del Castello e apprenderne l'affascinante storia. Infine, entrerai all'interno del Castello di Praga e ascolterai interessanti storie e aneddoti sulla città, mentre ammiri una vista spettacolare sulle meraviglie di Praga.

Pianifica la tua visita

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Gli orari d'apertura variano nel corso dell'anno, perciò ricordati di consultare il sito web prima della tua visita. I Giardini rispettano i seguenti orari: da aprile a ottobre, tutti i giorni dalle 05:00 a mezzanotte; da novembre a marzo, tutti i giorni dalle 06:00 alle 23:00. Gli Edifici del Castello di Praga (Interni) rispettano i seguenti orari: da aprile a ottobre, tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00; da novembre a marzo, tutti i giorni dalle 09:00 alle 16:00.

  • Dovrei partecipare a un tour guidato?

    Data la vastità del complesso e la quantità di attrazioni presenti al suo interno, è consigliabile affidarsi a un tour guidato. Puoi partecipare a una visita guidata oppure ritirare un'audioguida e lanciarti alla scoperta del castello in totale autonomia.

  • Quanto costa?

    Esistono diverse tipologie di biglietti disponibili, a seconda delle aree del complesso che vuoi visitare. Il prezzo dell'opzione più completa, chiamata Circuito A è di 350 CZK (circa 13 €). I prezzi delle tariffe scontate per giovani e over 65 sono di 175 CZK e il biglietto famiglia costa 700 CZK.

Da ricordare

  • Quando andare
    Gli orari d'apertura variano in base alla stagione. D'estate, i Giardini sono aperti dalle 05:00 a mezzanotte e gli edifici del castello sono aperti dalle 09:00 alle 17:00. Gli orari invernali subiscono leggere variazioni.
  • Quanto costa?
    Passeggiare tra i Giardini non costa nulla. I biglietti d'ingresso agli edifici variano in base all'opzione prescelta.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile: dai un'occhiata ai nostri tour per trovare quello più adatto ai tuoi interessi.
  • Come arrivare
    Il castello di strova in cima a una collinetta. Se vuoi andare a piedi, preparati a una camminata davvero suggestiva, ma altrettanto faticosa e in salita. In alternativa, puoi prendere il tram 22 per Pražský hrad e proseguire in metro fino alla stazione di Malostranská.
  • Ulteriori informazioni
    Vuoi scattare qualche foto all'interno degli edifici del castello? Ricorda di acquistare una licenza fotografica in biglietteria.

Castello di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 17.576 recensioni

Tutto come descritto in sede di acquisto del voucher....ingressi senza dover fare la fila nelle maggiori attrazioni del complesso del castello....personale addetto alla visione del voucher gentile e disponibile ad eventuali spiegazioni.....consigliato...

Ho fatto la prenotazione dalla Spagna, e all'arrivo al Castello la convalidano e ti danno i biglietti per accedere ai posti convenzionati. Vale la pena andare alle visite con tutte le prenotazioni fatte.

Ivana è stata super gentile ed esaustiva, ci ha fatto guardare Praga da un punto di vista diverso e a un certo punto ci siamo sentiti davvero immersi nella magia. Esperienza consigliatissima!

due ore e mezza di visita, con partenza dal Ponte Carlo. Ricevute molte nozioni storiche importanti, la guida Anna era preparatissima, la consiglio

Cattedrale veramente bellissima, un luogo da visitare assolutamente!