Cose da fare a
Praia da Vitória

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Praia da Vitória

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

1. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

2. Tour di mezza giornata in furgone sulla costa occidentale dell'isola di Terceira

Scopri la zona ovest dell'isola di Terceira. Ammira gli splendidi paesaggi forniti dai punti panoramici sparsi in diverse parrocchie ed esplora meravigliose aree ricreative. Inizia ad Angra do Heroísmo, viaggiando in un comodo furgone con aria condizionata, passando e visitando molti luoghi lungo il percorso. Esplora il Monte Brasil, la zona balneare del Negrito, la Chiesa di São Mateus e goditi la degustazione di formaggi a Queijo Vaquinha, dal caseificio più antico e famoso dell'isola. Visita Porto das Cinco Ribeiras, Chiesa di Santa Bárbara, Império das Doze Ribeiras, Miradouro da Ponta do Queimado, Mata da Serreta, Punto panoramico Mata da Serreta e Area balneare Biscoitos.

Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

3. Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasticcini e caffè locali

All'ora prescelta, ci incontreremo al Jardim José Agostinho, il nostro (chiosco) per iniziare la nostra visita guidata di circa 3 ore attraverso la capitale Terceira. Faremo un percorso a piedi attraverso le principali attrazioni di questa città delle Azzorre, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco? Dal chiosco (Jardim José Agostinho) saliamo verso l'ingresso della città, arriveremo a Alto das covas, poi andiamo al mercato del Duca di Bragança, visitiamo l'interno del Palazzo Capitãos Generais, che era l'ex collegio dei Gesuiti e oggi custodisce pregevoli opere d'arte. Continueremo la nostra visita per entrare all'interno della Igreja da Misericórdia, che ci accoglierà con la sua suggestiva facciata bianca e blu. Conosceremo la storia dell'edificio Paços do Concelho dall'esterno e, naturalmente, entreremo nella famosa chiesa del Santíssimo Salvador da Sé, la cattedrale di Angra do Heroísmo. Fermati in una pasticceria dove avrai 25 minuti di tempo libero per prendere un caffè e assaggiare un dolce tipico. Con le energie ricaricate, seguiremo il percorso verso il Teatro Angrense, un edificio del XIX secolo che ospita i gruppi teatrali dell'isola e le principali rappresentazioni a livello nazionale. Infine, visiteremo il Jardim Botanico (giardino Duque da Terceira) dove saliamo all'Alto da Memoria (Memoria di D. Pedro IV) Un vero spettacolo.

Tour in bici elettrica Monte Brasil

4. Tour in bici elettrica Monte Brasil

Inizia con il prelievo dal tuo hotel Praia da Vitória o Angra do Heroísmo. Viaggia con la tua guida verso la riserva del Monte Brasil, passando per la storica Fortezza di São João Baptista all'ingresso. Sali fino al Picco delle Croci e percorri luoghi segreti di cui solo la guida è a conoscenza. G et viste panoramiche dell'isola, vedendo il punto più alto dell'isola, il vulcano inattivo di Santa Barbara. Ammira la città di Angra do Heroísmo in basso e, nelle giornate limpide, le isole di São Jorge e Pico al largo della costa.

Terceira: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

5. Terceira: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

Scopri le attrazioni naturali dell'isola di Terceira in questo tour privato di un'intera giornata. Visita i vari punti panoramici, cime, montagne e vulcani e ammira il paesaggio in continua evoluzione. Ricevi consigli sui ristoranti e dove acquistare prodotti locali. Scopri le numerose piscine naturali e le spiagge e fermati a fare un tuffo. Guida verso i porti di pesca e ascolta le affascinanti storie di caccia alle balene. Scatta foto delle fortezze e dei fari che decorano l'isola. Ammira le grotte vulcaniche e le fumarole. Guarda il paesaggio trasformarsi in incantevoli verdi, boschi e pascoli infiniti dove abbondano mucche e bovini selvatici. Assisti a scene pastorali di contadini che si prendono cura degli animali. Scopri dove viene prodotto il vino vulcanico. Scopri la cultura e le tradizioni da un locale. Scopri le feste del Divino Espírito Santo, le tradizionali corride di strada e il modo unico di vivere il carnevale, oltre alle tipiche feste estive.

Trasferimento aeroporto Ilha Terceira

6. Trasferimento aeroporto Ilha Terceira

Prenota il tuo trasferimento per quando arrivi all'isola di Terceira e fatti ricevere da un autista professionista che ti accompagnerà al tuo hotel o alloggio. Se sei un visitatore, verrai accolto con un sorriso e ti verranno fornite informazioni sull'isola, mappe e altre informazioni utili. Scegli questo servizio di trasferimento di qualità e fatti trasportare in sicurezza e comfort. Scegli tra un servizio personalizzato in un minivan 9 posti con aria condizionata, o per gruppi più numerosi, un comodo bus. Goditi un viaggio panoramico dall'aeroporto all'hotel, con un autista professionista che ti darà suggerimenti e informazioni su cosa visitare, dove mangiare, nonché tutte le attrazioni e le attività disponibili.

Terceira Azzorre: grotte e crateri

7. Terceira Azzorre: grotte e crateri

Esplora le bellezze dell'isola di Terceira, visitando montagne, colline, crateri, vulcani e grotte. Questo tour è nel pomeriggio e visiterai tutto il centro dell'isola di Terceira (luoghi dove l'autobus pubblico non va). Il prelievo dal tuo alloggio è alle 14:00 Il primo posto dove stai andando è la montagna più alta dell'isola. Da lì ea seconda della visibilità si può vedere l'altra isola dell'arcipelago delle Azzorre. Quindi è il momento di visitare la prima grotta (Gruta do Natal = grotta di Natale) che è un tubo di lava. Dopo di che rimarrai stupito dal campo di fumarole (Furnas do Enxofre), Algar do Carvão. È il momento clou del tour, perché è un vulcano vuoto in cui puoi entrare. Prima di una degustazione di formaggio, una sosta a Serra do Cume per una vista spettacolare su uno dei più grandi crateri mai formati sull'isola di Terceira, nelle Azzorre.

Azzorre: festa di degustazione di vini e cibi vulcanici

8. Azzorre: festa di degustazione di vini e cibi vulcanici

Assapora vini vulcanici rari che sono stati prodotti in un terroir vulcanico. Lascia che i ricchi sapori vulcanici che solo otto regioni del mondo possono produrre indugino sul tuo palato. Assaggia alcuni dei 33 vitigni attualmente autorizzati alle Azzorre, di cui solo tre sono autoctoni (verdelho, arinto dos Açores, terrantez do pico). Fatti accogliere da un'autentica famiglia delle Azzorre che ti guiderà nel tuo viaggio di degustazione di vini e cibi in un'atmosfera di festa rilassata. Siediti in giardino o nell'accogliente sala da pranzo e immagina il romanticismo di bere vino cresciuto da terra fusa e cenere. Sperimenta gli intriganti sapori ad alta acidità e il carattere di questi vini. Distinguere la salinità e sentori di pietra nel vino. Soddisfa la tua sete di nuovi sapori, varietà locali esotiche e stili di vino tradizionali.

Tour in bici elettrica Praia Vitória

9. Tour in bici elettrica Praia Vitória

La prima tappa è nella zona verde di Praia Vitória, dove le persone fanno picnic e trascorrono del tempo in famiglia. Continua verso l'impero della carità, il centro città e la chiesa di Matriz, prima di visitare la spiaggia di sabbia vulcanica e conoscere un po 'la storia della città. Successivamente, sali fino al punto panoramico di Facho e attraversa il sentiero tra pascoli e mucche verdi fino al punto panoramico di Humberto Delgado dove puoi osservare una vista meravigliosa sulla catena montuosa e sulla base militare americana. Infine, torna al punto di partenza a Praia Vitória.

Isola di Terceira: Escursione Mistérios Negros

10. Isola di Terceira: Escursione Mistérios Negros

Torna alla natura nei paesaggi vulcanici dell'isola di Terceira con un'escursione di circa 2,5 ore lungo il sentiero Mistérios Negros. Approfitta del prelievo dal tuo hotel ad Angra do Heroismo o Praia da Vitória, quindi dirigiti verso l'inizio del sentiero. Parti per un percorso circolare di 5 chilometri di livello moderato per vedere le diverse morfologie create dalle antiche colate laviche. Incontra piccoli laghi e cupole vulcaniche, insieme al Pico Gaspar arrampicati su un vulcano che eruttò 15.000 anni fa. Chiamato Mistérios Negros a causa della roccia lavica scura che circonda la zona, la zona è da non perdere. Segui il sentiero attraverso una vegetazione diversa, tra cui piante di cedro giapponese, ginepro e mirtillo. Tieni d'occhio l'avifauna locale mentre ti riempi i polmoni di aria fresca di campagna.

Domande frequenti su Praia da Vitória

Quali sono le migliori attrazioni di Praia da Vitória?

Le attrazioni imperdibili di Praia da Vitória sono:

Praia da Vitória: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Praia da Vitória: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praia da Vitória? Clicca qui per la lista completa.