I nostri consigli per Praia da Vitória

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

1. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove potrai vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli dopo il loro arrivo nel 1583. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come Ilhéus das Cabras e Baía da Salga, per culminare con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Successivamente, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi sull'isola. Quindi, goditi un po' di tempo libero per il pranzo nell'incantevole città di Praia da Vitória. Nel pomeriggio proseguimento lungo la costa settentrionale dell'isola e visita delle Piscine Naturali Biscoitos. Partecipa a una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto, che dovrebbe durare circa 30-40 minuti (biglietto non incluso). Al ritorno al tuo hotel, non perderti le altre straordinarie bellezze della parte centrale dell'isola. Tra le altre cose potrete vedere i coraggiosi tori nel loro habitat naturale.

Trasferimento aeroporto Ilha Terceira

2. Trasferimento aeroporto Ilha Terceira

Prenota il tuo trasferimento per quando arrivi all'isola di Terceira e fatti ricevere da un autista professionista che ti accompagnerà al tuo hotel o alloggio. Se sei un visitatore, sarai accolto con un sorriso e ti verranno fornite informazioni sull'isola, mappe e altre informazioni utili. Scegli questo servizio di trasferimento di qualità e fatti trasportare in sicurezza e comfort. Scegli tra un servizio personalizzato in un minivan 9 posti con aria condizionata, o per gruppi più numerosi, un comodo bus. Goditi un viaggio panoramico dall'aeroporto all'hotel, con un autista professionista che ti darà suggerimenti e informazioni su cosa visitare, dove mangiare, nonché tutte le attrazioni e le attività disponibili.

Isola di Terceira: Escursione Mistérios Negros

3. Isola di Terceira: Escursione Mistérios Negros

Torna alla natura nei paesaggi vulcanici dell'isola di Terceira con un'escursione di circa 2,5 ore lungo il sentiero Mistérios Negros. Approfitta del prelievo dal tuo hotel ad Angra do Heroismo o Praia da Vitória, quindi dirigiti verso l'inizio del sentiero. Parti per un percorso circolare di 5 chilometri di livello moderato per vedere le diverse morfologie create dalle antiche colate laviche. Incontra piccoli laghi e cupole vulcaniche, insieme al Pico Gaspar arrampicati su un vulcano che eruttò 15.000 anni fa. Chiamato Mistérios Negros a causa della roccia lavica scura che circonda la zona, la zona è da non perdere. Segui il sentiero attraverso una vegetazione diversa, tra cui piante di cedro giapponese, ginepro e mirtillo. Tieni d'occhio l'avifauna locale mentre ti riempi i polmoni di aria fresca di campagna.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira in furgone

4. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira in furgone

Il tour inizia venendo a prenderti al tuo hotel e prosegui verso il Monte Brasil, che è una riserva naturale piena di storia e ha un punto panoramico con una vista straordinaria su tutta la città di Angra do Heroísmo. Quindi farai il giro della parte est dell'isola dove passerai in un punto dove vedrai gli isolotti di capra e poi ti sposterai per tutta la parte est, dove passerai davanti a una natura incredibile piscine situate a Porto Martins. Tutta la costa orientale dell'isola è piena di molti luoghi ricchi di storia. Prima di pranzo passerai davanti a uno straordinario paesaggio Miradouro do Facho e al famoso miradouro chiamato Serra do Cume, conosciuto dalla gente del posto come Patchwork Blanquet, dopodiché farai una pausa pranzo a Praia da Vitória. Nel pomeriggio visiterai la parte nord dell'isola, dove farai strada fino a Biscoitos, per vedere le meravigliose piscine naturali e vedere il movimento locale. Proseguendo, attraverserai alcuni nascondigli naturali e visiterai la parrocchia di Serreta fino ad arrivare a Queijo Vaquinha dove assaggerai il formaggio locale. Per concludere il tour, passerai per un villaggio di pescatori chiamato São Mateus, dove vedrai anche l'attività di pesca. Il tour termina riportandoti al tuo hotel.

Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasta e caffè locali

5. Angra do Heroísmo: tour a piedi con pasta e caffè locali

All'ora selezionata, ci incontreremo al Jardim José Agostinho, il nostro (chiosco) per iniziare la nostra visita guidata di circa 3 ore attraverso la capitale Terceira. Faremo un percorso a piedi attraverso le principali attrazioni di questa città delle Azzorre, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco? Dal chiosco (Jardim José Agostinho) saliamo verso l'ingresso della città, arriveremo a Alto das covas, poi andiamo nel mercato del Duca di Bragança, visitiamo l'interno del Palazzo Capitães Generais, che era l'ex collegio dei Gesuiti e oggi ospita pregevoli opere d'arte. Continueremo la nostra visita per entrare nella Igreja da Misericórdia, che ci accoglierà con la sua suggestiva facciata bianca e blu. Conosceremo la storia dell'edificio Paços do Concelho dall'esterno e, naturalmente, entreremo nella famosa chiesa del Santíssimo Salvador da Sé, la cattedrale di Angra do Heroísmo. Fermati in una pasticceria dove avrai 25 minuti di tempo libero per prendere un caffè e assaggiare un dolce tipico. Con le energie ricaricate, seguiremo il percorso verso il Teatro Angrense, un edificio ottocentesco che ospita i gruppi teatrali dell'isola e le maggiori rappresentazioni a livello nazionale. Infine, visiteremo il Jardim Botanico (giardino Duque da Terceira) dove saliremo all'Alto da Memoria (Memoria di D. Pedro IV) Un vero spettacolo.

Isola di Terceira: tour in bici elettrica Monte Brasil

6. Isola di Terceira: tour in bici elettrica Monte Brasil

Inizia con il ritiro da Angra do Heroísmo. Viaggia con la tua guida verso la riserva del Monte Brasil, passando per la storica Fortezza di São João Baptista all'ingresso. Sali fino alla Vetta delle Croci e percorri luoghi segreti di cui solo la guida è a conoscenza. Goditi viste panoramiche dell'isola, vedendo il punto più alto dell'isola, il vulcano inattivo di Santa Bárbara. Ammira la città di Angra do Heroísmo in basso e, nelle giornate limpide, le isole di São Jorge e Pico al largo della costa.

Isola di Terceira: tour in furgone di mezza giornata sulla costa occidentale

7. Isola di Terceira: tour in furgone di mezza giornata sulla costa occidentale

Scopri la zona ovest dell'isola di Terceira. Ammira splendidi paesaggi forniti da punti panoramici sparsi in diverse parrocchie ed esplora meravigliose aree ricreative. Inizia ad Angra do Heroísmo, viaggiando in un comodo furgone con aria condizionata, passando e visitando molti luoghi lungo la strada. Esplora il Monte Brasil, la zona balneare del Negrito, la Chiesa di São Mateus e goditi la degustazione di formaggi a Queijo Vaquinha, dal caseificio più antico e famoso dell'isola. Visita Cinco Ribeiras, Chiesa di Santa Bárbara, Império das Doze Ribeiras, Serreta, Mata da Serreta e le piscine naturali di Biscoitos.

Visita al caseificio ed esperienza di mungitura delle mucche nelle Azzorre

8. Visita al caseificio ed esperienza di mungitura delle mucche nelle Azzorre

Goditi questa esperienza coinvolgente con una guida locale nelle Azzorre, in Portogallo. Accarezza le mucche e scopri il processo di mungitura. Scatta foto dei tuoi nuovi amici bovini portoghesi mentre cammini nell'aia. Ascolta come l'agricoltore spiega i dettagli delle sue attività e compiti quotidiani nella produzione di latte biologico in Portogallo/Azzorre. Scopri il processo di conversione e produzione in modalità biologica. Quindi fermati alla stazione di raccolta e conservazione del latte e scopri la sua funzione e le sue caratteristiche. Scatta foto del paesaggio locale da punti di vista scelti. Infine, vivi una degustazione di formaggi e vini delle Azzorre in una casa privata. Scopri la cultura, la storia, la gastronomia e le tradizioni delle isole.

Terceira Island Whale Watching e tour in jeep

9. Terceira Island Whale Watching e tour in jeep

Osserva magnifiche balene nel loro habitat naturale prima di esplorare l'isola di Terceira, in un tour condiviso o con il tuo gruppo privato. Questo viaggio è reso più confortevole viaggiando in jeep perfette per portarti fuori dai sentieri battuti in modo da poter vedere il meglio di ciò che l'isola ha da offrire. Questo tour è l'ideale per coloro che desiderano un po' di esplorazione dell'isola nel modo più radicale. I percorsi si snodano lungo strade secondarie, che non fanno parte dei consueti itinerari turistici. Sono sentieri stretti e battuti e utilizzati principalmente dai contadini: vedrai la vera Terceira. Le strade sono fiancheggiate da ortensie blu (hortensia), grandi alberi o ruvidi muri di pietra basaltica. Conducono a panorami mozzafiato e dovresti prenderti il tempo di fermarti lungo la strada, scendere dalla jeep e dare un'occhiata più da vicino a tutta la natura magica che ti circonda.

Isola di Terceira: tour di un giorno delle attrazioni principali dell'isola con pranzo

10. Isola di Terceira: tour di un giorno delle attrazioni principali dell'isola con pranzo

Questo è il modo migliore per scoprire l'isola di Terceira in un giorno. Parti con noi per un viaggio completo intorno all'isola in un modo diverso. (minibus/minivan). Partiamo alle 9 del mattino nella città di Angra do Heroísmo, con una visita al Monte Brasil. Quindi attraversiamo la città verso est passando per il Pátio da Alfândega, il monumento al toro e l'arena. Proseguendo lungo la costa, ci dirigiamo verso Vila de São Sebastião, passando per Ribeirinha, Feteira (serretinha), Porto Judeu (vista sull'Ilhéu das Cabras) e Baia da Salga. A São Sebastião visitiamo la chiesa più antica dell'isola e una piccola cappella per la devozione dello Spirito Santo che chiamiamo Império. Continuiamo verso la città di Praia da Vitória passando per il belvedere della Serra do Cume, Fontinhas, Santa Cruz, fino a raggiungere il belvedere della Serra do Facho. Dopo aver visitato la città, ci fermiamo per il pranzo in un ristorante locale. Menu completo di piatti tipici dell'isola, con il piatto principale è il delizioso Alcatra. (stufato di manzo) Dopo il pranzo divino abbiamo l'unico optional della giornata. Se lo desideri, possiamo visitare il geosito di Algar do Carvão, che si trova nella zona centrale dell'isola di Terceira e corrisponde a un camino vulcanico profondo 80 m. La visita si effettua a piedi tramite scale. Ci dirigiamo a nord per visitare la cittadina di Biscoitos per vedere i vigneti e come viene prodotta l'uva nelle Azzorre e, naturalmente, anche le piscine naturali. A seconda del tempo possiamo concedere 15 minuti per un tuffo. Da qui iniziamo il ritorno ad Angra do Heroísmo, lungo la costa passando per Altares, Raminho, Serreta, Doze Ribeiras, Santa Bárbara, Cinco Ribeiras, São Bartolomeu e São Mateus. Durante la giornata, ci fermiamo ogni volta che vuoi rendere l'esperienza ancora più piacevole. Il percorso può variare a seconda delle condizioni meteorologiche o dei cambiamenti del traffico.

Aggiungi date

Cose da fare
Praia da Vitória

Tutte le attività

31 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Praia da Vitória: esplora i dintorni

Mostra tutto

Praia da Vitória: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praia da Vitória? Clicca qui per la lista completa.