Praia dos Caneiros

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Praia dos Caneiros: le attività e i tour più consigliati

Portimão: tour guidato delle grotte costiere in barca

1. Portimão: tour guidato delle grotte costiere in barca

Guarda la costa del Portogallo dall'acqua mentre scivoli lungo l'oceano con il tuo equipaggio a bordo della tua barca turistica. Scopri come l'acqua confluisce nelle fessure lungo la costa che sono state scavate in grotte nel corso di secoli di agenti atmosferici e di erosione dell'acqua. Fai una nuotata in una delle 15 bellissime fermate della grotta lungo il tour. Prima di immergerti, scopri la storia della costa, delle grotte e del Portogallo dalla tua guida a bordo della barca del tour. Prendi il sole e il mare e muoviti con l'acqua mentre impari di più sulla costa portoghese dell'Algarve. Il tour andrà alle spiagge lungo la costa: da Portimão, Ferragudo, a Estombar, Carvoeiro e infine a Benagil Beach.

Da Portimão: tour privato in barca alla grotta di Benagil

2. Da Portimão: tour privato in barca alla grotta di Benagil

Unisciti a questo viaggio guidato lungo la costa dell'Algarve fino alla grotta di Benagil. Questa divertente e fantastica avventura ti immergerà completamente nella bellezza naturale del Portogallo. Dal molo del Clube Naval de Portimão, inizia il tuo giro in barca lungo la costa, ammirando le sue chiese, i castelli e le bellissime grotte. Mentre scivoli sull'acqua, la tua guida ti racconterà storie antiche a volte inquietanti e ti insegnerà la storia del fiume Arade. Tutte le barche sono dotate di radio VHF sincronizzate con navi per l'osservazione dei delfini. Se questi animali mozzafiato vengono avvistati entro un raggio di 3 miglia, la barca andrà alla loro posizione. Ammira l'incredibile bellezza della Grotta di Benagil, con il suo buco formato naturalmente nella parte superiore che lascia filtrare la luce del sole fino alla spiaggia sabbiosa sottostante. Ascolta gli echi del vento e lasciati calmare da ciò che ti circonda.

Portimão: tour della grotta di Benagil e della riserva naturale di Ria de Alvor

3. Portimão: tour della grotta di Benagil e della riserva naturale di Ria de Alvor

Dal molo di São Francisco a Portimão, salirai a bordo di una barca. Dopo un caloroso benvenuto, verranno spiegate le procedure di sicurezza. Quindi, inizierà il viaggio verso la famosa Grotta di Benagil. Lungo la strada, ammira altre bellissime grotte lungo la costa e ascolta le vecchie storie su di loro dalla tua guida. Se sei fortunato, potrai vedere i delfini. Tutte le barche sono dotate di radio che saranno sintonizzate sullo stesso canale delle barche per l'osservazione dei delfini. Se vengono avvistati delfini, cosa molto frequente sulla costa algarviana, e si trovano entro 2 miglia nautiche, avrai l'opportunità di vederli. Dopo essersi fermati alla grotta di Benagil per scattare foto, la barca proseguirà verso la splendida Riserva Naturale di Ria de Alvor. La palude dell'estuario di Alvor è uno dei posti più belli dell'Algarve per il birdwatching, quindi è probabile che avvisterai fenicotteri rosa e molte altre specie di uccelli. Sulla via del ritorno a Portimão, ammira l'imponente Praia do Alvor, una delle più grandi spiagge sabbiose dell'Algarve.

Praia dos Caneiros: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praia dos Caneiros? Clicca qui per la lista completa.