Aggiungi date

Praia Luoghi d'interesse e monumenti

Praia Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Praia: tour della città con visita a Cidade Velha

1. Praia: tour della città con visita a Cidade Velha

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Praia e poi dirigiti verso il centro storico di Plateau. Fai un tour a piedi attraverso la caserma militare Jaime Mota, passando per il palazzo presidenziale e la piazza Alexandre Albuquerque. Nel mercato municipale, incontra la gente del posto e trova una vasta gamma di frutta e verdura fresca locale. Successivamente, esplora il più grande mercato di souvenir che si trova a Capo Verde, il mercato di Sucupira. Esplora Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO per vedere tutti i suoi punti salienti come la fortezza reale di São Filipe, le rovine della prima cattedrale dell'Africa sub-sahariana, la baia dei pescatori, l'ex mercato degli schiavi a Pelourinho, la famosa Banana Street con le sue case tradizionali, la chiesa di Nossa Senhora do Rosário e infine il Convento di São Francisco. Viaggia indietro nel tempo, impara la storia dal tuo esperto, cammina su una spiaggia di sabbia nera e incontra i pescatori locali prima di un breve viaggio di ritorno a Praia. Dopo una giornata memorabile, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Praia.

Praia: tour guidato a piedi storici e pranzo con la gente del posto

2. Praia: tour guidato a piedi storici e pranzo con la gente del posto

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Praia, partono per il Faro di Dona Maria Pia. Scatta foto mozzafiato dalla cima del faro, circondato da grandi cannoni installati per proteggere l'isola dall'attacco di famosi pirati come Francis Drake e Jacques Cassard. Successivamente, prosegui verso il centro storico di Plateau e inizia il tour a piedi attraverso la caserma militare Jaime Mota, passando per il Palazzo Presidenziale e la piazza Alexandre Albuquerque. Nel mercato municipale (chiuso la domenica), incontra la gente del posto e trova una vasta gamma di frutta e verdura locale. Esplora il più grande mercato di souvenir che si trova a Capo Verde, il mercato di Sucupira. Termina il tour con un tocco speciale della gastronomia locale in un insediamento autentico. Goditi un delizioso pranzo e avvicinati all'anima originale della città e della sua gente. Il tour termina con lo sbarco presso il tuo alloggio a Praia.

Santiago: trekking nella valle di Calabaceira e visita a Cidade Velha

3. Santiago: trekking nella valle di Calabaceira e visita a Cidade Velha

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Praia, parti verso il piccolo villaggio di Calabaceira. Inizia la tua escursione di 3 ore dalla cima della valle, con un'oasi di vasta vegetazione che emerge al suo interno. Segui un sentiero semplice e accessibile a qualsiasi escursionista ed esplora la valle verde famosa sia per i suoi baobab menzionati da Charles Darwin sia per il suo utilizzo come via di fuga per gli schiavi durante la schiavitù. Successivamente, scopri la fauna e la flora locali e avrai l'opportunità di sperimentare la produzione di una distilleria locale per la produzione di rum. Lì, entra in contatto con gli agricoltori locali e i loro campi agricoli di canna da zucchero, alberi di mango, manioca, banana e altro ancora. Arriva a Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e visita il Convento di São Francisco, Banana Street e la chiesa di Nossa Senhora do Rosário. Fai una pausa pranzo e assapora le delizie locali in un ristorante tipico proprio sul lungomare. Dopo pranzo, visita l'ex mercato degli schiavi, le rovine della Sé Catedral e la Fortezza Reale di São Filipe. Dall'alto, goditi una splendida vista su tutto il centro storico e scopri il sistema di difesa utilizzato contro i pirati. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio a Praia.

Praia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praia? Clicca qui per la lista completa.