Aggiungi date

Praia Siti patrimonio dell'UNESCO

Praia Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Praia: tour della città con visita a Cidade Velha

1. Praia: tour della città con visita a Cidade Velha

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Praia e poi dirigiti verso il centro storico di Plateau. Fai un tour a piedi attraverso la caserma militare Jaime Mota, passando per il palazzo presidenziale e la piazza Alexandre Albuquerque. Nel mercato municipale, incontra la gente del posto e trova una vasta gamma di frutta e verdura fresca locale. Successivamente, esplora il più grande mercato di souvenir che si trova a Capo Verde, il mercato di Sucupira. Esplora Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO per vedere tutti i suoi punti salienti come la fortezza reale di São Filipe, le rovine della prima cattedrale dell'Africa sub-sahariana, la baia dei pescatori, l'ex mercato degli schiavi a Pelourinho, la famosa Banana Street con le sue case tradizionali, la chiesa di Nossa Senhora do Rosário e infine il Convento di São Francisco. Viaggia indietro nel tempo, impara la storia dal tuo esperto, cammina su una spiaggia di sabbia nera e incontra i pescatori locali prima di un breve viaggio di ritorno a Praia. Dopo una giornata memorabile, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Praia.

Santiago: Calabaceira Valley Trek & Visit to Cidade Velha

2. Santiago: Calabaceira Valley Trek & Visit to Cidade Velha

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio a Praia, parti per il piccolo villaggio di Calabaceira. Inizia la tua escursione di 3 ore dalla cima della valle, con un'oasi di vasta vegetazione che emerge al suo interno. Segui un sentiero semplice e accessibile per qualsiasi escursionista ed esplora la valle verde famosa sia per i suoi baobab citati da Charles Darwin sia per il suo uso come via di fuga per gli schiavi durante la schiavitù. Successivamente, scopri la fauna e la flora locali e avrai l'opportunità di sperimentare la produzione di una distilleria di rum locale. Lì, entra in contatto con gli agricoltori locali e i loro campi agricoli di canna da zucchero, mango, manioca, banana e altro. Arrivo a Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e visita il Convento di São Francisco, Banana Street e la chiesa di Nossa Senhora do Rosário. Fai una pausa per il pranzo e assapora le prelibatezze locali in un ristorante tipico proprio sul lungomare. Dopo pranzo, visita l'ex mercato degli schiavi, le rovine di Sé Catedral e la fortezza reale di São Filipe. Dall'alto, goditi una splendida vista su tutto il centro storico e scopri il sistema di difesa utilizzato contro i pirati. Il tour termina con il rientro nel tuo alloggio a Praia.

Praia: tour del Parco Naturale dell'Isola di Santiago e del Museo della Resistenza

3. Praia: tour del Parco Naturale dell'Isola di Santiago e del Museo della Resistenza

Goditi un prelievo dal tuo alloggio o dal porto di Praia e viaggia verso Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO. All'arrivo, fai un tour guidato a piedi della Fortezza di São Filipe, l'ex mercato degli schiavi e la famosa Banana Street con le sue case dal tetto di paglia. Successivamente, attraversa le montagne con soste fotografiche nei villaggi di São Lourenço dos Órgãos, Picos, Assomada e Parco Naturale della Serra Malagueta. Lasciati abbagliare da incredibili panorami da 1000 metri (3.280 piedi) sul livello del mare, dai un'occhiata ad alcune specie endemiche prima di arrivare all'ex campo di concentramento di Chão Bom, l'attuale Museo della Resistenza. Qui, scopri la storia degli ex prigionieri che hanno combattuto contro il regime di Salazar e fai un tour a piedi dei monumenti. Dopodiché, fermati per un delizioso pranzo e poi fai un giro panoramico per tornare a Calheta e Santa Cruz. Goditi una sosta fotografica nella Valle delle 1000 palme a Pedra Badejo, attraversa piantagioni e splendidi paesaggi vulcanici prima di essere lasciato al punto di partenza iniziale.

Praia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praia? Clicca qui per la lista completa.