Aggiungi date

Praia Tour dei quartieri

Praia Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Da Praia: tour dell'isola di Santiago di un'intera giornata e spiaggia di Tarrafal

1. Da Praia: tour dell'isola di Santiago di un'intera giornata e spiaggia di Tarrafal

Fatti prelevare dal tuo hotel a Praia, quindi parti verso l'interno dell'isola. Fai la tua prima tappa a casa della signora Luisa. Lì, assaggia il  cuscuz (un dolce tradizionale a base di farina di mais) e il fidjós (banana fritta), la colazione tipica delle famiglie capoverdiane. Dopo colazione proseguimento per la città di Assomada. Visita il suo famoso mercato e ammira i colori vivaci della frutta e verdura locale. Passa al parco naturale della Serra Malagueta e ammira le incredibili viste da 1000 metri (3.280 piedi) sul livello del mare. Successivamente, scopri la spiaggia più bella di Santiago a Tarrafal, nota per la sua sabbia bianca e le acque cristalline. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese), quindi torna lungo la costa orientale dell'isola. Visita la comunità religiosa di Rabelados, l'unica comunità che vive ancora in case dal tetto di paglia e conserva le usanze e le credenze più antiche di Capo Verde. Il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Praia.

Praia: tour della città con visita a Cidade Velha

2. Praia: tour della città con visita a Cidade Velha

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Praia e poi dirigiti verso il centro storico di Plateau. Fai un tour a piedi attraverso la caserma militare Jaime Mota, passando per il palazzo presidenziale e la piazza Alexandre Albuquerque. Nel mercato municipale, incontra la gente del posto e trova una vasta gamma di frutta e verdura fresca locale. Successivamente, esplora il più grande mercato di souvenir che si trova a Capo Verde, il mercato di Sucupira. Esplora Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO per vedere tutti i suoi punti salienti come la fortezza reale di São Filipe, le rovine della prima cattedrale dell'Africa sub-sahariana, la baia dei pescatori, l'ex mercato degli schiavi a Pelourinho, la famosa Banana Street con le sue case tradizionali, la chiesa di Nossa Senhora do Rosário e infine il Convento di São Francisco. Viaggia indietro nel tempo, impara la storia dal tuo esperto, cammina su una spiaggia di sabbia nera e incontra i pescatori locali prima di un breve viaggio di ritorno a Praia. Dopo una giornata memorabile, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Praia.

Da Praia: tour guidato dell'isola di Fogo di un'intera giornata

3. Da Praia: tour guidato dell'isola di Fogo di un'intera giornata

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Praia e parte verso l'aeroporto Nelson Mandela per il volo di 35 minuti per l'isola di Fogo. L'isola prende il nome dall'imponente vulcano che vi risiede, che è ancora attivo oggi sebbene l'ultima eruzione sia stata nel 2014. All'arrivo, visita la capitale dell'isola, São Filipe, e passeggia per questa affascinante cittadina fiancheggiata da case colorate . Continua il tour verso Salinas, una piccola spiaggia di ciottoli dove puoi conoscere la geologia dell'isola e osservare i pescatori che tornano a riva con il pescato del giorno. Guida verso nord fino al villaggio di Mosteiros e poi attraversa la costa orientale per raggiungere il villaggio di Cova Figueira. Goditi una sosta fotografica al pittoresco Achada Furna e Cabeça Fundão lungo il percorso. Arriva al Parco Nazionale Chã das Caldeiras e ammira viste ininterrotte del vulcano e dell'aspro paesaggio circostante. Da lì, visita una piantagione di caffè locale per assaggiare alcuni dei migliori caffè e vini del mondo. Goditi una pausa per il pranzo, quindi dirigiti verso la foresta del Monte Velha, un'area di fertili montagne e microclimi. Alla fine di una giornata indimenticabile, saluta Fogo e torna all'aeroporto per il tuo volo di ritorno all'isola di Santiago.

Santiago: Trekking da Serra Malagueta alla Rabelados Community

4. Santiago: Trekking da Serra Malagueta alla Rabelados Community

Parti da Praia verso l'interno dell'isola, facendo la tua prima fermata a Serra Malagueta. Guidi al parco naturale di Serra Malagueta, una delle aree più verdi dell'isola, e inizia il trekking a 800 metri sul livello del mare. Scopri un paradiso naturale con una ricca fauna e flora locale e raggiungi un'altitudine di 1.064 metri. L'intero percorso segue una superficie prevalentemente piana, con varie piante e animali endemici, che offre una magnifica vista di Assomada e, nelle giornate limpide, fino alle isole di Fogo e Maio. Dopo 2 ore di cammino, fai una pausa per un picnic nel mezzo della foresta. Continua lungo la cima delle montagne con incredibili viste a 360 gradi tra due valli verdeggianti. Successivamente, visita la comunità religiosa di Rabelados, l'unica comunità che vive ancora in case di paglia e conserva le usanze e le credenze più antiche di Capo Verde. Il tour termina con il rientro nel tuo alloggio a Praia.

Da Praia: gita privata di un'intera giornata all'isola di Maio

5. Da Praia: gita privata di un'intera giornata all'isola di Maio

Partendo dal tuo hotel nella città di Praia, dirigiti direttamente al porto. Il traghetto partirà alle 7:00 per un viaggio di due ore a Maio. L'isola di Maio è di 103 miglia quadrate ed è l'isola più piatta di Capo Verde. Lì, inizia la tua scoperta dall'Ecomuseo e scopri la storia della colonizzazione dell'isola, radicata nello sfruttamento del sale, esportato in diversi paesi come il Brasile fino al XIX secolo. Successivamente, visita la zona umida di Salinas di Porto Inglês e cogli l'occasione per vedere la gente del posto che produce sale. Successivamente, guida al villaggio di Morro e fai una colazione tipica con una famiglia locale tra cui il famoso Cuscuz capoverdiano. Il tuo tour prosegue verso la località di Calheta, dove una visita al suo centro artigianale ti dà l'opportunità di acquistare alcuni souvenir. Quindi, dirigersi verso le zone agricole e di pesca fino alle dune di Morrinho. Lì, fai una facile passeggiata tra le dune di sabbia bianca portate dal vento del deserto del Sahara. Guida fino al villaggio di Pedro Vaz, il primo villaggio abitato, e fai una pausa per un delizioso pranzo (a tue spese) in un tipico ristorante locale. Quindi, torna alla capitale per visitare la Fortezza di São José, costruita nel XVIII secolo per proteggere l'isola dagli attacchi dei pirati, e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. La visita si conclude con un tuffo nella spiaggia più bella dell'isola, Bitchirotcha Beach. Il traghetto lascerà il porto di Maio alle 17:00 per un viaggio di ritorno di due ore verso l'isola di Santiago. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio a Praia.

Praia: tour guidato a piedi storici e pranzo con la gente del posto

6. Praia: tour guidato a piedi storici e pranzo con la gente del posto

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Praia, partono per il Faro di Dona Maria Pia. Scatta foto mozzafiato dalla cima del faro, circondato da grandi cannoni installati per proteggere l'isola dall'attacco di famosi pirati come Francis Drake e Jacques Cassard. Successivamente, prosegui verso il centro storico di Plateau e inizia il tour a piedi attraverso la caserma militare Jaime Mota, passando per il Palazzo Presidenziale e la piazza Alexandre Albuquerque. Nel mercato municipale (chiuso la domenica), incontra la gente del posto e trova una vasta gamma di frutta e verdura locale. Esplora il più grande mercato di souvenir che si trova a Capo Verde, il mercato di Sucupira. Termina il tour con un tocco speciale della gastronomia locale in un insediamento autentico. Goditi un delizioso pranzo e avvicinati all'anima originale della città e della sua gente. Il tour termina con lo sbarco presso il tuo alloggio a Praia.

Da Praia: gita in barca, snorkeling, grotta e barbecue sulla spiaggia

7. Da Praia: gita in barca, snorkeling, grotta e barbecue sulla spiaggia

Trascorri una giornata sull'acqua immergendoti nello splendido mondo naturale di Capo Verde. Dopo il prelievo dal tuo hotel, partirai per la parte occidentale dell'isola. Lungo la strada, fai delle soste fotografiche nelle graziose cittadine di São Domingos e Assomada, prima di arrivare alla piccola baia del villaggio di Ribeira da Barca. Per prima cosa, goditi un viaggio di 25 minuti a bordo di una tradizionale barca da pesca e scatta splendide foto della crosta formata dall'eruzione vulcanica durante la formazione dell'isola. Arriva al Pilon de Achata Leite e ammira una delle 7 Meraviglie del Capo, le spettacolari rocce rare circondate da piccoli granchi. Successivamente, dirigiti verso Àguas Belas (che significa "belle acque") e se il mare non è troppo agitato, nuota e fai snorkeling all'interno delle sue grotte. Conosci la vita marina locale mentre il tuo staff prepara un delizioso barbecue sulla spiaggia. Rilassati sulla spiaggia di sabbia nera mentre ti godi il pasto. Dopo pranzo, torna a Ribeira da Barca e concludi il tour con il rientro in hotel.

Serra Malagueta: escursione nella valle principale e pranzo con la gente del posto

8. Serra Malagueta: escursione nella valle principale e pranzo con la gente del posto

Il tuo trekking attraversa il Parco Naturale della Serra Malagueta fino alla valle del Principal. Dal secondo punto più alto dell'isola, dal clima mite, inizierai la tua passeggiata respirando la fresca aria di montagna. Goditi viste panoramiche di piccoli gruppi di case tradizionali sparsi sui pendii con ruscelli d'acqua che scorrono tra orti e alberi da frutto. A circa un'ora dall'inizio dell'escursione, avrai la possibilità di esplorare i primi insediamenti, un luogo ideale per entrare in contatto con la gente del posto e conoscere meglio le esperienze dello stile di vita rurale e delle tradizioni locali. Quindi il tuo percorso continua lungo un altro ruscello circondato da alberi di mango e piantagioni di banane e canna da zucchero prima di arrivare alla località di Mato Dento, dove ti godrai un delizioso pranzo con una famiglia locale e sperimenterai il caloroso benvenuto della gente locale di Morabeza. Alla fine del percorso passerai accanto alla Diga Principale, costruita per aiutare le famiglie locali con l'irrigazione. Il tuo tour termina in hotel dopo un'ora di auto lungo il lato est dell'isola con viste panoramiche più incredibili sul mare e sulla terraferma.

Da Praia: tour dell'isola di São Vicente di un'intera giornata

9. Da Praia: tour dell'isola di São Vicente di un'intera giornata

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Praia e si dirige verso l'aeroporto Nelson Mandela. Da lì, prendi un volo di 40 minuti per São Vicente e goditi viste spettacolari di quest'isola idilliaca dal cielo. All'arrivo, esplora la capitale dell'isola, Mindelo, una città storica e ricca di cultura piena di carattere. Continua il tour lungo Avenida Marginal fino a Praia da Bote e al famoso mercato africano dell'isola, dove fu fondata la prima comunità. Passeggia tra le colorate bancarelle, immergiti nella gamma di panorami e profumi e socializza con la gente del posto durante la giornata. Da qui, guida verso la parte orientale dell'isola, dove si possono vedere animali autoctoni, piante endemiche e terreni agricoli ondulati lungo la lussureggiante Calhau Valley. Arriva al villaggio di Baía das Gatas successivamente e fai una passeggiata lungo le dune di sabbia bianca che costeggiano il mare. Successivamente, guida verso il Parco Naturale del Monte Verde per ammirare una vista mozzafiato dell'intera isola e delle altre isole di Capo Verde. Infine, goditi un meritato riposo a Laginha Beach prima di iniziare il viaggio di ritorno all'aeroporto e il volo di ritorno.

Santiago: trekking nella valle di Calabaceira e visita a Cidade Velha

10. Santiago: trekking nella valle di Calabaceira e visita a Cidade Velha

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Praia, parti verso il piccolo villaggio di Calabaceira. Inizia la tua escursione di 3 ore dalla cima della valle, con un'oasi di vasta vegetazione che emerge al suo interno. Segui un sentiero semplice e accessibile a qualsiasi escursionista ed esplora la valle verde famosa sia per i suoi baobab menzionati da Charles Darwin sia per il suo utilizzo come via di fuga per gli schiavi durante la schiavitù. Successivamente, scopri la fauna e la flora locali e avrai l'opportunità di sperimentare la produzione di una distilleria locale per la produzione di rum. Lì, entra in contatto con gli agricoltori locali e i loro campi agricoli di canna da zucchero, alberi di mango, manioca, banana e altro ancora. Arriva a Cidade Velha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e visita il Convento di São Francisco, Banana Street e la chiesa di Nossa Senhora do Rosário. Fai una pausa pranzo e assapora le delizie locali in un ristorante tipico proprio sul lungomare. Dopo pranzo, visita l'ex mercato degli schiavi, le rovine della Sé Catedral e la Fortezza Reale di São Filipe. Dall'alto, goditi una splendida vista su tutto il centro storico e scopri il sistema di difesa utilizzato contro i pirati. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio a Praia.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
15 attività trovate
Ordina per:

Praia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praia? Clicca qui per la lista completa.