Aggiungi date

Praiano Attività adatte alle famiglie

Praiano Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

1. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana, sali sul Vesuvio e visita il sito archeologico di Pompei, tutto in un unico tour. Percorri la strada costiera e supera le pittoresche città che rendono indimenticabile la regione Campania, quindi esplora l'antica città di Pompei. Qui avrai la possibilità di esplorare uno dei siti archeologici più coinvolgenti d'Europa. Questa città romana è rimasta nascosta per 1700 anni, parzialmente distrutta e sepolta dalla cenere e dalla pietra pomice dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ora patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, avrai una visione unica della vita della città antica. Dopo pranzo parti per il Vesuvio. Il minibus ti porta a 1000 metri sul vulcano, poi sarai accompagnato da una guida fino alla cima. Da qui ammira la vista sulla parte meridionale del vulcano e, durante i giorni in cui la visibilità è buona, potrai osservare l'intero golfo di Napoli. Durante il viaggio di ritorno, visita uno dei più prestigiosi laboratori di cammei e coralli della regione per vedere la produzione di questa tipica arte di intaglio.

Da Sorrento: tour in barca della Costiera Amalfitana

2. Da Sorrento: tour in barca della Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana da una prospettiva diversa ed evita le folle di visitatori grazie a questo tour di un giorno in barca lungo il litorale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Sorrento e dirigiti al porto, dove salirai a bordo dell'imbarcazione e darai inizio a questo tour panoramico per piccoli gruppi. Ammira durante tutto il tragitto la vista sull'arcipelago de Li Galli, conosciuto per le numerose piccole grotte e le acque smeraldine. Quando il tempo è bello, concediti una sosta per un tuffo rinfrescante. Raggiungi Amalfi e goditi un po' di tempo libero per esplorare questa splendida città medievale in completa autonomia. Cammina per le pittoresche stradine o visita la Cattedrale di Sant'Andrea. Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione per gustare un pranzo leggero costituito da un panino con la mozzarella e una bevanda, prima di proseguire il tour oltrepassando località balneari come Arienzo, Fornillo e Laurito. Approfitta di ulteriore tempo libero per esplorare Positano prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso il tuo hotel a Sorrento.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Praiano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praiano? Clicca qui per la lista completa.

Praiano: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato migliore delle nostre aspettative! La musica sulla barca ha messo tutti noi in una buona atmosfera. Viviana e Super Mario erano lì per darci spiegazioni su alcuni posti che abbiamo visitato. Abbiamo avuto del tempo libero per visitare Amalfi e Positano e anche per nuotare. Anche il panino a mezzogiorno era delizioso! Consigliamo chiaramente questo tour a chiunque sia curioso di scoprire la regione di Sorrento

Una giornata davvero da ricordare ! Il servizio di pick-up è stato efficiente anche per noi che arrivavamo a Sorrento da Napoli . Lo skipper è stato molto cordiale e ci ha illustrato la storia e le curiosità dei luoghi in italiano e inglese. Le soste ad Amalfi e Positano con tempo a sufficienza per visitare i principali luoghi di interesse. Tour super consigliato!!

La barca era comoda. La guida è stata istruttiva. Ci hanno fornito un panino caprese "ok" mentre scendevamo dalla barca ad Amalfi. Abbiamo dovuto chiedere da bere, ma erano disponibili. Non è un'esperienza festiva/di festa, ma la barca ci ha portato dove volevamo andare e la guida ha fornito informazioni su ogni luogo.

Ho vissuto una giornata molto bella guidata da Mario e Hugo che non hanno risparmiato sforzi per renderla il più piacevole possibile per noi. Questo è un ottimo modo per scoprire la Costiera Amalfitana. Il panino caprese era superfluo: c'è abbondanza di opportunità per mangiare qualcosa a terra.

Grande giornata in barca alla scoperta della costa almafitana tra bagni e scoperta di Almafi e Positano. Organizzazione al top, navetta che ti viene a prendere e ti riporta in hotel, il che è pratico perché è molto complicato parcheggiare in regione.