Aggiungi date

Praiano Siti patrimonio dell'UNESCO

Praiano Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

1. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana, sali sul Vesuvio e visita il sito archeologico di Pompei, tutto in un unico tour. Percorri la strada costiera e supera le pittoresche città che rendono indimenticabile la regione Campania, quindi esplora l'antica città di Pompei. Qui avrai la possibilità di esplorare uno dei siti archeologici più coinvolgenti d'Europa. Questa città romana è rimasta nascosta per 1700 anni, parzialmente distrutta e sepolta dalla cenere e dalla pietra pomice dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ora patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, avrai una visione unica della vita della città antica. Dopo pranzo parti per il Vesuvio. Il minibus ti porta a 1000 metri sul vulcano, poi sarai accompagnato da una guida fino alla cima. Da qui ammira la vista sulla parte meridionale del vulcano e, durante i giorni in cui la visibilità è buona, potrai osservare l'intero golfo di Napoli. Durante il viaggio di ritorno, visita uno dei più prestigiosi laboratori di cammei e coralli della regione per vedere la produzione di questa tipica arte di intaglio.

Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

2. Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Ammira l'iconica costiera amalfitana e sorrentina a bordo di una barca grazie a questa escursione di un'intera giornata. Usufruisci del servizio di prelievo da Sorrento prima di salpare da Piano di Sorrento lungo la Costiera Amalfitana. Siediti e ammira l'incantevole bellezza della costiera sorrentina con il Vesuvio sullo sfondo mentre navighi lungo il Mar Mediterraneo. Osserva terrazze a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'area marina protetta di Punta Campanella. Abbraccia la costa per poi ammirare l'iconica Costiera Amalfitana, passando per l'isola de Li Galli, le affascinanti città di Nerano e Praiano e il Fiordo di Furore prima di attraccare ad Amalfi. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo, immergendoti nei suoi panorami pittoreschi, nei paesaggi romantici e ammirando la Cattedrale di Amalfi. Sali a bordo di un minivan per visitare il villaggio di Ravello, dove vedrai la splendida Villa Rufolo e i suoi giardini verdeggianti, oppure scegli di trascorrere il tuo tempo per scoprire Amalfi. Poi, salpa di nuovo per dirigerti verso Positano, conosciuta anche come la perla della Costiera Amalfitana. Scopri le famose stradine della città, i negozi tradizionali e le ceramiche colorate prima di risalire sulla barca per un rilassante viaggio di ritorno a Piano di Sorrento, dove farai rientro al punto di partenza.

Costiera Amalfitana: tour in barca da Sorrento

3. Costiera Amalfitana: tour in barca da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con un tour in barca di 1 giorno. Scopri gli isolotti Li Galli, teatro del mito di Ulisse e delle Sirene. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel o dal punto d'incontro più vicino e poi viaggia per circa 30 minuti in autobus fino al Porto di Nerano. Una volta al porto, salpa per la storica città di Amalfi, dove puoi usare il tempo a tua disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea, ammirare il Chiostro del Paradiso, esplorare la grotta di smeraldo o goderti un caffè nella piazza principale. Dopodiché, torna sulla barca per proseguire la navigazione. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino ai fiordi e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso villaggio di Positano e scendi a terra per passeggiare tra le sue strade pittoresche e scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir.  In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Nerano. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isolotto privato di Isca, prima di arrivare al porto e fare ritorno al punto di prelievo.

Costiera Amalfitana: Pompei, Vesuvio e degustazione di vini con pranzo

4. Costiera Amalfitana: Pompei, Vesuvio e degustazione di vini con pranzo

Scopri le meraviglie del sito archeologico di Pompei e del famoso Vesuvio in questo viaggio dalla Costiera Amalfitana. Approfitta di un viaggio all-inclusive che include il trasporto di andata e ritorno, i biglietti d'ingresso prioritario, una visita guidata e il pranzo con degustazione di vini. Dirigiti prima a Pompei e scopri com'era la vita prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Osserva edifici e strutture importanti come la basilica, il foro, le terme, la panetteria, le case residenziali e altro ancora. Guida fino al Vesuvio per esplorare uno dei vulcani più famosi al mondo mentre ti godi la vista mozzafiato del Golfo di Napoli. Si parte da 1000 m slm, poi si prosegue a piedi lungo il sentiero del Gran Cono che porta al cratere. Successivamente, visita un'autentica azienda vinicola e un vigneto per pranzo e una degustazione di vini prima di tornare al tuo alloggio.

Praiano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praiano? Clicca qui per la lista completa.

Praiano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 157 recensioni

Ottima guida (Jessica), ottimo giro in barca. Mentre viaggiavamo ad Amalfi, ha condiviso informazioni su ciò che stavamo vedendo (in tre lingue!). Molto panoramico: ci siamo seduti fuori davanti alla barca, il che ha reso la gita in barca meravigliosa. Abbiamo avuto un bel tempo. Abbiamo fatto il tour extra a Ravello che ci ha offerto un giro in furgone sulla strada amalfitana che era molto interessante e panoramica, oltre a un'ora a Ravello. La guida ci ha fornito le informazioni di base e poi abbiamo avuto del tempo libero. Piccola città, molti negozi e cibo e viste fantastiche. Consiglio vivamente il viaggio a Ravello. Ciò significava che avevamo solo un'ora ad Amalfi (anziché 3), ma era un sacco di tempo ad Amalfi. Ancora una volta, la guida ci ha fornito le informazioni di base, il che andava bene, e abbiamo avuto modo di esplorare da soli. Ad Amalfi abbiamo apprezzato il sorbetto al limone servito in un limone. Poi un'ora a Positano. Molte persone hanno nuotato. Grand

Se prenoti il tour in Costiera Amalfitana, dovresti farlo con un giro in barca. Dalla barca si vede la bellezza della costa e non le strade congestionate. Un ringraziamento speciale va all'organizzatore HP Travel. Chi mi ha permesso di venirmi a prendere a Napoli con un piccolo sovrapprezzo. Questa opzione non esisteva con GYG. Inoltre, la nostra guida turistica Jessica è stata molto brava e molto comunicativa. Tutto sommato un tour molto buono e altamente raccomandato.

Escursione molto interessante e completa. Compagnia estremamente puntuale negli orari, ok persona è gentile e le guide sono molto preparate e simpatiche. L’escursione permette una visita molto esaustiva della costiera amalfitana, con le due destinazioni principali è una vista affascinate della costiera dal mare. Consigliata!

Jessica è una guida turistica perfetta! Tempo libero ad Amalfi, sufficiente per visitare il paese. Lo stesso a Positano. Lo consiglierei di avere molti giorni per visitare entrambi i posti

Mi è piaciuto molto vedere la costa dall'oceano. Le brevi soste in ciascuna tre località erano perfette per dare un'occhiata alle città.