Praiano
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Praiano Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

1. Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con una crociera di 1 giorno. Ammira le isole Li Galli, da dove hanno avuto origine i miti di Ulisse e delle Sirene, e molto altro. Fermati per 2 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e usa il tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Al termine, lascia Amalfi per una visita opzionale alla Grotta di Smeraldo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso paese di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir. In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

2. Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

Goditi un tour privato della costiera amalfitana per un giorno e ammira le attrazioni. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia in sette luoghi diversi da Positano, il diamante della costa, alla mecca spirituale di Ravello. Personalizza il tuo tour e vivi un viaggio davvero unico ed esclusivo. Esci da Sorrento lungo la strada costiera amalfitana, famosa per i suoi tornanti, le svolte e le viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Arriva nel cuore di Positano e passeggia per i vicoli. Visita la chiesa di Santa Maria Assunta e ammira la Madonna nera. Prosegui verso la città di Amalfi e attraversa villaggi di pescatori come Conca Dei Marini, dove si trova la Grotta dello Smeraldo. Fai un giro in barca facoltativo verso l'abbagliante grotta di smeraldo piena di stalattiti, stalagmiti e un presepe sommerso. Arriva ad Amalfi e leggi la famosa targa di Renato Fucini. Ammira i panorami spettacolari della città, circondata da ripide scogliere e paesaggi costieri. Cammina per Piazza Pizza Duomo e trova la cattedrale di Sant'Andrea o siediti e goditi un gelato. Trovati nella magica e antica città medievale di Ravello. Scopri i paesaggi magici, impara la storia unica della città, ammira monumenti sorprendenti e scopri il vero motivo per cui è stato chiamato il Paese dello Spirito.

Costiera Amalfitana: gita a Pompei e Vesuvio con biglietti e pranzo

3. Costiera Amalfitana: gita a Pompei e Vesuvio con biglietti e pranzo

Scopri le meraviglie del sito archeologico di Pompei e del famoso Vesuvio in questo viaggio dalla Costiera Amalfitana. Approfitta di un viaggio all-inclusive che include il trasporto di andata e ritorno, i biglietti d'ingresso prioritario, una visita guidata e il pranzo con degustazione di vini. Dirigiti prima a Pompei e scopri com'era la vita prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Osserva edifici e strutture importanti come la basilica, il foro, le terme, la panetteria, le case residenziali e altro ancora. Guida fino al Vesuvio per esplorare uno dei vulcani più famosi al mondo mentre ti godi la vista mozzafiato del Golfo di Napoli. Si parte da 1000 m slm, poi si prosegue a piedi lungo il sentiero del Gran Cono che porta al cratere. Successivamente, visita un'autentica azienda vinicola e un vigneto per pranzo e una degustazione di vini prima di tornare al tuo alloggio.

Positano: tour privato in barca di Capri

4. Positano: tour privato in barca di Capri

Ammira viste spettacolari lungo la Costiera Amalfitana, esplora la bellissima isola di Capri e visita alcune delle attrazioni locali con un tour privato in barca da Positano. Fermati in alcune delle fantastiche grotte, come la Grotta Azzurra, sulla strada per l'isola. Ammira il faro di Punta Carena e scatta delle splendide foto ai Faraglioni. Avrai del tempo libero per esplorare Capri una volta arrivato in porto. Nuota in acque incontaminate, fermati in un bar o fai shopping. Lasciati trasportare al porto di Positano alla fine del tuo tour.

Positano: tour privato di 1 giorno in barca

5. Positano: tour privato di 1 giorno in barca

Trascorri una giornata al mare e scopri la splendida Costiera Amalfitana grazie a questo tour privato in barca. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti al porto nel centro storico di Massa Lubrense per l'imbarco. Viaggia lungo lo splendido litorale, oltrepassa Punta Campanella e raggiungi il Golfo di Salerno e la Costiera Amalfitana, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Dirigiti verso la Baia di Ieranto e la spiaggia di Nerano, quindi prosegui alla volta del Fiordo di Crapolla. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline lungo il tragitto. Rilassati gustando un drink a bordo: l'imbarcazione è ben fornita di acqua, birra, vino e bevande analcoliche. Osserva da vicino l'arcipelago delle Sirenuse (o arcipelago de Li Galli), prima di arrivare a Positano, un paese conosciuto come la perla della Costiera Amalfitana. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare questa splendida località secondo i tuoi ritmi. Esplora le splendide strade, concediti una passeggiata lungo la spiaggia o fermati in un ristorante locale per mangiare qualcosa.  Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e mettiti di nuovo in viaggio lungo la costa verso il porto. Scatta incredibili foto mentre ammiri il panorama dall'acqua, e goditi il servizio del capitano esperto. Termina il tour con il transfer al ritorno dal porto di Massa Lubrense al tuo hotel.

Napoli: gita di un giorno in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

6. Napoli: gita di un giorno in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Fai un'indimenticabile gita di un giorno in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana con questo tour da Napoli. Lascia che la tua guida ti mostri i punti salienti e goditi il tempo libero per passeggiare per le strade di Positano, Amalfi e Ravello. Incontra la tua guida allo Starhotel Terminus e a Napoli. Siediti e goditi il giro panoramico con aria condizionata verso la Penisola Sorrentina. Ammira le alte scogliere, le insenature nascoste, i graziosi villaggi e le ampie vedute del Golfo di Napoli durante il viaggio. Fermati nel villaggio di Positano dove puoi andare in boutique e caffè o dare un'occhiata alla Chiesa di Santa Maria Assunta. Continua su un viaggio attraverso le mura fortificate di roccia della valle di Praiano sulla strada per la pittoresca cittadina di Amalfi. Passeggia tra gli edifici dai colori vivaci in questa città da favola. Scatta foto nella grande Piazza del Duomo, dominata dalla Cattedrale di Amalfi in pietra e marmo a strisce. Entra nella cattedrale per scoprire dove sono conservate le reliquie dell'apostolo Sant'Andrea. Infine, sali sulle scogliere tortuose fino al sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Ravello. Lascia che la vista sul mare, sulle verdi colline, sui giardini sulla scogliera e sulle ville ti tolga il fiato. Rientro al punto d'incontro a Napoli.

Napoli: tour di Spaccanapoli, Cristo Velato e Cappella Sansevero

7. Napoli: tour di Spaccanapoli, Cristo Velato e Cappella Sansevero

Scopri tutte le storie e le curiosità della tradizione e del folklore napoletano in una passeggiata guidata nel centro storico di Napoli lungo strade e piazze storiche, tra cui Spaccanapoi, Piazza del Gesù Nuovo e Via San Gregorio Armeno. Goditi l'ingresso prioritario alla Cappella Sansevero. Il tour inizia in Piazza del Gesù Nuovo, una delle piazze più famose del centro storico della città. Ammira la chiesa barocca del Gesù Nuovo ricca di storia e leggende, quindi guarda al centro della piazza per ammirare l'imponente obelisco dedicato all'Immacolata Concezione. Lungo Via San Biagio, meglio conosciuta come Spaccanapoli, verrai guidato alla scoperta dei luoghi più affascinanti e rilevanti come la Chiesa di Santa Chiara e la piazza di San Domenico Maggiore. La prossima tappa dell'itinerario è la Cappella Sansevero che ospita la statua del Cristo Velato, una delle sculture più ammirate al mondo. Entra all'interno per vedere le opere d'arte rococò dei principali artisti italiani del 18° secolo e le macchine anatomiche. Tornati su Via San Biagio dei Librai, sosta in Piazzetta Nilo dove si trova la Statua del Dio del Nilo. Nelle vicinanze, raggiungere Via San Gregorio Armeno, storica strada con botteghe artigiane, particolarmente nota per la produzione di presepe (presepe statico). Ammira i soliti personaggi della natività insieme a figure che rappresentano personaggi famosi del cinema, della TV, del calcio e della politica. Il tour prosegue verso Piazza San Gaetano prima di dirigersi verso l'ultima tappa del viaggio, il Duomo di Napoli. Il Duomo di Napoli è stato dedicato a San Gennaro e Santa Maria Assunta e presenta arte gotica e barocca napoletana. L'attrazione principale dell'interno è la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro. La chiesa custodisce anche una fiala del sangue di San Gennaro, che viene tirata fuori tre volte l'anno, quando il sangue essiccato di solito si liquefa. Secondo la leggenda, se il sangue non si liquefa, un disastro si abbatterà su Napoli.

Tour in autobus turistico a Praiano: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Praiano?

Le altre cose imperdibili da fare a Praiano sono:

Tour in autobus turistico a Praiano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Praiano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praiano? Clicca qui per la lista completa.