Spiaggia di Prainha

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spiaggia di Prainha: le attività e i tour più consigliati

Da Rio de Janeiro: escursione e spiagge a Pedra do Telégrafo

1. Da Rio de Janeiro: escursione e spiagge a Pedra do Telégrafo

Pedra do Telégrafo, situata nel Parco statale di Pedra Branca a un'altezza di 350 metri, si trova in cima alla collina di Guaratiba. Fai una passeggiata lungo la spiaggia e arriva al punto di partenza del percorso. L'ascesa inizia alla spiaggia di Guaratiba e per arrivare in cima è necessaria circa 1 ora. Ci sono diversi punti di osservazione lungo il tragitto, quello più conosciuto è una grande roccia appuntita chiamata Pedra da Bigorna. Dalla cima ammira la vista della distesa di sabbia di Restinga da Marambaia, delle spiagge incontaminate di Rio, Pedra do Pontal e la spiaggia di Grumari. Dopo la passeggiata, rilassati sulle spiagge di Grumari e Prainha.

...
Rio de Janeiro: tour delle migliori spiagge nascoste

2. Rio de Janeiro: tour delle migliori spiagge nascoste

Se ami le spiagge ma non ami la folla, questo tour di sei ore fa proprio al caso tuo. Visita bellissime spiagge in diverse regioni di Rio de Janeiro e lasciati sorprendere dagli splendidi dintorni. Il tour inizia con l'incontro al tuo hotel. Prosegui poi lungo la costa e fermati in alcuni punti panoramici. Arrivando a São Conrado, dirigiti verso il mare e fermati in spiaggia per ammirare gli splendidi paesaggi e gli atterraggi dei praticanti il volo libero. Prosegui verso Barra da Tijuca, la zona occidentale della città, una delle sue regioni più recenti e molto diversa dalla zona sud. Segui la costa lungo gli oltre 20 km di spiaggia, passando per le spiagge di Pepe, Barra da Tijuca, Reserva e Recreio dos Bandeirantes. Ti stupiranno con la loro bellezza. Proseguendo lungo la costa, dirigiti verso le spiagge di Macumba, Prainha e Grumari. Queste si trovano all'interno di un parco naturale, non ci sono abitazioni, solo pochi chioschi e qualche ristorante. Arrivando su queste spiagge selvagge potrai percorrerle a piedi, rilassarti con i piedi nella sabbia e fare una nuotata. A seconda delle preferenze puoi fermarti a mangiare in uno dei chioschi o ristoranti della la zona, specializzati nel pesce e frutti di mare. Dopodiché, farai ritorno lungo la costa fino al tuo hotel.

...
Rio de Janeiro: tour della città ecologica

3. Rio de Janeiro: tour della città ecologica

Se hai già trascorso una giornata a Rio visitando le sue attrazioni più famose, dirigiti verso i lussureggianti dintorni naturali della città. Nel corso della giornata, scopri una varietà di ecosistemi diversi: una foresta pluviale tropicale, montagne, cascate, spiagge appartate, lagune e altro ancora. Perfetto per chi ama la natura ma non ha voglia di fare escursioni, questo è un facile tour a piedi che ti porta a visitare il sud, il nord e l'ovest di Rio in un giorno. Inizia il tuo tour al Parco Penhasco Dois Irmãos per una splendida vista sulle spiagge di Leblon e Ipanema. Successivamente, dirigiti verso il Parco nazionale della foresta di Tijuca, dove visiterai la vetta del Chinese View, la cascata di Taunay e la vetta di Canoas. Dopo una breve pausa per spuntini e pranzo, dirigiti verso il Chico Mendes Lagoon Park, una laguna di mangrovie dove potresti vedere caimani e capibara. Prosegui per Prainha Beach Park, una piccola spiaggia appartata amata dai surfisti e circondata da montagne e foresta pluviale. Concludi le cose con una gita al Grumari Beach Park, una spiaggia protetta e appartata, dove puoi fare una passeggiata sulla spiaggia o un tuffo veloce nell'oceano. Successivamente, verrai riportato al tuo alloggio.

...
Rio: tour privato della distilleria di Sitio Burle Marx e Cachaça

4. Rio: tour privato della distilleria di Sitio Burle Marx e Cachaça

Inizia la giornata con una visita al Sitio Burle Marx, l'ex residenza del noto architetto paesaggista Roberto Burle Marx. Situato a Barra de Guaratiba, il sito ha una delle più importanti collezioni di piante tropicali e semitropicali del mondo. Il museo in loco espone anche arte e artigianato acquisiti o realizzati da Burle Marx nel corso della sua vita. Quindi, fai una sosta alla distilleria Max Cana Cachaça per scoprire come viene prodotta la famosa bevanda brasiliana. Visita il magazzino e guarda i macchinari. Goditi una sosta qui per acquistare il pranzo al ristorante della distilleria o recati in un altro ristorante locale consigliato dalla guida turistica. Se scegli l'opzione spiagge selvagge, ti dirigerai poi verso le bellissime spiagge di Grumari o Prainha, dove avrai del tempo libero per nuotare e rilassarti al sole. Hai anche la possibilità di praticare lo stand up paddle a Restinga da Marambaia. In alternativa, se si sceglie l'opzione musei, la tappa successiva dopo pranzo sarà la Casa del Museo Pontal. Considerato il più grande e significativo museo di arte popolare del paese, la sua collezione è composta da circa 8.500 pezzi di 300 artisti brasiliani. L'ultima tappa sarebbe al Museo della Confederazione Brasiliana. Trofei, foto, immagini e tecnologia all'avanguardia renderanno questa visita un'esperienza interattiva e memorabile.

...
Rio de Janeiro: tour della Prainha e della spiaggia di Grumari

5. Rio de Janeiro: tour della Prainha e della spiaggia di Grumari

Trascorri una giornata rilassante nuotando e divertendoti al sole in alcune delle migliori spiagge di Rio in questo tour di un giorno. Goditi l'acqua limpida su splendide spiagge prive di grattacieli e sovrasviluppo. Fai un giro panoramico lungo strade tortuose e ammira alcuni paesaggi spettacolari lungo la strada. Ascolta i commenti dal vivo della tua guida e scopri di più sulla zona. Rilassati sulla spiaggia in un'atmosfera più tranquilla un po' fuori dai principali circuiti turistici. Avvicinati alla natura, fai una nuotata o sdraiati su una sedia a sdraio e prendi il sole. Fai un pranzo indimenticabile in un ristorante di pesce rustico costruito in una casa sull'albero nella foresta pluviale.

...

Spiaggia di Prainha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Prainha? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Prainha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 50 recensioni

Vale assolutamente la pena!!

Ci siamo trovati benissimo durante questo tour dall'inizio alla fine, anche se ha piovuto molto poco dopo il nostro trekking dalla vetta. La nostra guida è stata fantastica, cordiale, accomodante e ha mantenuto l'energia di tutti. Mi ha prontamente inviato un messaggio un'ora prima del ritiro e mi ha tenuto aggiornato su lievissimi ritardi nel ritiro. Il gruppo a cui ho avuto la fortuna di far parte era anche molto bello - una famiglia brasiliana, una specie di famiglia adottiva dalla Germania e la deliziosa fidanzata del figlio comune dalla Svizzera. Erano caldi e mi hanno fatto sentire a mio agio anche se ero in qualche modo la 7a ruota. Ci siamo mossi / aspettati l'un l'altro come una squadra nonostante le differenze di età e capacità fisica. Gean tornò su e giù per la montagna 3-4 volte controllando ogni sottogruppo della squadra (il gruppo che andava più veloce e il gruppo che andava più lentamente). L'escursione in sé non è stata necessariamente facile per

Veramente bello

Ho trovato questo tour via web e onestamente l'ho trovato davvero bello il pick up è la mattina presto, quindi quando arrivi alla roccia del Telegraph, non ci sono persone ... quindi puoi scattare qualche foto e sentirti libero di stare lì Per un po. La guida del tour è stata gentile e il partner è sempre stato in grado di risolvere i tuoi dubbi, non importa l'ora che chiedi.

Bellissima escursione trekking faticoso moltissima salita ma quando si arriva lassù una vista eccezionale brava e disponibile la guida buono il pranzo

La vista è bellissima e il percorso faticoso ma la guida è stata fantastica e ci ha reso esperienza stupenda!! Andateci perché è da non perdere!