Aggiungi date
Cose da fare

Praslin

I nostri consigli per Praslin

Curieuse, St. Pierre e Anse La Farine: crociera da Praslin

1. Curieuse, St. Pierre e Anse La Farine: crociera da Praslin

Inizia la tua giornata con prelievo dal tuo hotel e un comodo transfer verso il punto di partenza della barca.Dopo l'incontro con l'equipaggio, partirai per la tua avventura. In primo luogo farai una sosta per fare snorkeling di 45 minuti o 1 ora in uno dei luoghi selezionati (a seconda delle condizioni meteorologiche e marittime). Scopri la vita marina e il colorato mondo sottomarino. Dopodiché, risali sulla barca e dirigiti verso una spiaggia dell'isola di Curieuse. Continua l'esperienza con un tour guidato di 45 minuti sull'isola lungo un percorso naturalistico. Recati dall'altro lato dell'isola, dove potrai sederti e godere di un barbeque creolo e di una birra locale. Ammira con stupore le enormi tartarughe che si muovono intorno a te. Parti poi dall'Isola di Curieuse e dirigiti verso St. Pierre, dove potrai scattare delle fantastiche fotografie. Termina il tour presso Anse La Farine per un ultima tappa dedicata allo snorkeling. Concludi la giornata con un tipico cocktail al rum Takamaka. Rientra al molo e godi di un transfer di ritorno verso il tuo hotel.

Da Mahe: tour di Praslin e La Digue con trasferimento e pranzo

2. Da Mahe: tour di Praslin e La Digue con trasferimento e pranzo

Partenza dall'isola di Mahe, destinazione isola di Praslin. Visita la Vallee De Mai, il cuore di Praslin, patria della palma Coco De Mer e del pappagallo nero, anche descritto come il Giardino dell'Eden per la sua natura mistica. Ti verrà data una breve spiegazione della sua storia e avrai la possibilità di scattare alcune foto ricordo prima di recarti ad Anse Lazio. La spiaggia più famosa di Praslin e una delle "migliori dell'arcipelago" con le sue fini sabbie bianche e le meravigliose acque turchesi così limpide che puoi guardare i pesci nuotare intorno a te. Successivamente, ci dirigiamo verso l'isola di La Digue. Vivi l'atmosfera rilassata della vita sull'isola. Viaggiare in bicicletta o su un carro trainato da buoi è la strada da percorrere, ma se preferisci camminare, è una buona opportunità per ottenere davvero il massimo dalla tua visita. Per prima cosa, fermati a goderti un delizioso pranzo in uno dei nostri ristoranti locali, e dopo avrai il resto del pomeriggio libero per esplorare l'isola.

Da Praslin: gita in barca a La Digue con noleggio biciclette

3. Da Praslin: gita in barca a La Digue con noleggio biciclette

Sia che tu stia partendo dall'isola di Praslin, navigherai nelle acque cristalline a bordo dei traghetti della comunità dell'isola per La Digue, dove vivrai alcuni dei momenti più memorabili e autentici dell'isola. La Digue è tua per esplorare senza guida e al tuo ritmo per l'intera giornata. Salta sulla tua bici per iniziare la tua avventura e permettiti di essere aperto a tutte le sorprese che potresti trovare proprio dietro l'angolo, come una tartaruga terrestre indifferente che causa un po' di "traffico" a metà mattina... se sei "fortunato" , questo è! Puoi scegliere di visitare molte delle attrazioni dell'isola, come L'Union Estate, sede del cimitero dei coloni originari dell'isola. Le attrazioni includono un tradizionale mulino di copra, tartarughe giganti, un'antica piantagione e la pittoresca Anse Source D'Argent; famosa per i suoi enormi massi di granito e le limpide acque turchesi.

Praslin: tour di un'intera giornata alla Vallée de Mai e alla spiaggia di Anse Lazio

4. Praslin: tour di un'intera giornata alla Vallée de Mai e alla spiaggia di Anse Lazio

Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il famoso patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Riserva Naturale della Vallée de Mai. Questa straordinaria e antica foresta comunemente conosciuta come il "Giardino dell'Eden", è un habitat unico in cui la palma da cocco cresce nel suo stato naturale. La riserva ospita anche uno degli uccelli più rari del mondo, il pappagallo nero. Nel pomeriggio, esplora Anse Lazio, considerata una delle 10 migliori spiagge del mondo. Ci sono alcuni ristoranti ad Anse Lazio dove è possibile acquistare il pranzo. Verrai ricondotto al tuo hotel alle 16:00.

Praslin: escursione a Curieuse e St. Pierre Island

5. Praslin: escursione a Curieuse e St. Pierre Island

Il Parco Nazionale Curieuse è un santuario contenente una grandissima varietà di flora e fauna. Nella parte meridionale dell'isola, scoprirai una palude di mangrovie attraversata da una passerella per i visitatori del parco. L'isola è conosciuta anche per i suoi coco de merpalms, per gli enormi alberi di takamaka e per una numerosa colonia di tartarughe. La zona è inoltre molto ricca di diverse specie di uccelli, come per esempio il pappagallo nero delle Seychelles, il Coracopis nigra barklyi, una specie che può essere trovata solo lì e presso Praslin. St. Pierre Island è un'isola sulla barriera corallina, situata a ovest dell'atollo Providence e in parte presso il Farquhar Group, che appartiene alle Isole Esterne delle Seychelles. Essa è situata a 736 km a sud-ovest della capitale, Victoria, su Mahé Island. St. Pierre è un'isoletta di granito che ospita al suo interno diverse palme da cocco. Si tratta di una perfetta isoletta in miniatura nel bel mezzo dell'oceano. St. Pierre è considerata uno dei luoghi migliori per fare snorkeling nelle Seychelles, in quanto offre l'opportunità di avvistare una una grande varietà di pesci e tartarughe di mille colori. Questo tour di 1 giorno comprende un delizioso pranzo al barbecue con bevande analcoliche. Avrai anche l'opportunità di fare snorkeling e visitare queste due bellissime isole e, al termine dell'esperienza, potrai tornare a Praslin.

Da Praslin: tour di un giorno di Cousin, Curieuse e St Pierre Islands

6. Da Praslin: tour di un giorno di Cousin, Curieuse e St Pierre Islands

Tour di un'intera giornata di Cousin, Curieuse e St Pierre Islands. Inizia con un trasferimento al molo di Baie Ste Anne per la traversata di 2 km verso la Riserva Naturale Speciale dell'isola di Cousin. Un incrociatore ormeggia al largo e i turisti vengono portati sull'isola su una barca di riserva per prevenire l'introduzione accidentale di parassiti sull'isola. Si raccomanda vivamente ai turisti di venire preparati ad avvolgere i propri effetti personali in sacchi impermeabili e di rispettare le norme di sicurezza di indossare i giubbotti di salvataggio e di rimanere seduti fino a quando l'imbarcazione non viene arenata. Un guardiano guida il giro dell'isola con la sua abbondanza di specie e habitat, dalla costa con le sue mangrovie protettive, alle zone umide che attirano libellule, gallinelle d'acqua, cecilani e tartarughe delle Seychelles; alla foresta ringiovanita sull'altopiano collinare che offre siti di nidificazione ideali per grandi popolazioni di berte e sterne imbrigliate tra i suoi alberi endemici - mapou, gelso indiano e bwa sousouri. Gli uccelli endemici che si trovano sull'isola di Cousin sono la gazza pettirosso, l'uccello del sole, il fody, il piccione blu e l'usignolo. Il tour prosegue con un giro in barca di 30 minuti verso l'isola di Curieuse, dove viene servito uno splendido pranzo barbecue sulla spiaggia. L'isola di Curieuse ha una grande popolazione di tartarughe giganti, alcune possono essere viste vicino allo stagno naturale sulla costa, mentre la maggior parte attraversa l'isola liberamente e talvolta può essere rintracciata dai loro rumorosi richiami di intimi congressi. Il tour termina con un'ora di snorkeling al largo della piccola isola di St. Pierre. Per chi non lo sapesse, il nostro equipaggio è a disposizione con giubbotti da snorkeling leggeri per garantire che nessuno perda l'occasione di vedere l'abbondante vita marina.

Da Praislin: tour delle isole Cocos, Felicite e La Digue

7. Da Praislin: tour delle isole Cocos, Felicite e La Digue

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel a Praislin Island in mattinata, per partire alla volta di un'avventura che ti porterà verso alcune delle isole più belle dell'arcipelago delle  Seychelles. In primo luogo raggiungerai  Cocos, un' idilliaca isola bagnata dalle acque cristalline che offrono opportunità di snorkeling eccezionali. Nuota tra centinaia di pesci, tartarughe e coralli. Dopodiché, dirigiti verso  Félicité Island - una piccola isola di granito ricoperta di foreste che fa parte di un parco marino protetto. Goditi una moltitudine di opportunità per fare snorkeling e nuotare in questo luogo, mentre ammiri un panorama naturale mozzafiato.  Infine arriva a  La Digue, che offre il perfetto mix tra cultura locale e bellissime spiagge dalla sabbia bianca. Ammira il vecchio mulino  Copra, utilizzato per la produzione di olio di cocco, un vecchio cimitero e le spettacolari spiagge. Visita Anse Cocos Beach, un luogo tranquillo al sud dell'isola. Dopodiché, recati verso gli enormi massi di granito sulla famosa spiaggia di sabbia bianca di Anse Source D’Argent, davvero mozzafiato.  Al termine della tua escursione, sali a bordo del motoscafo per tornare a Praslin e torna verso il tuo hotel.

Isole Sister e St. Pierre: tour con pranzo da Praslin

8. Isole Sister e St. Pierre: tour con pranzo da Praslin

Goditi un tour di un giorno nelle spettacolari isole di Sister e St. Pierre. Parti da Praslin e dirigiti in motoscafo verso tua prima destinazione, l'isola Sister. Al tuo arrivo, ammira gli spettacolari panorami oceanici e le le spiagge sabbiose. Recati in spiaggia e inizia a esplorare l'isola a piedi. Nuota e fai snorkeling nelle calde acque che ospitano una grande varietà di vita marina. Ci saranno anche ottime opportunità di fare trekking e picnic. Dopodiché, sali a bordo del motoscafo e partì per  St. Pierre -   un'isoletta di granito che ospita al suo interno diverse palme da cocco. Ammira questa  perfetta isola in miniatura nel bel mezzo dell'oceano, considerata come una delle migliori località di snorkeling delle Seychelle's. Scopri una grande varietà di pesci variopinti e tartarughe marine. Durante il tour, gusta un delizioso pranzo barbecue in uno splendido ambiente naturale. In seguito a una giornata all'insegna dell'avventura, torna all'isola di Praslin, dove il tour volgerà al termine.

Praslin: viaggio di snorkeling privato con la sorella Coco e Felicity

9. Praslin: viaggio di snorkeling privato con la sorella Coco e Felicity

Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e il trasferimento sulla tua barca privata. Salpa attraverso le splendide acque delle Seychelles, dove avrai l'opportunità di vivere appieno la vita marina della zona. Con soste possibili in diverse località, la scelta del migliore si basa esclusivamente sul tempo della giornata. Avere una varietà di opzioni, tuttavia, assicura che tutti gli amanti dello snorkeling saranno soddisfatti. È molto probabile che ti imbatti in creature come delfini, tartarughe marine, razze, squali e molti uccelli endemici. Tuffati per nuotare tra branchi di pesci di varie forme e colori. Lo scenario delle isole in sé è sufficiente per toglierti il fiato: mari e cieli azzurri e meravigliose spiagge di sabbia bianca ovunque guardi. Progettato come un viaggio privato, che consente la massima flessibilità e comfort, cogli l'occasione per vivere alcune delle località più remote delle Seychelles. Senza dubbio, questo non è un viaggio da perdere.

Praslin: escursione guidata in Vallee de Mai con trasferimento

10. Praslin: escursione guidata in Vallee de Mai con trasferimento

Permetteteci di presentarvi uno dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO delle Seychelles: la misteriosa e primordiale valle conosciuta come Vallée de Mai. Ti porteremo in un'esperienza indimenticabile con una visita guidata di questo sito famoso in tutto il mondo dove il leggendario Coco de Mer, una noce di cocco a doppio lobo a forma di bacino di una donna, cresce al crepuscolo sotto un imponente baldacchino di palme. Leggende e racconti fantastici su questo sito straordinario mentre la nostra guida spiegherà come si crede che sia l'originale Giardino dell'Eden biblico.

Le migliori attività

Praslin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praslin? Clicca qui per la lista completa.

Praslin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 237 recensioni

Bellissima escursione. Consigliata. Leroy è venuto a prenderci in orario in hotel e siamo andati a imbarcarci sulla spiaggia di Cote d'Or. Purtroppo il meteo non era dei migliori: nel pomeriggio ha piovuto. Comunque... Prima tappa snorkeling vicino a S.Pierre, bellissimo sulla barriera corallina con molti pesci. Anche dal fondo trasparente della barca si potevano vedere molti pesci. Poi rotta al santuario delle tartarughe: sosta per fotografare e accarezzare le tartarughe! Quindi passeggiata all'interno dell'isola (si fa anche infradito, ma è meglio almeno una scarpa chiusa da scogli) con Leroy che ci ha parlato della vegetazione locale (mangrovie, Coco de Mer, ecc). Dopo mezz'ora si arriva a una spiaggia dove abbiamo pranzato sotto una grande copertura con menù creolo cucinato molto bene. Ci sono anche docce e servizi igienici, per chi ne avesse bisogno. Altra breve sosta in spiaggia (purtroppo con la pioggia) poi partenza per l'ultima tappa snorkeling a Anse Lazio (per colpa meteo)

Perfetto, ti consiglio di tenere gli occhi chiusi Reynold è molto gentile, è venuto a prenderci al nostro hotel e poi ci ha lasciati di nuovo. Inoltre, parla molto bene il francese, il che è un grande vantaggio. L'escursione è magnifica le isole curiose e le sue tartarughe giganti con una breve escursione alla scoperta dei magnifici paesaggi. Pasto abbondante e molto molto buono (carne halal) Abbiamo avuto l'opportunità di fare snorkeling in diversi posti semplicemente perfetto niente da dire La guida parla anche francese ed è molto gentile.

Tutto è andato bene - il ritiro dall'hotel previo contatto - a causa del vento, dei diversi punti per lo snorkeling, che ci hanno permesso di vedere specie di pesci molto belle e diverse. Soggiornare a Curieuse è stato altrettanto impressionante con un sacco di tempo per le tartarughe e un tour guidato informativo di 1,7 km fino al barbecue.La sosta per nuotare e un'altra sosta per lo snorkeling sono state molto belle! Decisamente raccomandabile!

Il tour è stato molto piacevole e facile. Le guide erano molto attente e si sono assicurate che tutto andasse per il meglio. Il cibo per il barbecue a pranzo era incredibile e visitare le tartarughe è stato divertente. Anche lo snorkeling è stato fantastico, ho visto molti pesci diversi e persino nuotato con una tartaruga

Siamo rimasti molto soddisfatti e prenoteremmo di nuovo questo tour. Il ritiro è stato semplice, la guida ci ha contattato tramite WhatsApp il giorno prima e ci ha informato dell'orario di ritiro. Il programma è stato ben pensato e pianificato. Il barbecue incluso era delizioso.