Aggiungi date
Praslin

Parchi nazionali

Praslin Parchi nazionali: le attività più consigliate

Da Mahe: tour di Praslin e La Digue con trasferimento e pranzo

1. Da Mahe: tour di Praslin e La Digue con trasferimento e pranzo

Partenza dall'isola di Mahe, destinazione isola di Praslin. Visita la Vallee De Mai, il cuore di Praslin, patria della palma Coco De Mer e del pappagallo nero, anche descritto come il Giardino dell'Eden per la sua natura mistica. Ti verrà data una breve spiegazione della sua storia e avrai la possibilità di scattare alcune foto ricordo prima di recarti ad Anse Lazio. La spiaggia più famosa di Praslin e una delle "migliori dell'arcipelago" con le sue fini sabbie bianche e le meravigliose acque turchesi così limpide che puoi guardare i pesci nuotare intorno a te. Successivamente, ci dirigiamo verso l'isola di La Digue. Vivi l'atmosfera rilassata della vita sull'isola. Viaggiare in bicicletta o su un carro trainato da buoi è la strada da percorrere, ma se preferisci camminare, è una buona opportunità per ottenere davvero il massimo dalla tua visita. Per prima cosa, fermati a goderti un delizioso pranzo in uno dei nostri ristoranti locali, e dopo avrai il resto del pomeriggio libero per esplorare l'isola.

Praslin: tour di un'intera giornata alla Vallée de Mai e alla spiaggia di Anse Lazio

2. Praslin: tour di un'intera giornata alla Vallée de Mai e alla spiaggia di Anse Lazio

Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il famoso patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Riserva Naturale della Vallée de Mai. Questa straordinaria e antica foresta comunemente conosciuta come il "Giardino dell'Eden", è un habitat unico in cui la palma da cocco cresce nel suo stato naturale. La riserva ospita anche uno degli uccelli più rari del mondo, il pappagallo nero. Nel pomeriggio, esplora Anse Lazio, considerata una delle 10 migliori spiagge del mondo. Ci sono alcuni ristoranti ad Anse Lazio dove è possibile acquistare il pranzo. Verrai ricondotto al tuo hotel alle 16:00.

Praslin: escursione a Curieuse e St. Pierre Island

3. Praslin: escursione a Curieuse e St. Pierre Island

Il Parco Nazionale Curieuse è un santuario contenente una grandissima varietà di flora e fauna. Nella parte meridionale dell'isola, scoprirai una palude di mangrovie attraversata da una passerella per i visitatori del parco. L'isola è conosciuta anche per i suoi coco de merpalms, per gli enormi alberi di takamaka e per una numerosa colonia di tartarughe. La zona è inoltre molto ricca di diverse specie di uccelli, come per esempio il pappagallo nero delle Seychelles, il Coracopis nigra barklyi, una specie che può essere trovata solo lì e presso Praslin. St. Pierre Island è un'isola sulla barriera corallina, situata a ovest dell'atollo Providence e in parte presso il Farquhar Group, che appartiene alle Isole Esterne delle Seychelles. Essa è situata a 736 km a sud-ovest della capitale, Victoria, su Mahé Island. St. Pierre è un'isoletta di granito che ospita al suo interno diverse palme da cocco. Si tratta di una perfetta isoletta in miniatura nel bel mezzo dell'oceano. St. Pierre è considerata uno dei luoghi migliori per fare snorkeling nelle Seychelles, in quanto offre l'opportunità di avvistare una una grande varietà di pesci e tartarughe di mille colori. Questo tour di 1 giorno comprende un delizioso pranzo al barbecue con bevande analcoliche. Avrai anche l'opportunità di fare snorkeling e visitare queste due bellissime isole e, al termine dell'esperienza, potrai tornare a Praslin.

Da Praslin: tour di un giorno di Cousin, Curieuse e St Pierre Islands

4. Da Praslin: tour di un giorno di Cousin, Curieuse e St Pierre Islands

Tour di un'intera giornata di Cousin, Curieuse e St Pierre Islands. Inizia con un trasferimento al molo di Baie Ste Anne per la traversata di 2 km verso la Riserva Naturale Speciale dell'isola di Cousin. Un incrociatore ormeggia al largo e i turisti vengono portati sull'isola su una barca di riserva per prevenire l'introduzione accidentale di parassiti sull'isola. Si raccomanda vivamente ai turisti di venire preparati ad avvolgere i propri effetti personali in sacchi impermeabili e di rispettare le norme di sicurezza di indossare i giubbotti di salvataggio e di rimanere seduti fino a quando l'imbarcazione non viene arenata. Un guardiano guida il giro dell'isola con la sua abbondanza di specie e habitat, dalla costa con le sue mangrovie protettive, alle zone umide che attirano libellule, gallinelle d'acqua, cecilani e tartarughe delle Seychelles; alla foresta ringiovanita sull'altopiano collinare che offre siti di nidificazione ideali per grandi popolazioni di berte e sterne imbrigliate tra i suoi alberi endemici - mapou, gelso indiano e bwa sousouri. Gli uccelli endemici che si trovano sull'isola di Cousin sono la gazza pettirosso, l'uccello del sole, il fody, il piccione blu e l'usignolo. Il tour prosegue con un giro in barca di 30 minuti verso l'isola di Curieuse, dove viene servito uno splendido pranzo barbecue sulla spiaggia. L'isola di Curieuse ha una grande popolazione di tartarughe giganti, alcune possono essere viste vicino allo stagno naturale sulla costa, mentre la maggior parte attraversa l'isola liberamente e talvolta può essere rintracciata dai loro rumorosi richiami di intimi congressi. Il tour termina con un'ora di snorkeling al largo della piccola isola di St. Pierre. Per chi non lo sapesse, il nostro equipaggio è a disposizione con giubbotti da snorkeling leggeri per garantire che nessuno perda l'occasione di vedere l'abbondante vita marina.

Da Praislin: tour delle isole Cocos, Felicite e La Digue

5. Da Praislin: tour delle isole Cocos, Felicite e La Digue

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel a Praislin Island in mattinata, per partire alla volta di un'avventura che ti porterà verso alcune delle isole più belle dell'arcipelago delle  Seychelles. In primo luogo raggiungerai  Cocos, un' idilliaca isola bagnata dalle acque cristalline che offrono opportunità di snorkeling eccezionali. Nuota tra centinaia di pesci, tartarughe e coralli. Dopodiché, dirigiti verso  Félicité Island - una piccola isola di granito ricoperta di foreste che fa parte di un parco marino protetto. Goditi una moltitudine di opportunità per fare snorkeling e nuotare in questo luogo, mentre ammiri un panorama naturale mozzafiato.  Infine arriva a  La Digue, che offre il perfetto mix tra cultura locale e bellissime spiagge dalla sabbia bianca. Ammira il vecchio mulino  Copra, utilizzato per la produzione di olio di cocco, un vecchio cimitero e le spettacolari spiagge. Visita Anse Cocos Beach, un luogo tranquillo al sud dell'isola. Dopodiché, recati verso gli enormi massi di granito sulla famosa spiaggia di sabbia bianca di Anse Source D’Argent, davvero mozzafiato.  Al termine della tua escursione, sali a bordo del motoscafo per tornare a Praslin e torna verso il tuo hotel.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose

Parchi nazionali a Praslin: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Praslin?

Le altre cose imperdibili da fare a Praslin sono:

Parchi nazionali a Praslin: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Praslin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praslin? Clicca qui per la lista completa.

Praslin: le opinioni degli altri viaggiatori

Perfetto, ti consiglio di tenere gli occhi chiusi Reynold è molto gentile, è venuto a prenderci al nostro hotel e poi ci ha lasciati di nuovo. Inoltre, parla molto bene il francese, il che è un grande vantaggio. L'escursione è magnifica le isole curiose e le sue tartarughe giganti con una breve escursione alla scoperta dei magnifici paesaggi. Pasto abbondante e molto molto buono (carne halal) Abbiamo avuto l'opportunità di fare snorkeling in diversi posti semplicemente perfetto niente da dire La guida parla anche francese ed è molto gentile.

We had a great time exploring Curieuse Island and snorkeling in the sea! Everything was just perfect, Reynold was our driver and was super efficient, caring about our needs and always kind. On the boat we enjoyed a very good sail with the skipper Sony and we had a great time swimming and looking at very beautiful fishes in amazing spots. We had time to explore the giant turtles island and had lunch with a very tasty barbecue. I really recommend this trip!

Il proprietario dell'azienda è una persona molto gentile con cui trattare. Anche il suo skipper Sonny è molto ben informato e ci ha portato in bei posti per lo snorkeling in acque cristalline poco profonde e calme nonostante le condizioni meteorologiche non fossero ottime, ma è riuscito a trovarci alcuni buoni posti. Tutto è andato bene e ci siamo divertiti molto, questo è consigliato al 100%!

I loved to sail from Praslin to La Digue and the other smaller islands. We had all the time we needed to see the fishes (amazing!) by snorkeling and then we spent the afternoon to La Digue and its promenade and could visit Grand Source D' Argent, a wonderful beach. Thanks to Reynold and Sony for the great organisation!

Posto superbo per lo snorkeling tra Félicité e Cocos! Se fai il tour in una giornata ventosa, gli amanti del brivido saranno entusiasti durante il viaggio! Grazie al capitano che è stato fantastico! Ci siamo divertiti.