Prazeres

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Prazeres

  • Madeira: tour privato del sud-ovest di mezza giornata

    1. Madeira: tour privato del sud-ovest di mezza giornata

    Il tour di mezza giornata nel sud-ovest di Madeira inizia a Prazeres. Ti verrà presentata un'enorme scena rocciosa tipica di Madeira e potrai visitare lo zoo degli animali della fattoria di Prazeres per provare le sue famose gelatine. Successivamente, viaggerai attraverso Paul do Mar fino ad arrivare a Fajã da Ovelha. Questo sito sorprende i visitatori con la sua atmosfera magnifica ma tranquilla, che ti fa sentire come se fossi gli unici residenti locali. Per concludere il tuo itinerario visiterai il faro di Ponta do Pargo. Situato a 312 metri di altezza, potrai ammirare viste mozzafiato sull'oceano e sulla ruvidezza del paesaggio dal suo punto di vista.

  • Madeira: Levada Calheta - Tour privato a piedi di Prazeres

    2. Madeira: Levada Calheta - Tour privato a piedi di Prazeres

    Passeggia lungo i sentieri di Levada Calheta e Prazeres e scopri una varietà di specie vegetali. Ammira splendide viste sul paesaggio circostante lungo il percorso. Inizia a Calheta con una passeggiata lungo la Strada Regionale 211 e verso il villaggio di Prazeres, seguendo un vivace sentiero. Scopri diverse specie di flora, come acacie, eucalipti, pini e fiori di campo. Fermati a guardarti intorno e lasciati abbagliare dagli splendidi paesaggi che si aprono lungo il percorso. Esplora un po' di più delle bellezze naturali di questa regione, inclusa la presenza umana che le dà vita. Trovate varie strade sterrate che attraversano il percorso della Levada e proseguite seguendo il canale d'acqua fino ad arrivare alla casa del Levadeiro. Prenditi un momento per fermarti e goderti la bellezza della natura mentre il tuo tour volge al termine.

  • Funchal: Amazing Craters of Fire 4x4 Tour

    3. Funchal: Amazing Craters of Fire 4x4 Tour

    Goditi il luogo più caldo di Madeira e ciò che ha da offrire. Il sud-ovest è il punto meno visitato dagli stranieri, rendendo unici tutti i punti di vista. Puoi ammirare lo splendido scenario liberamente lì senza che la folla di turisti lo rovini. Inizierai da Campanário, con minuscole strade a doppio senso che renderanno grandi avventure. Una volta a Ponta do Sol, prenderai una pista fuoristrada fino all'altopiano che si trova a 1.500 metri. Questa traccia ti vedrà passare da montagne verdi, tutte ricoperte di foreste. Successivamente, fermati a Prazeres, dove hai la possibilità di assaggiare piatti fatti in casa che racchiudono un sacco di sapore. Scenderai poi verso i villaggi vicino alla costa, dove carismatici villaggi di pescatori creano un contrasto con i colori del cielo e delle montagne. Vedrai antiche terrazze dove le persone lavorano ancora con le mani nella produzione di ba...

  • Madeira: tour guidato privato di Levada Prazeres

    4. Madeira: tour guidato privato di Levada Prazeres

    Questa piacevole passeggiata inizia a Prazeres e viaggia a sud dell'isola fino alla zona di Raposeira. Sarai prelevato dal tuo alloggio a Madeira dal tuo autista e guida professionale e portato all'inizio della visita guidata. Attraverso la Levada, puoi vedere una ricca natura selvaggia e fauna selvatica e imparare tutto dalla tua guida esperta Puoi goderti la vista delle valli, degli eucalipti e dei pini e conoscere le Levadas, che sono state scolpite nella roccia per aiutare a portare l'acqua alle fattorie e alle piantagioni. Passerai anche alcune case tradizionali e i loro residenti al lavoro agricolo.

  • Isola di Madeira: tour del sud-ovest

    5. Isola di Madeira: tour del sud-ovest

    Il tour del sud-ovest si ferma prima a Ponta Do Sol, la parte più soleggiata dell'isola. Da questa città costiera, proseguirai per Moledos, dove potrai godere della magnifica vista sul villaggio di pescatori di Madelena do Mar. Prossima tappa: Calheta, con la sua spiaggia di sabbia artificiale e la fabbrica di canna da zucchero. A Prazeres, visiterai la Fattoria Didattica Prazeres (Quinta Pedagogica dos Prazeres), che ospita vari animali e una serie di erbe aromatiche. A Ponta do Pargo, scopri un incredibile faro costruito nel 1922, con la parte più singolare dell'isola come sfondo. A Paúl do Mar troverai un tradizionale villaggio di pescatori che è anche un ottimo posto per fare surf. Dal punto di vista sopra, puoi anche goderti il favoloso scenario sulle montagne e sull'Atlantico. Jardim do Mar è uno dei tre villaggi sulla spiaggia di ciottoli: Portinho, Enseada e Ponta Jardim. Ques...

Prazeres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prazeres? Clicca qui per la lista completa.