Cose da fare a
Prefettura di Kanagawa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Prefettura di Kanagawa

Yokohama: mangia come un tour privato e personalizzato locale

1. Yokohama: mangia come un tour privato e personalizzato locale

Il cibo a Yokohama è vario quanto le persone e la cultura di questa scintillante città portuale. Preparati per una fetta di quella diversità mentre ti unisci a uno dei nostri ospiti per mangiare in giro per Yokohama, visitando luoghi di ritrovo locali pieni di delizie culinarie. Prova piatti come il gyunabe, uno stufato di manzo originario di Yokohoma, e il famoso napolitan, un piatto di pasta nato a Yokohama. Ti concedi la specialità di Chinatown, la crema morbida Annin, sorseggi il miglior ramen della città allo Shin-Yokohama Raumen Museum (più una food court che un museo) e assaggi la birra di un birrificio locale. Entro 24 ore dalla prenotazione riceverai un breve questionario sulla tua personalità e sui tuoi interessi. In base alle tue risposte, ti verrà assegnato un host che la pensa come te. Il tuo host comunicherà direttamente con te per suggerirti un itinerario per aiutarti a scoprire cosa rende così speciale la scena gastronomica della città. Concorderai anche l'orario e il luogo dell'incontro. Il tuo itinerario è flessibile, quindi durante l'esperienza puoi sempre cambiare idea su ciò che vuoi fare. Insieme al tuo ospite, visiterai due o tre diversi ristoranti, trattorie e mercati e proverai 6 - 8 piatti, che potrebbero essere qualsiasi cosa, dallo speciale della casa al piatto del giorno, scelto appositamente per te. Il tuo ospite non vede l'ora di presentarti i numerosi piatti che definiscono i migliori cibi della città: assicurati solo di venire affamato.

Hakone: Pass del treno con corse illimitate e sconti sulle attività

2. Hakone: Pass del treno con corse illimitate e sconti sulle attività

Prenota il tuo pass per il treno Hakone e ottieni corse illimitate sulla maggior parte dei mezzi pubblici necessari per esplorare Hakone. Accedi facilmente a famose destinazioni turistiche vicine come il vulcano Owakudani, il lago Ashinoko e il Museo all'aperto di Hakone e ottieni sconti esclusivi. Con il tuo pass, ottieni il biglietto del treno di andata e ritorno tra la stazione di Shinjuku e la stazione di Odawara e viaggi sul seguente elenco di sistemi di trasporto Hakone: • Treno Hakone Tozan • Funivia Hakone Tozan • Funivia di Hakone • Crociera turistica di Hakone • Autobus Hakone Tozan (solo aree designate) • Autobus autostradale Odakyu Hakone (solo aree designate) • Tokai Bus (solo aree designate) • Autobus “KANKO SHISETSU-MEGURI” (autobus turistico per le attrazioni turistiche) Per iniziare, prenota semplicemente la durata del pass prescelta e scambia il voucher di conferma con il tuo pass alla stazione di Shinjuku (istruzioni dettagliate per il cambio fornite dopo la prenotazione).

Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura costiera

3. Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura costiera

Incontra la tua guida a Tokyo e prendi il treno per la tranquilla cittadina balneare di Kamakura. A solo un'ora a sud di Tokyo, questa città sulla spiaggia offre ampie opportunità per saperne di più sul patrimonio e sulla storia feudale del Giappone. Essere in coppia con guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Segui la tua guida mentre navighi attraverso l'intricata architettura della zona, oltre i cancelli torii color fiamma che segnano gli ingressi ai santuari e magnifici templi buddisti. Ammira le attrazioni più importanti, tra cui lo spettacolare Grande Buddha e la foresta di bambù di Hokokuji. Kamakura era l'antica capitale feudale del Giappone e aveva un ruolo fondamentale nella diffusione del buddismo in tutto il paese. Il gioiello della corona della città è il Buddha Amida a Kotoku-in, forgiato in bronzo. Scopri il lato moderno della città dirigendoti verso le baracche di surf locali e osservando le onde. Termina la giornata con un'escursione nella tranquilla foresta locale.

Da Tokyo: tour in autobus di 1 giorno a Kamakura ed Enoshima

4. Da Tokyo: tour in autobus di 1 giorno a Kamakura ed Enoshima

Sali sull'autobus da una delle numerose località di partenza nel centro di Tokyo (servizio di bus navetta) e dirigiti verso l'ex capitale del Giappone tra il XII e il XIV secolo: Kamakura. Inizia il tour di questa città costiera camminando lungo la famosa via Wakamiya verso il santuario Tsurugaoka Hachiman, il più importante santuario shintoista di Kamakura. Se hai ancora un po' di tempo dopo la visita, dai un'occhiata alla vicina Komachi Street, una famosa via dello shopping dove puoi gustare frutti di mare locali, snack e souvenir. La prossima tappa è la visita di Hase-dera (tempio di Hase), sede della famosa statua a undici teste di Kannon, la dea della Misericordia, considerata una delle più grandi statue in legno del Giappone. La vista panoramica dalla piattaforma di osservazione al piano superiore è riconosciuta come uno dei luoghi più pittoreschi di Kamakura. Proseguendo dal tempio di Hase, cammina verso uno dei luoghi più iconici di Kamakura, il tempio di Kotoku con la sua enorme statua in bronzo del Buddha, designato tesoro nazionale dal governo giapponese. La statua è alta 11,3 metri e pesa circa 121 tonnellate. L'ultima tappa del tour è Enoshima, una piccola isola situata a ovest di Kamakura. Molti edifici del Santuario si trovano in giro per l'isola e sono dedicati a Benten, una popolare dea della fortuna, della ricchezza, della musica e della conoscenza. Nelle giornate limpide puoi anche goderti viste mozzafiato del Monte Fuji dall'isola!

Yokohama Private Welcome Tour con un locale

5. Yokohama Private Welcome Tour con un locale

Incontra la guida locale nel tuo alloggio a Yokohama e parti per un tour a piedi di 2 o 6 ore per esplorare la città. Sarai in buone mani con un esperto che è desideroso di condividere tutti i suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al massimo la tua visita. Inizia a familiarizzare con il quartiere in cui ti trovi. Scopri i migliori posti dove mangiare e fare acquisti e apprendi i modi più semplici per muoverti. Guarda alcune delle principali attrazioni e ascolta altro che puoi visitare da solo dopo il tour. Avrai la possibilità di prendere i mezzi pubblici o un taxi per spostarti in città. Per favore contatta il fornitore se desideri che un'auto privata sia inclusa nel tour.

Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

6. Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

A solo un'ora da Tokyo, Kamakura è la patria dei samurai ed è di grande importanza culturale per il Giappone. Per iniziare la giornata, incontra la tua guida nel tuo hotel o nella stazione più vicina. Partirai quindi per combattere il Daibutsu Trail, che è lungo 3,7 miglia (6 km). Il sentiero escursionistico Daibutsu corre tra il Grande Buddha (Daibutsu) a sud e il tempio Zen Jochi-ji a nord. Il sentiero passa per l'esclusivo santuario del "lavaggio dei soldi" a Zeniarai Benten, dove puoi diramare il sentiero e dirigersi a Jufuku-ji, il primo dei 5 importanti templi zen di Kakamkura. Nelle vicinanze si possono visitare anche i templi di Engaku-ji e Kencho-ji. Da Kencho-ji è possibile proseguire a piedi sul sentiero Tennen, per un'escursione più lunga che termina vicino al 5 ° ed ultimo dei cinque templi. Il tour può essere personalizzato secondo i tuoi desideri. Fai semplicemente sapere al partner locale cosa vorresti provare, a che ora vorresti iniziare il tuo tour e dove alloggi. La tua guida con licenza nazionale personalizzerà il tuo tour di sei ore in base ai tuoi interessi.

Yokohama: tour privato con un esperto locale

7. Yokohama: tour privato con un esperto locale

Esplora le strade illuminate al neon, le viste panoramiche sul porto e la bellezza naturale della vibrante metropoli di Yokohama. Senti il tocco personale mentre navighi tra i punti salienti della città con una guida selezionata in base ai tuoi interessi. Goditi un'incredibile varietà di attrazioni, dai panorami mozzafiato in cima alla Yokohama Landmark Tower agli splendidi parchi sul mare. Ammira antichi templi immersi in fitti boschetti di bambù e ampi giardini incorniciati da vaste montagne. Goditi la curiosità di un museo dedicato ai noodles e assapora le luci brillanti di Yokohoma Cosmoworld, un parco divertimenti con un'iconica ruota panoramica. Immergiti nel brusio del centro di Yokohoma, con le sue strade fiancheggiate da caffè, ristoranti e negozi di artigianato. Soddisfa quella fame con una visita a un ristorante fusion giapponese-cinese a Chinatown e concediti una vasta scelta di prelibatezze locali. Rilassati nel comfort di un itinerario flessibile, che può essere modificato in base alle tue preferenze.

Kamakura: tour guidato a piedi privato con guida locale

8. Kamakura: tour guidato a piedi privato con guida locale

Scopri i siti storici di Kamakura, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Situato a 1 ora da Tokyo, scopri alcuni dei migliori punti, ristoranti e negozi di Kamakura, patria dei samurai e di grande importanza culturale per il Giappone. Visita ed entra all'interno dell'enorme statua del Grande Buddha, un simbolo di grande importanza per Kamakura. Ammira i famosi giardini di Hase-dera. Durante la stagione delle piogge (intorno a giugno), 2500 ortensie colorate di 40 varietà fioriscono tutte in una volta per creare uno spettacolo meraviglioso. Vai al Santuario Zeniarai Benten dove la leggenda dice che quando i soldi vengono lavati nell'acqua santa della sorgente del santuario guadagnerai più soldi. Dirigiti al tempio Hokoku-ji noto per il suo splendido giardino con foresta di bambù. Qui, assaggia il tè matcha mentre ammiri la vista della foresta.

Kamakura: Grande Buddha, tempio Hase e Komachi-dori

9. Kamakura: Grande Buddha, tempio Hase e Komachi-dori

Kamakura era l'antica capitale del Giappone e oggi è un importante punto di partenza per gite di un giorno sia per i turisti giapponesi sia per gli stranieri. Inizia il tuo tour a Tokyo in modo da non doverti preoccupare del trasporto da/per Tokyo! Prendi il treno JR per circa 1 ora e 30 minuti e la linea Enoden, il delizioso treno locale a Kamakura. Il Grande Buddha è il secondo Buddha più grande del Giappone e sorprendentemente si trova all'aria aperta! Il tempio di Hase è famoso per i fiori, in particolare le ortensie, cosicché avrai modo di ammirare vari fiori di stagione. Ci sono anche molte statue interessanti di Budda, Kannon e divinità della ricchezza e potrai poter esprimere il desiderio di ricchezza! Per pranzo, potrai mangiare piatti tipici. Kamakura è famosa per i frutti di mare, ma se non ti piacciono, su tua richiesta potrai gustare altro. Poi, visita il Santuario di Tsurugaoka Hachimangu e fai shopping a Komachi-dori. Se vuoi, puoi rimanere più a lungo per fare altro shopping dopo il tour. Se desideri visitare altri luoghi come il tempio di Hokokokuji con la sua foresta di bambù o l'isola di Enoshima, è possibile modificare il programma come da tua richiesta.

Hakone: biglietto d'ingresso al Museo d'arte di Narukawa

10. Hakone: biglietto d'ingresso al Museo d'arte di Narukawa

Visita il Narukawa Art Museum situato vicino al bellissimo lago Ashi e scopri più di 4000 opere d'arte di vari pittori giapponesi. Il museo privato possiede Ammira vari capolavori di nihonga , dipinti tradizionali in stile giapponese, raccolti dal proprietario del museo nel corso di 20 anni. Guarda oltre 200 pezzi di Kyujin Yamamoto, destinatario dell'Ordine al merito culturale. Nelle giornate limpide, dirigiti verso la terrazza panoramica del lounge. Goditi splendide viste sul Monte Fuji e sul Lago Ashi.

Domande frequenti su Prefettura di Kanagawa

Quali sono le migliori attrazioni di Prefettura di Kanagawa?

Le attrazioni imperdibili di Prefettura di Kanagawa sono:

Prefettura di Kanagawa: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Prefettura di Kanagawa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prefettura di Kanagawa? Clicca qui per la lista completa.

Prefettura di Kanagawa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 315 recensioni

Guida meravigliosa in un tour mozzafiato

La nostra guida Keiko è stata semplicemente adorabile e ha reso il tour un'esperienza fantastica. Ha condiviso con noi la sua grande conoscenza di Tokyo, della cultura giapponese e di innumerevoli luoghi di interesse. Inoltre ci ha portato un sacco di mappe, foto e ci ha persino spiegato la cerimonia del tè giapponese, dimostrandone i vari passaggi. Abbiamo anche tenuto una lezione su Origami in modo che i tempi di trasferimento siano passati in pochissimo tempo. L'unico aspetto negativo del tour è stato un ritardo di 30 minuti nel servizio di prelievo (senza avvisare l'hotel), seguito da una caotica procedura di check-in: sarebbe meno stressante effettuare il check-in solo una volta, piuttosto che con il servizio di pick-up e di nuovo alla stazione degli autobus. È molto triste rimanere a soli 30 minuti sul Monte Fuji e sarebbe molto apprezzato se il tour potesse essere modificato per avere più tempo sul Monte Fuji. Avevamo un ottimo pilota che ci ha portato sani e salvi d

La guida super tour rende il viaggio un'esperienza speciale!

Siamo stati fortunati che la Fuji fosse visibile nel frattempo, perché la giornata era molto intensa. Come altri hanno già descritto qui, Keiko spiega la cerimonia del tè e la piegatura degli origami, tra le altre cose, sono state semplicemente fantastiche! Peccato che il viaggio di ritorno con la Schinkanen non sia stato automaticamente incluso, come nell'altro tour senza cibo! Abbiamo quindi investito di nuovo i soldi. Con altri fornitori, il viaggio è incluso, nonostante il cibo. Altrimenti fantastico!

Una gita di un giorno utile

Una gita di un giorno utile con una guida molto simpatica e competente, che si è mossa in sicurezza attraverso l'intera giungla di treni e stazioni. Oltre ai famosi templi e il grande Buddha, ci ha portato in un tipico ristorante giapponese con cibo eccellente e ci ha spiegato molti dettagli, ma non parlava ininterrottamente. Il bel tempo ha reso il viaggio un momento clou.

Gita molto bella

Una gita molto buona, abbastanza intensa e affrettata a causa di un arrivo in ritardo al punto d'incontro di un cliente. La guida non è venuta a trovarci come annunciato all'inizio e la visita non è in francese, ma non è un problema per noi. Altrimenti una guida molto interessante che ci ha fatto conoscere la civiltà giapponese con i suoi codici.

Posti molto belli e interessanti

La cosa difficile è stata trovare il punto di partenza, indicazione vaga di un palazzo in costruzione che i giapponesi ai quali abbiamo chiesto non conoscevano. Molti autobus partono dalla stessa zona. Manca una informazione precisa sul mezzo da prendere.