Cose da fare a
Prefettura di Osaka

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Prefettura di Osaka

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

1. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

2. Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

Inizia il tour dalla stazione JR Saga Arashiyama. Il distretto di Arashiyama, situato a ovest del centro di Kyoto, è stato a lungo un luogo panoramico per il tempo libero. Molti antichi aristocratici avevano qui le loro ville 1000 anni fa e si divertivano a scrivere letteratura e poesia. Oggi l'area è uno dei siti turistici più popolari di Kyoto. Per prima cosa, esplora la foresta di bambù e il tranquillo quartiere di Sagano, un quartiere tranquillo noto per i suoi splendidi alberi di acero. Quindi, visita il tempio Tenryu-ji che fu costruito nel 1339 dallo Shogun Ashikaga in memoria dell'imperatore Go-Daigo ed era un complesso di oltre 100 edifici. Nel corso degli anni furono per lo più distrutti da incendi e guerre civili, ma il giardino tradizionale rimane nella sua forma originale, progettato dal monaco Muso. Divertiti a passeggiare nel giardino paesaggistico. Dopo aver camminato, assaggia la crocchetta giapponese, i pancake ai porri e le patate dolci. Quindi, dirigiti verso il ponte Togetsukyo che, come punto di riferimento della zona, risale al IX secolo e offre una buona foto per i visitatori di oggi. Alla fine di questo tour di mezza giornata, goditi un bel dolce. Se lo desideri, puoi goderti lo shopping dopo il tour perché questo tour si è concluso in un quartiere dove puoi trovare molti souvenir.

Osaka: biglietto d'ingresso al LEGOLAND® Discovery Center

3. Osaka: biglietto d'ingresso al LEGOLAND® Discovery Center

Raggiungi il LEGOLAND® Discovery Center e ammira l'incredibile numero di attrazioni che i visitatori possono godere con le loro famiglie. Visita la fabbrica di mattoncini LEGO®, partecipa a una lezione LEGO per imparare a realizzare speciali creazioni LEGO®, assisti a un enorme diorama della città di Osaka creato utilizzando i mattoncini LEGO® ed esplora il parco giochi Duplo® dove i bambini più piccoli possono giocare in sicurezza. Sperimenta una varietà di giochi che stimolano l'immaginazione, tra cui un cinema 4D con effetti speciali che ti faranno saltare fuori dalla tua pelle per la sorpresa e il giro di tiro "Kingdom Quest" per salvare la principessa catturata. La prima attrazione LEGO® VR del Giappone "The Great LEGO® Race" è un'esperienza di realtà virtuale in cui sei invitato ad allacciarti le cinture e fare un giro all'interno della gara LEGO® più incredibile, esilarante e divertente mai creata. Immergiti in un mondo LEGO® da corsa con veicoli in mattoncini nella speranza di diventare il prossimo Campione. Si prega di notare che gli adulti non possono entrare senza un bambino. Gli adulti (di età pari o superiore a 16 anni) devono essere accompagnati da un bambino (di età pari o inferiore a 15 anni) per accedere.

Osaka: tour privato di scoperta con un locale

4. Osaka: tour privato di scoperta con un locale

Orientati e dai un'occhiata ad alcune delle attrazioni più famose di Osaka con la tua guida personale. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Lascia che un locale dia il via al tuo viaggio mostrandoti i punti salienti e offrendoti una visione impagabile della vita cittadina, dai consigli sulle pratiche culturali ai posti migliori per mangiare l'autentico cibo locale. Esplora Osaka come un locale e sfrutta al massimo il tuo tempo a Osaka fin dall'inizio. Segui il percorso unico che il tuo host locale ha progettato appositamente per te, camminando o utilizzando i mezzi pubblici in modo da poter familiarizzare con come spostarti in città. Scopri le pratiche culturali, il patrimonio, la cultura e la cucina della città mentre esplori insieme la città, magari fermandoti a provare l'autentico cibo di strada locale o visitando un santuario. Il tuo locale darà al tuo viaggio il miglior inizio possibile, aiutandoti a sfruttare al meglio il tuo tempo a Osaka.

Kyoto: tour in risciò di Arashiyama e foresta di bambù

5. Kyoto: tour in risciò di Arashiyama e foresta di bambù

Il risciò e la guida ti aspetteranno presso l'iconico Ponte Togetsu-kyo di Arashiyama, un sito storico conosciuto a livello nazionale e luogo di bellezza paesaggistica situato nella parte occidentale di Kyoto. Lasciati sorprendere dalla principale attrazione del distretto, un imponente bosco di spessi steli di bambù solcato da un percorso pedonale che permette di attraversarlo. Mentre ammirerai lo splendore di questo luogo, comprenderai il motivo del rispetto che i giapponesi nutrono nei confronti della natura. Ammira il paesaggio, un mix di natura rilassante, giardini curati e santuari variopinti, mentre il tuo autista ti porterà su verso la montagna. In seguito potrai ammirare il bellissimo santuario scintoista Nonomiya. Se sceglierai il tour di 45 minuti, dopo aver visitato questo luogo tornerai al punto di partenza. Ma se sceglierai quello di 3 ore e 10 minuti, continuerai a scoprire i moltissimi siti di Arashiyama. Esplora il cottage rustico di Rakushisya, con il suo tetto di paglia intrecciata che un tempo fu la dimora di uno dei poeti più venerati del Giappone, nonché maestro haiku. Durante questo percorso scoprirai dei luoghi sconosciuti alla maggior parte dei turisti. Esplora altri templi antichi, tra cui quelli scintoisti e quello buddista di Nison-in, mentre la tua guida proseguirà verso altri luoghi meravigliosi prima di tornare verso il Ponte Togetsu-kyo. Il tour di Arashiyama è disponibile in 4 diverse opzioni: 45 minuti, 1 ora e 10 minuti, 2 ore e 10 minuti e 3 ore e 10 minuti.

Osaka: biglietto d'ingresso all'Osservatorio Umeda Sky Building

6. Osaka: biglietto d'ingresso all'Osservatorio Umeda Sky Building

Scopri l'Umeda Sky Building, noto anche come la "Nuova città di Umeda" e goditi questo spettacolare grattacielo nel quartiere Kita di Osaka, vicino alle stazioni di Osaka e Umeda. L'edificio alto 173 metri è costituito da 2 torri collegate tra loro dall'"Osservatorio Giardino Galleggiante" al 39° piano. L'Osservatorio offre splendide viste sulla città attraverso le sue finestre e dal suo ponte all'aperto. Nel seminterrato si trova un piano ristorante che replica una città del primo periodo Showa, mentre gli uffici occupano la maggior parte degli altri piani.

Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

7. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le splendide porte torii del Santuario di Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, patrimonio dell'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Scendi prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii color vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i fantastici sentieri prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per passeggiare nel tempio. Attraversa l'imponente palco in legno, che sporge dal pendio ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Quindi, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglia d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il fruscio distinto delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per tornare a Osaka.

Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura costiera

8. Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura costiera

Incontra la tua guida a Tokyo e prendi il treno per la tranquilla cittadina balneare di Kamakura. A solo un'ora a sud di Tokyo, questa città sulla spiaggia offre ampie opportunità per saperne di più sul patrimonio e sulla storia feudale del Giappone. Essere in coppia con guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Segui la tua guida mentre navighi attraverso l'intricata architettura della zona, oltre i cancelli torii color fiamma che segnano gli ingressi ai santuari e magnifici templi buddisti. Ammira le attrazioni più importanti, tra cui lo spettacolare Grande Buddha e la foresta di bambù di Hokokuji. Kamakura era l'antica capitale feudale del Giappone e aveva un ruolo fondamentale nella diffusione del buddismo in tutto il paese. Il gioiello della corona della città è il Buddha Amida a Kotoku-in, forgiato in bronzo. Scopri il lato moderno della città dirigendoti verso le baracche di surf locali e osservando le onde. Termina la giornata con un'escursione nella tranquilla foresta locale.

Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

9. Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

C'è una ragione per la quale Osaka è conosciuta come la capitale gastronomica del Giappone, ma così come i quartieri sono pieni di piccole trattorie locali, la città può vantare una tradizione culinaria ampiamente diversificata. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Per avere un assaggio della vita locale, non puoi perdere l'occasione di sperimentare la cultura dello street food di Osaka; e qual è il modo migliore per farlo, se non con un abitante locale al tuo fianco che ti accompagnerà nei luoghi migliori, dove le persone del posto si recano a mangiare? Da prelibatezze di cui non hai mai sentito parlare, come l'okonomiyaki, a zuppe come lo yakisoba, scoprirai le principali specialità locali di Dotonbori. Insieme alla tua guida, avrai modo di scoprire la tua vita locale e di immergerti nella vibrante cultura dello street food. Avrai modo di gustare pietanze che sono state perfezionate proprio in questa città, come l'oden, l'okonomiyaki, il kushikatsu e i takoyaki, assaggiandoli presso dei luoghi raccomandati dalla tua guida. Ti immergerai anche nella scena gastronomica di Osaka e nei piatti della tradizione regionale e giapponese, cucinati e serviti a tutte le ore del giorno da venditori del luogo. La guida ti accompagnerà in luoghi in cui potrai scoprire i piatti e gli ingredienti locali, mentre gusterai tutto ciò che Osaka ha da offrire. Trascorri del tempo con la tua guida locale, parlale dei tuoi piatti preferiti e ottieni dei consigli su dove trovare il cibo e le bevande più autentiche durante il resto del tuo soggiorno.

Osaka: tour privato con abitante del posto

10. Osaka: tour privato con abitante del posto

Scopri Osaka come se fossi un residente, in un tour privato a piedi con una persona del posto. Ottieni consigli su cosa fare e vedere e scopri come esplorare la città nel migliore dei modi. Approfitta del servizio di prelievo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri il miglior posto dove fare la spesa, dove andare a mangiare e tanto ancora. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento in una zona centrale e inizia da lì il tour a piedi. Avventurati oltre i soliti siti turistici e scopri luoghi che non avresti mai trovato nelle guide. Approfitta di un itinerario adattabile ai tuoi interessi e bisogni specifici. Se preferisci usa i mezzi di trasporto pubblici. Fai una chiaccherata con la tua guida sulla vita in città e sulle sue tradizioni. Muoviti per la città in modo autonomo e sentiti poco a poco sempre più a casa.

Domande frequenti su Prefettura di Osaka

Quali sono le migliori attrazioni di Prefettura di Osaka?

Le attrazioni imperdibili di Prefettura di Osaka sono:

Prefettura di Osaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prefettura di Osaka? Clicca qui per la lista completa.

Prefettura di Osaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 915 recensioni

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Il mio autista Nabe san è stato fantastico. Sapeva molto della zona circostante ed era così gentile e istruttivo. Ho fatto lo slot da 130 minuti e ne è valsa la pena. Nabe san mi ha fatto ridere e imparare il gergo giapponese mentre facevamo il tour. Consiglio vivamente questa esperienza!

È stata una delle cose più importanti che abbiamo fatto per rendere il nostro viaggio il migliore in assoluto !!!

Facile da trovare sul terminale Dispositivo già preparato e caricato Servizio molto amichevole Perfetto

Pick up facile e funziona in modo intuitivo veloce nel connettersi. Soddisfatta.