Prefettura di Osaka
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Prefettura di Osaka Mangiare e bere: le attività più consigliate

Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

1. Osaka: tour dello street food per mangiare come un locale

C'è una ragione per la quale Osaka è conosciuta come la capitale gastronomica del Giappone, ma così come i quartieri sono pieni di piccole trattorie locali, la città può vantare una tradizione culinaria ampiamente diversificata. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Per avere un assaggio della vita locale, non puoi perdere l'occasione di sperimentare la cultura dello street food di Osaka; e qual è il modo migliore per farlo, se non con un abitante locale al tuo fianco che ti accompagnerà nei luoghi migliori, dove le persone del posto si recano a mangiare? Da prelibatezze di cui non hai mai sentito parlare, come l'okonomiyaki, a zuppe come lo yakisoba, scoprirai le principali specialità locali di Dotonbori. Insieme alla tua guida, avrai modo di scoprire la tua vita locale e di immergerti nella vibrante cultura dello street food. Avrai modo di gustare pietanze che sono state perfezionate proprio in questa città, come l'oden, l'okonomiyaki, il kushikatsu e i takoyaki, assaggiandoli presso dei luoghi raccomandati dalla tua guida. Ti immergerai anche nella scena gastronomica di Osaka e nei piatti della tradizione regionale e giapponese, cucinati e serviti a tutte le ore del giorno da venditori del luogo. La guida ti accompagnerà in luoghi in cui potrai scoprire i piatti e gli ingredienti locali, mentre gusterai tutto ciò che Osaka ha da offrire. Trascorri del tempo con la tua guida locale, parlale dei tuoi piatti preferiti e ottieni dei consigli su dove trovare il cibo e le bevande più autentiche durante il resto del tuo soggiorno.

...
Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

2. Da Osaka: gita di un giorno ai principali punti salienti di Kyoto

Visita alcuni dei siti culturali più famosi di Kyoto in questo tour in autobus di un giorno da Osaka. Sali a bordo di un comodo pullman e guida verso l'antica capitale del Giappone per vedere le brillanti porte torii del Santuario Fushimi Inari, il tempio Kiyomizu-dera, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Kyoto è ricca di antichi siti storici risalenti al VI secolo. Fatti lasciare prima al Santuario Fushimi Inari, un santuario shintoista famoso per le sue migliaia di porte torii vermiglio. Trascorri del tempo vagando per i sentieri brillanti prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Arrivo a Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone. Prenditi tutto il tempo per girovagare per il tempio. Attraversa l'imponente palcoscenico in legno, che sporge dal fianco della collina ed è stato costruito senza l'uso di un solo chiodo. Successivamente, fermati a Kinkaku-ji, noto anche come il Padiglione d'Oro per il fatto che è ricoperto di foglie d'oro. Passeggia nei giardini immacolati che circondano il tempio, ammirando i disegni originali giapponesi che sono stati preservati dai tempi di Ashikaga. Termina la giornata ad Arashiyama, che è stata una popolare destinazione per l'osservazione della natura sin dal periodo Heian. Fai una passeggiata nella fresca foresta di bambù di Sagano e ascolta il distinto fruscio delle foglie di bambù mentre cammini. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus per Osaka.

...
Osaka: tour gastronomico di Shinsekai

3. Osaka: tour gastronomico di Shinsekai

Esplora la gemma nascosta di Shinsekai con le tue guide e scopri la vera Osaka. Il quartiere Shinsekai di Osaka è un luogo vivace che unisce cucina moderna e tradizionale. Riempi la pancia con alcuni dei migliori cibi che avrai in Giappone. Scopri stabilimenti nascosti e originali che sono stati scelti da due guide esperte locali. Passeggia nei mercati che servono cibo tradizionale di Osakan e vivi un'esperienza locale autentica. Raggiungi il primo ristorante, un takoyaki o polpette di polpo maltrattate, in stallo. Quindi visita un ristorante Izakaya e assaggia un po 'di tonno rosso, salmone e sashimi di seppia. Assaggia anche il kushikatsu inventato localmente, che sono verdure leggermente fritte, carni e frutti di mare su spiedini. Esci dai sentieri battuti e visita un accogliente ristorante tradizionale giapponese che ti farà gustare deliziosi nikudoufu o   stufato di manzo e tofu, yakitori originali o assortimenti di spiedini di manzo, oltre a una bevanda alcolica / analcolica. Quindi visita un delizioso stabilimento specializzato in gnoza . Gli ultimi piatti della serata saranno in un ristorante giapponese unico. Goditi un tonpeiyaki, una frittata di maiale e l'abbondanza di edamame e karaage, pollo fritto giapponese con spezie. Un altro drink a tua scelta qui è incluso. Termina la notte in un mercato a mangiare la torta giapponese di castella a forma di mascotte locale di Shinsekai.

...
Osaka: vita notturna

4. Osaka: vita notturna

Osaka si anima di notte e la gente del posto sa come divertirsi. Per sperimentare il meglio della personalità notturna della città e scoprire come la gente del posto esce davvero, unisciti a un host che la pensa allo stesso modo che mostrerà che non importa quale notte della settimana, la città sarà viva e vegeta 24 ore al giorno. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Il tuo ospite sceglierà un'area della città da esplorare che si adatta ai tuoi gusti e alla tua personalità. Puoi scoprire i famosi quartieri dell'intrattenimento come Namba o Umeda, il quartiere dei buongustai di Dotonburi, o perderti nei labirinti di stradine in un quartiere più fuori dai sentieri battuti. Trascorri la serata come un vero locale e fai un giro per la città con stile, fermandoti da izakaya e tachinomiya e gustando una birra da un konbini come fanno i locali. A izakaya, condividi deliziosi piccoli piatti di yakitori, gyoza e altri classici snack da pub. Unisciti agli impiegati locali mentre sorseggiano sakè o birra in un tachinomiya, che è un tipo unico di bar in piedi. Potrebbe sembrare strano, ma è legale bere in pubblico, quindi per un'esperienza davvero locale vai in un konbini (un minimarket) e prendi una birra a buon mercato. Divertiti mentre sei abbagliato dalle luci al neon dei vivaci quartieri del divertimento o nel Triangle Park ad Amemura. Poi è il momento del karaoke. Canta a squarciagola in un bar o in un box karaoke, dove puoi affittare la tua stanza fino al sorgere del sole o finché non hai bisogno di una ciotola fumante di ramen. Unisciti alla gente del posto che fa la fila alle 5:00 per una ciotola di ramen prima che il trasporto pubblico riprenda.

...
Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

5. Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

Inizia il tour dalla stazione JR Saga Arashiyama. Il distretto di Arashiyama, situato a ovest del centro di Kyoto, è stato a lungo un luogo panoramico per il tempo libero. Molti antichi aristocratici avevano qui le loro ville 1000 anni fa e si divertivano a scrivere letteratura e poesia. Oggi l'area è uno dei siti turistici più popolari di Kyoto. Per prima cosa, esplora la foresta di bambù e il tranquillo quartiere di Sagano, un quartiere tranquillo noto per i suoi splendidi alberi di acero. Quindi, visita il tempio Tenryu-ji che fu costruito nel 1339 dallo Shogun Ashikaga in memoria dell'imperatore Go-Daigo ed era un complesso di oltre 100 edifici. Nel corso degli anni furono per lo più distrutti da incendi e guerre civili, ma il giardino tradizionale rimane nella sua forma originale, progettato dal monaco Muso. Divertiti a passeggiare nel giardino paesaggistico. Dopo aver camminato, assaggia la crocchetta giapponese, i pancake ai porri e le patate dolci. Quindi, dirigiti verso il ponte Togetsukyo che, come punto di riferimento della zona, risale al IX secolo e offre una buona foto per i visitatori di oggi. Alla fine di questo tour di mezza giornata, goditi un bel dolce. Se lo desideri, puoi goderti lo shopping dopo il tour perché questo tour si è concluso in un quartiere dove puoi trovare molti souvenir.

...
Osaka: tour gastronomico serale

6. Osaka: tour gastronomico serale

Inizia il tuo tour nella luminosa e trafficata zona di Dōtonbori e scopri come un velocista filippino chiamato Fortunato Catalon ha ispirato una nazione e un'azienda! Le luci e i suoni di Dōtonbori spesso portano fuori strada, verso ristoranti con code di persone che aspettano fuori. Invece, scegli dei vicoli segreti che ti conducono nella zone nascoste. Assaggia ikushikatsu, la versione locale deiyakitori e scopri un posto stellato Michelin, famoso per il piatto preferito di Ōsaka: i takoyaki! Vai in unizakaya, un pub tipico, con piatti di stagione che desteranno il tuo interesse e ti delizieranno. Assaggia yakitori, sukiyaki, tempura, accompagnati da una bevanda. Prova una birra alla spina o nihonshu (il vino di riso) insieme alla tua gustosa cena. Poi, visita un famoso edificio pieno di bar nascosti non convenzionali, uno dopo l'altro. Ogni 5 passi c'è una porta che nasconde un nuovo scenario. Questi bar donano alla zona un fascino rétro e artistico. Infine, termina con un gustoso dessert di strada tipico! 

...
Nara: grande Buddha, cervi e vicoli ricchi di cultura

7. Nara: grande Buddha, cervi e vicoli ricchi di cultura

Insieme alla tua guida turistica, visita i principali siti storici di Nara e uno dei più grandi edifici in legno in tutto il mondo, il tempio Tōdai-ji. Il suo pezzo forte è una statua di bronzo di 15 metri del grande Buddha, Vairocana. Sulla strada, ti saluteranno gli amichevoli cervi di Nara. I cervi sono protettori divini dell'antica capitale e vivono in perfetta armonia con gli abitanti del posto. La tappa successiva è il secondo dei 7 grandi templi di Nara, Kōfuku-ji. Fai una breve sosta presso lo stagno Sarusawa, noto per le sue tartarughe e il grazioso paesaggio circostante. È considerato un luogo ideale per una romantica passeggiata serata a Nara. Procedi tra i tranquilli vicoli e le vie laterali di Nara-machi, l'ex quartiere mercantile ben conservato, dove potrai osservare e sperimentare le arti e i mestieri tradizionali di questo luogo. Visto che il modo migliore per vivere una città è assaggiarne il cibo tipico, avrai la possibilità di gustare alcune prelibatezze del luogo. L'ultima tappa del tour ti porterà a visitare una via dedicata allo shopping, dove troverai negozi colorati e vari, perfetti per andare a caccia di souvenir. Sia la stazione JR di Nara sia la stazione Kintetsu sono facilmente raggiungibili a piedi dal punto di arrivo del tour. La tua guida sarà felice di aiutarti con le indicazioni per l'hotel o per darti qualche suggerimento per il ristorante in cui pranzare. Non dimenticare di chiedere ulteriori suggerimenti e consigli su cosa altro c'è da fare a Nara durante il tuo soggiorno. 

...
Osaka: stravaganza culturale gastronomica notturna all-inclusive

8. Osaka: stravaganza culturale gastronomica notturna all-inclusive

Esplora la vivace cultura gastronomica di Osaka lontano dai luoghi turistici. Goditi un drink o due lungo la strada mentre ti immergi nella scena gastronomica della città in questo tour gastronomico per piccoli gruppi. Incontra la tua guida alla stazione di Temma e inizia il tuo viaggio gastronomico serale nei distretti di Temma e Kyobashi. Visita tre diversi tachinomis, bar con ristorazione in piedi, dove ti verrà servita una varietà di specialità locali. Preparati a chiacchierare con la gente del posto mentre assaggi alcuni dei migliori cibi fatti in casa abbinati a un'abbondante selezione di bevande. A seconda della disponibilità e delle preferenze degli ospiti, ti verranno serviti dote nikomi (manzo cotto a fuoco lento), sashimi, vari piatti di verdure preparati con tecniche di cottura tradizionali, kushikatsu (cibo fritto su spiedini) e molti altri. In questo tour serale, assorbirai lezioni di luce sulla storia e la cultura del cibo e della vita a Osaka. Goditi i vantaggi di un gruppo di piccole dimensioni mentre le tue guide rivelano ottimi consigli utili su questa affascinante città. Vivi la città attraverso gli occhi di un locale lontano dai piatti giapponesi che si possono trovare nelle strade turistiche. Infine, se sei interessato a provare del tenero manzo proveniente dall'area di Kobe, seleziona l'add-on di manzo di Kobe.

...
Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

9. Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

Scopri il Santuario Nonomiya, un luogo sacro per la purificazione e la preparazione delle sacerdotesse del Grande Santuario di Ise. Passeggia nel grazioso parco di Kameyama e fermati sul ponte Togetsukyo, da dove puoi ammirare gli uccelli cormorani in picchiata. Durante i mesi estivi, i cormorani addestrati vengono utilizzati in un metodo di pesca chiamato ukai, dove gli uccelli catturano il pesce per i pescatori. Continua la tua strada su per gli antichi gradini di pietra del tempio Daihikaku Senkoji, situato sul lato di una montagna panoramica con panorami della valle del fiume Hozu, dell'area di Arashiyama e della città di Kyoto all'orizzonte. Qui avrai l'opportunità unica di impegnarti in un'autentica meditazione Zen sotto la guida di un monaco residente. Partecipa a una tradizionale cerimonia del tè verde matcha, uno dei segni distintivi della cultura buddista Zen. Torna lungo la riva del fiume Hozu verso la vivace strada principale di Arashiyama dove termina il tuo tour, fuori dalla stazione di Randen Keifuku Arashiyama. L'area della stazione offre un assortimento di opzioni per mangiare e fare shopping in cui indulgere. C'è anche un display luminoso di bellissimi modelli di tessuto Kimono in tubi trasparenti, noto come la foresta del Kimono. Consigliamo anche il pediluvio, dove l'acqua di sorgente naturale può lenire i piedi stanchi.

...
Osaka: tour nell'anima del Kansai con snack giapponese

10. Osaka: tour nell'anima del Kansai con snack giapponese

Inizia il tuo tour a Osaka, fuori dalla stazione di Nipponbashi, e avventurati nel Mercato di Kuromon Ichiba. Percorri una via con oltre 500 metri di banchi che vendono carne, verdura e pesce freschi. Scopri la vivace cultura del mercato del centro di Osaka dal vivo, arricchita da aromi inebrianti e dal chiassoso kansai-ben (dialetto di Osaka) degli abitanti locali.  Prosegui poi per Doguyasuji per ammirare una gamma infinita di utensili da cucina giapponesi. Ammira l'onnipresente selezione di "cibo finto", prima di raggiungere la stazione di Dobutsuenmae per passeggiare fino a Shinsekai. Entra nel cuore autentico di Osaka a Shinsekai (che letteralmente significa "Nuovo Mondo"), creato come area divertimenti nel 1912 e modellato secondo la città di New York. Dotato di una torre panoramica e dell'ormai famigerato Parco Tematico Luna, Shinsekai rappresentava l'ambizioso viaggio verso il futuro del Giappone. Cento anni dopo, l'area ospita ancora i fantasmi di quelle ambizioni, catturati tra il ronzio delle luci al neon e il lieve dondolio delle tradizionali lanterne di carta. Scopri un tradizionale Sento (bagno pubblico giapponese) e un nuovissimo Supersento, un pilastro della vita quotidiana in Giappone. Assaggia gli amatissimi  kushikatsu di Shinsekai (spiedini di carne e verdura fritti o cotti in umido) e scopri il tradizionale izakaya (pub giapponese) ricco di atmosfera lungo il tragitto fino a Dotonbori. Dotonbori è probabilmente il sito più famoso di Osaka, caratterizzato da un lungo canale fiancheggiato da negozi e ristoranti abbaglianti, la famosa immagine del corridore e un granchio meccanico gigante. Soggetto di cartoline e foto turistiche, l'area ospita un'infinità di ristoranti, venditori ambulanti, bar e pub. Assaggia alcuni dei cibi più famosi di Osaka e prova una porzione di takoyaki (polpette fritte ripiene di polpo). Infine, passeggia lungo il canale e passa accanto a insegne al neon e alle nuvole di vapore provenienti dai ristoranti più vivaci di Osaka.

...

Prefettura di Osaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prefettura di Osaka? Clicca qui per la lista completa.

Prefettura di Osaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour interessante e piacevole

La guida Tuta era una persona molto gradevole e preparata. Abbiamo visitato varie zone gustando molte specialità di Osaka. Una piacevole passeggiata con cibo e chiacchiere.