Cose da fare a
Prefettura di Wakayama

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Prefettura di Wakayama: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Prefettura di Wakayama

Kumano / Tanabe: tour privato del sentiero di pellegrinaggio di Kumano Kodo

1. Kumano / Tanabe: tour privato del sentiero di pellegrinaggio di Kumano Kodo

Scopri Kumano Kodo Pilgrimage Trails in un tour privato insieme a una guida locale autorizzata. Scegli tra un'opzione di tour di 6 o 4 ore e ricevi un servizio di accoglienza presso il tuo alloggio o dalla stazione ferroviaria principale di Kumano o Tanabe. Fai sapere alla tua guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Puoi anche pianificare in anticipo il tuo itinerario. Approfitta di una guida in possesso di una certificazione di guida turistica-interprete autorizzata a livello nazionale rilasciata dal governo giapponese, che certifica che la tua guida possiede una buona conoscenza e comprensione della cultura e della storia giapponese. Esplora un'antica rete di sentieri per pellegrini risalenti a più di 1.000 anni che collegano santuari e templi storici che attraversano le montagne della penisola di Kii. Il percorso più popolare, Nakahechi, lungo il quale hanno viaggiato gli imperatori del passato, attraversa l'ampiezza della penisola dalla città di Tanabe sulla costa occidentale alle città di Shingu e Nachi-Katsuura a est. Gli escursionisti di tutti i livelli possono godersi tranquilli borghi di montagna e onsens. Popolare itinerario di 6 ore - da Hossinmon-Oji a Kumano Hongu Taisha: Sperimenta un percorso che è una buona miscela di insediamenti in cima alle creste e sentieri forestali. Cammina attraverso Kumano Kodo fino al santuario di Kumano Hongu Taisha e scopri la sua storia e l'importanza culturale. Dopo pranzo, visita il santuario di Kumano Hongu Taisha, uno dei tre grandi santuari, che si trova su una piccola cresta nel nord del villaggio di Hongu. Ammira gli austeri padiglioni di 800 anni che sono fatti di legno con imponenti tetti di corteccia di cipresso in stile architettonico.

JR & Bus Kansai-Hiroshima

2. JR & Bus Kansai-Hiroshima

Esplora la regione del Kansai, il cuore spirituale del Giappone che ospita alcune delle città più interessanti del paese. Una volta ritirato il pass, sarai in grado di guidare le ferrovie e gli autobus JR West in tutta la regione del Kansai fino a Hiroshima. Scopri la vibrante città di Osaka e la sua straordinaria scena gastronomica. Visita gli antichi templi e santuari di Kyoto. Scopri la bellezza naturale di Nara, prova la carne di manzo a Kobe, visita il castello di Himeji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o connettiti con la natura nelle foreste e nelle cascate di Wakayama. Passeggia nel Kumano Kodo dell'UNESCO a Kishi, ammira le migliori dune di Tottori, rilassati nella sorgente termale di Kinosaki Onsen o scatta splendide foto nel giardino giapponese principale del Korakuen di Okayama. Visita in traghetto la cupola della bomba atomica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il Santuario di Itsukushima a Miyajima. Prendi la strada meno percorsa e usa la rete di autobus JR West per vedere città come Kyoto, Shiga, Tsuruga e Iga-Ueno.

Wakayama: Mt. Tour privato a piedi di Koya con guida locale

3. Wakayama: Mt. Tour privato a piedi di Koya con guida locale

Esplora il Monte Koya a modo tuo con una guida privata autorizzata. Scegli l'opzione di 6 o 4 ore a seconda di ciò che si adatta al tuo programma. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Tutte le guide sono in possesso della certificazione di guida turistica-interprete autorizzata a livello nazionale. È emesso dal governo giapponese e richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Incontra la tua guida alla stazione vicino al Monte Koya. La prima tappa sarà Daimon, il cancello principale di Koya-san. Ammira l'imponente cancello dipinto in un brillante colore cremisi e le grandi statue degli dei guardiani. Continua verso la pagoda Konpon Daito per scoprire immagini e murales buddisti. Quindi, dirigiti al Tempio Kongobu-ji. Ammira le splendide caratteristiche e l'architettura del complesso, come schermi scorrevoli, opere d'arte che adornano le spaziose camere e il più grande giardino roccioso del Giappone. Fermati per un pranzo Shoujin Ryori e prova la cucina buddista vegetariana. Fermati a Okuno-in, il luogo più sacro del Monte. Koya. Per raggiungere il santuario, attraversa il ponte Ichinohashi e segui il sentiero Sandō. Esplora la famosa Toro-do Hall con la sua fiamma "inestinguibile". L'ultima tappa sarà il mausoleo di Kobo Daishi, il fondatore della scuola buddista Shingon.

Kumano Kodo: viaggio di pellegrinaggio privato di un'intera giornata

4. Kumano Kodo: viaggio di pellegrinaggio privato di un'intera giornata

Parti per un'avventura per vedere tutti i luoghi chiave di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO in un solo viaggio. Ammira tutti e tre i santuari e fermati alle bellissime cascate di Nachi per guardare l'acqua che si infrange da 133 metri di altezza. Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia con una visita al Santuario di Kumano Hongu Taisha. Scopri la dea del sole Amaterasu in un luogo che è a capo di oltre 3000 santuari Kumano in tutto il Giappone. Ammira la porta torii più grande del mondo che, con i suoi 33 metri di altezza, fa impallidire i visitatori che passano sotto di essa. Quindi, dirigiti al Kumano Hayatama Taisha, situato nella città di Shingu. Questo santuario occupa lo stesso punto sulla riva del fiume Kumano almeno dal 12° secolo. Scopri il mito della creazione shintoista che afferma come tre divinità scesero sulla terra nelle vicinanze. Torna a bordo del veicolo per il viaggio verso Kumano Nachi Taisha, situato vicino alla sorgente termale costiera di Katsuura. Ammira la fusione di influenze buddiste e shintoiste tipiche della regione di Kumano. Termina il tuo pellegrinaggio con una sosta alle cascate di Nachi, lasciati stupire dalla cascata più alta del Giappone con un'unica caduta ininterrotta di 133 metri. Senti il potere di un luogo sacro in cui una tonnellata d'acqua cade dalla scogliera ogni secondo.

Domande frequenti su Prefettura di Wakayama

Quali sono le migliori attrazioni di Prefettura di Wakayama?

Le attrazioni imperdibili di Prefettura di Wakayama sono:

Prefettura di Wakayama: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Prefettura di Wakayama: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Prefettura di Wakayama: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prefettura di Wakayama? Clicca qui per la lista completa.