Preikestolen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Preikestolen: le attività e i tour più consigliati

  • Preikestolen: escursione a piedi guidata da Stavanger

    1. Preikestolen: escursione a piedi guidata da Stavanger

    Partecipa a un'escursione presso uno dei più spettacolari sentieri della Norvegia, ubicato ad appena poche ore da Stavanger, e ammira un panorama mozzafiato dalla cima del Preikestolen (Pulpito di roccia) sopra il fiordo Lysefjord. Metti alla prova i tuoi nervi d'acciaio restando in piedi o seduto vicino al bordo della ripida roccia a picco sulle acque cristalline. Gusta un pasto leggero, mentre ti godi la vista inostruita su un fiordo formato dai ghiacciai durante l'ultima Era glaciale. Ricongiungiti con la natura selvaggia con questa camminata della durata di 4-6 ore attraverso percorsi ben segnalati e facili da seguire. Affronta le rocce che possono diventare scivolose nelle zone più faticose prima di raggiungere un punto di vista senza eguali.

  • Stavanger: crociera tra cascate, rocce e grotte

    2. Stavanger: crociera tra cascate, rocce e grotte

    Scopri i fiordi norvegesi con una crociera panoramica. Il Lysefjord e il Pulpito di roccia (Preikestolen) sono alcune delle attrazioni più impressionanti che potrai ammirare durante tutto il tour, mentre ti godi la natura dalla comodità di una barca. Una delle prime attrazioni memorabili sarà la misteriosa Grotta del vagabondo, una splendida baia dove scogliere spettacolari circondano una piscina acquamarina. Secondo la leggenda, la grotta prende il nome dal gruppo di vagabondi rimasti nascosti lì per mesi nel tentativo di sfuggire alla polizia. Poi dirigiti verso il famoso Pulpito di roccia, una formazione rocciosa naturale costituita da una ripida scogliera che si erge a 600 metri sopra il Lysefjord, di fronte all'altopiano di Kjerag. Ha anche una cima quasi piatta di circa 80 metri di larghezza. Durante questo tour esilarante del memorabile Lysefjord con imponenti cascate, isole idi...

  • Stavanger: Escursionismo invernale guidato Pulpito Rock Preikestolen

    3. Stavanger: Escursionismo invernale guidato Pulpito Rock Preikestolen

    Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio alle 7:15 del mattino, dirigiti alla stazione dei traghetti di Stavanger o Lauvvik e prendi il traghetto attraverso il fiordo. Dall'altro lato, è un breve tragitto in auto per Preikestolen Lodge, il punto di partenza per l'escursione. L'escursione ti porterà tra le 2 e le 3 ore. Una volta al Pulpit Rock, trascorri del tempo godendoti la vista di uno splendido scenario naturale e scatta qualche foto. Goditi il pranzo al sacco, le bevande e alcuni snack qui. L'escursione richiederà probabilmente anche 2 o 3 ore, e puoi aspettarti di tornare a Stavanger verso le 3-4 del pomeriggio. La distanza percorsa è di circa 4 km a tratta e il livello è facile da moderare. A seconda delle condizioni meteorologiche, della neve e del ghiaccio, il percorso potrebbe diventare scivoloso in alcune delle aree più impegnative. Il fornitore fornisce ramponi se le co...

Preikestolen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Preikestolen? Clicca qui per la lista completa.

Preikestolen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 79 recensioni

L'escursione è stata assolutamente incredibile e la vista era spettacolare. La nostra guida (Michael) era ben informata, cordiale e un alpinista molto esperto; rendendo ancora più fantastica un'escursione già meravigliosa. Consiglierei alle persone di considerare l'escursione almeno moderata in quanto è necessario salire diverse pendenze ripide per lunghi periodi. Inoltre, se stai facendo l'escursione in inverno, assicurati di essere preparato con vestiti caldi (diversi strati), scarpe da trekking, una giacca antipioggia, zaino da giorno e punte. Il tempo cambia rapidamente e gli escursionisti dovrebbero essere pronti per i vari climi.

Altamente raccomandato, viste fantastiche

Puntualità nel pick-up, Michael è un'ottima guida, ci ha parlato anche in spagnolo visto che non capivamo tutto in inglese, si adatta al gruppo facendo delle soste sul percorso, conosce tutti e prende delle foto davvero fantastiche! I panorami sono incredibili, vale la pena fare questa escursione

Sorprendente! La nostra guida turistica era eccellente. Mi ha aiutato durante l'escursione, ha spiegato così tanti fatti divertenti lungo la strada e tutto in generale. Era super cordiale e gioioso. L'escursione stessa è stata bellissima. Immagine perfetta!

Un'avventura assolutamente fantastica con una guida fantastica! La ricompensa alla fine, con le incredibili viste da Pulpit Rock, ha reso questa giornata l'esperienza di una vita e non sarà mai dimenticata!

È stato perfetto. La prima volta per me con una guida ed ero solo. Abbiamo una grande conversazione e abbiamo preso una strada diversa per tornare, quindi ho visto il più possibile.