Preikestolen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Preikestolen: le attività e i tour più consigliati

Da Stavanger: crociera in gommone Safari al Lysefjord

1. Da Stavanger: crociera in gommone Safari al Lysefjord

Il tour inizia in fondo al porto nel centro di Stavanger. Tutti indossano tute galleggianti, giubbotti di salvataggio e occhiali (tutto incluso) prima di imbarcarsi sul gommone. La prima parte della corsa esce lentamente dal porto cittadino. Qui puoi vedere molto Stavanger dal lato del mare. Una volta che le barche sono passate sotto il ponte cittadino, inizia il vero divertimento! Le barche accelerano fino a 35 nodi e si dirigono verso i fiordi. La sensazione è assolutamente incredibile! Goditi il vento tra i capelli mentre la barca "vola" sull'acqua. Sulla strada per i fiordi attraverserai le isole della città, gli allevamenti ittici e molte cabine tradizionali situate vicino all'acqua. Se sei fortunato vedrai della fauna selvatica sulla tua strada! Cerca nell'acqua foche e focene e guarda nel cielo per le aquile! Una volta arrivato a Lysefjord, ci saranno diverse soste da immortalare con la tua fotocamera o semplicemente ammirare lo straordinario scenario. Le fermate includono la Grotta del Vagabond, Preikestolen (Pulpit Rock) e le cascate! Dopo circa un'ora la barca si girerà e tornerà a Stavanger. Sarai sbarcato allo stesso molo in cui ti sei imbarcato.

Stavanger: crociera tra cascate, rocce e grotte

2. Stavanger: crociera tra cascate, rocce e grotte

Scopri i fiordi norvegesi con una crociera panoramica. Il Lysefjord e il Pulpito di roccia (Preikestolen) sono alcune delle attrazioni più impressionanti che potrai ammirare durante tutto il tour, mentre ti godi la natura dalla comodità di una barca. Una delle prime attrazioni memorabili sarà la misteriosa Grotta del vagabondo, una splendida baia dove scogliere spettacolari circondano una piscina acquamarina. Secondo la leggenda, la grotta prende il nome dal gruppo di vagabondi rimasti nascosti lì per mesi nel tentativo di sfuggire alla polizia. Poi dirigiti verso il famoso Pulpito di roccia, una formazione rocciosa naturale costituita da una ripida scogliera che si erge a 600 metri sopra il Lysefjord, di fronte all'altopiano di Kjerag. Ha anche una cima quasi piatta di circa 80 metri di larghezza. Durante questo tour esilarante del memorabile Lysefjord con imponenti cascate, isole idilliache e paesaggi mozzafiato, visita anche le capre selvatiche al pascolo estivo e assapora l'acqua chiara di montagna dalle cascate di Hengjane.

Preikestolen: escursione a piedi guidata da Stavanger

3. Preikestolen: escursione a piedi guidata da Stavanger

Partecipa a un'escursione presso uno dei più spettacolari sentieri della Norvegia, ubicato ad appena poche ore da Stavanger, e ammira un panorama mozzafiato dalla cima del Preikestolen (Pulpito di roccia) sopra il fiordo Lysefjord. Metti alla prova i tuoi nervi d'acciaio restando in piedi o seduto vicino al bordo della ripida roccia a picco sulle acque cristalline. Gusta un pasto leggero, mentre ti godi la vista inostruita su un fiordo formato dai ghiacciai durante l'ultima Era glaciale. Ricongiungiti con la natura selvaggia con questa camminata della durata di 4-6 ore attraverso percorsi ben segnalati e facili da seguire. Affronta le rocce che possono diventare scivolose nelle zone più faticose prima di raggiungere un punto di vista senza eguali.

Stavanger: Escursionismo invernale guidato Pulpito Rock Preikestolen

4. Stavanger: Escursionismo invernale guidato Pulpito Rock Preikestolen

Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio alle 7:15 del mattino, dirigiti alla stazione dei traghetti di Stavanger o Lauvvik e prendi il traghetto attraverso il fiordo. Dall'altro lato, è un breve tragitto in auto per Preikestolen Lodge, il punto di partenza per l'escursione. L'escursione ti porterà tra le 2 e le 3 ore. Una volta al Pulpit Rock, trascorri del tempo godendoti la vista di uno splendido scenario naturale e scatta qualche foto. Goditi il pranzo al sacco, le bevande e alcuni snack qui. L'escursione richiederà probabilmente anche 2 o 3 ore, e puoi aspettarti di tornare a Stavanger verso le 3-4 del pomeriggio. La distanza percorsa è di circa 4 km a tratta e il livello è facile da moderare. A seconda delle condizioni meteorologiche, della neve e del ghiaccio, il percorso potrebbe diventare scivoloso in alcune delle aree più impegnative. Il fornitore fornisce ramponi se le condizioni lo richiedono. Qualche esperienza escursionistica è desiderabile, ma non obbligatoria. Gli escursionisti dovrebbero essere preparati con vestiti e scarpe per il freddo. Gli scarponcini da trekking sono necessari per questa escursione e possono essere noleggiati al momento della prenotazione. Altri suggerimenti includono vestiti caldi, antivento e impermeabili. Porta con te dell'acqua per mantenerti idratato, preferibilmente in un contenitore che puoi ricaricare sul sentiero. Le montagne norvegesi sono piene di fonti d'acqua cristalline, pulite e molto gustose. Il pranzo non verrà fornito, ma si prega di portare il proprio spuntino. Ogni escursionista è responsabile del trasporto della propria attrezzatura, quindi è consigliato uno zaino adatto.

Preikestolen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Preikestolen? Clicca qui per la lista completa.

Preikestolen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 98 recensioni

Nonostante pioggia e vento freddo in cima, l'esperienza è assolutamente indimenticabile! I panorami sono mozzafiato. La nostra guida, Hega, è stata molto gentile e professionale, si è presa cura di noi, in modo che non diventassimo troppo bagnati e freddi. L'escursione richiede alcune abilità di base, l'abbigliamento deve essere adeguato al tempo (soprattutto se piove e ventoso), molto importante indossare scarpe da trekking, perché ci sono molti sassi scivolosi (tipo di sguardi) durante la salita. La mia raccomandazione: non annullare l'escursione se il tempo non è molto buono e hai dei bei vestiti. La guida lo annullerà se il tempo non consente l'escursione in sicurezza.

L'escursione è stata assolutamente incredibile e la vista era spettacolare. La nostra guida (Michael) era ben informata, cordiale e un alpinista molto esperto; rendendo ancora più fantastica un'escursione già meravigliosa. Consiglierei alle persone di considerare l'escursione almeno moderata in quanto è necessario salire diverse pendenze ripide per lunghi periodi. Inoltre, se stai facendo l'escursione in inverno, assicurati di essere preparato con vestiti caldi (diversi strati), scarpe da trekking, una giacca antipioggia, zaino da giorno e punte. Il tempo cambia rapidamente e gli escursionisti dovrebbero essere pronti per i vari climi.

Un'avventura assolutamente fantastica con una guida fantastica! La ricompensa alla fine, con le incredibili viste da Pulpit Rock, ha reso questa giornata l'esperienza di una vita e non sarà mai dimenticata!

Anche se siamo stati sfortunati con il tempo, il viaggio è stato molto piacevole. Una barca comoda, molto adatta alla navigazione turistica, buon servizio a bordo. Ci hanno portato in posti bellissimi.

È stato perfetto. La prima volta per me con una guida ed ero solo. Abbiamo una grande conversazione e abbiamo preso una strada diversa per tornare, quindi ho visto il più possibile.