Premantura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Premantura

  • Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

    1. Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

    Fai un tour in motoscafo di 4 ore per vedere la costa intorno a Pola. Goditi 2 soste per nuotare, esplora una grotta e ammira viste mozzafiato sull'Istria. Il tuo tour in motoscafo inizia nel porto di Pola. Il più grande porto della Croazia, vedere curiosità interessanti come un insediamento militare abbandonato e un grande cantiere navale. Trova il tuo punto d'incontro e sali a bordo del tuo motoscafo. Fai una sosta in una grotta e ammira i canyon mentre ti dirigi a Kamenjak, una riserva naturale. Entra nella baia della riserva e ammira le sue imponenti scogliere e le spiagge dall'acqua limpida. Prenditi un momento per goderti il paesaggio tranquillo prima di tornare a Pola.

  • Premantura: tour in kayak nella grotta marina

    2. Premantura: tour in kayak nella grotta marina

    Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Capo Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue incantevoli spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato sui kayak, remerai per circa 40 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un cercatore di adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkel...

  • Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

    3. Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

    Il tuo viaggio serale inizia al porto di Medulin. Dopo l'imbarco, riceverai un drink di benvenuto e il viaggio inizierà con una vista panoramica dell'arcipelago di Medulin. Durante la gita in barca, c'è musica a bordo che crea un'atmosfera rilassata. Anche il ballo è il benvenuto. Mentre navighi lungo il mare Adriatico, tieni d'occhio i delfini. C'è una probabilità 50/50 che li vedrai, ma in caso contrario, puoi comunque sfruttare al meglio lo splendido scenario. Goditi una splendida vista del faro austro-ungarico "Porer" lungo la strada e, in seguito, avrai la possibilità di ammirare una splendida vista del tramonto. La cena viene servita in barca: sono disponibili opzioni di pesce, carne e vegetariane con insalata di cavoli e ciabatta. Le bevande durante le escursioni sono incluse nel prezzo. La gita in barca termina tornando lentamente a Medulin.

  • Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza nella grotta

    4. Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza nella grotta

    Nelle ore mattutine inizierai il tuo tour incontrando il partner locale nella loro base del campo, qui avrai un'introduzione al kayak, oltre a conoscere gli aspetti del mare e la vita sulla terraferma di questa unica località istriana. Inizia il tuo tour in kayak con una leggera pagaiata e in un'ora sarai ricompensato con una vista eccezionale sulle alte scogliere che nascondono un'oasi chiusa. Qui, nel profondo sud della penisola istriana, puoi ammirare Velika Kolombarica. Dopo aver attraversato un tunnel marino ed entrare nella grotta, vedrai una luce turchese che brilla su rocce millenarie, trasformando il mare limpido in una piscina naturale. Durante il tuo tour in kayak avrai anche la possibilità di fare snorkeling ed esplorare il mondo blu sott'acqua. Incontra i pesci che vivono in queste profondità interessanti e goditi la bellezza del mare. Qui, la natura istriana mostra tutta ...

  • Capo Kamenjak: tour del vino in kayak al tramonto / SUP

    5. Capo Kamenjak: tour del vino in kayak al tramonto / SUP

    Sfrutta appieno la formula perfetta per un rilassante tour in kayak o stand up paddle (SUP): tramonto, mare e cielo limpido. Pagaia attraverso la baia di Medulin, lungo l'isola di Trumbuja fino all'isola di Ceja in Istria. L'isola, generalmente nota per i suoi conigli selvatici e le spiagge pulite, offre anche viste panoramiche sull'intero Capo Kamenjak. Nuota e goditi il sole della sera sul tuo kayak o SUP, oppure esplora le vicine colline di quest'isola disabitata. Fai snorkeling o nuota intorno all'isola prima di tornare in mare aperto, osservando il sole cambiare colore e tramontare lentamente all'orizzonte. Goditi le scene surreali che si svolgono in questa baia unica insieme a un bicchiere di champagne o vino. Questa esperienza eccezionale della natura istriana, così vicina a Pola, è destinata a tutti. Prendi la tua macchina fotografica e scatta splendide foto al tramonto o siedi...

  • Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

    6. Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

    Esplora le scene mozzafiato di Cape Kamenjak in questo tour di 5 ore. Scopri paesaggi naturali straordinari, mari cristallini e pittoresche grotte. Trascorrerai un totale di 2 ore in kayak e 3 ore di snorkeling, nuoto o relax. Partendo dall'ufficio del partner locale, pagaia in kayak verso le grotte di Big e Small Kolombarica. Trascorri del tempo esplorando le grotte usando l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Gli amanti del brivido avranno l'opportunità di tuffarsi in mare dalla cima di una scogliera alta 15 metri. Successivamente, rigenerati con il pranzo e un drink al famoso Safari Bar prima di iniziare il tuo viaggio di ritorno.

  • Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

    7. Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

    Dopo esserti riunito al punto di incontro del tour o aver usufruito del ritiro, inizierai la tua giornata provando piatti tradizionali e godendo di incantevoli viste sul Mare Adriatico durante un tour gastronomico in bici elettrica. La piccola penisola di Capo Kamenjak, vicino a Pola, è lunga circa 10 chilometri e nasconde calette sabbiose, spiagge rocciose e altri paesaggi mozzafiato. Quest'area protetta racchiude una magica ricchezza naturale dove puoi goderti un tour in bicicletta di 16 chilometri. Esistono molte orchidee, di cui due contengono varietà endemiche e 530 altre specie vegetali. Durante il tuo tour in bici farai piccole pause che ti permetteranno di goderti le meravigliose insenature nascoste dell'Istria, rinfrescarti nel mare cristallino e scattare alcune incredibili foto della straordinaria costa istriana così vicino a Pola. Ultimo ma non meno importante, la tua guida ...

  • Medulin: Stand-up Paddle Boarding Glow Tour

    8. Medulin: Stand-up Paddle Boarding Glow Tour

    Il tour di SUP con il bagliore serale inizia alle 21:00 dal centro SUP situato a Medolino. Le tue guide inizieranno spiegandoti la teoria delle basi del SUP sulla spiaggia, prima di uscire in acqua. Dopo aver iniziato il tour all'interno della baia, sarai in grado di sbirciare nel mondo sottomarino in un modo nuovo ed eccitante. La tua scheda SUP sarà dotata di luci a LED impermeabili, che creano uno spettacolo di illuminazione super cool sotto di loro. La tua tavola SUP illuminerà l'acqua fino a 3 metri sotto di te, permettendoti di vedere la vita marina assonnata delle acque di Medulin. Intorno alle 22:30, il tour si concluderà e tornerai al centro SUP.

  • Capo Kamenjak: degustazione di vini di mezza giornata e tour in bicicletta

    9. Capo Kamenjak: degustazione di vini di mezza giornata e tour in bicicletta

    Scopri la magnifica e protetta riserva naturale di Capo Kamenjak. Le acque del mare non sono in nessun luogo più bluastre e cristalline come in questa località, la punta più meridionale dell'Istria. Le spiagge rocciose si alternano a calette sabbiose. Kamenjak è situata in un ambiente puramente naturale, non ci sono campeggi, hotel o edifici. Più avanti, vicino alla baia di Pinizule, le antiche impronte di dinosauri sono state scoperte nelle lastre di roccia diversi anni fa. All'arrivo a Kamenjak, pedala lungo uno stretto sentiero e attraversa splendide spiagge, con una vista unica sulla vastità del mare aperto. Fermati sulla punta estrema della penisola istriana. Ritorno in bicicletta a Pola con sosta per la degustazione del famoso vino istriano, servito con autentici piatti freddi istriani.

  • Medulin: tour mattutino in stand-up paddle di 1,5 ore

    10. Medulin: tour mattutino in stand-up paddle di 1,5 ore

    Il tuo tour SUP mattutino inizia alle 8:00 dal centro SUP a terra. Inizierai esaminando le parti teoriche delle basi del SUP a terra, dopodiché applicherai queste abilità attraverso la pratica. Passo dopo passo, passerai attraverso ciò che hai imparato mentre inizi il tuo tour in acqua. Una volta a tuo agio sulla tavola SUP, ti dirigerai fuori dalla baia dove potrai iniziare a goderti lo splendido scenario delle isole circostanti. Questo tour ha un ritmo lento e si rivolge a tutte le età e livelli di abilità. La tua guida turistica esperta sarà lì per te in qualsiasi momento e si adatterà alle tue esigenze e ai tuoi desideri. Tutti i bei momenti del tour verranno registrati su GoPro dalla tua guida turistica, che ti consentirà di conservare alcuni dei ricordi più belli della tua giornata. Verso le 9:30 tornerai al centro SUP dove si concluderà il tuo tour.

Premantura: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Premantura? Clicca qui per la lista completa.