Aggiungi date
Cose da fare a

Pretoria

I nostri consigli per Pretoria

Hartbeespoort: giro in funivia aerea

1. Hartbeespoort: giro in funivia aerea

Prendi l'unica funivia aerea in tutto il Sud Africa e goditi viste meravigliose lungo il percorso. Questa gondola progettata e installata in Svizzera può ospitare un massimo di 6 persone. Sali in cima alla montagna in 6 minuti. Mentre salirai, passerai sopra una riserva naturale. Individua giraffe, zebre e piccole antilopi dalla visuale a volo d'uccello. Una volta raggiunta la cima, potrai scegliere tra diversi ristoranti. Sorseggia un drink al Lookout Bar e sorseggia un cocktail mentre ammiri la vista spettacolare sul lato orientale della regione. Cammina "The Dassie Walk", una passerella di 1.200 metri che circonda la circonferenza della cima della montagna. Fermati al waypoint informativo lungo il percorso e scopri l'area circostante. Riprendete la funivia e tornate al punto di partenza.

Parco nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

2. Parco nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

Visita il Parco nazionale di Pilanesberg durante un safari di 1 giorno da Johannesburg. Più di 7.000 animali vagano liberamente a Pilanesberg, il cui parco ospita i cinque grandi animali d'Africa (elefanti, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni). Preparati a incontrare zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, varie antilopi e oltre 300 specie di uccelli. Durante il tuo tour parteciperai a 2 grandi safari, condotti da una guida turistica esperta. Dopo il prelievo dal tuo hotel o residenza a Johannesburg tra le 06:00 e le 06:30 del mattino, raggiungi il Parco nazionale di Pilanesberg. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un emozionante safari mattutino di 2 ore e 30 minuti alla ricerca degli animali che abitano il parco.  Durante la calda giornata, fermati per pranzo in uno dei numerosi punti di ristoro all'interno del Parco nazionale. Dopo pranzo, parti per un altro safari pomeridiano di 2 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo aperto. Fai alla guida esperta tutte le domande che ti vengono in mente riguardo agli animali e all'ambiente naturale. Parti da Pilanesberg tra le 15:30 e le 16:00, arriva a Johannesburg prima del tramonto e rientra al tuo hotel.

Pretoria: tour della città di mezza giornata

3. Pretoria: tour della città di mezza giornata

Con questo tour di mezza giornata, scoprirai l'affascinante storia del Sud Africa durante una visita della città di Pretoria. Pretoria è la capitale del Sud Africa ed è piena di siti storici come gli edifici dell'Unione, sede del governo. Gli edifici sono ben situati in giardini terrazzati, tra i quali potrai goderti una passeggiata idilliaca. Approfitta di una visita al monumento Voortrekker, monumento di grande importanza per molti sudafricani di lingua afrikaans per via del loro nazionalismo afrikaner. Le pareti interne raffigurano la storia del Grande Trek, un movimento di massa dei boeri afrikaner che rifiutarono il dominio britannico. Successivamente, potrai visitare il museo della casa di Paul Kruger, dove potrai apprendere di più su questo affascinane uomo e la sua vita. La casa espone mobili e oggetti personali della famiglia Kruger. La personalità della città di Pretoria risiede nei suoi edifici e durante questo tour della sua architettura avrai l'opportunità di scoprire grazie alla tua guida la storia che si cela dietro questi edifici e la cultura della città. Visita Church Square, l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia ed il Capitol Theatre.

Da Johannesburg: tour di mezza giornata a Pretoria

4. Da Johannesburg: tour di mezza giornata a Pretoria

La città di Pretoria è la capitale amministrativa del Sudafrica ed è conosciuta come la "città di Jacaranda", principalmente per i suoi viali fiancheggiati da jacaranda e l'architettura affascinante. Mentre qui puoi visitare monumenti storici come la casa di Paul Kruger che fu costruita nel 1884. Paul Kruger fu l'uomo di punta nella guerra del Transvaal contro la Gran Bretagna tra il 1889-1891. Paul Kruger fu quindi eletto presidente della Zui-Afrikaansche Republiek e si stabilì alla Kruger House di Pretoria. Il monumento Voortrekker si trova a Pretoria in una riserva naturale, è un monumento che commemora la storia del Sudafrica e la storia degli afrikaner, senza dimenticare gli edifici dell'Unione che ospitano gli uffici del presidente e si trovano a Tshwane. Union Building non è situato nel centro di Pretoria, ma si trova piuttosto nel punto più alto di Pretoria ed è un sito del patrimonio nazionale sudafricano.

Parco nazionale Kruger: safari di 3 giorni da Johannesburg

5. Parco nazionale Kruger: safari di 3 giorni da Johannesburg

Vivi l'emozione di un ritorno alla natura all'interno del Parco Nazionale Kruger e vai alla ricerca di animali selvatici viaggiando giorno e notte a bordo di un veicolo aperto. 1° Giorno: Parti da Johannesburg e viaggia a bordo di un minibus climatizzato attraverso la Valle dell'Elands verso Nelspruit. Ammira i campi di agrumi lungo la strada. Entra al Parco Nazionale Kruger in tempo per il pranzo. Trascorri il pomeriggio alla ricerca di elefanti, giraffe e antilopi nel loro ambiente naturale. Riposati all'accamamento e rilassati nel tuo chalet en-suite. Bevi qualche drink prima di iniziare la tua cena nel ristorante privato. 2° giorno: Svegliati all'alba per ascoltare gli uccelli prima di andare alla ricerca delle 5 grandi specie di animali. Goditi una ricca colazione e dirigiti a una pozza d'acqua per vedere gli ippopotami e gli uccelli prima di tornare all'accampamento per una nuotata pomeridiana. Partecipa a un'escursione notturna, quando gli animali sono particolarmente attivi, e usufruisci di un riflettore per la ricerca di predatori e di altre specie animali notturne. 3° giorno: Parti alle prime luci del mattino per un safari alla ricerca delle specie più elusive nascoste tra gli arbusti. Dedicati un po' di tempo per fare acquisti prima del viaggio di ritorno a casa. Goditi la vista mozzafiato delle terre agricole di Schoemans Kloof e sosta per il pranzo in Highveld. Arriva in aeroporto per prendere il tuo volo o prosegui al tuo hotel.

Cullinan Diamond Mine & Pretoria Tour di un'intera giornata

6. Cullinan Diamond Mine & Pretoria Tour di un'intera giornata

Dai un'occhiata a una parte affascinante della storia del Sudafrica con una visita alle famose miniere di diamanti di Cullinan, gestite per molti anni dalla società mineraria De Beers. Fai un viaggio alla miniera che si trova 40 km a est di Pretoria in una città chiamata Cullinan. Il tour copre la storia della miniera e i processi geologici che sono responsabili della creazione di diamanti. Scopri la scoperta della capitale amministrativa nota per i suoi viali fiancheggiati da Jacaranda, l'affascinante architettura e i monumenti storici come la Paul Kruger House, costruita nel 1884. Visita il monumento Voortrekker situato a Pretoria in una riserva naturale - un monumento che commemora la storia del Sudafrica e la storia degli afrikaaner. Mentre qui dai anche un'occhiata agli edifici dell'Unione con una guida esperta che spiegherà la loro storia e funzione.

Da Johannesburg: tour guidato della città di Pretoria

7. Da Johannesburg: tour guidato della città di Pretoria

Scopri Pretoria con un tour di mezza giornata della città. Visita i monumenti storici più significativi e scopri la storia dietro la città che un tempo era la capitale della Repubblica sudafricana e oggi è la sede ufficiale del governo sudafricano. Inizia il tuo tour privato con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti alla prima tappa del tuo giro turistico di Pretoria, il Monumento Voortrekker. Immergiti nella storia dei pionieri del Sudafrica e scopri l'evento principale nella storia degli afrikaner, il Great Trek. Guarda le sculture che ritraggono il lungo viaggio che i coloni di lingua olandese intrapresero quando lasciarono la Colonia del Capo per migrare verso l'interno del paese nel 1835. La prossima tappa del tuo tour è il Museo Kruger. Viaggia indietro nel tempo mentre esplori la casa originale di Paul Kruger, presidente dell'ex Repubblica Boera del Transvaal. Guarda le mostre che illustrano la sua lotta per la libertà dall'imperialismo britannico, il suo viaggio in Europa e il suo esilio. Dirigiti a Church Square per la tua prossima tappa. Scopri la storia e il significato di questo luogo e dei suoi edifici circostanti, incluso il Palazzo di Giustizia. Termina il tuo tour in bellezza con una sosta agli Union Buildings, la sede ufficiale del governo sudafricano. Questi edifici ospitano anche gli uffici del Presidente del Sudafrica.

Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

8. Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria, ti dirigerai verso il Lion Park. La tua guida turistica registrata ti accompagnerà in un tour attraverso il Lion Park, un habitat naturale a soli 45 minuti di auto da Johannesburg. Il parco ospita più di 85 leoni, tra cui il raro leone bianco, tra gli altri carnivori come il ghepardo, la iena e il licaone. Farai anche una sosta al Cub World, dove potrai coccolare i cuccioli di leone. Successivamente, ti dirigerai a Pretoria per un tour della città. La capitale del Sud Africa, Pretoria, ospita uno stuolo di siti storici. Visita gli Union Buildings, quartier generale del governo sudafricano, e passeggia tra gli splendidi giardini terrazzati. Quindi vai al Monumento Voortrekker, che commemora il Great Trek, un movimento di massa di afrikaner boeri che si sono risentiti del dominio britannico. Il prossimo itinerario è il Paul Kruger House Museum, che espone manufatti relativi a Paul Kruger, il 3° presidente del Sudafrica dal 1883 al 1900. Prima della fine del tour, vedrai alcuni dei punti salienti dell'architettura della città, come l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia e il Capital Theatre. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio, dopo aver visto i punti salienti urbani e rurali di una vivace capitale.

Pretoria: tour a piedi della miniera di diamanti di superficie di Cullinan

9. Pretoria: tour a piedi della miniera di diamanti di superficie di Cullinan

Esplora la miniera di diamanti di Cullinan in un tour guidato in superficie e scopri la fonte di grandi diamanti di alta qualità, tra cui pietre di tipo II, oltre ad essere la fonte più importante al mondo di diamanti blu molto rari. Cullinan ha guadagnato il suo posto nella storia con la scoperta del diamante Cullinan nel 1905, il più grande diamante gemma grezza mai trovato a 3.106 carati, che è stato tagliato per formare i due diamanti più importanti nei gioielli della Corona britannica. Molti dei diamanti più famosi al mondo provengono da Cullinan e continuano a produrre diamanti di classe mondiale sotto la direzione di Petra. Il minerale di Cullinan contiene un'importante risorsa di diamanti di 195 Mcts, il che suggerisce una vita potenzialmente lunga per l'operazione di +50 anni. Dopo aver visitato la miniera, avrai l'opportunità di visitare il mercato della miniera di diamanti di Cullinan per un'esperienza indimenticabile di shopping di gioielli e diamanti.

Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

10. Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

Inizia il tuo tour storico di un giorno pronto a sapere cosa è successo in quei giorni e come ha plasmato l'attuale dinamica nazione Rainbow. Dirigiti a Pretoria, a poco più di 30 chilometri da Johannesburg, dirigendoti verso la prima tappa, il Museo Voortrekker, dove conoscerai la storia del popolo afrikaaners del Sudafrica. Scopri di più sul monumento e perché è stato costruito così com'è. Da lì, attraverserai la bellissima città di Pretoria, conosciuta anche come Tswane. Visita l'Union Building, che attualmente ospita il presidente del Sudafrica, goditi una splendida vista di Pretoria e trova un luogo perfetto per scattare foto. Prosegui per Soweto, dove potrai vedere la rivolta giovanile del 1976 visitando il famoso Museo Hector Peterson e anche la casa dell'eroe dell'apartheid sudafricano Nelson Mandela in Vilakazi Street. La Nelson Mandela House è stata allestita per riflettere la sua ambientazione originale dal momento in cui lasciò la prigione. Successivamente, dirigiti al Museo dell'Apartheid, dove otterrai la stampa fine di ciò che è effettivamente accaduto durante quei giorni dell'apartheid e concluderai il tuo tour passando per Johannesburg mentre torni al tuo hotel.

Domande frequenti su Pretoria

Quali sono le migliori attrazioni di Pretoria?

Pretoria: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pretoria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pretoria? Clicca qui per la lista completa.

Pretoria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 951 recensioni

Lo mejor de mi viaje a South Africa fue el safari, la Van nos recogió a tiempo el conduttore muy amable, nos sentimos muy seguros Cuando llegamos nos presentaron el guía y listos para la aventura Recomiendo altamente el carro abierto tiene mejor vista y se puede sentir los sonidos de los animales Vi todos mi preferidos los elefantes son muy tiernos El guía nos enseñó mucho sobre cada animal regresamos en la tarde felices es una experiencia que vale su precio

Abbiamo individuato 4 dei 5 grandi! È stata un'esperienza straordinaria vedere tutti gli animali allo stato brado. La nostra guida, Joe è stato eccellente! Anche il nostro autista Joseph è stato gentile.

Abbiamo vinto alla lotteria! Il tempo ha "convinto" gli animali a uscire e ad essere visti, quindi non potevamo chiedere di meglio.

Cordiale e informativo. Ne vale la pena. Non esiterei a raccomandare ad altri. Grazie per la bella giornata

Una bella esperienza, organizzata bene, adatta anche ai bambini...... Abbiamo visto molti animali.