Pretoria
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pretoria Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Hartbeespoort: giro in funivia

1. Hartbeespoort: giro in funivia

Prendi l'unica funivia aerea in tutto il Sudafrica e goditi panorami fantastici lungo il percorso. Questa gondola progettata e installata in Svizzera offre un massimo di 6 ospiti. Salire in cima alla montagna in 6 minuti. Mentre viaggi verso l'alto, passerai sopra una riserva naturale. Spot giraffa, zebra e piccola antilope dal tuo punto di vista a volo d'uccello. Una volta raggiunta la cima, potrai scegliere tra diversi ristoranti. Sorseggiate un drink al Lookout Bar e sorseggiate un cocktail mentre ammirate la vista spettacolare sul lato orientale della regione. Cammina "The Dassie Walk", una passerella di 1.200 metri che circonda la circonferenza della cima della montagna. Fermati al waypoint informativo lungo la strada e impara a conoscere l'area circostante. Prendi la funivia e torna al punto di partenza.

...
Johannesburg: Soweto Tour con pranzo

2. Johannesburg: Soweto Tour con pranzo

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, ascolta un breve briefing pre-partenza della tua guida prima di partire per Soweto (South Western Township). Sulla strada per Soweto, passa il National Football Stadium, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Entra nell'area di Diepkloof, dove farai una passeggiata oltre i venditori che vendono praticamente qualsiasi cosa. Quindi, parti per il quartiere di Orlando West e visita Vilakazi Street. Oltrepassa l'ex casa di Nelson Mandela e oltre la casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. Cogli l'occasione per leggere la rivolta di Soweto il 16 giugno 1976. In quel tragico giorno, un ragazzino innocente di nome Hector Pieterson ha rinunciato alla sua vita e ha dato il via alla liberazione del Sudafrica. Poi, passa da Mandela House, dandoti l'opportunità di fare foto al padre della residenza africana. Le visite all'interno del museo sono facoltative a un costo aggiuntivo a persona che è pagabile all'arrivo. Continua il tour di Soweto guidando in una delle baraccopoli, dove puoi interagire con alcuni locali. Ormai avrete visto le sfaccettature buone, brutte e brutte di Soweto includere l'estrema povertà e ricchezza. Passa davanti al campus Soweto dell'Università di Johannesburg e termina il tour con la vista del più grande ospedale del mondo: l'ospedale Chris Hani Baragwanath.

...
Parco Nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

3. Parco Nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

Visita il Parco nazionale di Pilanesberg durante un safari di 1 giorno da Johannesburg. Più di 7.000 animali vagano liberamente a Pilanesberg, il cui parco ospita i cinque grandi animali d'Africa (elefanti, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni). Preparati a incontrare zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, varie antilopi e oltre 300 specie di uccelli. Durante il tuo tour parteciperai a 2 grandi safari, condotti da una guida turistica esperta. Dopo il prelievo dal tuo hotel o residenza a Johannesburg tra le 06:00 e le 06:30 del mattino, raggiungi il Parco nazionale di Pilanesberg. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un emozionante safari mattutino di 2 ore e 30 minuti alla ricerca degli animali che abitano il parco.  Durante la calda giornata, fermati per pranzo in uno dei numerosi punti di ristoro all'interno del Parco nazionale. Dopo pranzo, parti per un altro safari pomeridiano di 2 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo aperto. Fai alla guida esperta tutte le domande che ti vengono in mente riguardo agli animali e all'ambiente naturale. Parti da Pilanesberg tra le 15:30 e le 16:00, arriva a Johannesburg prima del tramonto e rientra al tuo hotel.

...
Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

4. Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria, ti dirigerai verso il Lion Park. La tua guida turistica registrata ti accompagnerà in un tour attraverso il Lion Park, un habitat naturale a soli 45 minuti di auto da Johannesburg. Il parco ospita più di 85 leoni, tra cui il raro leone bianco, tra gli altri carnivori come il ghepardo, la iena e il licaone. Farai anche una sosta al Cub World, dove potrai coccolare i cuccioli di leone. Successivamente, ti dirigerai a Pretoria per un tour della città. La capitale del Sud Africa, Pretoria, ospita uno stuolo di siti storici. Visita gli Union Buildings, quartier generale del governo sudafricano, e passeggia tra gli splendidi giardini terrazzati. Quindi vai al Monumento Voortrekker, che commemora il Great Trek, un movimento di massa di afrikaner boeri che si sono risentiti del dominio britannico. Il prossimo itinerario è il Paul Kruger House Museum, che espone manufatti relativi a Paul Kruger, il 3° presidente del Sudafrica dal 1883 al 1900. Prima della fine del tour, vedrai alcuni dei punti salienti dell'architettura della città, come l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia e il Capital Theatre. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio, dopo aver visto i punti salienti urbani e rurali di una vivace capitale.

...
Pretoria: tour della città di mezza giornata

5. Pretoria: tour della città di mezza giornata

Con questo tour di mezza giornata, scoprirai l'affascinante storia del Sud Africa durante una visita della città di Pretoria. Pretoria è la capitale del Sud Africa ed è piena di siti storici come gli edifici dell'Unione, sede del governo. Gli edifici sono ben situati in giardini terrazzati, tra i quali potrai goderti una passeggiata idilliaca. Approfitta di una visita al monumento Voortrekker, monumento di grande importanza per molti sudafricani di lingua afrikaans per via del loro nazionalismo afrikaner. Le pareti interne raffigurano la storia del Grande Trek, un movimento di massa dei boeri afrikaner che rifiutarono il dominio britannico. Successivamente, potrai visitare il museo della casa di Paul Kruger, dove potrai apprendere di più su questo affascinane uomo e la sua vita. La casa espone mobili e oggetti personali della famiglia Kruger. La personalità della città di Pretoria risiede nei suoi edifici e durante questo tour della sua architettura avrai l'opportunità di scoprire grazie alla tua guida la storia che si cela dietro questi edifici e la cultura della città. Visita Church Square, l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia ed il Capitol Theatre.

...
Tour della riserva naturale di rinoceronti e leoni con cena carnivora

6. Tour della riserva naturale di rinoceronti e leoni con cena carnivora

Scopri la riserva naturale di rinoceronti e leoni, una destinazione turistica consolidata a Johannesburg. Situato nel nord-ovest di Johannesburg, il parco ospita alcune delle più grandi specie di fauna selvatica del mondo. Partecipa a un piccolo tour guidato di gruppo perfetto per famiglie, amici e amanti dell'avventura e trascorri 2 ore esplorando la riserva. Avrai la possibilità di vedere il rinoceronte bianco, il leone, il bufalo, l'ippopotamo e altre specie che vagano liberamente nel parco. Vieni a salutare le specie animali esotiche nei loro habitat naturali. Partecipa a un safari nel parco e cerca di avvistare leoni, ghepardi, leopardi, giraffe e altri. Con l'aiuto della tua guida, cerca luoghi panoramici per le viste più incredibili della riserva. Sosta per la cena al ristorante Carnivore, meta gastronomica d'elezione dei turisti. Goditi una selezione di succulente carni alla griglia come coccodrillo, zebra, giraffa, impala e struzzo e altre ancora infilzate con le spade Masai e cotte alla perfezione su un fuoco aperto (sono disponibili anche piatti vegetariani e di pesce).

...

Pretoria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pretoria? Clicca qui per la lista completa.

Pretoria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 6 recensioni

Abbiamo individuato 4 dei 5 grandi! È stata un'esperienza straordinaria vedere tutti gli animali allo stato brado. La nostra guida, Joe è stato eccellente! Anche il nostro autista Joseph è stato gentile.

Abbiamo vinto alla lotteria! Il tempo ha "convinto" gli animali a uscire e ad essere visti, quindi non potevamo chiedere di meglio.

Cordiale e informativo. Ne vale la pena. Non esiterei a raccomandare ad altri. Grazie per la bella giornata

Una bella esperienza, organizzata bene, adatta anche ai bambini...... Abbiamo visto molti animali.

Ho avuto il giorno più bello. Stessi molti animali ed erano abbastanza attivi al mattino.