Pretoria
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pretoria Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Parco nazionale di Pilanesberg: safari su veicolo aperto

1. Parco nazionale di Pilanesberg: safari su veicolo aperto

Parti per un safari di 1 giorno al Parco nazionale di Pilanesberg. Questo safari di 1 giorno in jeep con tetto scoperto ti darà l'opportunità non solo di vedere, ma anche di scattare foto ravvicinate a alcuni degli abitanti più famosi della savana africana. Il parco copre un'area di 55.000 ettari. Più di 7.000 animali vivono nel parco, in un ambiente libero e senza ostacoli. Il parco nazionale di Pilanesberg ospita anche tutti i "Big 5" (elefante, rinoceronte, leopardo, bufalo e leone). Altri animali che potrai trovare sono zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, diverse antilopi, oltre a più di 300 specie di uccelli; l'elenco è infinito. Il parco nazionale di Pilanesberg offre oltre 200 chilometri di strade per safari e le escursioni sono guidate da guide esperte che sono sempre a disposizione, non solo per rispondere alle tue domande, ma soprattutto per assicurarti un'esperienza di safari incredibile.

...
Parco Nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

2. Parco Nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

Visita il Parco nazionale di Pilanesberg durante un safari di 1 giorno da Johannesburg. Più di 7.000 animali vagano liberamente a Pilanesberg, il cui parco ospita i cinque grandi animali d'Africa (elefanti, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni). Preparati a incontrare zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, varie antilopi e oltre 300 specie di uccelli. Durante il tuo tour parteciperai a 2 grandi safari, condotti da una guida turistica esperta. Dopo il prelievo dal tuo hotel o residenza a Johannesburg tra le 06:00 e le 06:30 del mattino, raggiungi il Parco nazionale di Pilanesberg. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un emozionante safari mattutino di 2 ore e 30 minuti alla ricerca degli animali che abitano il parco.  Durante la calda giornata, fermati per pranzo in uno dei numerosi punti di ristoro all'interno del Parco nazionale. Dopo pranzo, parti per un altro safari pomeridiano di 2 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo aperto. Fai alla guida esperta tutte le domande che ti vengono in mente riguardo agli animali e all'ambiente naturale. Parti da Pilanesberg tra le 15:30 e le 16:00, arriva a Johannesburg prima del tramonto e rientra al tuo hotel.

...
Johannesburg: safari privato nel parco nazionale di Pilanesberg

3. Johannesburg: safari privato nel parco nazionale di Pilanesberg

Scopri i "Big Five" del Sudafrica in un tour safari di un'intera giornata del Parco nazionale di Pilanesberg, a sole 2 ore da Johannesburg. Situato nella regione di Bonjanala, adiacente a Sun City, il Parco Nazionale di Pilanesberg è una riserva di caccia di 55.000 ettari, che lo rende il 4° più grande del Sudafrica. Partenza da Johannesburg (o Pretoria) alle 06:00 per il viaggio verso la provincia nordoccidentale. All'arrivo al cratere vulcanico alcalino estinto di 1.200 milioni di anni (uno dei soli 3 al mondo) scopri la bellezza di Pilanesberg riflessa nella diga di Mankwe. L'area si trova in una zona di transizione tra il Kalahari Sandveld e il Lowveld. A causa di questa zona di transizione, si verifica una sovrapposizione di mammiferi, uccelli e vegetazione. Ad esempio, il bulbul dagli occhi rossi e il bulbul dagli occhi neri, che normalmente si trovano in aree separate, si sovrappongono. Lasciati incantare dai koppies di sienite, dai burroni fitti di foreste, dai tipici bushveld, dalle praterie ondulate e dalle aree leggermente boscose. Oggi, la Game Reserve ospita quasi tutti i mammiferi dell'Africa meridionale, compresi i "Big Five", così chiamati perché sono i 5 animali selvatici più pericolosi in Africa. Sede di oltre 360 specie di uccelli, Pilanesberg è anche una delizia per gli ornitologi. Goditi eccellenti opportunità di osservazione del gioco in un clima privo di malaria. Sono in corso piani per creare un parco storico che collegherà Pilanesberg e Madikwe per formare un altro grande parco naturale e gioco "Big Five". Il pranzo sarà gustato presso il famoso Bakubung Lodge. Parti da Pilanesberg alle 16:00 circa per il trasferimento di ritorno al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria.

...
Da Johannesburg: safari di 3 giorni a Parco Nazionale Kruger

4. Da Johannesburg: safari di 3 giorni a Parco Nazionale Kruger

Vivi l'emozione di un ritorno alla natura all'interno del Parco Nazionale Kruger e vai alla ricerca di animali selvatici viaggiando giorno e notte a bordo di un veicolo aperto. 1° Giorno: Parti da Johannesburg e viaggia a bordo di un minibus climatizzato attraverso la Valle dell'Elands verso Nelspruit. Ammira i campi di agrumi lungo la strada. Entra al Parco Nazionale Kruger in tempo per il pranzo. Trascorri il pomeriggio alla ricerca di elefanti, giraffe e antilopi nel loro ambiente naturale. Riposati all'accamamento e rilassati nel tuo chalet en-suite. Bevi qualche drink prima di iniziare la tua cena nel ristorante privato. 2° giorno: Svegliati all'alba per ascoltare gli uccelli prima di andare alla ricerca delle 5 grandi specie di animali. Goditi una ricca colazione e dirigiti a una pozza d'acqua per vedere gli ippopotami e gli uccelli prima di tornare all'accampamento per una nuotata pomeridiana. Partecipa a un'escursione notturna, quando gli animali sono particolarmente attivi, e usufruisci di un riflettore per la ricerca di predatori e di altre specie animali notturne. 3° giorno: Parti alle prime luci del mattino per un safari alla ricerca delle specie più elusive nascoste tra gli arbusti. Dedicati un po' di tempo per fare acquisti prima del viaggio di ritorno a casa. Goditi la vista mozzafiato delle terre agricole di Schoemans Kloof e sosta per il pranzo in Highveld. Arriva in aeroporto per prendere il tuo volo o prosegui al tuo hotel.

...
Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

5. Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria, ti dirigerai verso il Lion Park. La tua guida turistica registrata ti accompagnerà in un tour attraverso il Lion Park, un habitat naturale a soli 45 minuti di auto da Johannesburg. Il parco ospita più di 85 leoni, tra cui il raro leone bianco, tra gli altri carnivori come il ghepardo, la iena e il licaone. Farai anche una sosta al Cub World, dove potrai coccolare i cuccioli di leone. Successivamente, ti dirigerai a Pretoria per un tour della città. La capitale del Sud Africa, Pretoria, ospita uno stuolo di siti storici. Visita gli Union Buildings, quartier generale del governo sudafricano, e passeggia tra gli splendidi giardini terrazzati. Quindi vai al Monumento Voortrekker, che commemora il Great Trek, un movimento di massa di afrikaner boeri che si sono risentiti del dominio britannico. Il prossimo itinerario è il Paul Kruger House Museum, che espone manufatti relativi a Paul Kruger, il 3° presidente del Sudafrica dal 1883 al 1900. Prima della fine del tour, vedrai alcuni dei punti salienti dell'architettura della città, come l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia e il Capital Theatre. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio, dopo aver visto i punti salienti urbani e rurali di una vivace capitale.

...
Da Johannesburg: tour di 5 giorni a Johannesburg e Città del Capo

6. Da Johannesburg: tour di 5 giorni a Johannesburg e Città del Capo

Giorno 1: Johannesburg Il tuo giro turistico sudafricano inizia a Johannesburg al Radisson Blu Four-Star Hotel. Da qui, recati a Pretoria per visitare il Monumento Voortrekker, dove imparerai a conoscere la storia degli afrikaner e il Grande Trek. Attraversa la bellissima città di Pretoria e passa da Church Square prima di dirigerti agli Union Buildings, la sede del governo sudafricano, per un servizio fotografico. Ammira l'iconica statua di Nelson Mandela mentre sei qui. Prossima fermata, Soweto. Visita il Museo Hector Pieterson e la Casa Mandela prima di concludere il tuo primo giorno con una visita al Museo dell'Apartheid. Giorno 2: Johannesburg Parti dal Radisson Blu Hotel e dirigiti alla culla dell'umanità. Situata a circa 50 chilometri da Johannesburg, la Culla dell'Umanità è uno degli otto luoghi del Sudafrica elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita le grotte di Sterkfontein, dove nel 1947 fu portato alla luce il fossile Australopithecus africanus di 2,3 milioni di anni, e guarda il Maropeng Visitor Center, una mostra di livello mondiale che è stata aperta nel 2005 e si concentra sullo sviluppo degli ominidi. Giorno 3: Città del Capo Fatti prelevare al mattino dal Radisson Blu Hotel di Johannesburg e raggiungi Città del Capo. All'arrivo a Città del Capo, intraprendi un tour di un'intera giornata che ti porterà in giro per l'intera Penisola del Capo. Scopri le meraviglie di Cape Town, dalle spiagge incontaminate alla vista spettacolare di Cape Point, dove si incontrano l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. La tua giornata include anche una visita ai sensazionali giardini botanici di Kirstenbosch. Giorno 4: Città del Capo Inizia la giornata con un altro comodo prelievo dal Radisson Blu Four-Star Hotel di Città del Capo e parti per un tour del vino di un'intera giornata. Inizia da Stellenbosch e fatti strada attraverso le migliori Winelands del Capo. Partecipa a una degustazione di vini facoltativa. Giorno 5: Città del Capo Trascorri l'ultimo giorno del tuo tour in un safari di un'intera giornata in una bellissima riserva di caccia privata. Ammira la fauna selvatica sudafricana nel suo habitat naturale. La riserva ospita oltre 1.200 specie tra cui leoni, ghepardi, rinoceronti neri, eland, leopardi, la lontra senza artigli del Capo e molti altri. Goditi la prolifica avifauna nel parco, che comprende l'aquila pescatrice africana, l'aquila serpente dal petto nero, il martin pescatore gigante, l'avvoltoio del Capo, il gufo reale del Capo, il fenicottero, lo struzzo, l'uccello segretario, l'ibis sacro, il gufo reale maculato, la cicogna nera, il barbagianni , e poiana sciacallo per citarne solo alcuni. Il tuo tour si conclude con un volo di ritorno all'aeroporto internazionale OR Tambo.

...

Pretoria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pretoria? Clicca qui per la lista completa.

Pretoria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 180 recensioni

Abbiamo individuato 4 dei 5 grandi! È stata un'esperienza straordinaria vedere tutti gli animali allo stato brado. La nostra guida, Joe è stato eccellente! Anche il nostro autista Joseph è stato gentile.

Abbiamo vinto alla lotteria! Il tempo ha "convinto" gli animali a uscire e ad essere visti, quindi non potevamo chiedere di meglio.

Cordiale e informativo. Ne vale la pena. Non esiterei a raccomandare ad altri. Grazie per la bella giornata

Una bella esperienza, organizzata bene, adatta anche ai bambini...... Abbiamo visto molti animali.

Ho avuto il giorno più bello. Stessi molti animali ed erano abbastanza attivi al mattino.