Pretoria
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pretoria Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Parco nazionale di Pilanesberg: safari su veicolo aperto

1. Parco nazionale di Pilanesberg: safari su veicolo aperto

Parti per un safari di 1 giorno al Parco nazionale di Pilanesberg. Questo safari di 1 giorno in jeep con tetto scoperto ti darà l'opportunità non solo di vedere, ma anche di scattare foto ravvicinate a alcuni degli abitanti più famosi della savana africana. Il parco copre un'area di 55.000 ettari. Più di 7.000 animali vivono nel parco, in un ambiente libero e senza ostacoli. Il parco nazionale di Pilanesberg ospita anche tutti i "Big 5" (elefante, rinoceronte, leopardo, bufalo e leone). Altri animali che potrai trovare sono zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, diverse antilopi, oltre a più di 300 specie di uccelli; l'elenco è infinito. Il parco nazionale di Pilanesberg offre oltre 200 chilometri di strade per safari e le escursioni sono guidate da guide esperte che sono sempre a disposizione, non solo per rispondere alle tue domande, ma soprattutto per assicurarti un'esperienza di safari incredibile.

...
Johannesburg: Soweto Tour con pranzo

2. Johannesburg: Soweto Tour con pranzo

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, ascolta un breve briefing pre-partenza della tua guida prima di partire per Soweto (South Western Township). Sulla strada per Soweto, passa il National Football Stadium, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Entra nell'area di Diepkloof, dove farai una passeggiata oltre i venditori che vendono praticamente qualsiasi cosa. Quindi, parti per il quartiere di Orlando West e visita Vilakazi Street. Oltrepassa l'ex casa di Nelson Mandela e oltre la casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. Cogli l'occasione per leggere la rivolta di Soweto il 16 giugno 1976. In quel tragico giorno, un ragazzino innocente di nome Hector Pieterson ha rinunciato alla sua vita e ha dato il via alla liberazione del Sudafrica. Poi, passa da Mandela House, dandoti l'opportunità di fare foto al padre della residenza africana. Le visite all'interno del museo sono facoltative a un costo aggiuntivo a persona che è pagabile all'arrivo. Continua il tour di Soweto guidando in una delle baraccopoli, dove puoi interagire con alcuni locali. Ormai avrete visto le sfaccettature buone, brutte e brutte di Soweto includere l'estrema povertà e ricchezza. Passa davanti al campus Soweto dell'Università di Johannesburg e termina il tour con la vista del più grande ospedale del mondo: l'ospedale Chris Hani Baragwanath.

...
Parco Nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

3. Parco Nazionale di Pilanesberg: safari da Johannesburg

Visita il Parco nazionale di Pilanesberg durante un safari di 1 giorno da Johannesburg. Più di 7.000 animali vagano liberamente a Pilanesberg, il cui parco ospita i cinque grandi animali d'Africa (elefanti, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni). Preparati a incontrare zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, varie antilopi e oltre 300 specie di uccelli. Durante il tuo tour parteciperai a 2 grandi safari, condotti da una guida turistica esperta. Dopo il prelievo dal tuo hotel o residenza a Johannesburg tra le 06:00 e le 06:30 del mattino, raggiungi il Parco nazionale di Pilanesberg. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un emozionante safari mattutino di 2 ore e 30 minuti alla ricerca degli animali che abitano il parco.  Durante la calda giornata, fermati per pranzo in uno dei numerosi punti di ristoro all'interno del Parco nazionale. Dopo pranzo, parti per un altro safari pomeridiano di 2 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo aperto. Fai alla guida esperta tutte le domande che ti vengono in mente riguardo agli animali e all'ambiente naturale. Parti da Pilanesberg tra le 15:30 e le 16:00, arriva a Johannesburg prima del tramonto e rientra al tuo hotel.

...
Johannesburg: safari privato nel parco nazionale di Pilanesberg

4. Johannesburg: safari privato nel parco nazionale di Pilanesberg

Scopri i "Big Five" del Sudafrica in un tour safari di un'intera giornata del Parco nazionale di Pilanesberg, a sole 2 ore da Johannesburg. Situato nella regione di Bonjanala, adiacente a Sun City, il Parco Nazionale di Pilanesberg è una riserva di caccia di 55.000 ettari, che lo rende il 4° più grande del Sudafrica. Partenza da Johannesburg (o Pretoria) alle 06:00 per il viaggio verso la provincia nordoccidentale. All'arrivo al cratere vulcanico alcalino estinto di 1.200 milioni di anni (uno dei soli 3 al mondo) scopri la bellezza di Pilanesberg riflessa nella diga di Mankwe. L'area si trova in una zona di transizione tra il Kalahari Sandveld e il Lowveld. A causa di questa zona di transizione, si verifica una sovrapposizione di mammiferi, uccelli e vegetazione. Ad esempio, il bulbul dagli occhi rossi e il bulbul dagli occhi neri, che normalmente si trovano in aree separate, si sovrappongono. Lasciati incantare dai koppies di sienite, dai burroni fitti di foreste, dai tipici bushveld, dalle praterie ondulate e dalle aree leggermente boscose. Oggi, la Game Reserve ospita quasi tutti i mammiferi dell'Africa meridionale, compresi i "Big Five", così chiamati perché sono i 5 animali selvatici più pericolosi in Africa. Sede di oltre 360 specie di uccelli, Pilanesberg è anche una delizia per gli ornitologi. Goditi eccellenti opportunità di osservazione del gioco in un clima privo di malaria. Sono in corso piani per creare un parco storico che collegherà Pilanesberg e Madikwe per formare un altro grande parco naturale e gioco "Big Five". Il pranzo sarà gustato presso il famoso Bakubung Lodge. Parti da Pilanesberg alle 16:00 circa per il trasferimento di ritorno al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria.

...
Tour della riserva naturale di rinoceronti e leoni con cena carnivora

5. Tour della riserva naturale di rinoceronti e leoni con cena carnivora

Scopri la riserva naturale di rinoceronti e leoni, una destinazione turistica consolidata a Johannesburg. Situato nel nord-ovest di Johannesburg, il parco ospita alcune delle più grandi specie di fauna selvatica del mondo. Partecipa a un piccolo tour guidato di gruppo perfetto per famiglie, amici e amanti dell'avventura e trascorri 2 ore esplorando la riserva. Avrai la possibilità di vedere il rinoceronte bianco, il leone, il bufalo, l'ippopotamo e altre specie che vagano liberamente nel parco. Vieni a salutare le specie animali esotiche nei loro habitat naturali. Partecipa a un safari nel parco e cerca di avvistare leoni, ghepardi, leopardi, giraffe e altri. Con l'aiuto della tua guida, cerca luoghi panoramici per le viste più incredibili della riserva. Sosta per la cena al ristorante Carnivore, meta gastronomica d'elezione dei turisti. Goditi una selezione di succulente carni alla griglia come coccodrillo, zebra, giraffa, impala e struzzo e altre ancora infilzate con le spade Masai e cotte alla perfezione su un fuoco aperto (sono disponibili anche piatti vegetariani e di pesce).

...

Pretoria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pretoria? Clicca qui per la lista completa.

Pretoria: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo individuato 4 dei 5 grandi! È stata un'esperienza straordinaria vedere tutti gli animali allo stato brado. La nostra guida, Joe è stato eccellente! Anche il nostro autista Joseph è stato gentile.

Abbiamo vinto alla lotteria! Il tempo ha "convinto" gli animali a uscire e ad essere visti, quindi non potevamo chiedere di meglio.

Cordiale e informativo. Ne vale la pena. Non esiterei a raccomandare ad altri. Grazie per la bella giornata

Una bella esperienza, organizzata bene, adatta anche ai bambini...... Abbiamo visto molti animali.

Ho avuto il giorno più bello. Stessi molti animali ed erano abbastanza attivi al mattino.