Pretoria
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Pretoria

Pretoria Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Parco nazionale di Pilanesberg: safari su veicolo aperto

1. Parco nazionale di Pilanesberg: safari su veicolo aperto

Parti per un safari di 1 giorno al Parco nazionale di Pilanesberg. Questo safari di 1 giorno in jeep con tetto scoperto ti darà l'opportunità non solo di vedere, ma anche di scattare foto ravvicinate a alcuni degli abitanti più famosi della savana africana. Il parco copre un'area di 55.000 ettari. Più di 7.000 animali vivono nel parco, in un ambiente libero e senza ostacoli. Il parco nazionale di Pilanesberg ospita anche tutti i "Big 5" (elefante, rinoceronte, leopardo, bufalo e leone). Altri animali che potrai trovare sono zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, gatti selvatici, diverse antilopi, oltre a più di 300 specie di uccelli; l'elenco è infinito. Il parco nazionale di Pilanesberg offre oltre 200 chilometri di strade per safari e le escursioni sono guidate da guide esperte che sono sempre a disposizione, non solo per rispondere alle tue domande, ma soprattutto per assicurarti un'esperienza di safari incredibile.

...
Da Johannesburg: tour guidato della città di Pretoria

2. Da Johannesburg: tour guidato della città di Pretoria

Scopri Pretoria con un tour di mezza giornata della città. Visita i monumenti storici più significativi e scopri la storia dietro la città che un tempo era la capitale della Repubblica sudafricana e oggi è la sede ufficiale del governo sudafricano. Inizia il tuo tour privato con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti alla prima tappa del tuo giro turistico di Pretoria, il Monumento Voortrekker. Immergiti nella storia dei pionieri del Sudafrica e scopri l'evento principale nella storia degli afrikaner, il Great Trek. Guarda le sculture che ritraggono il lungo viaggio che i coloni di lingua olandese intrapresero quando lasciarono la Colonia del Capo per migrare verso l'interno del paese nel 1835. La prossima tappa del tuo tour è il Museo Kruger. Viaggia indietro nel tempo mentre esplori la casa originale di Paul Kruger, presidente dell'ex Repubblica Boera del Transvaal. Guarda le mostre che illustrano la sua lotta per la libertà dall'imperialismo britannico, il suo viaggio in Europa e il suo esilio. Dirigiti a Church Square per la tua prossima tappa. Scopri la storia e il significato di questo luogo e dei suoi edifici circostanti, incluso il Palazzo di Giustizia. Termina il tuo tour in bellezza con una sosta agli Union Buildings, la sede ufficiale del governo sudafricano. Questi edifici ospitano anche gli uffici del Presidente del Sudafrica.

...
Johannesburg: Soweto Tour con pranzo

3. Johannesburg: Soweto Tour con pranzo

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, ascolta un breve briefing pre-partenza della tua guida prima di partire per Soweto (South Western Township). Sulla strada per Soweto, passa il National Football Stadium, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Entra nell'area di Diepkloof, dove farai una passeggiata oltre i venditori che vendono praticamente qualsiasi cosa. Quindi, parti per il quartiere di Orlando West e visita Vilakazi Street. Oltrepassa l'ex casa di Nelson Mandela e oltre la casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. Cogli l'occasione per leggere la rivolta di Soweto il 16 giugno 1976. In quel tragico giorno, un ragazzino innocente di nome Hector Pieterson ha rinunciato alla sua vita e ha dato il via alla liberazione del Sudafrica. Poi, passa da Mandela House, dandoti l'opportunità di fare foto al padre della residenza africana. Le visite all'interno del museo sono facoltative a un costo aggiuntivo a persona che è pagabile all'arrivo. Continua il tour di Soweto guidando in una delle baraccopoli, dove puoi interagire con alcuni locali. Ormai avrete visto le sfaccettature buone, brutte e brutte di Soweto includere l'estrema povertà e ricchezza. Passa davanti al campus Soweto dell'Università di Johannesburg e termina il tour con la vista del più grande ospedale del mondo: l'ospedale Chris Hani Baragwanath.

...
Cullinan Diamond Mine & Pretoria Tour di un'intera giornata

4. Cullinan Diamond Mine & Pretoria Tour di un'intera giornata

Dai un'occhiata a una parte affascinante della storia del Sudafrica con una visita alle famose miniere di diamanti di Cullinan, gestite per molti anni dalla società mineraria De Beers. Fai un viaggio alla miniera che si trova 40 km a est di Pretoria in una città chiamata Cullinan. Il tour copre la storia della miniera e i processi geologici che sono responsabili della creazione di diamanti. Scopri la scoperta della capitale amministrativa nota per i suoi viali fiancheggiati da Jacaranda, l'affascinante architettura e i monumenti storici come la Paul Kruger House, costruita nel 1884. Visita il monumento Voortrekker situato a Pretoria in una riserva naturale - un monumento che commemora la storia del Sudafrica e la storia degli afrikaaner. Mentre qui dai anche un'occhiata agli edifici dell'Unione con una guida esperta che spiegherà la loro storia e funzione.

...
Johannesburg: safari privato nel parco nazionale di Pilanesberg

5. Johannesburg: safari privato nel parco nazionale di Pilanesberg

Scopri i "Big Five" del Sudafrica in un tour safari di un'intera giornata del Parco nazionale di Pilanesberg, a sole 2 ore da Johannesburg. Situato nella regione di Bonjanala, adiacente a Sun City, il Parco Nazionale di Pilanesberg è una riserva di caccia di 55.000 ettari, che lo rende il 4° più grande del Sudafrica. Partenza da Johannesburg (o Pretoria) alle 06:00 per il viaggio verso la provincia nordoccidentale. All'arrivo al cratere vulcanico alcalino estinto di 1.200 milioni di anni (uno dei soli 3 al mondo) scopri la bellezza di Pilanesberg riflessa nella diga di Mankwe. L'area si trova in una zona di transizione tra il Kalahari Sandveld e il Lowveld. A causa di questa zona di transizione, si verifica una sovrapposizione di mammiferi, uccelli e vegetazione. Ad esempio, il bulbul dagli occhi rossi e il bulbul dagli occhi neri, che normalmente si trovano in aree separate, si sovrappongono. Lasciati incantare dai koppies di sienite, dai burroni fitti di foreste, dai tipici bushveld, dalle praterie ondulate e dalle aree leggermente boscose. Oggi, la Game Reserve ospita quasi tutti i mammiferi dell'Africa meridionale, compresi i "Big Five", così chiamati perché sono i 5 animali selvatici più pericolosi in Africa. Sede di oltre 360 specie di uccelli, Pilanesberg è anche una delizia per gli ornitologi. Goditi eccellenti opportunità di osservazione del gioco in un clima privo di malaria. Sono in corso piani per creare un parco storico che collegherà Pilanesberg e Madikwe per formare un altro grande parco naturale e gioco "Big Five". Il pranzo sarà gustato presso il famoso Bakubung Lodge. Parti da Pilanesberg alle 16:00 circa per il trasferimento di ritorno al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria.

...
Da Johannesburg: safari di 3 giorni a Parco Nazionale Kruger

6. Da Johannesburg: safari di 3 giorni a Parco Nazionale Kruger

Vivi l'emozione di un ritorno alla natura all'interno del Parco Nazionale Kruger e vai alla ricerca di animali selvatici viaggiando giorno e notte a bordo di un veicolo aperto. 1° Giorno: Parti da Johannesburg e viaggia a bordo di un minibus climatizzato attraverso la Valle dell'Elands verso Nelspruit. Ammira i campi di agrumi lungo la strada. Entra al Parco Nazionale Kruger in tempo per il pranzo. Trascorri il pomeriggio alla ricerca di elefanti, giraffe e antilopi nel loro ambiente naturale. Riposati all'accamamento e rilassati nel tuo chalet en-suite. Bevi qualche drink prima di iniziare la tua cena nel ristorante privato. 2° giorno: Svegliati all'alba per ascoltare gli uccelli prima di andare alla ricerca delle 5 grandi specie di animali. Goditi una ricca colazione e dirigiti a una pozza d'acqua per vedere gli ippopotami e gli uccelli prima di tornare all'accampamento per una nuotata pomeridiana. Partecipa a un'escursione notturna, quando gli animali sono particolarmente attivi, e usufruisci di un riflettore per la ricerca di predatori e di altre specie animali notturne. 3° giorno: Parti alle prime luci del mattino per un safari alla ricerca delle specie più elusive nascoste tra gli arbusti. Dedicati un po' di tempo per fare acquisti prima del viaggio di ritorno a casa. Goditi la vista mozzafiato delle terre agricole di Schoemans Kloof e sosta per il pranzo in Highveld. Arriva in aeroporto per prendere il tuo volo o prosegui al tuo hotel.

...
Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

7. Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria, ti dirigerai verso il Lion Park. La tua guida turistica registrata ti accompagnerà in un tour attraverso il Lion Park, un habitat naturale a soli 45 minuti di auto da Johannesburg. Il parco ospita più di 85 leoni, tra cui il raro leone bianco, tra gli altri carnivori come il ghepardo, la iena e il licaone. Farai anche una sosta al Cub World, dove potrai coccolare i cuccioli di leone. Successivamente, ti dirigerai a Pretoria per un tour della città. La capitale del Sud Africa, Pretoria, ospita uno stuolo di siti storici. Visita gli Union Buildings, quartier generale del governo sudafricano, e passeggia tra gli splendidi giardini terrazzati. Quindi vai al Monumento Voortrekker, che commemora il Great Trek, un movimento di massa di afrikaner boeri che si sono risentiti del dominio britannico. Il prossimo itinerario è il Paul Kruger House Museum, che espone manufatti relativi a Paul Kruger, il 3° presidente del Sudafrica dal 1883 al 1900. Prima della fine del tour, vedrai alcuni dei punti salienti dell'architettura della città, come l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia e il Capital Theatre. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio, dopo aver visto i punti salienti urbani e rurali di una vivace capitale.

...
Pretoria: tour della città di mezza giornata

8. Pretoria: tour della città di mezza giornata

Con questo tour di mezza giornata, scoprirai l'affascinante storia del Sud Africa durante una visita della città di Pretoria. Pretoria è la capitale del Sud Africa ed è piena di siti storici come gli edifici dell'Unione, sede del governo. Gli edifici sono ben situati in giardini terrazzati, tra i quali potrai goderti una passeggiata idilliaca. Approfitta di una visita al monumento Voortrekker, monumento di grande importanza per molti sudafricani di lingua afrikaans per via del loro nazionalismo afrikaner. Le pareti interne raffigurano la storia del Grande Trek, un movimento di massa dei boeri afrikaner che rifiutarono il dominio britannico. Successivamente, potrai visitare il museo della casa di Paul Kruger, dove potrai apprendere di più su questo affascinane uomo e la sua vita. La casa espone mobili e oggetti personali della famiglia Kruger. La personalità della città di Pretoria risiede nei suoi edifici e durante questo tour della sua architettura avrai l'opportunità di scoprire grazie alla tua guida la storia che si cela dietro questi edifici e la cultura della città. Visita Church Square, l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia ed il Capitol Theatre.

...
Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

9. Da Johannesburg: tour di Pretoria, Soweto e Museo dell'Apartheid

Inizia il tuo tour storico di un giorno pronto a sapere cosa è successo in quei giorni e come ha plasmato l'attuale dinamica nazione Rainbow. Dirigiti a Pretoria, a poco più di 30 chilometri da Johannesburg, dirigendoti verso la prima tappa, il Museo Voortrekker, dove conoscerai la storia del popolo afrikaaners del Sudafrica. Scopri di più sul monumento e perché è stato costruito così com'è. Da lì, attraverserai la bellissima città di Pretoria, conosciuta anche come Tswane. Visita l'Union Building, che attualmente ospita il presidente del Sudafrica, goditi una splendida vista di Pretoria e trova un luogo perfetto per scattare foto. Prosegui per Soweto, dove potrai vedere la rivolta giovanile del 1976 visitando il famoso Museo Hector Peterson e anche la casa dell'eroe dell'apartheid sudafricano Nelson Mandela in Vilakazi Street. La Nelson Mandela House è stata allestita per riflettere la sua ambientazione originale dal momento in cui lasciò la prigione. Successivamente, dirigiti al Museo dell'Apartheid, dove otterrai la stampa fine di ciò che è effettivamente accaduto durante quei giorni dell'apartheid e concluderai il tuo tour passando per Johannesburg mentre torni al tuo hotel.

...
Johannesburg: bus turistico da Città del Capo e viceversa

10. Johannesburg: bus turistico da Città del Capo e viceversa

Scegli la direzione che preferisci, da Città del Capo a Johannesburg o viceversa, e pianifica il tuo itinerario: decidi a quali fermate scendere e quanto tempo vuoi trascorrere in ciascuna città. Il biglietto non ha alcuna scadenza. Il biglietto perde la sua validità solo quando raggiungi la destinazione finale. Viaggia comodamente a bordo di un autobus con 19 posti a sedere, e dotato di connessione Wi-Fi, porte USB, TV, lettori DVD, aria condizionata e con la possibilità di trasportare tavole da surf e biciclette.

...

Pretoria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pretoria? Clicca qui per la lista completa.

Pretoria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 179 recensioni

Esperienza indimenticabile e ottima guida (Alex Freire).

Mia moglie ed io abbiamo trascorso una giornata meravigliosa in questo safari! Abbiamo visto molti animali da vicino che è stata un'esperienza magica. La nostra guida Alex Freire (di Unique Safaris) ha fatto del suo meglio per mostrarci il più possibile. Ci ha fatto sentire sicuri e a nostro agio ed è stato molto gentile e informativo. Ci ha davvero fornito molte informazioni sugli animali e sulla natura. Lo consigliamo vivamente come guida turistica.

Esperienza meravigliosa

La nostra guida Alex è stata fantastica e molto accomodante. In realtà abbiamo dovuto scendere dall'autobus sulla strada per Pilanesberg per la prima volta a causa di un'emergenza familiare. Non siamo riusciti a riprenotare senza fare domande e siamo così contenti di averlo fatto. Grazie per un'esperienza meravigliosa.

Bella esperienza e bel parco. La guida era molto simpatica e preparata. Bisogna avere la fortuna di girare ed incontrare le varie specie di animali. Meglio evitare le ore più calde dato che tutti rallentano le proprie attività.