Aggiungi date

Spiaggia di Preveli

Spiaggia di Preveli: le attività e i tour più consigliati

Preveli Beach: escursione di 1 giorno da Retimo e Candia

1. Preveli Beach: escursione di 1 giorno da Retimo e Candia

Scopri 3 delle spiagge più famose della costa meridionale di Creta. Attraversa la selvaggia gola di Kourtaliotis dove ti fermerai per ammirare le magnifiche cascate e le sorgenti del fiume Preveli che scorrono all'interno della gola e che sfociano nel fiume di Preveli Beach. La prima tappa sarà alla spiaggia sabbiosa di Damnoni, dove la barca ti aspetterà per portarti a Palm Beach Preveli, situata all'estremità meridionale della gola di Kourtaliotis, alla foce del fiume Preveli. Goditi una splendida nuotata nelle acque cristalline del Mar Libico, prendi il sole, rilassati e intraprendi una breve escursione nella foresta tropicale. Visita il sud di Creta e fai una sosta al punto panoramico situato in alto, da cui potrai godere di una vista mozzafiato e scattare fantastiche foto. Sali a bordo dell'imbarcazione che ti porterà a Preveli, dove una spiaggia sabbiosa incontra il fiume verde, fiancheggiato da foreste di palme e circondato da rocce. Qui avrai tempo per goderti il rinfrescante Mar Libico e il sole di Creta. Prosegui fino alla spiaggia sabbiosa di Damnoni, dove la barca ti aspetterà per portarti a Palm Beach Preveli all'estremità sud della gola di Kourtaliotis, alla foce del fiume Preveli. Goditi una splendida nuotata nelle acque cristalline del Mar Libico, prendi il sole, rilassati e intraprendi una breve escursione nella foresta tropicale. Risali a bordo della barca e torna alla spiaggia sabbiosa di Damnoni. La tappa successiva è la piccola località di Plakias, situata in una baia naturale. Qui potrai pranzare, tuffarti di nuovo o fare un po' di shopping. Prenderemo un'altra strada per tornare a Retimo e attraverseremo l'impressionante gola di Kotsifou.

Heraklion: gita in barca a Preveli Palm Beach e tour della città di Rethymno

2. Heraklion: gita in barca a Preveli Palm Beach e tour della città di Rethymno

Ritiro mattutino: Inizieremo a raccogliere i partecipanti dai punti di raccolta al mattino. A seconda del luogo in cui si trova l'hotel/appartamento, il tragitto in autobus per la destinazione varia (tra le 2,5 e le 4 ore). 1a tappa: Spiaggia di Damnioni Arriva in autobus alla spiaggia di Damnioni e imbarcati sulla barca che ti porterà alla straordinaria foresta di palme di Preveli. Gita in barca: 30 minuti 2a fermata: Preveli Palm Beach – 1 ora e 30 minuti Arrivo alla famosa spiaggia di Preveli. I nostri partecipanti avranno molto tempo libero per nuotare ed esplorare un mix unico di spiaggia sabbiosa e fiume verde fiancheggiato da foreste di palme e dintorni rocciosi. Rilassati e goditi il paesaggio esotico della costa meridionale. Gita in barca: 30 minuti 3a tappa: Damnioni Beach – 1 ora Arrivo a Damnioni, tempo libero per 1 ora per pranzare in una taverna locale (facoltativo, con supplemento). Autobus: 20 minuti 4a tappa: Gola di Kourtaliotiko – 10 minuti Scopri i paesaggi naturali selvaggi della gola di Kourtaliotiko. I nostri partecipanti avranno 10 minuti di tempo libero per ammirare il panorama della natura cretese e scattare qualche foto! Autobus: 30 minuti 5a fermata: Rethymnon Town – 1 ora e 20 minuti Visita il pittoresco centro storico di Rethymno. Goditi il tuo tempo libero passeggiando lungo il vecchio porto, le sue iconiche stradine con i caffè locali e la sua bellissima strada sulla spiaggia. Fine del tour – Arrivo ai resort: Imbarco sugli autobus e rientro negli hotel dove abbiamo raccolto i partecipanti al mattino. Autobus: tra 2-3 ore A seconda del traffico e della posizione dell'hotel, l'orario del viaggio di ritorno all'hotel varia.

Heraklion: gita di un giorno alla spiaggia tropicale di Preveli e alla foresta di palme

3. Heraklion: gita di un giorno alla spiaggia tropicale di Preveli e alla foresta di palme

Goditi un'escursione di un'intera giornata da Heraklion alla spiaggia di Preveli con un viaggio in autobus con una guida locale. Scopri il Grand River di Creta meridionale, la gola di Kourtaliotikos e una colonia di palme di Teofrasto. Prendi il sole sulle spiagge sabbiose, nuota nelle acque turchesi, osserva la fauna selvatica o fai un'escursione sui sentieri regionali. Inizia il tuo tour con un viaggio in autobus dalla costa settentrionale alla spiaggia di Preveli, dove potrai nuotare nelle acque turchesi del Mediterraneo o passeggiare sulle spiagge sabbiose. Cerca una roccia a forma di cuore, conosciuta come La Pietra degli Innamorati, e ammira le ripide scogliere e le cime nebbiose della vicina gola di Kourtaliotikos. Continua il tuo tour facendo un'escursione lungo le rive del Grand River per scoprire la foresta piena di palme di Teofrasto. Fai un'escursione più in alto lungo il sentiero del fiume fino a un canyon e una spiaggia dove puoi nuotare, fare escursioni o prendere il sole, prima di tornare indietro lungo il sentiero fino all'autobus e tornare a Heraklion.

Da Rethymno: escursione nella foresta di palme di Preveli e gita di un giorno alla spiaggia

4. Da Rethymno: escursione nella foresta di palme di Preveli e gita di un giorno alla spiaggia

Nuota nella deliziosa spiaggia di Preveli, esplora la foresta di palme di Preveli e sii circondato da splendide colline, uliveti e montagne mentre fai un'escursione in questa gita di un'intera giornata. Fatti prelevare dal tuo hotel alle 8:30 e inizia un comodo viaggio di 40 minuti verso la costa meridionale. Raggiungi l'area del famoso Monastero di Preveli e della seconda foresta di palme più grande di Creta. Inizia la tua escursione di 1 ora e mezza a Palm Beach. Cammina attraverso campi verdi e vicino alle pareti della gola Kourtaliótiko sottostante. Lasciati sorprendere da paesaggi meravigliosi e una fresca brezza marina quando arrivi sulla costa meridionale. Quindi, nuota nel limpido Mar Libico. Cammina lungo le rive del fiume Preveli e ammira le palme che ti circondano. Goditi le piscine naturali qui e scegli di fare un tuffo. Lascia la spiaggia di Preveli per un'altra passeggiata di 1 ora. Passeggia tra pascoli rigogliosi e usa le tracce dei pastori per una passeggiata più avventurosa. Infine, torna alla macchina e raggiungi una vicina taverna per rinfrescarti o assaporare un meritato pranzo.

Spiaggia di Preveli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia di Preveli? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia di Preveli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 111 recensioni

L'organizzazione e la guida del tour erano molto buone. Per prima cosa siamo andati in autobus in una gola, dove le scarpe robuste sono un vantaggio. Poi abbiamo trascorso un'ora alla spiaggia di Damnoni, che è molto bella. Abbiamo preso la barca (30 minuti di corsa + 10 € biglietto barca) per la spiaggia di Preveli, dove purtroppo abbiamo avuto solo 2 1/2 ore. Ci sarebbe piaciuto più tempo lì, dato che abbiamo attraversato solo la spiaggia di palme e la foresta tropicale, non abbiamo raggiunto il punto di vista in tempo. Si consiglia di portare con sé le scarpe da bagno per la spiaggia di palme, poiché il pavimento è pieno di pietre. Poi siamo andati alla spiaggia di Plakias e abbiamo avuto altre 2 ore, che purtroppo abbiamo trovato superflue e ci sarebbe piaciuto avere più tempo per il momento clou, la spiaggia di palme di Preveli.

Un viaggio davvero bello e di successo. La nostra guida turistica Barbara è stata molto cordiale, organizzata e ci ha raccontato fatti interessanti sull'isola durante il viaggio in autobus. La gola di Kourtaliotiko è impressionante e ne vale davvero la pena! Bellissime anche la spiaggia di Damnoni e la foresta di palme di Preveli. Consigliamo scarpe da bagno, soprattutto se si vuole esplorare il fiume. Solo l'ultimo punto dell'escursione (Plakias) non ci ha soddisfatto particolarmente. Avremmo preferito trascorrere più tempo nelle altre due spiagge.

La migliore escursione che puoi fare!

Assolutamente da non perdere questa escursione. I 10€ in più per la gita in barca a Preveli sono molto onesti e ne è valsa davvero la pena. La spiaggia delle palme è super bella e il tour perfettamente pianificato non è mai stato noioso. Durante l'intero viaggio in autobus ci sono state informazioni interessanti su Creta e i luoghi che vengono visitati sono molto belli. Le spiagge sono pulite, poco affollate e bellissime. Assolutamente sì!

Preso in tempo dalla strada della spiaggia e la guida ha fornito informazioni brillanti Bellissimo pranzo sulla spiaggia di Preveli e bevande convenienti a Prikas Tutto sommato; ci è piaciuto molto ed era ben organizzato

il modo migliore per spostarsi in altre spiagge e villaggi fuori dalla città principale e incontrare persone di altri paesi preveli è un posto da vedere