Prigioni Nuove, Palazzo Ducale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Prigioni Nuove, Palazzo Ducale: le attività e i tour più consigliati

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

2. Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

Scappa dalla folla grazie a un tour guidato pomeridiano della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scopri così due dei simboli di Venezia senza folle di turisti. Incontra la guida presso la statua del leone alato in Piazza San Marco. Poi entra nel Palazzo Ducale e scopri di più su questo centro del potere durante la Repubblica di Venezia. Ammira i sontuosi appartamenti dei governanti veneziani e la Sala del Maggior Consiglio con i suoi strabilianti affreschi di Veronese e Tintoretto. Ascolta le storie segrete dietro le opere d'arte, come quella del doge coperto da un velo nero. Scopri come venivano eletti i duchi e cosa facevano. Esplora l'armeria massiccia e le prigioni spettrali. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno, e scopri il motivo per cui non è così romantico come credi! Dopo una breve pausa, continua il tour nella basilica bizantina di San Marco e ammira le sue decorazioni dorate senza la folla di turisti. Un custode della cattedrale ti aprirà le porte così potrai vivere l'esperienza come un vero doge. Lasciati stupire dalle pietre preziose dell'altare della Pala d'Oro. Visita la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco. Ammira i mosaici nel leggero barlume della luce della sera e scopri di più sulla storia e l'arte veneziana grazie alla tua guida.

Venezia: visita guidata a Palazzo Ducale

3. Venezia: visita guidata a Palazzo Ducale

Esplora la bellezza di Palazzo Ducale, uno dei musei più famosi della città, proprio accanto alla Basilica di San Marco. Scopri molte storie e impara tutto su questo antico palazzo con una guida locale. Ammira i dipinti più interessanti del museo, i capolavori di Tintoretto e Tiziano. Viaggio nel passato quando questa bellissima stanza era piena di persone che discutevano del futuro di Venezia. Scopri uno dei luoghi più iconici della città da un punto di vista diverso. Attraversa il Ponte dei Sospiri, come facevano i prigionieri in passato. Non perderai nemmeno un dettaglio di questo palazzo incredibile e unico.

Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

4. Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus dotato di aria condizionata e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave, da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Al tuo arrivo, sali su un'imbarcazione privata e attraversa la laguna di San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di San Marco e scopri molti dei monumenti più famosi della città, come ad esempio la Basilici di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile grazie ad una guida con auricolari integrati. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della Serenissima. Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Considerata all'unanimità una delle città più belle al mondo, Venezia è costruita su un gruppo di 117 piccole isole separate da canali. Il sestiere (quartiere) centrale è adornato da splendide piazze e ville decadenti, oltre che da chiese antiche, atelier e ponti suggestivi. Nel pomeriggio, avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare la città in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Una barca ti attende per riportarti da piazza San Marco all'autobus per le 17:45 circa.

Venezia: ingresso saltafila a Palazzo Ducale, tour per piccoli gruppi

5. Venezia: ingresso saltafila a Palazzo Ducale, tour per piccoli gruppi

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo Ducale. Scopri i meccanismi interni del governo veneziano. Ammira l'arte in tutto il palazzo, scopri come il Ponte dei Sospiri ha preso il nome e ascolta le storie sui prigionieri tenuti nelle prigioni. Incontra la tua guida e muniti di cuffie per ascoltare l'affascinante storia di Venezia. Scopri la forma di governo unica dei veneziani, il ruolo del Doge (il duca di Venezia) e il famigerato Consiglio dei Dieci, creato per mantenere la sicurezza dello Stato. Entra a Palazzo Ducale con l'ingresso prioritario per evitare le code. Ascolta mentre la tua guida discute le opere d'arte che adornano le pareti del palazzo e lo stile architettonico bizantino-gotico che ha influenzato il resto della città. Attraversa il Ponte dei Sospiri, come facevano i prigionieri in passato, per vedere le Prigioni di Palazzo Ducale. Discuti delle famigerate camere di tortura riservate ai nemici dello stato e ascolta storie di dolore per i prigionieri tenuti lì.

Venezia: Tour in Barca Hop-On Hop-Off di Monumenti e Isole

6. Venezia: Tour in Barca Hop-On Hop-Off di Monumenti e Isole

Scopri i luoghi più famosi della Laguna di Venezia, a bordo di un'eco barca panoramica con un unico biglietto valido 24 ore per salire/scendere dove preferisci. Le fermate principali sono la Stazione Santa Lucia, Punta Sabbioni, Piazza S. Marco e le isole di Murano, Burano e Torcello. A Murano è inclusa la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro. A bordo sarai accompagnato dalle spiegazioni delle nostre audioguide d'autore e avrai anche a disposizione diversi itinerari per quando scendi dalle nostre eco-barche. Alla fermata San Marco puoi utilizzare i biglietti prioritari per Palazzo Ducale, sede del Doge e sede del Gran Consiglio della Serenissima e la Basilica di San Marco, simbolo della cristianità a Venezia: visita i due famosi monumenti di Venezia di saltando la fila.

Venezia: tour audio per smartphone di Palazzo Ducale

7. Venezia: tour audio per smartphone di Palazzo Ducale

Esplora il Palazzo Ducale di Venezia al tuo ritmo con un tour audio autoguidato sul tuo telefono progettato da un esperto. Ascolta storie affascinanti, basate su un concetto narrativo pluripremiato, e ottieni grandi informazioni sul punto di riferimento più iconico della città. Inizia il tuo tour da Porta del Frumento e incontra l'enorme cortile interno. Testimone l'arte di Tiziano, Tintoretto e Veronese. Questo tour, che combina un tour audio coinvolgente con una mappa dettagliata del sito, è il compagno perfetto per il Palazzo Ducale e le sue storie avvincenti.

Venezia: tour privato del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

8. Venezia: tour privato del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

Evita le lunghe code e scopri 2 dei tesori più importanti di Venezia in questo tour a piedi. Incontra la tua guida al Palazzo Ducale e cammina dritto oltre le lunghe file di turisti. Passeggia in quella che era la dimora dei Duchi di Venezia e scopri di più su questo simbolo della città dai commenti dettagliati della tua guida mentre ammiri i numerosi affreschi rinascimentali situati nell'edificio. Continua la tua visita alla Basilica di San Marco, dove salterai di nuovo le file dei turisti. Ammira i famosi mosaici dorati della chiesa e ascolta la tua guida mentre spiegano il significato di ciascuno di questi mosaici. Infine, goditi un tour a piedi di 1 ora dei luoghi più importanti di Venezia, imparando di più sulla sua storia esotica e sulla sua trasformazione nel corso degli anni mentre passeggi attraverso i suoi pittoreschi canali.

Venezia: tour a piedi del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

9. Venezia: tour a piedi del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

Scopri l'impareggiabile bellezza della città galleggiante di Venezia con un ingresso anticipato al Palazzo Ducale, l'accesso prioritario alla Basilica di San Marco e un tour guidato a piedi al Ponte di Rialto. Torna indietro nella storia e ammira la creatività e la raffinatezza dei veneziani. Ottieni il privilegio di un ingresso prioritario a Palazzo Ducale prima del normale pubblico. Apprezza le magnifiche opere d'arte che adornano le pareti di questo capolavoro architettonico gotico veneziano. Quindi, attraversa il Ponte dei Sospiri che collega il palazzo alle prigioni. Successivamente, ottieni l'accesso prioritario alla Basilica di San Marco e crogiolati nella bellezza di uno degli esempi di architettura italo-bizantina più conosciuti al mondo. Accedi al suo tetto per goderti viste panoramiche di Venezia dall'alto. Dopo la tua visita, prosegui verso la storica Piazza San Marco mentre la tua guida racconta le storie di tutti i monumenti che circondano la splendida piazza, tra cui la Torre dell'Orologio di San Marco, il Campanile di San Marco, il Museo Correr e la Biblioteca Nazionale Marciana. Quindi, segui la tua guida in un tour a piedi attraverso gli stretti vicoli e i ponti di Venezia. Passa accanto a monumenti iconici come Piazza Santa Maria Formosa, Piazza dei Santi Giovanni e Paolo, Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, Il Cortile dei Milioni e Piazza San Borrtolomio. Infine raggiungi il vero cuore di Venezia, il Ponte di Rialto, che attraversa il Canal Grande nel mezzo della principale zona commerciale della città. Vivi il trambusto dei negozi e sentiti libero di dedicarti allo shopping o assaporare le prelibatezze veneziane nei caffè e ristoranti circostanti.

Venezia: salta fila al Palazzo Ducale e tour della basilica

10. Venezia: salta fila al Palazzo Ducale e tour della basilica

Scopri i magnifici edifici di Venezia. Attraversa l'imponente Palazzo Ducale ed esplora la basilica dall'esterno . Per più di 800 anni, l'edificio è stato la sede del Doge e del governo della Repubblica di Venezia. Ammira le sale del potere in cui si è scritta una parte della storia europea del Medioevo e scopri gli intrighi e le bugie che circolavano dentro le mura del palazzo. Nella seconda parte del tour, visita la Basilica. La chiesa è un ottimo esempio di stile bizantino. Ammira i mosaici dorati a cui la Basilica deve il suo soprannome di "Chiesa d'Oro" e scopri la miriade di tesori artistici provenienti da Occidente e Oriente.

Prigioni Nuove, Palazzo Ducale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prigioni Nuove, Palazzo Ducale? Clicca qui per la lista completa.

Prigioni Nuove, Palazzo Ducale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9.522 recensioni

Vado spesso a Venezia ma erano decenni che non visitavo il Palazzo Ducale e ho approfittato della mostra di Kiefer per rivederlo. È stata un’esperienza straordinaria passare da una sala all’altra, ripercorrendo la storia di questo palazzo e quindi di Venezia, fino ad attraversare il Ponte dei Sospiri ed arrivare all’emozionante visione dei due giganteschi lavori di Kiefer, artista visionario ed eccelso.

Entrare a palazzo ducale saltando file chilometriche è uno dei vantaggi più grandi. Se poi devo trovare una pecca non ho trovato molte informazioni sulle opere presenti (intendo info scritte) penso però che se avessi preso L audio guida avrei sopperito alla mia curiosità.

Sono molto contenta di come avete organizzato le guide,continuerò’ a prenotare escursioni con voi!Grazie millle Susy

fantastico davvero! siamo entrati subito senza fare coda e abbiamo visitato un capolavoro italiano

velocissimo senza attesa ingresso prioritario . Ottimo