Principato di Monaco
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Principato di Monaco: cosa vedere e cosa visitare

Principato di Monaco: visualizza tutti i tour e le attività

Le 8 attrazioni da non perdere a Monaco

Quando si parla di paesi molto piccoli, il Principato di Monaco, capitale dell'edonismo, è secondo solo al Vaticano, capitale della santità. I soldi possono comprare qualsiasi cosa in questo ricco stato, tranne forse la vista del Mediterraneo da Monaco-Ville.

Palazzo del Principe di Monaco

Questo edificio è la residenza dei principi di Monaco dal 1911 e oggi ospita anche un museo e un ufficio del turismo.

Rocca di Monaco

Dopo aver assistito al cambio della guardia al Palazzo del Principe, regalati una piacevole passeggiata fino a Monaco-Ville, ovvero la Città Vecchia, arroccata su questo gigantesco monolite affacciato sulla costa.

Giardino Esotico di Monaco

Questo giardino esotico è un orto botanico situato sul versante di una scogliera e vanta una ricca collezione di cactus e una splendida vista sul mare. Regalati una visita guidata privata della grotta.

Opera de Monte-Carlo

Assistere a uno spettacolo in questo sorprendente teatro dell'opera in stile francese è un'opportunità davvero irripetibile, ma dall'esterno la sua maestosità è ancora più tangibile.

Museo Oceanografico di Monaco

Questo monumentale edificio neobarocco sorge su una scogliera a picco sul mare. Oltre all'acquario, al suo interno potrai ammirare numerosi oggetti legati al mare.

Grimaldi Forum

Questo gigantesco centro conferenze sorge sul lungomare del quartiere di Larvotto. Consulta il sito web ufficiale per scoprire gli eventi in programma, dalle mostre al balletto.

Gran Premio di Monaco

"Ricchezza e prestigio" si incontrano annualmente al Gran Premio di Monaco, una delle corse di Formula Uno più importanti al mondo.

Casinò di Monte Carlo

La costruzione di questo paradiso si deve alla Principessa Carolina, che ne propose la realizzazione per salvare la Famiglia Grimaldi dalla bancarotta. Magari riconoscerai il casinò di Monaco da alcuni film di James Bond.

Visitare Principato di Monaco: i nostri suggerimenti

Porta sempre con te il passaporto

Questa è la prima regola della vita notturna di Monaco. Secondo la legge, in realtà, è obbligatorio avere con sé un documento d'identità in ogni momento ed è probabile che ti venga richiesto di esibirlo all'ingresso di un club a Monaco.

Passeggia ovunque

Quanto è grando Monaco? L'intero Principato è ampio meno di 5 chilometri. Goditi piacevoli passeggiate ammirando il paesaggio e ricorda di indossare scarpe comode!

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +377
  • Il periodo migliore per andare
    Se vuoi scoprire Monaco in tutta la sua vivacità, allora visitalo d'estate, ma ricorda che le spiagge saranno affollate e i prezzi molto elevati. Se preferisci rilassarti e risparmiare qualcosa, visita il principato ad aprile o a ottobre, quando il clima è ancora gradevole.

Cose da fare a Principato di Monaco

Le migliori attrazioni a Principato di Monaco

Principato di Monaco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Principato di Monaco?  Clicca qui per la lista completa.

Principato di Monaco: le opinioni degli altri viaggiatori

tour interessante e la guida è stata veramente simpatica

Partenza puntuale , spiegazoni esaurienti posti bellissimi autista simpatico ...e carino Veramente un pomeriggio indimenticabile grazie

Tour di mezza giornata a Monaco, Monte Carlo ed Eze Recensito da Giuliana, 19/08/2014

Principato di Monaco
4.5
Basato sul 399 di recensioni dei clienti di GetYourGuide