Aggiungi date

Principato di Monaco Attività per i giorni di pioggia

Principato di Monaco Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Monaco: biglietto di ingresso per il Museo Oceanografico

1. Monaco: biglietto di ingresso per il Museo Oceanografico

Visita l'incredibile Museo Oceanografico di Monaco con i suoi 2.000 metri quadrati dedicati esclusivamente al mare e alle sue meraviglie. Scopri più di 2.000 specie marine e i loro habitat naturali fedelmente ricostruiti all'interno della struttura. Apprendi la storia del principe Alberto I e delle sue spedizioni scientifiche attraverso la vasta collezione di reperti conservata nel museo.  Impara a riconoscere le varie specie presenti nel mar Mediterraneo e nella barriera corallina e rimani a bocca aperta di fronte all'incredibile laguna degli squali.

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

2. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour da Nizza o Cannes

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Parti da Cannes, Nizza, Villefranche-sur-Mer o Monaco a bordo di un lussuoso minibus ed esplora l'atmosfera sfavillante di questa destinazione alla moda. Nel villaggio collinare di Eze, ammira viste panoramiche sulla Costa Azzurra e sul Mar Mediterraneo. Visita la fabbrica di profumi Fragonard prima di esplorare il villaggio di La Turbie. Conosciuto come la "Terrazza" di Monaco, grazie alla sua vista sul Principato, si distingue per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco, visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Arriva in tempo per assistere al cambio della guardia. Prosegui poi per la Cattedrale e rendi omaggio ai reali monegaschi sepolti lì, prima di ammirare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Concludi il tour a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche ammirare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. Infine, fai un giro sul circuito stradale del Gran Premio di Monaco.

Costa Azzurra: tour da Nizza

3. Costa Azzurra: tour da Nizza

Approfitta di questo interessante tour guidato in Costa Azzurra, della durata di 1 giornata, che prevede anche il servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel di Nizza alle 09:00. Di giorno visiterai Cannes, la Beverly Hills della Provenza. e rinomata località turistica sul mare, famosa per il Festival del Cinema, i lussuosi hotel, i celebri stilisti e le incantevoli spiagge. Visiterai anche la deliziosa cittadina di Antibes, che ospita uno dei porticcioli turistici più belli della Costa Azzurra. Potrai ammirare i panorami meravigliosi della Baia degli Angeli, dalle mura fortificate della città. Visiterai anche il villaggio di Saint-Paul de Vence, considerata il gioiello della Provenza e patria di numerosi artisti. Oggi la cittadina ospita anche un'ampia scelta di boutique alla moda, dove potrai fare un po' di shopping, mentre ti godi una piacevole passeggiata tra le antiche vie della città.  Esplorerai il villaggio medievale di Eze, dove potrai godere di panorami incredibili e visitare la fabbrica del profumo Fragonard, per carpire i segreti di questa delicata essenza. Infine, ti fermerai a Monaco e a Montecarlo, per visitare la Città Vecchia di Monaco, la sua Cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e la celebre Piazza del Casinò.

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

4. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Da Nizza: tour diurno e notturno di Éze, Monaco e Monte-Carlo

5. Da Nizza: tour diurno e notturno di Éze, Monaco e Monte-Carlo

Inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Nizza alle 14:00. Incontra la tua guida, che ti accompagnerà per tutta la giornata. Goditi una vista panoramica di Nizza e delle baie di Villefranche-sur-Mer e Saint-Jean-Cap-Ferrat mentre guidi verso la città di Éze. A Èze, esplora l'affascinante borgo medievale e fai una visita guidata gratuita alla profumeria Fragonard. Quindi, dirigiti verso Monaco, dove guiderai prima lungo le strade eleganti che sono famose per ospitare l'annuale Gran Premio di Monaco di Formula 1, una delle gare più prestigiose di tutto il motorsport. Scopri il palazzo principesco e visita il centro storico e la sua cattedrale romano-bizantina, e divertiti a visitare il museo oceanografico. Approfitta del tuo tempo libero e se una serata di gioco non ti tenta, rilassati al Café de Paris in Place du Casino. Vivi il glamour di Monte Carlo e concediti un drink o un delizioso dessert mentre le auto di lusso dei ricchi e famosi passano con grazia davanti a te. Dopo una serata rilassante, la tua guida-autista ti riporterà al tuo alloggio a Nizza.

Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

6. Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

Scopri la Costa Azzurra con un tour privato su misura con la tua guida autista personale che sarà lieta di rispondere a tutte le tue richieste o desideri. Ecco un esempio di ciò che si può fare in questo tour di 8 ore: visitare Cannes, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi grandi stilisti, i suoi hotel prestigiosi e le sue spiagge sabbiose. Ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra ad Antibes e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Andate in campagna e visitate Saint-Paul de Vence, dove hanno soggiornato grandi pittori e artisti. Il villaggio medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato merita una visita. Scopri i segreti del profumo con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale e osserva da vicino il tracciato utilizzato per il Gran Premio di Formula 1. A Monte Carlo, guarda come vivono i ricchi e famosi con i suoi palazzi, casinò, boutique di lusso e splendidi giardini.

Monaco, Monte-Carlo & Eze mezza giornata Piccolo gruppo Tour

7. Monaco, Monte-Carlo & Eze mezza giornata Piccolo gruppo Tour

Sparsi lungo la costa meridionale della Francia come gioielli, si trovano alcune delle più belle città e villaggi della riviera francese. In questa mezza giornata visita della città, potrete immergervi nel mondo del jet-set degli yacht e supercar di queste città. Partendo Nizza, prendere una strada panoramica per godere di una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat, e guardare giù sulla baia di milionari e le sue famose ville. Continuare al centro storico di Monaco, dove potrete godere di un po 'di tempo libero per visitare il Palazzo e la Cattedrale, o rilassarsi in splendidi giardini. Vedere il cambio delle guardie del palazzo, e visitare il Principato seguendo il percorso della Formula 1 Gran Premio di auto da corsa. Sosta a Monte-Carlo, dove i casinò di lusso, yacht nave-size e di eleganti boutique riflettono la vita di playboy europee mega-ricchi. Ritorno a Nizza lungo la strada Medio Corniche, fermandosi al borgo medievale di Eze, dove si può godere di una visita guidata della Perfume Factory Fragonard.

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

8. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

Non perdere l'occasione di esplorare le bellezze della Costa Azzurra e approfitta di questo interessante tour di 5 ore, che ti condurrà alla scoperta del villaggio di Eze, di Monaco e di Montecarlo. Potrai visitare questa meravigliosa regione, ricca di storia, di cultura e di numerose attrazioni turistiche celebri in tutto il mondo. Esplorerai il suggestivo villaggio medievale di Eze con i suoi panorami incredibili e visiterai la fabbrica del profumo Fragonard, dove scoprirai i segreti che si celano dietro la creazione di queste raffinate essenze. Una volta a Montecarlo, potrai ammirare l'antico casinò della città, il celebre Hotel de Paris e il Cafè de Paris, i meravigliosi giardini e le lussuose boutique che popolano questa raffinata località francese. Infine, visiterai il Principato di Monaco, il secondo paese più piccolo al mondo e luogo ricco di storia, le cui origini risalgono a epoche molto antiche. Potrai ammirare la Città Vecchia, la Cattedrale, il Palazzo del Principe e visitare il celebre circuito utilizzato per il Gran Premio di Formula 1.

Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

9. Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

Scoprire la Costa Azzurra esclusivo in questo tour di un'intera giornata da Nizza. Viaggio lungo la costa e godere della vista sul mare dalla famosa strada panoramica che conduce a Eze. Sosta al indimenticabile borgo medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Poi piacere i tuoi sensi con una visita commerciale a Fragonard profumeria. Arrivando a Monaco, sosta al famoso Monaco roccia per una visita al centro storico, il Palazzo del Principe, e la Cattedrale, dove si sono sposati Principessa Grace e Ranieri. Poi guidare attraverso la Formula 1 Grand Prix Circuit di Monte Carlo e godere il mondo di eleganza e di lusso, con una sosta a Piazza del Casinò. Passando a Cannes, ammirare la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Vedere le stelle impronte dal tappeto rosso del Festival di Palazzo. Godere di un disco con una vista mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Poi arrivare in Antibes, una città murata provenzale, e fare una passeggiata nella città vecchia trafficata dove elicotteri e yacht si agitano in Quay miliardari.

Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

10. Monaco ed Eze: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno a Monaco e parti da un luogo a tua scelta. La prima tappa del tour sarà il villaggio medievale di Eze, uno dei siti più pittoreschi della Costa Azzurra. Il villaggio risale a Medioevo e fu costruito in cima a una rocca per ragioni di sicurezza. Percorri le vie di ciottoli e raggiunti il giardino esotico e le rovine del castello, dove ammirerai viste incantevoli da un'altezza di 427 metri. Partecipa anche a un tour guidato della famosa fabbrica di profumi Fragonard, situata nel villaggio. Prosegui poi per il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco, che ti regalerà una vista panoramica del Principato di Monaco. Ammira le rovine di un imponente monumento, il Trofeo delle Alpi, dedicato all'Imperatore Augusto e costruito nel VII secolo a.C. sulla strada che collegava l'Italia a Cimiez, l'odierna Nizza. Dopodiché, visiterai il Principato di Monaco. Trascorri il pomeriggio nella Città Vecchia, che affaccia sul porto e sul mare a un'altezza di 60 metri. Assisti al cambio della guardia al Palazzo dei Principi alle 11:55. Visita la Cattedrale, costruita in stile neoromanico nel 1875, interamente con pietre bianche di La Turbie. La sua costruzione fu completata nel novembre del 1903 e i principi di Monaco e la Principessa Grace di Monaco sono sepolti in questa Cattedrale. Se lo desideri, potrai optare per una visita facoltativa al Palazzo dei Principi e al Museo Oceanografico, oppure fare un breve tour di Monaco sul trenino turistico (attività non incluse nel prezzo del tour). Infine, raggiungi Monte Carlo seguendo il famoso circuito del Gran Premio di Formula Uno. Ammira lo spettacolare Casinò de Monte-Carlo e l'Hôtel del Paris, che racchiude tutto il fascino dei grandi hotel del XIX secolo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Principato di Monaco

Quali sono le migliori attrazioni di Principato di Monaco?

Principato di Monaco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Principato di Monaco? Clicca qui per la lista completa.

Principato di Monaco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 177 recensioni

Laurent è stata un'ottima guida! Molto istruttivo ma ci ha anche dato spazio per goderci i panorami da soli. Il viaggio è stato fantastico e lo consiglio vivamente perché si vedono molte cose in un giorno ... proprio il momento giusto in ogni posto per vedere le principali attrazioni!

Tutto sommato un'escursione di successo con una guida amichevole e un programma flessibile. Decisamente da consigliare.

Tour molto professionale e ben organizzato. Lunga giornata piena di splendidi panorami ed esperienza.

Consiglio in particolare il nuovo spazio polare e il suo incredibile spettacolo

bellissima gita in posti incantevoli. autista molto bravo