Aggiungi date

Principato di Monaco Barche e yacht

Principato di Monaco Barche e yacht: le attività più consigliate

Monaco: tour a Monte Carlo sull'autobus Hop-on Hop-off

1. Monaco: tour a Monte Carlo sull'autobus Hop-on Hop-off

Esplora l'esclusivo quartiere di Monte Carlo: tenta la fortuna nel famoso Casinò di Monte Carlo e ammira la splendida architettura in vetro della zona. Fai shopping nei numerosi negozi di alta moda e osserva i lussuosi yacht a Port Hercules. Trova l'ispirazione nell'idilliaco Giardino Giapponese e rilassati al sole sulla Spiaggia di Larvotto, la spiaggia più elegante al mondo. Visita lo spettacolare Palazzo del Principe di Monaco, oppure viaggia fino alla fine del percorso per scoprire il Parco di Fontvieille e il Roseto della Principessa Grace, un memoriale a Grace Kelly che vanta ben 4.000 rose. Concludi la giornata alla fermata del bus Principessa Stéphanie (La Rascasse), dove gli appassionati di Formula 1 potranno ammirare il Circuito di Monaco. Scegli tra il Pass da 1 giorno o da 2 giorni, se desideri avere il tempo per scendere ed esplorare meglio ogni fermata. Fermate dell'autobus: Bateau Bus, Giardino Giapponese, Sporting, Nuovo Museo Nazionale di Monaco - Villa Sauber, Casinò di Monte Carlo, Grimaldi / SNCF, Place du Palais, Museo Oceanografico, Roseto della Principessa Grace, Stade Louis II, Principessa Stéphanie (Rascasse).

Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

2. Nizza: traghetto di andata e ritorno al Principato di Monaco

Scopri le bellezze della Costa Azzurra via mare e ammira i siti da Nizza a Monaco con un viaggio di andata e ritorno in traghetto. La crociera dura 1 ora o meno per ogni tratta e lungo il tragitto, potrai rilassarti e ammirare splendide viste panoramiche della regione. Una volta al Principato di Monaco, ti accoglierà la grandiosa città, costruita su una rocca affacciata sul mare. Questo stato indipendente, circondato da territori francesi, è caratterizzato da una combinazione di architetture antiche e ultramoderne. Nel tempo che trascorri a Monaco, potresti visitare il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Alla fine della giornata, farai ritorno a Nizza in traghetto e potrai goderti altre viste incantevoli durante il viaggio. Orari: Partenza da Nizza: 09:30 Arrivo a Monaco: 10:15 Partenza da Monaco: 17:00 Arrivo a Nizza: 18:00

Monaco: crociera in barca lungo la costa da Nizza

3. Monaco: crociera in barca lungo la costa da Nizza

Sali su un'imbarcazione semirigida con il tuo skipper per un'escursione di 2 ore e 30 minuti alla scoperta della costa tra Nizza e Monaco, dove potrai ammirare diverse ville a strapiombo sul mare.  Osserva la penisola dei milionari, le calette e le scogliere calcaree, che uniscono i tratti della costa con la loro rigogliosa vegetazione, rocce vulcaniche e rare specie di flora mediterranea. Goditi la meraviglia della costa e la ricchezza del suo patrimonio culturale. La sua luminosità e suggestiva bellezza da sempre ispirano i più grandi maestri delle varie forme d'arte quali l'architettura, la pittura, la musica o anche il cinema.  La riva protetta offre una varietà di calette, spiagge e fondali. Fai una nuotata e un po' di snorkeling e gusta il rinfresco servito a bordo. Approfitta di una mezza giornata di relax alla scoperta di una costa paradisiaca degna delle più belle cartoline. Esplora baie segrete raggiungibili solo in barca.

Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra e Monaco

4. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra e Monaco

Scopri l'esclusiva Costa Azzurra in questo tour di un'intera giornata da Nizza. Viaggia lungo la costa e goditi la vista sul mare dalla famosa strada panoramica che porta a Eze. Fermati nell'indimenticabile villaggio medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Quindi delizia i tuoi sensi con una visita di shopping alla profumeria Fragonard. Arrivando a Monaco, fermati al famoso Monaco Rock per una visita al centro storico, al Palazzo del Principe e alla Cattedrale dove si sono sposati la Principessa Grace e Ranieri. Quindi guida attraverso il circuito del Gran Premio di Formula 1 fino a Monte Carlo e goditi il mondo dell'eleganza e del lusso con una sosta a Casino Square. Passando a Cannes, ammira la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Guarda le impronte delle mani delle stelle sul tappeto rosso del Film Festival Palace. Goditi un viaggio con viste mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Quindi arriva ad Antibes, una città fortificata provenzale, e fai una passeggiata nel vivace centro storico dove elicotteri e yacht si affannano a Billionaires' Quay.

Da Cannes: traghetto andata e ritorno per Monaco

5. Da Cannes: traghetto andata e ritorno per Monaco

Assicurati il tuo biglietto di andata e ritorno in giornata da Cannes e ammira l'elegante bellezza di Monaco al tuo ritmo. Approfitta di una breve vacanza esplorando un paese completamente diverso con un efficiente servizio di traghetti. Siediti e ammira le viste panoramiche sull'oceano mentre navighi. Sali a bordo del traghetto al mattino e parti da Cannes, godendo di incredibili viste della Costa Azzurra via mare. Rilassati durante il breve viaggio verso Monaco e inizia a pianificare la tua giornata in questo suggestivo territorio. Fatti salutare dalla grandezza della tua città, costruita su una roccia a picco sul mare. Immergiti in un mix di architettura antica e ultramoderna e avrai molto tempo libero per visitare il Palazzo del Principe, il Casinò, il Museo Oceanografico o qualsiasi altro punto di riferimento. Ordina il pranzo da un ristorante locale o fai shopping per i souvenir prima di riprendere il traghetto.

Mandelieu: trasferimento di andata e ritorno in barca a Monaco

6. Mandelieu: trasferimento di andata e ritorno in barca a Monaco

Scopri la bellezza della Costa Azzurra via mare e guarda le attrazioni da Mandelieu la Napoule a Monaco su un traghetto di andata e ritorno. Rilassati lungo il percorso e ammira le viste panoramiche di questa regione panoramica per poco più di due ore. Arriva a Monaco e fatti accogliere dall'imponenza della città costruita su una roccia a picco sul mare. Ammira il mix di architettura antica e ultramoderna di questo stato indipendente circondato dal territorio francese. Visita il Palazzo del Principe, il Casinò e il Museo Oceanografico. Rientro a Mandelieu la Napoule alla fine della giornata in traghetto, godendo ancora una volta della vista mozzafiato lungo il percorso.

Domande frequenti su Principato di Monaco

Quali sono le migliori attrazioni di Principato di Monaco?

Principato di Monaco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Principato di Monaco? Clicca qui per la lista completa.

Principato di Monaco: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour vale sicuramente la pena. Dovresti anche rimanere seduto per 1-2 tour e lasciare che la città affondi. L'architettura è più sorprendente quando ti siedi al piano di sopra. Anche gli autisti sono stati molto gentili. Faremo il tour anche la prossima volta.

Il modo migliore per vedere e imparare qualcosa su dove stai visitando in un tempo relativamente breve. Questo hop on hop off è stato molto istruttivo.

Un ottimo modo per vedere la città di Montecarlo. Consiglio di fare un tour completo di tutte le fermate senza scendere e un secondo hop on hop off!

In poco tempo gironzolare per Monaco e poi decidere dove scendere per dare un'occhiata al tutto. Delizioso

Gita molto ben organizzata, molto bella, il kida l'ha adorato.