Principato di Monaco
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Principato di Monaco Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Nizza: crociera in barca a Monaco

1. Nizza: crociera in barca a Monaco

Sali su un'imbarcazione semirigida con il tuo skipper per un'escursione di due ore e mezza alla scoperta della costa tra Nizza e Monaco, dove potrai ammirare diverse ville a strapiombo sul mare. Osserva la penisola dei milionari, le calette e le scogliere calcaree, che uniscono i tratti della costa con la loro rigogliosa vegetazione, rocce vulcaniche e rare specie di flora mediterranea. Goditi la meraviglia della costa e la ricchezza del suo patrimonio culturale. La sua luminosità e suggestiva bellezza da sempre ispirano i più grandi maestri delle varie forme d'arte quali l'architettura, la pittura, la musica o anche il cinema. La riva protetta offre una varietà di calette, spiagge e fondali.  Fai una nuotata e un po' di snorkeling e gusta il rinfresco servito a bordo. Approfitta di una mezza giornata di relax alla scoperta di una costa paradisiaca degna delle più belle cartoline. Esplora le baie segrete raggiungibili solo in barca.

Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour di mezza giornata

2. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour di mezza giornata

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Partendo da Cannes, Nizza o Monaco a bordo di un lussuoso minibus a 8 posti scoprirai la sfarzosa atmosfera di questa località alla moda. Nell'incantevole villaggio di Eze potrai ammirare viste panoramiche della Riviera Francese e del Mare Mediterraneo; visiterai poi la fabbrica di profumi Fragonard e proseguirai alla volta della cittadina di La Turbie, conosciuta anche come la "Terrazza" di Monaco per le sue viste panoramiche del Principato e nota soprattutto per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Prima di mezzogiorno avrai la possibilità di assistere al Cambio della Guardia, proseguendo quindi per la Cattedrale, dove potrai rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco qui sepolti. Dopo di che avrai ancora del tempo per visitare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Questo emozionante tour termina a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche cercare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. La visita terminerà in bellezza, con un giro del circuito del Gran Premio di Monaco.

Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

3. Da Nizza: Costa Azzura e Monaco Full-Day Tour

Scoprire la Costa Azzurra esclusivo in questo tour di un'intera giornata da Nizza. Viaggio lungo la costa e godere della vista sul mare dalla famosa strada panoramica che conduce a Eze. Sosta al indimenticabile borgo medievale di Eze, dove le boutique scavate nella roccia. Poi piacere i tuoi sensi con una visita commerciale a Fragonard profumeria. Arrivando a Monaco, sosta al famoso Monaco roccia per una visita al centro storico, il Palazzo del Principe, e la Cattedrale, dove si sono sposati Principessa Grace e Ranieri. Poi guidare attraverso la Formula 1 Grand Prix Circuit di Monte Carlo e godere il mondo di eleganza e di lusso, con una sosta a Piazza del Casinò. Passando a Cannes, ammirare la Croisette con le sue numerose boutique di lusso. Vedere le stelle impronte dal tappeto rosso del Festival di Palazzo. Godere di un disco con una vista mozzafiato sulle baie di Juan-Les-Pins e Antibes. Poi arrivare in Antibes, una città murata provenzale, e fare una passeggiata nella città vecchia trafficata dove elicotteri e yacht si agitano in Quay miliardari.

Da Nizza: Full-Day migliore della Riviera

4. Da Nizza: Full-Day migliore della Riviera

Partenza da Nizza tra le 08:15 e le 09:00. Esplora Cannes, la Beverly Hills della Francia, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi principali stilisti, i suoi prestigiosi hotel e le sue spiagge sabbiose. Ad Antibes, ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Immergiti nel gioiello della Provenza, dove la luce e i colori magici hanno influenzato pittori e artisti prestigiosi per continuare ad avere umori ispiratori per creare capolavori di fama mondiale. Visita il villaggio medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato sul Mar Mediterraneo e scopri i segreti del profumo a Fragonard, visitando la fabbrica di profumi. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e il casinò con gli hotel alla moda del XVIII secolo di Monte Carlo e le boutique di lusso. Avere l'opportunità di visitare le botteghe degli artisti e scrutare il panorama dai bastioni per trovare i colori delle ville, i profumi delle colline e le fragranze del profilo del mare. Completa il tuo tour aperto alla scoperta del Principato di Monaco. Fai una passeggiata attraverso la sua città vecchia, gli hotel di lusso scintillanti, gli edifici storici e le calde strade strette. Ammira il leggendario circuito del Gran Premio di Monaco. La tua squadra è pronta per partire.

Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

5. Monaco, Eze e La Turbie: escursione a terra

Inizia la tua escursione in Riviera con un viaggio fino al villaggio medievale di Eze, arroccato sulla cima di una montagna sopra Monaco e il Mar Mediterraneo. Ammira le fantastiche vedute della costa e visita la vicina fabbrica di profumi Fragonard per una visita guidata. Continua, guidando attraverso il villaggio di La Turbie, noto come la Terrazza di Monaco per viste panoramiche sul Principato di Monaco. Ammira il Trofeo delle Alpi, un monumento romano risalente al 7 a.C. Quando raggiungi Monaco ti dirigerai verso la città vecchia, chiamata The Rock , e guarderai il cambio della guardia al Palazzo del Principe. Visita la Cattedrale dove sono sepolti i principi e le principesse di Monaco, il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Nella città di Monte Carlo vedrai il famoso Casinò costruito da Garnier, l'architetto che ha progettato l'Opera Garnier a Parigi. Fermati a vedere l'Hotel de Paris, famoso in tutto il mondo, costruito nel 1864 e gli splendidi giardini. La tua guida ti condurrà anche in un viaggio lungo il circuito del Gran Premio di Monaco.

Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

6. Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci la città vecchia di Monaco al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Goditi le viste uniche della città e del porto. Scopri gemme nascoste e strade strette. Scopri splendidi negozi e ristoranti.Esplora i Jardins de Saint-Martin.Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), usa l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere 10 del centro storico di Monaco attrazioni più importanti a piedi. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Il tuo tour termina al Palazzo del Principe di Monaco.

Crociere e tour in barca a Principato di Monaco: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Principato di Monaco?

Le altre cose imperdibili da fare a Principato di Monaco sono:

Crociere e tour in barca a Principato di Monaco: quali sono le migliori attività?

Crociere e tour in barca a Principato di Monaco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Principato di Monaco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Principato di Monaco? Clicca qui per la lista completa.