Prison Island

Prison Island: le attività e i tour più consigliati

Zanzibar: tour di Prison Island e di Stone Town con pranzo

1. Zanzibar: tour di Prison Island e di Stone Town con pranzo

Inizia il tuo tour a bordo di un'imbarcazione privata diretta a Changuu , l'isola delle testuggini, meglio nota come Prison Island. L'isola è stata così ribattezza nel 1893, dopo il suo acquisto da parte del Primo Ministro Britannico di Zanzibar, che fece qui erigere un imponente complesso carcerario. In realtà, nessun prigioniero fu mai trattenuto sull'isola, che fu invece convertita in stazione di quarantena per i malati di febbre gialla. Oggi, ad abitare Prison Island è una colonia di testuggini che conta più di 50 esemplari. Una volta raggiunta l'isola, approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare la bellezza di questo paradiso selvatico e per osservare le testuggini più da vicino. Alcuni di questi animali hanno più di 100 anni, ed è possibile avvicinarsi a loro abbastanza da potergli dare da mangiare e scattare foto. Potresti anche incontrare alcuni pavoni, o riuscire a vedere qualche antilope. Dopo l'escursione, immergerti nel mare turchese e cristallino per rinfrescarti e per goderti una sessione di snorkeling, alla scoperta della barriera corallina e dei coloratissimi pesci che la abitano. Dopo aver esplorato l'isola di Changuu , raggiungi una delle destinazioni dell'Africa orientale più rilevanti dal punto di vista storico e artistico: Stone Town. Lasciati affascinare dall'architettura così singolare di questa città del XIX secolo, in cui la cultura swahili incontra e si mescola con quella araba, persiana, indiana ed europea. Scopri come la città si è guadagnata il titolo di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, visita il vecchio mercato degli schiavi e addentrati nel pittoresco Bazaar. Qui potrai acquistare gli articoli più svariati, respirare l'atmosfera autentica dell'Africa orientale ed entrare in contatto con la gente del posto. Dopo il Bazaar, visita il Palazzo del Museo, il Palazzo delle Meraviglie e, ovviamente, la casa di Freddie Mercury. Se lo desideri, prima di concludere il tour con un ottimo pranzo a base di piatti tipici locali in un ristorante del posto, fermati a visitare il Peace Memorial Museum e il Museo di Storia Naturale.

Prison Island: tour privato di mezza giornata

2. Prison Island: tour privato di mezza giornata

Regalati questo tour privato di mezza giornata con partenze disponibili in qualsiasi orario tra le 09:00 e le 15:30. Incontra la tua guida esperta e barcaiolo mentre sali sulla barca di legno con motore a vapore. Dopodiché, parti alla volta di questa celebre isola e goditi un piacevole viaggio di 30 minuti.  Ascolta la storia dell'isola e scopri il suo passato secolare attraverso i suoi edifici storici, che negli anni furono usati per diversi scopi e adibiti a prigioni, cappelle e nascondigli per gli schiavi dopo l'abolizione della schiavitù.  Goditi una nuotata, oppure fai snorkeling tra i coralli colorati e nelle splendide acque turchesi dell'area. Gioca con le tartarughe marine giganti e magari scatta qualche foto a queste antiche e preziose creature. Se non hai molta esperienza o sicurezza in acqua, potrai usufruire del giubbotto salvagente fornito. 

Zanzibar: tour di Prison Island con pranzo in spiaggia

3. Zanzibar: tour di Prison Island con pranzo in spiaggia

La tua avventura a Zanzibar inizia con la visita di Prison Island, l'isola acquistata nel 1893 da Lloyd Mathews, all'epoca Primo Ministro britannico di Zanzibar. Qui, Mathews fece costruire un importante complesso carcerario visitabile a tutt'oggi. Contrariamente al progetto iniziale, però, il sito non fu mai utilizzato come carcere, ma convertito in un centro di quarantena per le vittime di febbre gialla. Divertiti a esplorare l'area e incontra le oltre 50 testuggini che abitano sull'isola, alcune delle quali hanno più di 100 anni. Scopri le caratteristiche dell'isola che la rendono l'habitat ideale per questi animali, scatta loro qualche foto e dagli da mangiare. Durante il tour, potresti riuscire a vedere anche qualche pavone o piccola antilope. Conclusa la tua escursione, goditi un bagno rinfrescante nelle acque cristalline dell'isola. Se sei un'amante delle immersioni, spingiti un po' più a largo per osservare coloratissimi pesci tropicali e la vita vibrante della barriera corallina. Dopo il bagno, rilassati sulla spiaggia mentre ti gusti un delizioso pranzo a base di frutti di mare cotti al barbecue, piatti tipici della cucina Swahili, frutta tropicale e molto altro ancora.

Prison Island: tour privato da Stone Town

4. Prison Island: tour privato da Stone Town

Visita Prison Island con un tour privato di 3 ore e scopri la ricca storia e la splendida natura di questa località. Incontra la tua guida a Zanzibar, oppure seleziona l'opzione che include il prelievo in hotel, quindi goditi il viaggio verso l'isola su un dhow tradizionale. Scopri il motivo del nome di questa piccola isola ed esplora il luogo che oggi ospita oltre 50 tartarughe, alcune delle quali hanno più di 100 anni.   Dai da mangiare alle tartarughe e scatta loro delle foto da vicino, mentre tieni d'occhio i pavoni e le antilopi che vi abitano. Dopo aver scoperto l'isola e la sua storia, cogli l'occasione per fare snorkeling nelle acque limpide al largo della costa tra pesci tropicali e coralli colorati. Alla fine del tour, ritorna a Zanzibar, dove ti porteranno fino in centro città, o al tuo hotel.

Zanzibar: tour privato a Stone Town e Prison Island

5. Zanzibar: tour privato a Stone Town e Prison Island

Ammira il Museo Nazionale di Zanzibar (ricostruito nel 1883) e il forte arabo, passando per le strade del bazar verso la famosa casa in cui visse Freddie Mercury. Osserva il vecchio mercato degli schiavi, il mercato della frutta e quello delle spezie. Inoltre, non perderti le classiche porte curve di Zanzibar che decorano la città di pietra.  Dopo aver esplorato Stone Town, potrai fermarti per una breve pausa e pranzare, prima di recarti a Prison Island. Prison Island è anche conosciuta come Changuu Island, il soprannome deriva dal fatto che l'isola era stata usata da alcuni sultani di Zanzibar come luogo di detenzione di persone schiave. Mentre ti trovi su quest'isola, puoi nuotare, fare snorkeling e scattare foto con tartarughe giganti.  Ammira i coloratissimi branchi di snapper neri, pesci balestra striati di arancio, aguglie maculate, barracuda, pesci angelo, pesci angelo imperatore, pesci coniglio, pesci balestra pagliaccio e molti altri ancora.

Città di Zanzibar: tour a piedi di Prison Island e Stone Town

6. Città di Zanzibar: tour a piedi di Prison Island e Stone Town

Fai un giro in barca fino a Prison Island, famosa per la sua popolazione di tartarughe giganti di Aldabra. Vivi da vicino le tartarughe e avvista i pavoni locali. Passa a un tour a piedi di Stone Town e impara la cultura swahili e il suo importante ruolo storico nella tratta degli schiavi. Inizia con un bellissimo giro in barca verso Prison Island, conosciuta anche come Changuu Island. Osserva la fauna locale e scopri la ribellione degli schiavi avvenuta negli anni 1860. Inizia il tour a piedi di Stone Town al Forodhani Park. Esplora la zona e visita siti importanti come la Casa delle Meraviglie, l'Old Fort, la casa di Freddy Mercury e termina al mercato Darajani prima di tornare in città.

Città di Zanzibar: tour privato personalizzabile con trasporto

7. Città di Zanzibar: tour privato personalizzabile con trasporto

Esplora la città di Zanzibar con il tuo autista privato in questo tour privato personalizzabile. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dall'aeroporto internazionale Abeid Amani Karume e pianifica il tuo itinerario, con soste facoltative a Freddie Mercury's House, Old Fort, Stone Town e altro ancora. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o aeroporto all'orario che preferisci, sali sull'auto che ti accompagnerà nel tuo tour personalizzato della città. Viaggia in compagnia di un autista con oltre 15 anni di esperienza. Sentiti libero di progettare il tuo percorso o lascia che il tuo autista pianifichi il tour in base alle tue esigenze e interessi. Possibili fermate includono Stone Town, la casa di Freddie Mercury, Old Fort, la Casa delle Meraviglie, il Palazzo del Popolo, l'ex mercato degli schiavi, i Bagni Persiani di Hamamni e altro ancora. Potresti anche voler fare un tour di Prison Island, l'isola vicina a Stone Town, che offre fauna selvatica, storia e spiagge di sabbia bianca. Alla fine del tour, riaccompagna al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Transfer
7 attività trovate
Ordina per:

Prison Island: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prison Island? Clicca qui per la lista completa.

Prison Island: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 150 recensioni

Giornata fantastica, un po' frenetica all'inizio, trovando la nostra guida tra le centinaia di gente del posto in giro, ma una volta individuata la nostra guida che dovrei sottolineare aveva un cordino e GetYourGuide, eravamo delle dimensioni per le pinne e consegnati al Capitano Simba. Tour fantastico e conoscenza di Simba. Ci ha raccontato della sua vita che è stato molto bello da ascoltare. Un ragazzo davvero simpatico. 45min-1h sull'isola della prigione sono stati sufficienti per vedere le tartarughe e guardarsi intorno, alcune recensioni dicono che non c'è molto da vedere e hanno ragione, ma è interessante! Durante lo snorkeling che è stato di nuovo adorabile, Simba si è rilassato e rilassato mentre esploravamo la barriera corallina per chissà quanto tempo. Pesce e patatine a pranzo e tanto, il polpo era incredibile! Tornato a riva per le 14:00 con abbastanza tempo per prendere il traghetto.

Consiglio questa attività ad occhi chiusi. Parti per l'isola prigione con la riserva delle tartarughe, hai diritto a una visita privata con la guida. Si parte quindi per una splendida isola dove viene servito un pasto preparato in loco, all'ombra di un rifugio "fatto in casa". Quindi ti avvicini a una barriera corallina per lo snorkeling. È semplicemente meraviglioso! Tutti sono adorabili e premurosi

Il processo è andato molto bene. Guide turistiche molto simpatiche, ottieni molte informazioni su Stone Town. Quindi puoi fare snorkeling brevemente se vuoi e poi guardare Prison Island. Consiglio vivamente il tour.

Simba, il nostro capitano e guida turistica, l'ha resa un'esperienza meravigliosa. Una raccomandazione per tutti coloro che visitano Zanzibar.

Simba era una guida, un autista di barche e un cuoco fantastici. Un bel giorno