Aggiungi date

Prison Island Crociere e tour in barca

Prison Island Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Zanzibar: tour di Prison Island con pranzo in spiaggia

1. Zanzibar: tour di Prison Island con pranzo in spiaggia

La tua avventura a Zanzibar inizia con la visita di Prison Island, l'isola acquistata nel 1893 da Lloyd Mathews, all'epoca Primo Ministro britannico di Zanzibar. Qui, Mathews fece costruire un importante complesso carcerario visitabile a tutt'oggi. Contrariamente al progetto iniziale, però, il sito non fu mai utilizzato come carcere, ma convertito in un centro di quarantena per le vittime di febbre gialla. Divertiti a esplorare l'area e incontra le oltre 50 testuggini che abitano sull'isola, alcune delle quali hanno più di 100 anni. Scopri le caratteristiche dell'isola che la rendono l'habitat ideale per questi animali, scatta loro qualche foto e dagli da mangiare. Durante il tour, potresti riuscire a vedere anche qualche pavone o piccola antilope. Conclusa la tua escursione, goditi un bagno rinfrescante nelle acque cristalline dell'isola. Se sei un'amante delle immersioni, spingiti un po' più a largo per osservare coloratissimi pesci tropicali e la vita vibrante della barriera corallina. Dopo il bagno, rilassati sulla spiaggia mentre ti gusti un delizioso pranzo a base di frutti di mare cotti al barbecue, piatti tipici della cucina Swahili, frutta tropicale e molto altro ancora.

Zanzibar: tour privato a Stone Town e Prison Island

2. Zanzibar: tour privato a Stone Town e Prison Island

Ammira il Museo Nazionale di Zanzibar (ricostruito nel 1883) e il forte arabo, passando per le strade del bazar verso la famosa casa in cui visse Freddie Mercury. Osserva il vecchio mercato degli schiavi, il mercato della frutta e quello delle spezie. Inoltre, non perderti le classiche porte curve di Zanzibar che decorano la città di pietra.  Dopo aver esplorato Stone Town, potrai fermarti per una breve pausa e pranzare, prima di recarti a Prison Island. Prison Island è anche conosciuta come Changuu Island, il soprannome deriva dal fatto che l'isola era stata usata da alcuni sultani di Zanzibar come luogo di detenzione di persone schiave. Mentre ti trovi su quest'isola, puoi nuotare, fare snorkeling e scattare foto con tartarughe giganti.  Ammira i coloratissimi branchi di snapper neri, pesci balestra striati di arancio, aguglie maculate, barracuda, pesci angelo, pesci angelo imperatore, pesci coniglio, pesci balestra pagliaccio e molti altri ancora.

Da Zanzibar: tour a piedi di Prison Island con trasferimento in barca

3. Da Zanzibar: tour a piedi di Prison Island con trasferimento in barca

Scopri un locale preferito, lontano dalla grande isola di Zanzibar. Viaggia a bordo di una tradizionale barca da dhow fino alla famosa Prison Island e unisciti a una guida locale in un tour a piedi. Circondati di un'affascinante fauna selvatica, rilassati sulla spiaggia e incontra antiche rovine. Sali a bordo del dhow turistico a Zanzibar e goditi un viaggio breve ma panoramico. Ammira le viste panoramiche sull'oceano mentre ti dirigi verso Prison Island. Intraprendi un tour approfondito intorno a questo sito storico, esplorando antiche rovine e imparando la loro rilevanza culturale. Ammirate l'esotica fauna locale e cogliete la possibilità di osservare pavoni, tartarughe giganti e dik-dik. Prenditi del tempo per rilassarti in spiaggia e nuotare o fare snorkeling se lo desideri. Infine, sali a bordo del sambuco per il trasferimento di ritorno a Zanzibar.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Prison Island: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prison Island? Clicca qui per la lista completa.

Prison Island: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8 recensioni

Giornata fantastica, un po' frenetica all'inizio, trovando la nostra guida tra le centinaia di gente del posto in giro, ma una volta individuata la nostra guida che dovrei sottolineare aveva un cordino e GetYourGuide, eravamo delle dimensioni per le pinne e consegnati al Capitano Simba. Tour fantastico e conoscenza di Simba. Ci ha raccontato della sua vita che è stato molto bello da ascoltare. Un ragazzo davvero simpatico. 45min-1h sull'isola della prigione sono stati sufficienti per vedere le tartarughe e guardarsi intorno, alcune recensioni dicono che non c'è molto da vedere e hanno ragione, ma è interessante! Durante lo snorkeling che è stato di nuovo adorabile, Simba si è rilassato e rilassato mentre esploravamo la barriera corallina per chissà quanto tempo. Pesce e patatine a pranzo e tanto, il polpo era incredibile! Tornato a riva per le 14:00 con abbastanza tempo per prendere il traghetto.

Consiglio questa attività ad occhi chiusi. Parti per l'isola prigione con la riserva delle tartarughe, hai diritto a una visita privata con la guida. Si parte quindi per una splendida isola dove viene servito un pasto preparato in loco, all'ombra di un rifugio "fatto in casa". Quindi ti avvicini a una barriera corallina per lo snorkeling. È semplicemente meraviglioso! Tutti sono adorabili e premurosi

Visita molto bella, la guida è stata perfetta. Abbiamo imparato molte cose. Prison Islands è un must. La sua storia ci segna. Il tour della città è stato fantastico. Siamo abitati dalla storia della schiavitù che ci impregna per sempre! Noi raccomandiamo.

Haji è stata un'ottima guida! Parla molto bene il tedesco, può raccontare molto della storia ed è aperto, disponibile e flessibile. Il tour ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Raccomandazione chiara!

Simba era una guida, un autista di barche e un cuoco fantastici. Un bel giorno