Aggiungi date
Pristina

Chiese e cattedrali

Pristina Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Skopje: Full-Day Tour Kosovo a Pristina e Prizren

1. Da Skopje: Full-Day Tour Kosovo a Pristina e Prizren

Questo tour inizia con un pick-up dal vostro albergo a Skopje, in viaggio verso Pristina dove la vostra guida locale sarà in attesa per voi. In primo luogo, visitare Monastero di Gracanica, per poi arrivare a Pristina, dove si inizierà un tour di Pristina. La vostra prima tappa sarà in Biblioteca Nazionale Kosova, un esempio di design architettonico moderno. Poi fatevi strada al parco archeologico all'aperto con manufatti del periodo neolitico e Museo Kosova costruita dagli austriaci per l'esercito turco nel 1898, che ha una vasta collezione di reperti archeologici ed etnologici, tra cui la Dea Neolitico su una terracotta Trono. Testa a Çarshi Moschea, il più antico edificio a Pristina costruito nel 15 ° secolo dal sultano Bajazit turco. In seguito, la testa al Palazzo dell'Accademia, a 19 ° secolo ottomano stile konak case private. Visita la Moschea Fatih o moschea imperiale costruita nel 1461 sotto il sultano turco Mehmed II Fatih e il Grande Hammam - complesso termale costruito nel 1470 abbellito con 15 cupole con piccoli fori per far flusso di luce in Fai la tua strada per il Museo Etnografico.. Il complesso Emin Gjiku tratta di un edificio molto ben conservato dal 18 ° secolo ed è l'unico edificio originale lasciato nella vecchia zona del bazaar. Il tour si concluderà con la visita di Gazimestan Torre. Contnuare a Prizren per il vostro tour a piedi della città comprende il suggestivo centro storico ottomano, noto per i suoi artigiani oro e filigrana d'argento, l'hammam, il Museo della Lega di Prizren, il Helveti Tekke, Moschea Sinia Pasha e la Chiesa di Nostra Signora di Ljeviš . Prizren ha il maggior numero di edifici ottomani conservati in Kosovo, così semplicemente passeggiare per le vecchie strade acciottolate ammirando le case di città, moschee e tekke è una delizia. Dopo una piccola pausa, tornare a.

Pristina e Prizren: visita turistica privata da Skopje

2. Pristina e Prizren: visita turistica privata da Skopje

Approfitta di un comodo servizio di prelievo in un punto di Skopje a tua scelta e parti alla volta del Kosovo a bordo di un veicolo climatizzato e confortevole. Sulla strada per Pristina, concediti una sosta per visitare il Monastero Gračanica, risalente al XIV secolo; quindi, raggiungi la città e scopri alcuni dei suoi monumenti più importanti, come la Concattedrale di Santa Madre Teresa, la biblioteca nazionale o la statua equestre in piazza Skanderbeg. Passeggia lungo la via pedonale Nane Theresa e visita il vecchio bazaar. Per pranzo, fermati a mangiare dove preferisci, prima di ripartire alla volta della cittadina di Prizren, dove trascorrerai il pomeriggio. Scopri la ricca e variegata eredità culturale di questa città con un tour guidato del suo centro storico. Visitane i monumenti più importanti, come il Vecchio Ponte di Pietra e la chiesa medievale di San Giorgio. Ammira dall'esterno la moschea Sinan Pasha, risalente al XVII secolo, e la moschea Bajrakli, alle spalle del Museo Albanian League. Passeggia tra le botteghe locali per acquistare degli articoli di artigianato, o fermati in piazza Shadervan per osservare la vita di tutti i giorni in città.

Da Tirana: tour di un giorno a Pristina e Prizren in Kosovo

3. Da Tirana: tour di un giorno a Pristina e Prizren in Kosovo

Partendo da Tirana, viaggia verso nord per attraversare il confine con la città di Pristina dell'età della pietra. Visita e visita un monastero ortodosso medievale prima di proseguire verso la meraviglia architettonica della Biblioteca Nazionale di Pristina, sede della letteratura materiale del XV secolo. A Pristina, un tour della città esplorerà anche le moschee del XIV secolo. Lasciata Pristina ci dirigeremo verso Prizren, a volte chiamata la capitale culturale del Kosovo. La città ha svolto un ruolo importante nella storia e nella politica albanese del XIX secolo. Prosegui per Prizren, dove risiede la Chiesa di Nostra Signora Ljevis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la Casa della Lega Prizren, uno degli edifici più importanti del 19° secolo nella storia albanese. Concludi la giornata con un rilassante viaggio di ritorno a Tirana.

da Tirana: 3 giorni in Kosovo e monumenti medievali dell'UNESCO

4. da Tirana: 3 giorni in Kosovo e monumenti medievali dell'UNESCO

Esplora tutto ciò che il Kosovo ha da offrire mentre visiti Prizren, un vero tesoro nascosto nel cuore della penisola balcanica, e il Museo della Lega di Prizren. Scopri il centro storico ottomano noto per i suoi artigiani in filigrana d'oro e d'argento. Inizia il tuo tour arrivando a Prizren, un'affascinante cittadina circondata dalle montagne. Entra nella Moschea Sinan Pasha dipinta all'interno con motivi floreali e versetti del Corano e nella Chiesa di Nostra Signora di Ljevis, una chiesa ortodossa serba del XIV secolo. Dopo pranzo, dirigiti verso la capitale del Kosovo, Pristina. Nel pomeriggio, passeggia per Pristina con la tua guida esperta e immergiti nelle numerose moschee, cattedrali e mercati della città. Trascorri la notte a Pristina prima del tuo prossimo emozionante giorno. Inizia la tua seconda giornata guidando verso il villaggio di Prekaz, casa di Adem Jashari, considerato uno dei fondatori dell'Esercito di liberazione del Kosovo. Visita il complesso commemorativo e il museo. Ascolta l'agghiacciante attacco alla sua famiglia e la resistenza armata contro il presidente serbo Slobodan Milošević. Vai a pranzo in un ristorante locale al White Drin Waterfall . Quindi, dirigiti verso la Chiesa ortodossa serba di Peja, risalente al 12° secolo. Ammira i suoi numerosi affreschi e l'atmosfera tranquilla. Raggiungi la cittadina di Peja e sistemati in hotel. Goditi una serata rilassante a Peja. Trascorri la tua mattinata nel Vecchio Bazar di Peja. Quindi, recati al Monastero Visoki Decani, uno splendido edificio bianco del XIV secolo con una piccola cupola. Entra nella chiesa per ammirare gli affreschi con varie scene della Bibbia. Scopri i monaci ortodossi che ancora vivono nel monastero e producono cibi biologici freschi come formaggi e vini. Avere la possibilità di acquistare alcuni dei loro prodotti fatti in casa tra cui candele e incenso. Continua il tour a Gjakova, che risale all'Impero Ottomano. Goditi il pranzo ed esplora il bazar più antico del Kosovo, con negozi di artigianato di prima classe noti per i loro abiti da sposa placcati in oro. Viaggia a Tirana nel tardo pomeriggio e finalmente lasciati al tuo alloggio.

Chiese e cattedrali a Pristina: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Pristina?

Le altre cose imperdibili da fare a Pristina sono:

Chiese e cattedrali a Pristina: quali sono le migliori attività?

Chiese e cattedrali a Pristina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiese e cattedrali a Pristina - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Pristina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pristina? Clicca qui per la lista completa.

Pristina: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio interessante (monastero, Pristina e Prizren) per vedere un po' del Kosovo in un giorno. prima un bel monastero ortodosso, poi a Pristina. La capitale potrebbe non essere esattamente bella, ma interessante. Infine, siamo andati nella città di Prizren, che è bellissima con le vecchie moschee, i ponti e il fiume, i caffè e le montagne sullo sfondo. Ci siamo sentiti molto al sicuro ovunque e i controlli alle frontiere sorprendentemente semplici senza una lunga attesa (domenica). Anche l'autista / guida è stato molto gentile.

Ottima escursione per conoscere una metropoli piuttosto sconosciuta.

Ottima guida, molto competente, molto istruttiva, ho imparato molto, ottimo autista - ottima visione della metropoli di Pristina e del Kosovo in generale. Le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte.