Aggiungi date

Fortezza di Prizren

Fortezza di Prizren: le attività e i tour più consigliati

Da Sofia: tour di 2 giorni in Kosovo e Macedonia settentrionale

1. Da Sofia: tour di 2 giorni in Kosovo e Macedonia settentrionale

Inizia con il prelievo dal tuo hotel o alloggio a Sofia alle 8:00. Viaggia per circa 3,5 ore fino alla prima destinazione dell'escursione di due giorni, la città di Skopje, che è la capitale della Macedonia del Nord. Durante il viaggio, scopri la storia politica della regione. All'arrivo a Skopje, goditi un tour della città di 2 ore con una guida macedone. Esplora la parte vecchia e quella nuova della città, vedendo i suoi principali punti di riferimento. Dopo il tour a piedi, goditi 1,5 ore di tempo libero durante il quale avrai la possibilità di riposare e gustare la cucina locale. Successivamente, continua il viaggio verso Pristina, la capitale del Kosovo, che richiederà circa 2 ore. Quando raggiungi Pristina, goditi del tempo libero per esplorare i punti salienti della città, dopo di che viaggerai verso la capitale culturale del paese, Prizen. Pernottamento in un hotel a 4 stelle nel cuore della città. Il secondo giorno, fai colazione in hotel, seguito da un tour a piedi di Prizen alle 8:30. Esplora le strette strade di ciottoli e gli autentici edifici ottomani. Visita Mahmet Pasha Hamam, il ponte di pietra del XV secolo e la fortezza situata in alto sopra la città. Da qui, goditi una fantastica vista di tutta la città. Quindi, inizia il viaggio di ritorno verso Skopje per una pausa pranzo, e successivamente su Sofia, dove arriverai alle 15:00 circa.

Da Tirana: tour guidato a piedi di un'intera giornata a Prizren

2. Da Tirana: tour guidato a piedi di un'intera giornata a Prizren

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel alle 8:00. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia il tuo viaggio rilassante verso il confine con il Kosovo. Viaggia nella pittoresca regione della penisola e ammira la bellezza delle aree rurali. Prizren, la capitale del Kosovo, è considerata la città più affascinante e colorata della regione. All'arrivo a Prizren, inizia la tua visita con il castello della città, situato su una collina. Il castello è conosciuto come "la corona di Prizren" poiché si trova su una collina dominante come una corona e sovrintende alla città. Scopri l'affascinante storia mentre ammiri splendide viste panoramiche sulla città. Un'attrazione da non perdere è la moschea Sinan Pasha che si erge come punto di riferimento centrale di Prizren. Fai una piacevole passeggiata e poi prosegui con la visita al Museo Etnografico, monumento culturale del XVIII secolo. Goditi un altro momento clou quando visiti la Cattedrale di San Ljevis, una chiesa storica del XIV secolo. Riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO è uno dei tanti importanti monumenti medievali del Kosovo. Passeggia per le strade della città e goditi il tuo tempo libero per mangiare e fare shopping prima di tornare a Tirana.

da Tirana: 3 giorni in Kosovo e monumenti medievali dell'UNESCO

3. da Tirana: 3 giorni in Kosovo e monumenti medievali dell'UNESCO

Esplora tutto ciò che il Kosovo ha da offrire mentre visiti Prizren, un vero tesoro nascosto nel cuore della penisola balcanica, e il Museo della Lega di Prizren. Scopri il centro storico ottomano noto per i suoi artigiani in filigrana d'oro e d'argento. Inizia il tuo tour arrivando a Prizren, un'affascinante cittadina circondata dalle montagne. Entra nella Moschea Sinan Pasha dipinta all'interno con motivi floreali e versetti del Corano e nella Chiesa di Nostra Signora di Ljevis, una chiesa ortodossa serba del XIV secolo. Dopo pranzo, dirigiti verso la capitale del Kosovo, Pristina. Nel pomeriggio, passeggia per Pristina con la tua guida esperta e immergiti nelle numerose moschee, cattedrali e mercati della città. Trascorri la notte a Pristina prima del tuo prossimo emozionante giorno. Inizia la tua seconda giornata guidando verso il villaggio di Prekaz, casa di Adem Jashari, considerato uno dei fondatori dell'Esercito di liberazione del Kosovo. Visita il complesso commemorativo e il museo. Ascolta l'agghiacciante attacco alla sua famiglia e la resistenza armata contro il presidente serbo Slobodan Milošević. Vai a pranzo in un ristorante locale al White Drin Waterfall . Quindi, dirigiti verso la Chiesa ortodossa serba di Peja, risalente al 12° secolo. Ammira i suoi numerosi affreschi e l'atmosfera tranquilla. Raggiungi la cittadina di Peja e sistemati in hotel. Goditi una serata rilassante a Peja. Trascorri la tua mattinata nel Vecchio Bazar di Peja. Quindi, recati al Monastero Visoki Decani, uno splendido edificio bianco del XIV secolo con una piccola cupola. Entra nella chiesa per ammirare gli affreschi con varie scene della Bibbia. Scopri i monaci ortodossi che ancora vivono nel monastero e producono cibi biologici freschi come formaggi e vini. Avere la possibilità di acquistare alcuni dei loro prodotti fatti in casa tra cui candele e incenso. Continua il tour a Gjakova, che risale all'Impero Ottomano. Goditi il pranzo ed esplora il bazar più antico del Kosovo, con negozi di artigianato di prima classe noti per i loro abiti da sposa placcati in oro. Viaggia a Tirana nel tardo pomeriggio e finalmente lasciati al tuo alloggio.

Fortezza di Prizren: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortezza di Prizren? Clicca qui per la lista completa.