Profitis Ilias

Profitis Ilias: le attività e i tour più consigliati

Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

1. Rodi: escursione guidata al tramonto di Profitis Ilias

Partecipa a un'escursione guidata per famiglie sul monte Profitis Ilias e ammira le viste sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune delle isole vicine. Scopri la storia di questa insolita attrazione turistica greca prima di vivere un tramonto mozzafiato. Inizia il tuo viaggio con il ritiro a Rodi o scegli di incontrare la tua guida nel pittoresco villaggio di Salakos, situato ai piedi di Profitis Ilias. Quindi, inizia la salita sulla montagna, camminando tra lecci, pini e ulivi lungo il percorso. Una volta in cima, visita alcuni edifici in stile alpino costruiti dai coloni italiani nel 1929 e nel 1932. Prosegui dagli hotel Elafos ed Elafina fino all'ex residenza del governatore italiano di Rodi, Villa de Vecchi, e poi alla chiesa bizantina di Profitto Elia. Dopo una breve pausa per uno spuntino e un drink, torna a Salakos, fermandoti lungo la strada per il momento clou di questo tour escursionistico: il tramonto. Goditi una festa per gli occhi mentre ammiri i colori del mare, degli alberi e del sole, che tramonta con calma all'orizzonte. Successivamente, torna al punto di partenza utilizzando le lampade frontali, concludendo la giornata con una vera avventura nella natura selvaggia. Se hai scelto l'opzione di ritiro, verrai ricondotto al tuo alloggio una volta tornato a Salakos.

Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

2. Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

Immergiti nella pace e nella tranquillità della costa est e ovest dell'isola, visitando luoghi splendidi come il Castello di Kritinia, risalente al XVI secolo e situato su una collina a circa 131 metri di altezza sopra il villaggio di Kritinia. Il castello offre una vista mozzafiato del Mar Egeo, dell'Isola di Chalki e di alcune isole deserte. Dopodiché, parteciperai a una degustazione di vino, olio d'oliva e prodotti locale nel villaggio di Embonas. Raggiungi poi Profitis Ilias, un hotel italiano del 1929 nel cuore di una foresta di pini, cedri e querce. È il luogo ideale per scattare foto e per fare una pausa caffè. La tappa successiva è Fountoukli, alla chiesa bizantina di Agios Nikolaos, che fu costruita nel XIV secolo. Per il pranzo, ti fermerai in un ristorante tradizionale. L'ultima destinazione del tour sono le Sorgenti di Kalithea, dove potrai regalarti una nuotata e goderti un'incantevole spiaggia di sabbia o rilassarti un caffè vicino alla spiaggia. Questo splendido luogo è famoso per le sue sorgenti termali.

Rodi: lezione di cucina e degustazione di vini con pranzo

3. Rodi: lezione di cucina e degustazione di vini con pranzo

Prepara e assaggia piatti tradizionali greci con un cuoco locale, delizia il tuo palato con il vino premiato della regione di Rodi e visita la cooperativa agricola femminile per conoscere il loro lavoro in questo tour culturale interattivo. Inizia il tuo tour nell'incontaminato villaggio di montagna di Apollona, adagiato ai piedi del Profitis Ilias. Fermati per un rapido tour di una cooperativa agricola e scopri come queste donne orgogliose e piene di risorse gestiscono l'impresa. Ascolta le loro decisioni e obiettivi e osserva la produzione di una prelibatezza locale. Da lì, a piedi, fai una passeggiata attraverso il villaggio e scopri cosa coltivano i locali e come vivono. Successivamente, dirigiti verso un'azienda vinicola e scopri i vari vitigni locali dalla tua guida. Assapora un bicchiere di vino delizioso e capisci in prima persona perché Rodi produce molti vini pluripremiati. Goditi un corso di cucina tenuto da una talentuosa cuoca locale nel villaggio che condividerà i suoi segreti per preparare piatti greci tradizionali e famosi. Prova a preparare l'insalata di tzatziki e melanzane. Impara a preparare piatti tra cui la dolmadakia ( foglie di vite ripiene) e le torte al formaggio greco. Infine, concludi il tuo soggiorno ad Apollona banchettando con l'eccezionale pranzo che tu e i tuoi colleghi cuochi avete preparato amorevolmente. Quindi, visita un tradizionale Kafeneion e impara a preparare il tradizionale caffè greco e assaggialo.

Da Salakos: escursione Profitis Ilias con tramonto

4. Da Salakos: escursione Profitis Ilias con tramonto

Inizia la tua escursione di Profitis Ilias nell'affascinante villaggio di Salakos. Si segue un'antica mulattiera fino a un giardino appartenuto al generale De Vecchi, governatore italiano di Rodi dal 1936 al 1940, la cui villa ora giace abbandonata. Attraversa il giardino verso due hotel in stile tirolese e sali in cima alla montagna dove avrai la possibilità di scattare foto del panorama spettacolare. Si cammina su un sentiero ombreggiato da fitti cipressi e pini d'Aleppo. Passa accanto alla maestosa villa e alla sua cappella mentre scendi dalla montagna e torna a Salakos. Prova alcuni snack tradizionali lungo la strada.

Rodi: attività combinata di kayak di mare di 2 giorni ed escursionismo

5. Rodi: attività combinata di kayak di mare di 2 giorni ed escursionismo

Scopri la natura mozzafiato dell'isola di Rodi con questo pacchetto combinato. Sentiti libero di scegliere quale attività desideri svolgere per prima. Le attività non devono essere completate in giorni consecutivi. Di seguito un itinerario suggerito. Giorno 1: Kayak in mare Dirigiti a Kathara Beach, dove inizia la tua attività. Da lì, pagaia intorno alle spiagge appartate dell'isola e alle spettacolari formazioni rocciose che contribuiscono al colore verde smeraldo delle acque intorno a te. Durante questa attività di 5 ore, ci saranno molteplici opportunità per nuotare e fare snorkeling a Ladiko e Traounou Beach, seguite da un delizioso picnic fatto in casa a Traounou Beach. Durante il viaggio di ritorno, prenditi il tuo tempo e goditi la tranquillità dell'ambiente circostante. Giorno 2: Escursionismo Viaggio nell'entroterra verso l'area centro-occidentale. Dopo un viaggio pittoresco, raggiungi Salakos, un bellissimo villaggio agricolo, situato ai piedi del monte Profitis Ilias, dove scoprirai la 3a montagna più alta dell'isola. Risalire la montagna, seguendo sentieri ben tenuti e adatti ai principianti. Rifugiarsi dal sole all'ombra dei lecci, dei pini e degli ulivi che costeggiano gran parte del sentiero. Durante l'escursione in salita, goditi una magnifica vista sul Mar Egeo, sulla costa della Turchia e su alcune isole vicine. Sulla vetta, ammira i famosi Elafos ed Elafina (maschio e femmina di cervo in greco), ex hotel italiani costruiti dai coloni italiani quasi 100 anni fa. Visiterai anche la "Villa de Vecchi", casa dell'ex governatore italiano di Rodi, e la Chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa e uno spuntino, inizia la discesa verso Salakos.

Santorini: tour privato in SUV con degustazione di vini e tramonto

6. Santorini: tour privato in SUV con degustazione di vini e tramonto

La tua avventura safari inizia al momento del prelievo dal tuo hotel. Durante la nostra prima tappa raggiungiamo il glorioso monastero di Profitis Ilias, situato nell'insediamento più alto dell'isola. Potrai assistere alla vista panoramica più mozzafiato dell'isola e scattare foto straordinarie insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia. Continuiamo seguendo un percorso fuoristrada nella parte meridionale dell'isola. Lì puoi vagare in un "paesaggio lunare" pieno di sabbia e "lava". Scoprirai e camminerai su alcune delle spiagge più famose di Santorini. La spiaggia nera – famosa per la sua sabbia vulcanica nera. La Spiaggia Rossa dove il “rosso” è il colore dominante. Piccoli sassolini e sabbia di vari colori – prevalentemente rossa – creano uno scenario unico che vi lascerà senza parole. La spiaggia di Vlichada è la più famosa di Santorini. Per chi ama la fotografia e gli scenari rocciosi è una meta imperdibile. Alla fine della spiaggia, c'è un bar dove puoi rilassarti e bere il tuo caffè o succo di frutta. Concludendo la giornata, visiterai la famosa azienda vinicola Santo Wines. La posizione si affaccia sull'imponente Caldera, sul vasto Mar Egeo e offre una vista mozzafiato in qualsiasi momento della giornata. Potrai fare un tour eccezionale e conoscere gli strumenti e la storia della vinificazione. Questa esperienza unica si conclude con una degustazione di vini accompagnata da autentiche ricette locali e un'affascinante vista del tramonto.

Rodi: escursione in montagna Profitis Ilias dal villaggio di Salakos

7. Rodi: escursione in montagna Profitis Ilias dal villaggio di Salakos

Scopri la montagna Profitis Ilias dell'isola di Rodi con un'escursione guidata fino alla cima. Mentre sali, ammira la vista del Mar Egeo e delle isole circostanti. In cima, goditi un picnic ed esplora la rara foresta di pini e cipressi. Scopri gli edifici che furono costruiti durante l'occupazione italiana, prima di iniziare la discesa. Inizia l'escursione nel villaggio di Salakos, un pittoresco villaggio agricolo, situato ai piedi del monte Profitis Ilias. Il sentiero sale gradualmente verso l'alto ed è perfetto per escursionisti di tutti i livelli, compresi i bambini, purché si abbia un livello base di forma fisica. Goditi la salita, al riparo dal sole, all'ombra di lecci, pini e ulivi. Ammira i dintorni e ammira il Mar Egeo, la costa della Turchia e alcune delle isole vicine. Una volta in cima, apprezza la calma di una tranquilla area picnic e della pineta prima di avvicinarti ai due famosi hotel che prendono il nome da uno dei simboli dell'isola. Scopri l'occupazione italiana in questa zona e ammira lo stile architettonico alpino dei due hotel. Visita la Villa de Vecchi, la casa dell'ex governatore italiano di Rodi, e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa e uno spuntino, inizia la discesa verso Salakos.

Rodi: tour privato delle chiese del Grand Circle, del castello e della spiaggia

8. Rodi: tour privato delle chiese del Grand Circle, del castello e della spiaggia

Esplora Rodi in un tour privato ed esplora la vita locale e scopri la bellezza e la storia dell'isola. Visita i villaggi tradizionali, ammira le spiagge locali e ammira l'architettura storica e le chiese di Rodi. Goditi la libertà di un tour privato e guarda i punti salienti di Rodi. Inizia la giornata con il prelievo dal punto di incontro designato e inizia il viaggio verso il Castello di Kritinia, un castello veneziano del XVI secolo. Ammira il paesaggio di una bellezza incontaminata e una vista mozzafiato sul Mar Egeo e sull'isola di Chalki. Continua il tour con una sosta alla cantina Embonas e goditi una degustazione di prodotti locali come vini greci, olio d'oliva, souma (grappa), olive e miele. Dirigiti poi verso Profitis Ilias e goditi un viaggio in auto su per la montagna fino a un hotel italiano del 1929 nel cuore di una bellissima foresta di pini, cedri e querce, una sosta ideale per foto o caffè. Ammira l'atmosfera all'interno dell'hotel, che ricorda gli anni '30. Goditi una sosta alla Chiesa bizantina di San Nikolaos, Fountouklis, costruita nel XIV secolo, e ammira l'enorme platano che cresce sul terreno, prima di passare alla tappa successiva di Kalithea Springs, uno dei principali punti salienti di Rodi. Usa il tuo tempo libero qui per rilassarti sulla spiaggia o nuotare nelle acque al largo della spiaggia, gustare una bibita fresca dal bar sulla spiaggia o visitare la galleria fotografica dell'isola di Rodi.

Attività disponibili

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di un giorno
8 attività trovate
Ordina per:

Profitis Ilias: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Profitis Ilias? Clicca qui per la lista completa.

Profitis Ilias: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 79 recensioni

volentieri di nuovo

abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. Dato che avevamo un appartamento per le vacanze un po 'lontano dalle catene alberghiere, siamo stati prelevati in un punto separato (ottimo servizio), abbiamo fatto il tour poco dopo l'annuncio del fallimento di Thomas Cook e abbiamo avuto con noi alcune delle persone colpite. Per questo motivo la guida ha fatto il tour (anche se è stato dato solo in inglese), anche in tedesco, abbiamo imparato molto e riso molto. è stata una giornata divertente da non perdere. Grazie ancora alla guida di cui purtroppo ho dimenticato il nome.

Abbiamo davvero apprezzato questo tour. Ottieni una buona panoramica dell'isola e visiti una varietà di luoghi che potrebbero non ricevere la stessa attenzione e non essere così affollati. Dalla storia più antica a quella più recente, dall'olio d'oliva e degustazione di vini al panorama fino alla spiaggia, tutto è incluso - il tutto riunito dalla Guida Michael, che ti dà una "sua" isola calda e divertente e ha un buon aneddoto per tutto;)

Tutto era perfetto. Siamo stati prelevati in modo preciso, minibus di Nizza, guida professionale.

Bel viaggio - e una guida che ha mostrato molto, ma ha comunque parlato tutto il tempo :)

Es war eine sehr gute Erfahrung. Ich werde auf jeden Fall weiterempfehlen!