Aggiungi date

Profítis Ilías, Santorini

Profítis Ilías, Santorini: le attività e i tour più consigliati

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

1. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

2. Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini con un tour in autobus di 1 giorno. Scopri di più sulla storia dell'isola e visita villaggi tradizionali. Fermati presso spiagge vulcaniche e lasciati rapire dal tramonto a Oia. Itinerario del tour • Scavi di Akrotiri: tour guidato nell'insediamento dell'Età del Bronzo sepolto dalle ceneri vulcaniche nel XVII secolo a.C. • Villaggio di Emporio: esplora questo pittoresco villaggio con mulini a vento sulle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari • Spiaggia di Perissa: goditi il tempo libero per il pranzo e per fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più conosciuta dell'isola • Cantina vinicola di Santorini: visita una tradizionale cantina vinicola e assaggia i caratteristici vini di Santorini • Profitis Ilias: Visita alcune delle vette più alte dell'isola e ammira viste uniche, dalle pianure agricole fino al villaggio di Oia in cima a una collina • Tramonto a Oia: Approfitta di un po' di tempo libero per ammirare un tramonto a Santorini nel luogo più fotografato di tutta la Grecia

Santorini: tour privato dell'isola di mezza o intera giornata

3. Santorini: tour privato dell'isola di mezza o intera giornata

Fatti prelevare da un luogo a tua scelta a Santorini e incontra il tuo autista/guida privato. Decidi con la tua guida quali luoghi vorresti vedere in questo tour completamente personalizzabile. Il seguente itinerario è offerto solo come esempio. Per prima cosa, fermati nel tradizionale villaggio di Firostefani famoso per le sue chiese dalle cupole blu. Guarda e scopri la formazione geologica dell'isola, la genesi e la storia di Santorini. Continua attraverso la pittoresca campagna fino al villaggio di Oia, il luogo più fotografato di Santorini. Successivamente, dirigiti verso Profitis Ilias, la collina più alta di Santorini. Dalla sua cima a 567 m, goditi la vista panoramica sul Mar Egeo. Lì, puoi visitare il Monastero di Profitis Ilias e una cappella greco-ortodossa, ascoltare i suoni della musica bizantina e avere un assaggio dei loro prodotti fatti a mano. In alternativa, scegli di visitare le antiche rovine di Akrotiri, un antico villaggio minoico che fu sepolto dalla colossale eruzione vulcanica dell'isola. Non perdere l'occasione di vedere di persona gli incredibili e ben conservati resti dell'insediamento. Successivamente, dirigiti verso Red Beach, così chiamata per la sua sabbia dai colori distintivi. Sulla strada verso sud, fermati ad esplorare le famose spiagge nere e il suo bel punto panoramico. Scatta molte belle foto di questo paesaggio unico. Infine, concludi il tuo tour con una sosta indulgente in un'azienda vinicola locale. Santorini ha prodotto il proprio vino fin dai tempi antichi e assaggiarne il prodotto è il modo perfetto per avere un assaggio della storia dell'isola.

Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

4. Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

Esplora i punti salienti dell'isola vulcanica di Santorini con una crociera alle tre isole della caldera e un famoso giro turistico in autobus il secondo giorno. Inizia il tuo primo giorno salpando per l'isolotto di lava di Nea Kameni. Una volta lì, percorri un sentiero in salita fino al cratere del vulcano ancora attivo per goderti panorami incredibili per 1 ora e mezza. Ritorna alla barca per navigare verso il secondo isolotto di lava, Palea Kameni. Scendi dalla barca e immergiti nelle sorgenti termali dell'isolotto, con verdi acque sulfuree e caldi fanghi terapeutici. L'ultima tappa della giornata è la tradizionale isola di Thirassia per 1 ora e mezza di tempo libero. Il secondo giorno, fai un giro in autobus per l'intera isola. Visita al sito archeologico di Akrotiri. Passeggia nel villaggio di Emborio, nuota sulla spiaggia di Perissa e assaggia il vino locale in un'azienda vinicola premiata. Ammira il panorama dalla cima del monte Profitis Ilias. Vivi la famosa ora del tramonto nel villaggio di Oia.

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

5. Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini con questo tour di un'intera giornata tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi la tua avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai a bordo di un autobus con aria condizionata alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplorerai così un'antica città che è rimasta congelata nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla tua guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita dalla catastrofe. Lasciati ammaliare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca. Passeggia sulla via principale fiancheggiata dai negozi e i magazzini dell'antica città. Scopri qualcosa in più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Poi prosegui verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini. La prossima tappa sarà al villaggio di Emporio, dove potrai esplorare uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e potrai visitare la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Successivamente, prosegui verso l'azienda vinicola Santorini Winery. Assapora i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano. Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), dove terminerai il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 metri) per ammirare la veduta dell'intera isola. Incontrerai nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e insieme a lei viaggerai alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu. Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per ammirare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere che affacciano su una spettacolare caldera. Dopodiché, segui la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati ad ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Al termine, riprenderai l'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Santorini: giro turistico privato con trasferimento

6. Santorini: giro turistico privato con trasferimento

Partecipa a un'escursione guidata privata nei luoghi più belli dell'isola di Santorini. Attraversa villaggi e scenari pittoreschi e scatta foto incredibili da mostrare alla famiglia a casa o pubblicarle sui tuoi social media. Scegli tra un tour diurno o serale. Inizia con una visita a Oia e passeggia per gli incantevoli vicoli del villaggio. Ammira le cappelle dalle cupole blu e le tradizionali case bianche costruite direttamente nella roccia. Consenti alla tua guida di aiutarti a localizzare tutti i punti caldi fotografici della zona. Proseguimento per Firostefani, paese vicino al capoluogo Fira. Scatta foto della famosa Chiesa della Cupola Blu con il vulcano sullo sfondo, spesso inclusa nelle cartoline di Santorini. Dirigiti verso il Monastero del Profeta Elia, il punto più alto dell'isola, per foto ancora migliori da un punto di osservazione privilegiato. Spostati nella parte meridionale dell'isola e fermati al faro di Akrotiri, costruito nel 1892. Assapora il blu infinito del Mar Egeo. Esplora la strabiliante Red Beach e ammira il paesaggio vulcanico. Infine, visita l'azienda vinicola Santo per goderti un bicchiere di vino e una vista di livello mondiale.

Santorini: tour panoramico privato di 6 ore

7. Santorini: tour panoramico privato di 6 ore

Sali a bordo del veicolo che verrà a prenderti e parti alla volta del monastero del Profeta Elia, il luogo più alto dell'isola, uno dei punti panoramici migliori di Santorini. Scopri la cultura tradizionale nello splendido villaggio di Megalochori. Ammira le tipiche case dipinte di bianco, i vicoli, i campanili e le chiese con le cupole blu.  La tappa successiva è la spiaggia nera di Perivolos. Fai un bagno nell'acqua trasparente; se lo desideri, puoi includere nel tour un pranzo in un ristorante sulla spiaggia. Visita la spiaggia rossa, scatta fotografie splendide della scogliera e del paesaggio vulcanico. Dirigiti quindi al faro, nel punto più sudoccidentale dell'isola, e goditi un tramonto unico. Costruito da una società francese nel 1882, questo faro è considerato uno dei più belli delle isole Cicladi. Fai una sosta al villaggio di Oia, uno dei luoghi più fotografati in Grecia, per ammirare una vista spettacolare e le chiese dalla cupola blu.

Santorini: tour panoramico privato di mezza giornata

8. Santorini: tour panoramico privato di mezza giornata

Inizia la tua avventura a Santorini incontrando la tua guida amichevole nel tuo alloggio a Santorini o nel punto di incontro vicino al terminal degli arrivi delle navi da crociera. Dopo un rapido incontro e un saluto con il tuo autista, salirai all'interno di un veicolo completamente climatizzato e confortevole e inizierai il tuo viaggio. Inizia la tua giornata di esplorazione con una visita a uno dei villaggi più famosi e belli dell'isola, Oia. Passeggia attraverso passaggi stretti, goditi un po 'di shopping nelle vie della moda del villaggio, scopri il castello di Oia e lasciati sedurre da una vista mozzafiato. Lasciando Oia, la tua prossima tappa saranno Firostefani e Imerovigli, due splendidi villaggi collegati tra loro. Da qui avrai incredibili viste panoramiche sul vulcano, sulla roccia di Skaros e sull'incredibile cupola blu. Fermati in una cantina tradizionale per assaggiare o acquistare alcuni dei vini di Santorini, ampiamente conosciuti in tutto il mondo per la loro freschezza e il loro gusto caratteristico. Termina la giornata con una visita al punto più alto di Santorini, la montagna del profeta Elia. Tieni presente che, poiché il tour è privato, l'itinerario è completamente flessibile e può essere personalizzato per soddisfare al meglio i tuoi interessi. Il tour termina cadendo nel punto iniziale del prelievo, in alternativa, è possibile organizzare un luogo diverso.

Santorini: tour privato all'alba con colazione e visita a Oia

9. Santorini: tour privato all'alba con colazione e visita a Oia

Il tuo risveglio precoce sarà ricompensato non appena arriveremo alla nostra prima tappa, il nostro punto di osservazione segreto a Imerovigli, il balcone dell'Egeo. Una chiesa dalla cupola blu arroccata sulla cima della scogliera che offre una doppia vista panoramica sia sull'alba che sulla caldera. Ammira i maestosi colori cangianti del cielo prima e dopo l'alba. La tua guida preparerà per te un tradizionale caffè greco (o tè caldo) e ti tratterà un po' di "loukumia", una caramella che accompagnerà perfettamente il tuo caffè greco. Goditi il tuo caffè sul balcone dell'Egeo al sorgere del sole, quale modo migliore per iniziare la giornata! È ora di visitare Oia, il villaggio più famoso dell'isola e uno dei luoghi più fotografati al mondo. Migliaia di persone visitano questo piccolo villaggio pittoresco ogni giorno, ma quando ci arriverai sarà così tranquillo e pacifico che ti farà sentire le vere vibrazioni di questo posto fantastico. Passeggia negli incantevoli viottoli, ammira le cappelle dalle cupole blu e le tradizionali case bianche costruite in nicchie nella roccia. Prenditi il tuo tempo per catturare le migliori foto senza essere affrettato o spinto dalla folla. Prosegui per Firostefani, un villaggio vicino alla capitale Fira che offre una vista straordinaria sul vulcano e sulla caldera. Goditi la vista e scatta la famosa foto della chiesa dalla cupola blu con il vulcano sullo sfondo, quello che è stato raffigurato in così tante immagini dell'isola. La prossima tappa del nostro itinerario è il Monastero del Profeta Elia, il punto più alto dell'isola. Da questo punto di osservazione è possibile ammirare un panorama esclusivo dell'intera isola e di chi la circonda e scattare fotografie suggestive. L'ultima tappa sarà al villaggio di Pyrgos, l'antica capitale di Santorini. Offrendo viste panoramiche su entrambi i lati dell'isola, Pyrgos è probabilmente il villaggio tradizionale più bello dell'isola. Le case ei sentieri tradizionali sono costruiti intorno all'antico castello che unisce l'architettura cicladica e veneziana. Esplora la vecchia capitale e sentiti come se stessi camminando in un labirinto. Termina il tuo tour in una caffetteria tradizionale nel centro del villaggio, dove ti verrà servita una deliziosa colazione.

Da Santorini: tour guidato dei momenti salienti di 5 ore

10. Da Santorini: tour guidato dei momenti salienti di 5 ore

Partendo dal punto di incontro presso la funivia di Santorini, dirigiti a Firostefani per la prima tappa del tuo tour. Ammira questa famosa chiesa dalla cupola blu e goditi una fantastica vista sulla vicina caldera vulcanica. Successivamente, vai a Oia, una delle migliori destinazioni di Santorini. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare in questo insediamento tradizionale e goderti un rinfresco vicino alla caldera. Visita il Monastero di Profitis Ilias, che ha più di 300 anni. Situato ad un'altitudine di 560 metri, offre una vista panoramica unica a 360 gradi dell'isola che lo rende il luogo ideale per scattare splendide foto. Mentre sei qui, assaggia alcune delle prelibatezze locali e dei prodotti fatti a mano. Quindi, fermati al villaggio di Megalochori, un insediamento pacifico e pittoresco sul lato sud dell'isola. Ammira il suo famoso campanile tripartito, i nascondigli dei pirati e le canavas di vino. Scopri come Megalochori ha una lunga storia di commercianti e prosperità finanziaria. Termina il tour con una sosta a Perivolos Beach, una spiaggia vulcanica di sabbia nera, dove puoi nuotare, fare sport acquatici o gustare un delizioso pranzo con vista sul Mar Egeo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
15 attività trovate
Ordina per:

Profítis Ilías, Santorini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Profítis Ilías, Santorini? Clicca qui per la lista completa.

Profítis Ilías, Santorini: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.229 recensioni

Il tour è stato un successo totale. La guida turistica Lilly era il cast perfetto per questo. Ci ha fornito molti spunti interessanti, informazioni e consigli utili. I viaggi tra le fermate sono stati molto piacevoli nell'autobus con aria condizionata. Importante sapere che non vengono fornite le borracce, come previsto nella descrizione, ma solo una.

Siamo una famiglia con due bambini. Questo viaggio è altamente raccomandato se non noleggi un'auto e vorresti fare un viaggio di andata e ritorno per saperne di più su Santorini. L'autista e la guida sono gentili e disponibili. La guida conosce bene tutta la storia ed è divertente conoscere la storia di quest'isola.

Abbiamo prenotato questo tour avendo un solo giorno a disposizione per visitare Santorini, ottima scelta! Lily è stata un’ottima guida!

organizzazione molto buona, la nostra guida Lilly è stata molto disponibile, simpatica e molto professionale. tour consigliato

Perfetto! La guida Athena una ragazza bravissima (e molto carina ed elegante). Tutto perfetto. Una garanzia