Profumeria Fragonard, Grasse

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Profumeria Fragonard, Grasse: le attività e i tour più consigliati

Grasse, Valbonne, Gourdon: tour di 1 giorno con degustazione

1. Grasse, Valbonne, Gourdon: tour di 1 giorno con degustazione

Raggiungi la pittoresca cittadina di Grasse, rinomata capitale mondiale del profumo, in questo tour di 1 giorno con prelievo direttamente presso il tuo alloggio a NIzza, Monaco o Cannes. Visita la fabbrica di profumi Fragonard e fai quattro passi tra le stradine in ciottoli del centro. Il tour in piccoli gruppi continua lungo la strada panoramica per Valbonne, un delizioso villaggio medievale dove potrai sostare per pranzo presso uno dei suoi caratteristici café; attraversa il fiume Loup, ammira le sue incredibili cascate e dirigiti poi alla piccola fortezza di Gourdon per goderti una vista mozzafiato della Costa Azzurra. Dopodiché, fai sosta presso i vigneti Bellet, situati proprio fuori Nizza. Visita il Castello di Cremat, costruito nel 1906, e goditi la vista del mare mentre assaggi i loro vini rossi, rosati e banchi.

...
Costa Azzurra: tour condiviso di mezza giornata in campagna da Nizza

2. Costa Azzurra: tour condiviso di mezza giornata in campagna da Nizza

Scopri un nuovo volto della lussuosa "Costa Azzurra" che ti porta in alcuni incantevoli villaggi antichi di Gourdon, Tourrettes-sur-Loup e St Paul de Vence. Dimentica il fastidio dei trasporti pubblici e scopri le viste panoramiche, prima di goderti il tempo libero per esplorare ogni destinazione. Inizia da Grasse, città dei profumi dal XVII secolo, oggi capitale mondiale della profumeria, chiamata anche "capitale dei fiori e dei profumi". Scopri una tipica città della Provenza e fatti offrire una visita guidata alla profumeria Fragonard. Prosegui per Gourdon, dove potrai passeggiare nel bellissimo villaggio medievale e ammirare un paesaggio mozzafiato dall'alto di questa cittadina fortificata. Scopri Tourrettes-sur-Loup, un affascinante borgo medievale arroccato che si chiama "Città delle viole". Nelle sue strade troverai le botteghe di ceramisti, pittori, scultori, pellettieri e tessitori. Visita uno dei villaggi fortificati meglio conservati del sud della Francia, ovvero St Paul de Vence. Passeggia per le stradine tortuose, i vicoli a volta e i portici e lasciati trasportare nel Medioevo.

...
Tour di un giorno intero della Costa Azzurra e dei villaggi medievali

3. Tour di un giorno intero della Costa Azzurra e dei villaggi medievali

Partecipa a questo tour multi-stop per scoprire le gemme della Costa Azzurra. Seguire la strada costiera per Grasse, Cannes, Antibes, Gourdon, Tourrettes-sur-Loup e Saint Paul de Vence. Vivi la bellezza di queste affascinanti città sulle rive del Mediterraneo. Inizia il tour con la tua prima tappa a Grasse, la capitale francese dei profumi. Visita la più antica fabbrica di profumi della zona, Fragonard. Continua il tour verso la località balneare di Cannes. Visita il Palais des Festivals o il Palazzo del Festival del cinema a Cannes. Fate una passeggiata lungo uno dei gioielli più apprezzati di Cannes, il viale "Croisette". Il lungomare di La Croisette è fiancheggiato da magnifiche spiagge sabbiose, negozi di design e dal nuovo porto. Quindi, prosegui verso l'elegante località turistica di Antibes. Immergiti nell'atmosfera costiera, completa di un attraente lungomare, edifici storici e un interessante centro storico con un mercato tradizionale. Attraversa Cap d'Antibes, una delle zone più esclusive della Costa Azzurra. Prosegui verso Gourdon, uno dei borghi medievali più belli della Riviera. Goditi il suo affascinante castello e il suo paesaggio unico. Procedi verso la tua prossima tappa a Tourrettes-sur-Loup, il "Villaggio delle viole", con i suoi paesaggi da cartolina. Termina il tour a Saint Paul de Vence, uno splendido villaggio medievale e culla di scrittori e pittori. Torna indietro nel tempo con le pareti delle gallerie d'arte sparse per la città.

...
Cannes e Nizza: tour privato della campagna provenzale

4. Cannes e Nizza: tour privato della campagna provenzale

Arrivo nella baia di Cannes, lungo le spiagge sabbiose e le lussuose boutique. Passeggia sul mitico viale della Croisette e immagina il glamour sul tappeto rosso del Festival di Cannes, ammirando il Grand Palais tra le impronte di mani delle celebrità. Dalla spiaggia scapperai nella tranquilla tranquillità dell'entroterra per risvegliare i tuoi sensi a Grasse: la capitale mondiale del profumo. Apprezzare una visita guidata in una fabbrica che svelerà i segreti della creazione di profumi o vagare nel cuore della città vecchia. Prendendo la strada attraverso le valli alpine, raggiungerai Gourdon, "Balcone della Costa Azzurra", con le sue viste panoramiche sul grande mare blu. Seguendo Gourdon scenderai giù per la montagna seguendo il percorso delle Gorges du Loup per terminare il tuo viaggio con il "Gioiello della nostra amata Provenza": Saint Paul de Vence. Ammira uno dei villaggi più visitati in Francia e uno dei posti migliori per gli artisti dagli anni '20 prima di tornare al tuo hotel.

...
Cannes e Grasse: escursione privata di mezza giornata

5. Cannes e Grasse: escursione privata di mezza giornata

Scopri la località balneare di Cannes, la città delle star, con splendidi palazzi, e il Palazzo del Festival del Cinema con il suo famoso tappeto rosso circondato dalle impronte delle celebrità. Passeggia lungo il viale "Croisette" fiancheggiato da magnifiche spiagge sabbiose e negozi di stilisti. Raggiungi l'entroterra per la sua tranquillità e risveglia i tuoi sensi a Grasse, la capitale mondiale del profumo. Goditi una visita guidata in una fabbrica di profumi che ti svelerà i suoi segreti e mentre vaghi nel cuore del centro storico.

...

Profumeria Fragonard, Grasse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Profumeria Fragonard, Grasse? Clicca qui per la lista completa.

Profumeria Fragonard, Grasse: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 49 recensioni

Bellissima giornata con Wagner.

Abbiamo fatto questo tour 2 volte nell'ultimo anno. Questa volta abbiamo portato degli amici con noi. Siamo stati fortunati che entrambe le volte abbiamo avuto Wagner come nostra guida. La visita alla fabbrica Fragannard è stata bellissima, Valbonne è ok, a Gourdon abbiamo pranzato in un ristorante con una bellissima vista e abbiamo visitato lo "chateau" con un'assaggio dei vini, divertente. Anche se la guida è un po lunga, alcuni panorami sono bellissimi e Wagner ci teneva sempre attenti. Se cercate qualcosa di leggermente differente vi consigliamo questo tour. Spero che troverete una guida brava quanto quella che abbiamo avuto noi.

Bellissimo, puntuale e molto amichevole.

Non potete perdere questo tour, la guida era puntuale, amichevole, parlava un'eccellente inglese ed era molto preparato. Un bellissimo viaggio! Lo consiglio a tutti.

Wagner è stata un'ottimo guida e ha reso il viaggio divertente.

Ci è piaciuta molto la giornata. La guida, Wagner era bravissimo, molto disponibile e ha fatto del suo meglio per rendere tutto chiaro e accessibile.