Promenade des Anglais

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Promenade des Anglais: le attività e i tour più consigliati

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

1. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

2. Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

Ammira i siti di Nizza a tuo piacimento e goditi viste panoramiche della città dal piano superiore dell'autobus. Acquista un pass da 1 o 2 giorni per l'autobus panoramico hop-on hop-off e approfitta di infinite opportunità turistiche. Puoi riscattare il voucher a bordo dell'autobus in una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Una volta a bordo, potrai ascoltare le informazioni turistiche grazie all'audioguida in dotazione. Scopri di più sulle attrazioni più popolari da vedere e da visitare. Scegli tu quanto tempo vuoi trascorrere in ciascuna attrazione e viaggia comodamente tra un sito e l'altro. La durata è di 1 ora e 30 minuti. Le fermate sono le seguenti: 1. Promenade des Anglais / Max Gallo: 4 Avenue Max Gallo, Nizza 2. Cathédrale / Vieille Ville: 22 Boulevard Jean Jaurès, Nizza 3. Port Lympia/Carnot: 1 Boulevard Carnot, Nizza 4. Villefranche Octroi Sud: di fronte a 4 Avenue Maréchal Foch 5. Villefranche Citadelle: Place Emmanuelle Philibert 6. Villefranche Octroi Nord: di fronte a 2 Avenue Maréchal Foch 7. Ile de Beauté – Port Nord: di fronte a 5 Place Ile de Beauté 8. Massenet-Promenade des Anglais Nord: 2 Promenade des Anglais 9. Congrès - Promenade des Anglais Nord: 30 Promenade des Anglais 10. Eglise Russe / Gambetta: 47 Avenue Thiers 11. Gare SNCF Poste Thiers: 23 Avenue Thiers 12. Congrès-Promenade des Anglais Sud: di fronte a 15 Promenade des Anglais (lato mare)

Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

3. Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

Incontra la guida sulla Promenade des Anglais, il famoso lungomare sul Mediterraneo di Nizza. Partecipa a una breve sessione di pratica prima di partire alla scoperta della città in Segway. Goditi questo tour di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di una delle località più belle di Francia. Passa accanto a negozi, musei e ristoranti fino a raggiungere Cours Saleya, dove troverai un mercato all'aperto ricco di fiori colorati e prodotti alimentari locali. La guida ti racconterà la storia di Nizza, ti scatterà simpatiche foto sul Segway e ti consiglierà cosa fare e vedere in città durante il tuo soggiorno. Percorri i vicoli della città vecchia e visita la vivace Place Rossetti. Approfitta delle numerose caffetterie e dell'opportunità per fermarti a osservare i passanti. Prosegui quindi per Place Saint-François, il luogo dove si tiene il mercato del pesce giornaliero, e per Place Massena, la piazza principale fiancheggiata da palme ed edifici in stile italiano. Dirigiti infine alla volta del rigoglioso Jardin Albert 1er un moderno spazio verde con fiori e palme. Termina l'esperienza con il ritorno sulla Promenade des Anglais.

Nizza: gran tour in Segway

4. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

Èze e Monaco: tour in veicolo decappottabile da Nizza

5. Èze e Monaco: tour in veicolo decappottabile da Nizza

Mettiti al volante di uno straordinario veicolo decappottabile a 3 ruote e scopri i siti di interesse della Costa Azzurra da una prospettiva diversa. Utilizza la tecnologia GPS a bordo per raggiungere facilmente la Promenade des Anglais. Percorri le strade costiere mozzafiato per osservare le splendide località turistiche e i villaggi collinari, e unisciti al jet set nell'elegante Principato di Monaco. Guida fino al Fort du Mont Alban, dove potrai goderti la vista panoramica della campagna circostante, oppure rilassati sull'unica spiaggia sabbiosa della zona a Villefranche-sur-Mer. Concediti una sosta per assaggiare ilpan bagnat locale(panino tipico della Provenza) presso il bar e club sulla spiaggia La Voile Bleue e ammira la strepitosa Villa Ephrussi de Rothschild con i suoi giardini a Saint-Jean-Cap-Ferrat. Prova a vincere il jackpot nel Casinò di Monte Carlo o visita la fabbrica di profumi Gallimard nel villaggio di Èze.

Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

6. Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

La splendida città vecchia di Nizza (conosciuta dalle persone del posto come Le Vieux Nice) è un piccolo alveare di stretti vicoli, costellato di affascinanti chiese barocche, botteghe e graziosi ristoranti, che si celano come gemme preziose dietro ogni angolo. È un alveare pieno di movimento con vivaci piazze vibranti di attività giorno e notte. Dopo aver incontrato la tua guida alla fontana di Piazza Messena, dirigiti verso alcuni capolavori architettonici come il Municipio di Nizza, il Teatro dell'Opera e il Palazzo della Prefettura. Visita la piazza del Palazzo di Giustizia Piazza Rosetti, dove sorge la cattedrale di Nizza, prima di avventurarti nel vivace mercato Cours Saleya. Passeggia per la famosa Promenade des Anglas, lungo il porto della città vecchia, verso la Torre Belanda, fino a raggiungere la destinazione finale: la collina del castello. Durante il tour, farai una breve sosta al mercato dei fiori, dove avrai l'opportunità di scoprire le prelibatezze tradizionali e acquistare oggetti d'artigianato e fiori. Qui potrai anche fare una sosta alla toilette per rinfrescarti prima di continuare il tour.

Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

7. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni portato in città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico come preferisci. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto di Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole imbarcazioni dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'opzione audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del sole • L'Opéra • Piazza Le Cours Saleya / Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Courthouse • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire / Albert 1st Garden - Il monumento centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Il colpo di Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / The Docks • Le Monument aux Morts / Memorial • Quartieri di Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Antiquaries • L'Eglise du Port / Port Church • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Square Head • Liceo Massena / Massena High School • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas e l'Hôtel Negresco

Monaco: esperienza in Ferrari California T da 30 o 60 minuti

8. Monaco: esperienza in Ferrari California T da 30 o 60 minuti

Assapora il brivido di trascorrere 30 minuti o 1 ora a bordo di una ruggente e sportiva Ferrari California T, nella splendida cornice della Costa Azzurra. Percorri le strade panoramiche e le corniche della Costa Azzurra che si affacciano su Monaco e l'azzurro mare Mediterraneo. Il tour è disponibile tutto l'anno e potrai scegliere di guidare autonomamente o di fare da copilota. Una volta a bordo, lasciati travolgere dal rombo tonante del perfetto motore V8 di questa leggendaria automobile. È un'esperienza quasi mistica. Da Monaco, su un'auto da far girar la testa per la sua bellezza impareggiabile, parti per una guida spettacolare tra le strade del famoso circuito di Formula 1, a seconda del traffico. Poi, dopo una breve guida fuori dalla città, ti ritroverai sulle strade panoramiche che dominano Monaco dall'alto. Su richiesta, al termine del tour, potrai richiedere un video ricordo (da accordare con l'istruttore prima dell'inizio del tour) o un certificato della tua sensazionale esperienza a bordo di un'autentica Ferrari, da portare a casa con te come souvenir.

Nizza: tour delle attrazioni della città in bici elettrica

9. Nizza: tour delle attrazioni della città in bici elettrica

Inizia il tour incontrando la tua guida e iniziando il tour lungo la Promenade des Anglais. Percorri la grande pista ciclabile oltre il centro storico di Nizza e arriva a Quai Rauba Capeù. Continua il tour mentre la tua potente e-bike ti aiuta a salire facilmente in cima a Castle Hill. Dalla cima della collina, goditi una fantastica vista sul centro storico e sulle spiagge di Nizza. Scopri di più sulla città della città mentre la tua guida indica edifici storici e punti di riferimento durante il tuo tour. Pedala verso il porto di Nizza e osserva il contrasto tra gli eleganti yacht e i tradizionali pescherecci. Sali sulla collina del Mont Boron e ammira le viste mozzafiato dell'intera città.

Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

10. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre lasci la città. Con la tua guida, viaggia prima a Eze, uno dei villaggi più pittoreschi della Costa Azzurra, dove puoi ammirare una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat e le sue numerose ville famose. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri la storia della produzione di profumi dai suoi inizi fino ai giorni nostri. Prosegui per il Principato di Monaco, dove puoi passeggiare per le strade del centro storico. Ammira il Palazzo del Principe, il Palazzo di Giustizia, la Cattedrale e una splendida vista sul Mar Mediterraneo. Goditi un giro lungo le strade utilizzate per il famoso circuito di Formula 1 per raggiungere la sezione più glamour di Monaco, Monte Carlo, con il suo famoso casinò e hotel esclusivi. Successivamente, goditi una breve sosta nella città di Cannes, famosa per il suo festival cinematografico annuale e le meravigliose spiagge sabbiose. Prosegui per Antibes, una delle città più antiche della Francia fondata da mercanti greci nel V secolo. Scopri St Paul de Vence, uno dei più bei villaggi della Provenza, riconosciuto per il suo patrimonio culturale e artistico. Infine, torna al tuo alloggio a Nizza dopo un'intera giornata di visite turistiche.

Promenade des Anglais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Promenade des Anglais? Clicca qui per la lista completa.

Promenade des Anglais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.209 recensioni

Se stai pensando di fare questa esperienza non esitare più e prenotala. Mia moglie ci ha regalato questa esperienza come regalo di compleanno per farlo durante la nostra luna di miele a Monaco. Poter vedere Monaco da un'auto così incredibile è qualcosa di incredibile, ma ancora meglio è guidare fuori Monaco e attraverso le montagne e vedere la costa. Guidare davanti al casinò, sui tunnel e parte della pista di F1 è stato un sogno diventato realtà. Questa compagnia è incredibilmente cordiale e molto disponibile. Ci siamo svegliati il giorno dell'esperienza per il maltempo e abbiamo ricevuto un avviso che doveva essere cancellato o riprogrammato per il giorno successivo. Sfortunatamente, saremmo partiti il giorno successivo e non abbiamo potuto riprogrammarlo. Ci hanno detto di aspettare un paio d'ore e provare a fare l'esperienza come passeggeri poiché la strada era bagnata e per me non era sicuro guidarla (Continua)

Modo favoloso per iniziare la nostra visita di pochi giorni a Nizza. Abbiamo prenotato una visita guidata di due ore e abbiamo trovato interessante e divertente vedere parte di Nizza su un Segway. La guida era adorabile e amichevole. Ci ha dato tutte le istruzioni su come usare il Segway e ci ha fatto sentire a nostro agio durante tutto il tour. Lo consiglio vivamente.

Siamo stati accolti nel locale subito e con cortesia , avevano la prenotazione fatta con Get your guide . Offerta conveniente in contesto molto bello un museo della musica con esposizione di pezzi da collezione di strumenti musicali , foto abiti cult etc. Cibo molto buono e personale disponibile e gentile

giro interessante,equipaggio divertente e disponibile, scarsa spiegazione in inglese.

Ottimo prezzo, ottimo cibo e ambiente spazioso e confortevole!