Aggiungi date
Provenza

Attività

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
407 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 407

Provenza Attività: le attività più consigliate

Manosque: tour guidato della fabbrica L'Occitane en Provence

1. Manosque: tour guidato della fabbrica L'Occitane en Provence

Scopri di più sui processi di produzione di L'Occitane en Provence durante una visita guidata della loro fabbrica. Guarda i laboratori, i laboratori di produzione e le linee di confezionamento e scopri la storia delle loro fragranze di lusso e dei prodotti per la casa. Scopri i valori di L'Occitane en Provence e scopri prodotti e tesori degli anni passati. Dopo il tour, risveglia i tuoi sensi mentre vaghi nel loro giardino mediterraneo. Pieno di specie selvatiche e coltivate, lasciati trasportare da questi tesori naturali che vengono utilizzati ogni giorno nei prodotti L'Occitane. Infine, entra nella Boutique Musée recentemente rinnovata, un luogo brulicante di vita che ruota intorno a una splendida zona centrale. Soffermati un po' più a lungo in Provenza mentre esplori le loro mini boutique, tra cui prodotti per la cura del viso, prodotti da uomo e fragranze.

Grasse: crea la tua fragranza in una fabbrica di profumi

2. Grasse: crea la tua fragranza in una fabbrica di profumi

Crea la tua fragranza nella fabbrica di profumi a gestione familiare La Maison Molinard, fondata nel 1849 e, per questo motivo, uno dei più antichi produttori di profumi di Francia. Scopri come Grasse sia diventata la capitale mondiale del profumo e in che modo la fabbrica Molinard porta avanti le tradizioni dell'eccellenza. Esplora la fabbrica e scopri come viene distillato il profumo a partire dalle materie prime e poi seleziona una nota da un serie di 90 essenze diverse per creare il tuo profumo personale. Approfitta dell'assistenza di un esperto di Creation Molinard per realizzare la tua essenza. Lascia la fabbrica con una boccettina da 50 millilitri del tuo profumo.

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

3. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

4. Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

Incontra la guida turistica e comincia questo incredibile tour in 4x4 di mezza giornata. La Camargue, situata tra i rami del Rodano, è una regione battuta dal vento, fatta di sale e acqua. In questo posto straordinario hanno trovato rifugio gli uccelli. La gente è riuscita a mescolarsi alla biodiversità, allevando tori e cavalli e sviluppando la coltura del riso.   La Camargue affascina con i paesaggi mozzafiato e riesce sempre a lasciare i suoi visitatori stupefatti. Questo territorio, dove si fondono acqua, sedimenti, stagni, paludi e terra, è sempre stato influenzato dalla presenza umana con bonifiche e argini.   Scopri gli stagni e le paludi, dimora dei fenicotteri rosa e di molti altri uccelli. Visita un  terreno privato per ammirare i famosi tori e cavalli della Camargue. Esplora il cuore del Parco regionale naturale della Camargue e scoprine  la natura e la storia con la tua guida turistica.

Calanques di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

5. Calanques di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco nazionale delle Calanques, uno dei siti naturali più belli della Francia, a bordo di un catamarano grande o piccolo. Scopri il litorale roccioso che si estende per 20 km lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Viaggia nel cuore di questo patrimonio naturale e scopri le insenature di Marsiglia. Durante la crociera, ammira il meraviglioso paesaggio del Parco Nazionale delle Calanques mentre prendi il sole sulla barca e nuoti in baie paradisiache. Gusra il pranzo che comprende plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e potrebbe includere pesce e altri frutti di mare. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00. Sono possibili diversi itinerari: Parco nazionale delle Calanques sul catamarano maxi, le Calanques e la Costa Blu e l'Arcipelago di Friuli su un catamarano piccolo.

Marsiglia: crociera al tramonto con cena

6. Marsiglia: crociera al tramonto con cena

Ammira il sole tramontare con una crociera in partenza dal porto di Marsiglia. Gusta un pasto delizioso mentre ti immergi nella placida atmosfera del Mar Mediterraneo. Salpa dal porto di Marsiglia in prima serata. Goditi una crociera imperdibile e ammira il cielo cambiare colore durante le ore del tramonto con tonalità che vanno dall'arancione scuro, al violaceo e al rosso. Gusta una cena deliziosa sul ponte scoperto, non perdere di vista il meraviglioso paesaggio circostante  e naviga lungo la costa di Marsiglia. Al tramonto del sole, getta l'ancora presso una baia appartata e goditi una deliziosa cena nella fresca atmosfera serale. Dopodiché, farai ritorno al porto in tarda serata. 

Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanques

7. Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanques

Scopri la calanque della Côte Bleue da cartolina mentre fai un giro in kayak tra bellissime baie, scogliere suggestive e pittoresche casette. Segui la tua guida da Estaque a Marsiglia, fino a Carry-le-Rouet, per una panoramica completa di questa splendida area naturale. Dopo un breve briefing, la presentazione del percorso e il bollettino meteorologico, esci con tutte le conoscenze necessarie per goderti un viaggio divertente e sicuro. Esplora le insenature di Establon e Aragnols con una bellissima spiaggia. A seconda dell'andatura del gruppo, potresti anche riuscire a raggiungere il magnifico torrente di Figuerolles. Scopri ogni piccolo angolo nascosto dalla tua guida certificata e ammira gli strabilianti scenari rocciosi mentre galleggi. Inoltre, puoi fare la tua parte per prenderti cura della vita marina locale raccogliendo i rifiuti galleggianti e caricandoli nella borsa di cui è dotato il tuo kayak. Si consiglia ai principianti di scegliere il tour mattutino, poiché il mare è generalmente più calmo rispetto al pomeriggio.

Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

8. Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

Lanciati in un viaggio di scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e del tipico paesaggio mediterraneo. Unisciti a uno skipper professionista a bordo di un'imbarcazione semi-rigida per la tua escursione nell'Esterel. Il tour dura 2 ore e 30 minuti, compresa una fermata per nuotare, con bevande servite a bordo. Goditi mezza giornata di relax mentre esplori questa straordinaria costa, con i suoi incredibili panorami e le baie segrete accessibili solo via mare. Scopri tutti i segreti di questa costa grazie alle informazioni fornite dallo skipper sulla Corniche d'Or.

Grasse: visita al laboratorio del profumo

9. Grasse: visita al laboratorio del profumo

Creata nel 1849, la Maison Molinard è un'attività a gestione familiare che negli anni ha tramandato il suo grande entusiasmo e i suoi standard elevati. A Grasse, la capitale mondiale del profumo, i segreti della profumeria si tramandano da 5 generazioni. Rinomata per le sue abilità rare e ancestrali, la compagnia si reinventa ogni giorno con una passione smisurata di creare. Dopo la visita alla fabbrica storica, creerai il tuo profumo personale. Approfitta di un modo moderno e divertente per realizzare il tuo profumo in poche mosse. In 20 minuti, scoprirai 3 basi e 6 essenze e creerai la tua personale boccetta di profumo da 30 ml.

Grasse: lezione di creazione di profumi e tour della fabbrica di Fragonard

10. Grasse: lezione di creazione di profumi e tour della fabbrica di Fragonard

Parti per un viaggio dei sensi mentre crei la tua Eau de Toilette da 12 ml con un esperto che ti aiuterà a comporre la perfetta sinfonia olfattiva. Scopri come viene prodotto il profumo con una visita guidata alla fabbrica di profumi Fragonard a Grasse. Scopri le fasi principali della creazione di profumi e i suoi strumenti di produzione all'avanguardia. Dai un'occhiata a come i prodotti profumati che lasciano la fabbrica si trasformano in prodotti raffinati pronti per essere spediti a un pubblico di clienti esigenti. Partecipa al Laboratorio Olfattivo "Fiore dell'anno" e diventa il creatore della tua Eau de Toilette (12ml).

Attività a Provenza: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Provenza?

Le altre cose imperdibili da fare a Provenza sono:

Attività a Provenza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.

Provenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo il pass per la visita della città e l'utilizzo dei mezzi. Peccato che, per mancanza di tempo, non abbiamo potuto sfruttare al 100% tutto quello che era previsto. Bellissimo il giro panoramico del trenino per Notre Dame de la Garde, sia per la meta che per il giro panoramico della costa. L'impiegata all'Office du tourisme, dove rilasciano il pass presentando il voucher, è stata gentilissima ed esauriente.

Molto bene Mi sono divertito con la mia famiglia eravamo in 7 Il piccolo inconveniente Quando nuota le persone si aggrappano alla barca mancanza di limiti di nuoto con galleggianti per assicurarsi e stare a proprio agio In ogni caso grazie

Super fantastico, non abbiamo abbastanza tempo per girare l'isola durante il giorno, è stato così bello che siamo tornati una seconda volta. Consiglio vivamente

Ottima maneggevolezza! Isola molto bella con molta natura e spiaggia di sassi! Non dimenticare il boccaglio e le scarpe da bagno!

gita davvero molto bella, paesaggi mozzafiato, il bagno bellissimo, l'unica pecca il pranzo, non era per niente buono