Provenza
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provenza Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Notre-Dame de La Garde: tour di 2 ore in Segway

1. Notre-Dame de La Garde: tour di 2 ore in Segway

Inizia il tuo tour con una breve sessione di training su come guidare il Segway. Dopo che avrai preso confidenza con il tuo veicolo a 2 ruote, partirai insieme al tuo istruttore professionista per vivere una favolosa avventura in questa splendida città.  Passa vicino alla Cattedrale di Santa Maria Maggiore, al Mucem e al Porto Vecchio, prima di salire fino a Notre-Dame de La Garde, una delle attrazioni imperdibili di Marsiglia. Al tuo arrivo, goditi una splendida vista della città e dei suoi dintorni. Avrai del tempo per visitare la cattedrale e dopo una breve sosta fotografica, scenderai fino all'Abbazia di San Vittore, per poi fare ritorno al punto d'incontro. Il Segway ti condurrà in un'avventura originale e divertente, facendoti sentire come se stessi viaggiando su un tappeto magico. Regalati questo tour e scopri la città a bordo di un mezzo innovativo, ecologico e adatto a tutti. 

Cannes: 6 ore di escursione privata in Costa Azzurra

2. Cannes: 6 ore di escursione privata in Costa Azzurra

Quando la tua nave da crociera si ferma nel porto di Cannes, incontra la tua guida-autista che terrà un cartello con il tuo nome. Salta su un furgone con aria condizionata per 2-8 persone e inizia la tua avventura privata di 6 ore. Fai la prima sosta a Nizza e ammira le viste panoramiche di Hauts de Villefranche e Cap Ferrat. Quindi dirigetevi verso il borgo medievale di Eze, dove avrete la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Successivamente, dirigetevi verso il principato di Monaco e godetevi una visita alla cattedrale, dove potrete rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco e ammirare il magnifico palazzo. Termina la tua escursione a Monte Carlo dove troverai i famosi casinò e L'hotel de Paris. Guida lungo la pista del Gran Premio di Formula 1 prima di tornare alla tua nave da crociera.

Da Aix-en-Provence: gita di mezza giornata a Lourmarin e Ansouis

3. Da Aix-en-Provence: gita di mezza giornata a Lourmarin e Ansouis

Scopri la bellezza dei villaggi di Lourmarin e Ansouis con una gita di mezza giornata da Aix-en-Provence. Assapora i sapori locali con una degustazione guidata di olio d'oliva in un frantoio a Lourmarin. Ammira le fortificazioni del Castello di Ansouis. Incontra la tua guida in un punto d'incontro situato nel centro di Aix-en-Provence. Siediti e rilassati durante un viaggio verso la regione meridionale del Luberon. Passa accanto a una piccola catena montuosa delle prealpi che presenta canyon rocciosi, villaggi collinari, uliveti, campi di lavanda e vigneti. Fermati a Lourmarin e passeggia per le stradine per vedere numerose fontane, un campanile del 17° secolo e la più grande chiesa protestante nell'area di Vaucluse. Raggiungi un frantoio locale. Scopri i segreti del processo di produzione dell'olio d'oliva mentre ascolti la spremitura a freddo. Prova un minimo di 5 diversi oli d'oliva durante una degustazione guidata. Continua il tuo viaggio verso il villaggio di Ansouis. Ammira le case di pietra e le strade tortuose di Ansouis. Segui la tua guida al Castello di Ansouis dove potrai scattare alcune foto prima di tornare al centro di Aix-en-Provence.

Nizza: tour panoramico della città di Pedicab con audioguida

4. Nizza: tour panoramico della città di Pedicab con audioguida

Scopri l'architettura e la storia di Nizza con una delle nostre 3 visite (45 minuti - 1 ora o 2 ore) inizierai a piazza massena/statua di Apollo. Quindi scoprirai l'atmosfera del centro storico (durante 25 minuti): - musica lirica - mercato dei fiori - palazzo della prefettura - chiesa "lu gésù" - cattedrale Santa riparata - La casa di Matisse. Quindi cavalcherai sulla Promenade des anglais (quasi 20 minuti) - hotel le negresco - palais de la méditerranée - Giardino Albert 1er - quai Rauba capeu : "Io amo Nizza" Dopo si continua la visita in direzione del porto di Marinale (30 minuti): - memoriale - confetteria FLORIAN - LA RISERVA - Piazza Garibaldi - Passeggiata d'arte - scuola massena E finiremo con la bellissima zona in centro (40 minuti): - Viale Verdun (negozi di lusso) - Cattedrale di Notre Dame - viale Victor Hugo/Rivoli - musicisti vie/piazza oro - Chiesa russa

Tour giornaliero di Monaco e villaggi medievali arroccati da Nizza

5. Tour giornaliero di Monaco e villaggi medievali arroccati da Nizza

Parti da Nizza al mattino per un tour di un'intera giornata alla scoperta dei borghi medievali che si affacciano sulla Costa Azzurra e visita Monaco, la perla del Mediterraneo. La prima tappa è il borgo medievale di Eze con la sua splendida vista su Cap Ferrat. Prosegui per il centro storico di Monaco, la sua cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e Casino Square. Dirigiti verso un altro gioiello della Provenza mentre visiti Saint-Paul-de-Vence, una capitale dell'arte contemporanea nota per le sue gallerie d'arte. Raggiungi il Gourdon Eagle's Nest, il villaggio medievale più alto della Costa Azzurra. Quindi visita Grasse, la capitale mondiale del profumo e scopri i segreti del profumo durante una visita a Fragonard.

Tolone e St Tropez: tour del vino di 8 ore in Costa Azzurra

6. Tolone e St Tropez: tour del vino di 8 ore in Costa Azzurra

Sarai prelevato dalla tua posizione e guidato a St Tropez e Tolone, che sono circa 1 ora da Aix en Provence o Marsiglia. Visita tra 3 e 4 domini di vigneti e goditi un po 'di degustazione mentre scopri la denominazione Côtes-de-Provence. Scopri una cappella dell'XI secolo e un insolito castello di vigneti. Visita il villaggio provenzale di Bormes-les-Mimosas, un castello a Hyères, le pietre in piedi nella fattoria Lambert a Collobrières e altro ancora. Prendi l'opzione per fermarti a pranzo in un ristorante selezionato.

Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

7. Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

Trascorri una giornata ammirando le viste panoramiche della Costa Azzurra ed esplorando le sue principali città e attrazioni. Goditi una visita guidata con ampio tempo libero per curiosare tra i negozi e passeggiare sul lungomare. Fatti prelevare dal tuo autista a Nizza e ammira la Promenade des Anglais e la Baia degli Angeli. Goditi la vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat, nota per le sue ville esclusive. Esplora l'ex villaggio di pescatori di Saint-Jean-Cap-Ferrat, una fusione di lusso e tradizione. Ammira le splendide viste di Monaco durante una sosta a La Turbie e ammira l'antico monumento romano del Trofeo di Augusto. Prosegui per Eze, un borgo medievale arroccato su una collina, che offre panorami mozzafiato. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri come vengono prodotti i profumi. Goditi il tempo libero e guidato a Monte Carlo per scoprire i suoi musei, monumenti, cattedrale e circuito di Formula 1.

Arles, Les Baux e Saint-Rémy: escursione da Aix-en-Provence

8. Arles, Les Baux e Saint-Rémy: escursione da Aix-en-Provence

Parti da Aix-en-Provence per un tour di 1 giorno alla scoperta della Provenza e visita Saint-Rémy-de-Provence, Les Baux-de-Provence e Arles. All'arrivo a Saint-Rémy-de-Provence avrai del tempo libero per esplorare il villaggio, compreso il mercato all'aperto, uno dei più pittoreschi della Provenza. Potrai inoltre concederti una sosta fotografica presso i monumenti romani e al Monastero di Saint-Paul-de-Mausole, l'ospedale dove dal 1889 al 1890 fu internato il pittore Van Gogh. Successivamente scopri l'eccezionale località di Les Baux-de-Provence. Questo villaggio ha conservato le strette strade medievali, le imponenti rovine di un castello e la memoria degli orgogliosi signori e trovatori. Dallo sperone roccioso avrai l'opportunità di ammirare la vista mozzafiato dell'eccezionale paesaggio. Prosegui quindi per Arles, partecipa a un tour a piedi seguendo le orme di Van Gogh e scopri i luoghi dove ha creato i suoi dipinti più famosi risalenti al 1888. Arles è famosa in tutto il mondo anche per il suo patrimonio architettonico, che comprende il teatro e l'anfiteatro romani e la Chiesa romanica di San Trofimo (Cattedrale di Arles). Da marzo a dicembre, avrai la possibilità di assistere allo spettacolo di suoni e luci su Vincent Van Gogh presso le Carrières de Lumières (costo di ingresso non incluso), anziché visitare il villaggio.

Marsiglia: tour di 8 ore del patrimonio ebraico in Provenza

9. Marsiglia: tour di 8 ore del patrimonio ebraico in Provenza

La presenza di comunità ebraiche nel sud della Francia risale all'inizio dell'era della Gallia romana dopo la caduta di Massada nel 73 d.C. Queste comunità hanno migliorato la vita culturale della zona, soprattutto in campo artistico, scientifico, medico, mistico e filosofico. Incontra il tuo minivan e la guida turistica a Marsiglia e inizia un tour privato di 8 ore della regione. Passeggia attraverso ex luoghi ebraici come Carpentras, Cavaillon, Avignone e Aix-en-Provence. Visita le antiche sinagoghe e i cimiteri e apprezza l'affascinante storia del popolo ebraico della Provenza.

Marsiglia: tour privato a piedi

10. Marsiglia: tour privato a piedi

Scopri la seconda città più grande della Francia con un tour privato a piedi della storica città portuale di Marsiglia. Perfetto per i visitatori alle prime armi e coloro che cercano di scoprire un nuovo lato della città, il tour esplora la storia e la cultura di Marsiglia in base ai tuoi desideri, al tuo programma e al tuo ritmo. Inizia con una visita al vibrante Porto Vecchio con il suo faro in pietra calcarea, il Phare de Sainte Marie. Quindi proseguirai verso Vieille Charité, una volta era un ricovero nel cuore dell'antico quartiere Panier, oggi trasformato in noto museo e centro culturale. Potrai ammirare la strada costiera della Corniche e Canabiere, la storica strada principale nell'antico quartiere di Marsiglia dove Re Alessandro I di Yugoslavia fu assassinato nel 1934. Lasciati sorprendere dalle viste sul mare e scendi dai sentieri battuti per scoprire alcuni dei siti più nascosti di Marsiglia. Chiedi alla tua guida turistica all'inizio del tour la possibilità di includere una visita alla Notre Dame de la Garde Basilica (nei tour di 3 o 4 ore).

Chiese e cattedrali a Provenza: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Provenza?

Le altre cose imperdibili da fare a Provenza sono:

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.

Provenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 119 recensioni

Facile da prenotare, comunicare ed eccellente escursione

Volevamo un'escursione segway che ci ha dato la qualità del nostro tempo limitato qui e questo non ha mancato di offrire. Leggendo su altri fornitori di servizi segway in cui non c'erano comunicazioni tra la prenotazione e la data effettiva, questo era preoccupante. In confronto, questo era più costoso ma l'affidabilità e la consegna erano essenziali e quindi ne vale la pena. Ci siamo allontanati senza problemi dopo un breve riepilogo su come usarli, ci siamo fermati per i brevi colloqui storici e ci siamo mossi a un buon ritmo. L'istruttore ha sempre tenuto d'occhio. All'inizio è stato un peccato non poter comunicare tramite gli auricolari, tuttavia questo ha reso il viaggio più piacevole, quindi è stato preferito in seguito. Abbiamo avuto abbastanza tempo dopo per navigare lungo le vecchie strade, il che è stato divertente. È stato fantastico poter anche segway sulle strade, dove i conducenti erano molto cordiali. grazie

Questa è la prima volta su un Segway: dopo alcuni minuti di dubbio, è alla portata del maggior numero e molto divertente (fornire guanti per il freddo) La scelta di un giro di 2 ore è molto buona per vedere NDG Una guida sorridente e professionale: un buon ambasciatore di Marsiglia, un grande ringraziamento da Nîmes !!

Per noi era la prima volta che eravamo su un Segway. Ci sono voluti non più di 5 minuti per abituarci e presto ci siamo sentiti molto al sicuro sul dispositivo. Il tour è stato molto divertente per tutti e prenoteremo sicuramente un altro tour in Segway per visitare la città alla prossima occasione.

Puntuale, anche se manca l'insegna al punto di ritiro. Bravo istruttore, tragitto lungo per la città, molto soddissfatti. L'agenzia Italiana funziona bene. Lingua in Francese e inglese, ma comprensibile anche fuori lingua. Grazie

Tour molto bello con una guida spettacolare con Pilar, senza di lei per mostrarci la città di Marsiglia non sarebbe stato lo stesso