Provenza
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provenza Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

...
Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

2. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

...
Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

3. Calanchi di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco Nazionale delle Calanques con questa crociera in catamarano di 5 ore. Il roccioso litorale si estende per 20 chilometri lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Il parco nazionale è uno dei siti naturali più belli di Francia e attrae oltre 1 milione di visitatori ogni anno. Viaggia fino al cuore di questo eccezionale tesoro naturale, alla scoperta delle baie di Marsiglia a bordo del catamarano charter più grande d'Europa. Durante la crociera, avrai l'opportunità di ammirare il meraviglioso paesaggio del Parco Naturale delle Calanques, di prendere il sole sulla barca e di nuotare in baie paradisiache. Il tour include anche il pranzo, comprendente una plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e comprende pesce e altri frutti di mare. Pinne, maschere e respiratori sono disponibili sulla barca. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00.

...
Nizza: crociera in barca a Monaco

4. Nizza: crociera in barca a Monaco

Sali su un'imbarcazione semirigida con il tuo skipper per un'escursione di due ore e mezza alla scoperta della costa tra Nizza e Monaco, dove potrai ammirare diverse ville a strapiombo sul mare. Osserva la penisola dei milionari, le calette e le scogliere calcaree, che uniscono i tratti della costa con la loro rigogliosa vegetazione, rocce vulcaniche e rare specie di flora mediterranea. Goditi la meraviglia della costa e la ricchezza del suo patrimonio culturale. La sua luminosità e suggestiva bellezza da sempre ispirano i più grandi maestri delle varie forme d'arte quali l'architettura, la pittura, la musica o anche il cinema. La riva protetta offre una varietà di calette, spiagge e fondali.  Fai una nuotata e un po' di snorkeling e gusta il rinfresco servito a bordo. Approfitta di una mezza giornata di relax alla scoperta di una costa paradisiaca degna delle più belle cartoline. Esplora le baie segrete raggiungibili solo in barca.

...
Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

5. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto del Massiccio dell'Esterel, un promontorio affacciato sul mar Mediterraneo.

...
Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

6. Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

Lanciati in un viaggio di scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e del tipico paesaggio mediterraneo. Unisciti a uno skipper professionista a bordo di un'imbarcazione semi-rigida per la tua escursione nell'Esterel. Il tour dura 2 ore e 30 minuti, compresa una fermata per nuotare, con bevande servite a bordo. Goditi mezza giornata di relax mentre esplori questa straordinaria costa, con i suoi incredibili panorami e le baie segrete accessibili solo via mare. Scopri tutti i segreti di questa costa grazie alle informazioni fornite dallo skipper sulla Corniche d'Or.

...
Saint-Tropez: trasporto in barca a/r da e per Nizza

7. Saint-Tropez: trasporto in barca a/r da e per Nizza

Raggiungi l'affascinante città di Saint Tropez in barca con un viaggio di appena 2 ore e 30 minuti da Nizza. Goditi splendide viste della Costa Azzurra lungo il tragitto e trascorri un pomeriggio alla scoperta della città considerata il simbolo della Provenza. Ammira il porto e visita le numerose boutique e il famoso mercato di Place des Lices. Esplora la Cittadella, il Quartier de la Ponche, il Museo Annonciade e molto altro ancora. Se lo desideri, a bordo dell'imbarcazione, potrai acquistare snack e bevande. Il biglietto include il trasporto di andata e ritorno tra Nizza e Saint Tropez. La barca parte da Nizza alle 09:00 e arriva a Saint Tropez alle 11:30. Per il viaggio di ritorno, la barca parte da Saint Tropez alle 16:30 e arriva a Nizza alle 19:00.

...
Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

8. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

...
Da Marsiglia: tour di Aix en Provence e Cassis

9. Da Marsiglia: tour di Aix en Provence e Cassis

Scopri Aix en Provence, città d'arte medievale. Inizia con un tour a piedi del centro storico con la tua guida per vedere la cattedrale, il municipio, le fontane e il mercato provenzale. Qui, avrai una degustazione di specialità locali e tempo libero a disposizione sul famoso Corso Mirabeau e nell'area dello shopping per un'ora. Quindi guida a Cassis, un porto affascinante considerato il piccolo "Saint Tropez" della Provenza. Pranzo libero in villaggio e tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia o per imbarcarsi su una mini crociera di 45 minuti sulle principali insenature di Cassis elencate dall'UNESCO per la sua scogliera bianca e le acque turchesi (non incluse). Guida lungo il Parco Nazionale di Cassis e fermati ai margini per goderti una vista panoramica della baia di Cassis da Cape Canaille, la scogliera più alta d'Europa.

...
Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

10. Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

Sali a bordo di un catamarano attrezzato nel Porto Vecchio di Cannes al Quai Laubeuf, e salpa attraverso le acque scintillanti del golfo della Napoule. Rilassati e prendi il sole sul ponte. Parti alle 14:00 e approfitta del sole migliore per ravvivare la tua abbronzatura, oltre a goderti il tempo libero per rinfrescarti nelle invitanti acque della baia. Naviga verso l'Ile Sainte-Marguerite e altre isole del piccolo arcipelago di Lérins, oppure oltrepassa la Corniche d'Or per attraccare tra le isole o in un'insenatura lungo il Massiccio dell'Esterel. Scegli se trascorrere del tempo nuotando e facendo snorkeling nel mar Mediterraneo (riceverai maschera e respiratore), oppure rilassati a bordo del catamarano. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

...

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.

Provenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 543 recensioni

E' stata una bellissima esperienza. Il catamarano è stupendo, pulito e l'equipaggio è gentile e disponibile. Purtroppo abbiamo trovato un pò di pioggia ma dentro lo spazio è ampio e alcuni hanno comunque approffittato per fare il bagno e utilizzare i mezzi a disposizione dell'imbarcazione. Il pasto era ricco e per tutti i gusti. Grazie, lo rifaremo sicuramente! Consigliato.

Isola che merita di essere visitata sia per il forte con la cella dove è stato rinchiuso il prigioniero con la maschera di ferro, che per l’acqua cristallina su cui nuotare. L’isola si gira solo a piedi. Meglio portarsi cibo e acqua perché ci sono solo due chioschi all’arrivo del traghetto o due ristoranti che vanno prenotati con largo anticipo

Il traghetto era grande e spazioso e offrono bevande e cioccolatini da acquistare. Siamo partiti prontamente dal porto, concediti il tempo sufficiente per ottenere il biglietto dall'ufficio. Escursione molto agevole il viaggio a St Tropez è di 2:30 ore.

Consiglio assolutamente questa gita, con possibilità di bagno. L'equipaggio è molto simpatico. Inoltre oltre al pranzo è fornita anche la colazione e la merenda con torta. Un esperienza da rifare sicuramente

Ottima esperienza. Barca ben organizzata e vista impagabile. Le ore di viaggio sono trascorse piacevolmente.