Provenza
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provenza Tour a piedi: le attività più consigliate

Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

1. Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

Incontra la guida turistica e comincia questo incredibile tour in 4x4 di mezza giornata. La Camargue, situata tra i rami del Rodano, è una regione battuta dal vento, fatta di sale e acqua. In questo posto straordinario hanno trovato rifugio gli uccelli. La gente è riuscita a mescolarsi alla biodiversità, allevando tori e cavalli e sviluppando la coltura del riso.   La Camargue affascina con i paesaggi mozzafiato e riesce sempre a lasciare i suoi visitatori stupefatti. Questo territorio, dove si fondono acqua, sedimenti, stagni, paludi e terra, è sempre stato influenzato dalla presenza umana con bonifiche e argini.   Scopri gli stagni e le paludi, dimora dei fenicotteri rosa e di molti altri uccelli. Visita un  terreno privato per ammirare i famosi tori e cavalli della Camargue. Esplora il cuore del Parco regionale naturale della Camargue e scoprine  la natura e la storia con la tua guida turistica.

...
Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

2. Nizza: tour a piedi dei tesori della città vecchia

Questo tour a piedi di 1 ora e 40 minuti avrà inizio sul lungomare di Nizza, proprio accanto alla Collina del Castello. La guida inizierà fornendoti un'introduzione sulle origini greche di Nizza, sul dominio del regno d'Italia in città e sulle influenze aristocratiche russe e inglesi. Inoltre, scoprirai finalmente perché Nizza si chiama così, le ragioni della sua posizione geografica e molto altro ancora. Accederai alla Nizza Vecchia attraverso una storica porta risalente all'epoca di uno degli ultimi regnanti italiani. Ed è qui che inizierai il tour a piedi, durante il quale scoprirai le antiche abitazioni dell'aristocrazia locale, ammirerai monumenti impressionanti e chiese barocche e visiterai il mercato più famoso della città. Segui la guida tra i vicoli e le stradine a nido d'ape di Nizza Vecchia e scopri la storia che si cela dietro ai nomi delle strade e delle piazze. Infine, fermati per assaggiare alcune prelibatezze locali consigliate dalla tua guida. Aggiungi al tour una visita al parco della Collina del Castello. Dopo aver esplorato le colorate stradine del centro storico di Nizza, sali su per la collina (usando l'ascensore o le scale) per scoprire la storia del parco e godere di una visuale mozzafiato, ammirare la cascata, le rovine, i giardini e gli spettacolari cimiteri.

...
Calanque de Sormiou: giro in bici elettrica da Marsiglia

3. Calanque de Sormiou: giro in bici elettrica da Marsiglia

Incontra la guida al mattino vicino alla spiaggia di Pointe Rouge per iniziare questa escursione in bici elettrica per piccoli gruppi (massimo 10 persone) verso Calanque de Sormiou, nel bellissimo Parco Nazionale delle Calanques. Indossa l'elmetto e sali sulla tua nuova e comoda mountain bike elettrica, che ti garantirà una pedalata leggera. Dopodiché, percorri le piccole strade del Parco Nazionale delle Calanques e scopri quest'area di grande importanza ecologica, a traffico limitato. Dirigiti verso la paradisiaca Calanque de Sormiou, nota per i suoi percorsi con viste sulle maestose montagne calcaree e sul Mar Mediterraneo. Impara la storia di questa location strategica e osserva le particolarità naturali della zona, fra cui fiori selvatici di incredibile bellezza. Approfitta di un itinerario pensato appositamente per godersi al massimo questo straordinario contesto naturale. Tra maggio e ottobre avrai la possibilità di nuotare o di riposarti in spiaggia. Al termine del tour, tornerai alla spiaggia di Pointe Rouge attraversando lecalanquesdel massiccio.

...
Nizza: gran tour in Segway

4. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

...
Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

5. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni portato in città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico come preferisci. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto di Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole imbarcazioni dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'opzione audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del sole • L'Opéra • Piazza Le Cours Saleya / Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Courthouse • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire / Albert 1st Garden - Il monumento centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Il colpo di Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / The Docks • Le Monument aux Morts / Memorial • Quartieri di Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Antiquaries • L'Eglise du Port / Port Church • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Square Head • Liceo Massena / Massena High School • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas e l'Hôtel Negresco

...
Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

6. Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

Incontra la guida sulla Promenade des Anglais, il famoso lungomare sul Mediterraneo di Nizza. Partecipa a una breve sessione di pratica prima di partire alla scoperta della città in Segway. Goditi questo tour di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di una delle località più belle di Francia. Passa accanto a negozi, musei e ristoranti fino a raggiungere Cours Saleya, dove troverai un mercato all'aperto ricco di fiori colorati e prodotti alimentari locali. La guida ti racconterà la storia di Nizza, ti scatterà simpatiche foto sul Segway e ti consiglierà cosa fare e vedere in città durante il tuo soggiorno. Percorri i vicoli della città vecchia e visita la vivace Place Rossetti. Approfitta delle numerose caffetterie e dell'opportunità per fermarti a osservare i passanti. Prosegui quindi per Place Saint-François, il luogo dove si tiene il mercato del pesce giornaliero, e per Place Massena, la piazza principale fiancheggiata da palme ed edifici in stile italiano. Dirigiti infine alla volta del rigoglioso Jardin Albert 1er un moderno spazio verde con fiori e palme. Termina l'esperienza con il ritorno sulla Promenade des Anglais.

...
Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

7. Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

Visita le migliori attrazioni della Provenza con questo tour di 1 giorno da Avignone. La tua guida/autista, uno specialista della Provenza, ti accompagnerà per tutto il giorno.  Inizia nei bei paesini del Massiccio del Luberon e la famosa Fontaine de Vaucluse. Ammira il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e approfitta della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Poi dirigiti verso Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Passeggia lungo le strade rossastre di Roussillon e scopri le calde tonalità della terra ocra. Dopodiché, ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di St-Rémy-de-Provence. Termina questa giornata incredibile al maestoso Ponte del Gard.

...
Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

8. Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

La splendida città vecchia di Nizza (conosciuta dalle persone del posto come Le Vieux Nice) è un piccolo alveare di stretti vicoli, costellato di affascinanti chiese barocche, botteghe e graziosi ristoranti, che si celano come gemme preziose dietro ogni angolo. È un alveare pieno di movimento con vivaci piazze vibranti di attività giorno e notte. Dopo aver incontrato la tua guida alla fontana di Piazza Messena, dirigiti verso alcuni capolavori architettonici come il Municipio di Nizza, il Teatro dell'Opera e il Palazzo della Prefettura. Visita la piazza del Palazzo di Giustizia Piazza Rosetti, dove sorge la cattedrale di Nizza, prima di avventurarti nel vivace mercato Cours Saleya. Passeggia per la famosa Promenade des Anglas, lungo il porto della città vecchia, verso la Torre Belanda, fino a raggiungere la destinazione finale: la collina del castello. Durante il tour, farai una breve sosta al mercato dei fiori, dove avrai l'opportunità di scoprire le prelibatezze tradizionali e acquistare oggetti d'artigianato e fiori. Qui potrai anche fare una sosta alla toilette per rinfrescarti prima di continuare il tour.

...
Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

9. Nizza: tour privato serale in barca a energia solare

Parti dal porto di Beaulieu-sur-Mer, nella famosa Baia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, situata tra il centro di  Nizza  e il Principato di Monaco. Partecipa a una crociera di 1 ora su una barca privata, con una guida che ti mostra i punti più famosi lungo la costa. Ammira le famose ville di Kerylos e Ephrussi de Rothschild e i famosi hotel La Reserve e Royal Riviera. Scopri le barche ormeggiate di fronte a Villa David Niven e le acque cristalline di questa zona o naviga tra gli yacht di sera.  La barca è alimentata completamente da energia solare, è silenziosa e inodore e ha la possibilità di navigare molto vicino  ai punti di interesse. Non è necessario avere una licenza per guidare la barca, quindi puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza del tuo skipper. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer.

...
Nizza: tour culturale e gastronomico della Città Vecchia

10. Nizza: tour culturale e gastronomico della Città Vecchia

Esplora le labirintiche strade della Città Vecchia di Nizza in compagnia di una guida amante della buona cucina e assaggia i migliori prodotti locali in 10 fermate di degustazione. Scopri di più sulla cultura e sulle tradizioni di Nizza e sugli abitanti del quartiere più antico della città. Conosci i gusti della gente del posto riguardo a cosa fare o mangiare in luoghi che servono gli oli di oliva e i vini migliori, ravioli e pasta, formaggio, pane, le principali specialità locali, antipasti, dolci, caramelle e molto altro. Approfitta delle conoscenze della guida gastronomica locale e della sua esperienza in materia di cultura regionale. Goditi in prima persona la "joie de vivre"della Costa Azzurra e concludi con un tipico aperitivo a base di vari drink. Scopri i migliori ristoranti e bar nascosti lungo il tragitto, in modo da poterli esplorare durante la tua permanenza a Nizza e nella Costa Azzurra.

...

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.

Provenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 483 recensioni

Workshop molto bello, divertente, ma interessante! Abbastanza decisamente, quello più lungo ci avrebbe travolto ancora di più il naso! Nessuna audioguida tedesca, invece istruzioni personali in inglese (per noi adulti va benissimo, per i bambini un po' stupido, se puoi sceglierlo separatamente)

Questa è la prima volta che facciamo questo tipo di attività con il mio compagno. E nessun rimpianto, abbiamo adorato scoprire la storia di Molinard e la parte migliore è stata creare il nostro profumo. Siamo stati anche molto ben accolti

la guida in italiano jean michel veramente gentile, ci ha raccontato molte cose interessanti, fermandosi in vari punti durante il percorso. Al rientro pure deviazione per vedere ponte van gogh! grazie mille, escursione raccomandata!!!

Sebbene il tempo non fosse d'accordo con il nostro tour a piedi dei siti di Marsiglia, Silvie ne ha tratto il meglio. Lei è stata piacevole, ben informata e disponibile.

esperienza molto carina. tour veloce che impiega mezza mattinata