Aggiungi date
Provenza

Tour di quartieri tipici

Provenza Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

1. Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

Trascorri 2 ore piacevoli a Nizza con un tour del Museo Nazionale dello Sport e dello stadio Allianz Riviera. I tour sono disponibili sia in francese che in inglese. L'Allianz Riviera, il nuovo stadio di Nizza costruito per il campionato europeo di calcio 2016, è un luogo pieno di energia positiva. È stato progettato per soddisfare le esigenze di ospitare una competizione calcistica importante come UEFA Euro 2016, nel rispetto dei principi dello sviluppo sostenibile. Durante il tour sentirai le storie su cosa succede negli spogliatoi, starai a lato del campo proprio come fanno i giocatori e visiterai le aree che sono normalmente riservate ai VIP e alla stampa.

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di mezza giornata da Nizza

2. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di mezza giornata da Nizza

Il servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Nizza potrà svolgersi di mattina o di pomeriggio. Goditi una vista panoramica di Nizza e delle baie di Villafranca (Villefranche-sur-Mer) e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. A Èze, avrai l'opportunità di visitare il borgo medievale spesso definito “nido d'aquila”. Potrai inoltre partecipare a un tour guidato gratuito della fabbrica di profumi Fragonard, per conoscere meglio i processi di produzione del profumo. Successivamente l'autista ti porterà nel Principato di Monaco, dove farai un giro a piedi nel quartiere di Monaco Vecchia (La Rocca). Scopri il Palazzo dei Principi ed esplora la città vecchia e la cattedrale in stile neoromanico. Non perderti la famosa Place du Casino, il Casinò di Monte Carlo, le boutique di lusso e il Café de Paris. Concediti infine un giro sul circuito cittadino di Monte Carlo nel Principato di Monaco, che ospita il Gran Premio omonimo. 

Da Marsiglia: tour della lavanda a Sault, Roussillon, Gordes

3. Da Marsiglia: tour della lavanda a Sault, Roussillon, Gordes

Viaggia fino a Sault, con i suoi grandi campi di lavanda in fiore. Fermati nella capitale della lavanda, approfitta delle tante soste per scattare delle foto ai campi in fiore e fare visita a un produttore di lavanda. Trascorri il tempo libero nell'affascinante villaggio di Sault e approfittane per pranzare qui per conto tuo. Nel pomeriggio, scopri due dei più bei borghi di Francia. Roussillon si trova su un'altura di ocra e offre ai visitatori uno spettacolo splendido: uomo e natura convivono in modo armonioso, così come ocra e pietra. Gordes sorge in cima a un'altura. Il castello fortificato e la chiesa dominano le case tipiche del villaggio, costruite con pietre provenienti dalla roccia su cui siedono. Nel tardo pomeriggio rientra a Marsiglia.

Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

4. Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

Visita le migliori attrazioni della Provenza con questo tour di 1 giorno da Avignone. La tua guida/autista, uno specialista della Provenza, ti accompagnerà per tutto il giorno.  Inizia nei bei paesini del Massiccio del Luberon e la famosa Fontaine de Vaucluse. Ammira il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e approfitta della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Poi dirigiti verso Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Passeggia lungo le strade rossastre di Roussillon e scopri le calde tonalità della terra ocra. Dopodiché, ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di St-Rémy-de-Provence. Termina questa giornata incredibile al maestoso Ponte del Gard.

Nizza: tour culturale e gastronomico della Città Vecchia

5. Nizza: tour culturale e gastronomico della Città Vecchia

Esplora le labirintiche strade della Città Vecchia di Nizza in compagnia di una guida amante della buona cucina e assaggia i migliori prodotti locali in 10 fermate di degustazione. Scopri di più sulla cultura e sulle tradizioni di Nizza e sugli abitanti del quartiere più antico della città. Conosci i gusti della gente del posto riguardo a cosa fare o mangiare in luoghi che servono gli oli di oliva e i vini migliori, ravioli e pasta, formaggio, pane, le principali specialità locali, antipasti, dolci, caramelle e molto altro. Approfitta delle conoscenze della guida gastronomica locale e della sua esperienza in materia di cultura regionale. Goditi in prima persona la "joie de vivre"della Costa Azzurra e concludi con un tipico aperitivo a base di vari drink. Scopri i migliori ristoranti e bar nascosti lungo il tragitto, in modo da poterli esplorare durante la tua permanenza a Nizza e nella Costa Azzurra.

Tour a piedi di 3 ore di Avignone e degustazione di vini

6. Tour a piedi di 3 ore di Avignone e degustazione di vini

Sali in cima alle mura medievali fortificate della città e scopri Avignone in tutta la sua bellezza. Esplora il ricco passato di Avignone, dove fu stabilito il papato all'inizio del XIV secolo. Goditi l'accesso prioritario e segui la tua guida all'interno del Palazzo dei Papi, il più grande palazzo gotico d'Europa. Immergiti in questo labirinto di gallerie, camere e cappelle. Cammina per le strade acciottolate fino a Place de l'Horloge e scopri il segreto delle finestre dipinte. Ammira il municipio con la sua torre dell'orologio e il teatro. Il tuo tour si concluderà con un bicchiere di vino Côtes du Rhône servito in un ristorante.

Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

7. Nizza: tour guidato in Segway di 1 ora

Incontra la guida sulla Promenade des Anglais, il famoso lungomare sul Mediterraneo di Nizza. Partecipa a una breve sessione di pratica prima di partire alla scoperta della città in Segway. Goditi questo tour di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di una delle località più belle di Francia. Passa accanto a negozi, musei e ristoranti fino a raggiungere Cours Saleya, dove troverai un mercato all'aperto ricco di fiori colorati e prodotti alimentari locali. La guida ti racconterà la storia di Nizza, ti scatterà simpatiche foto sul Segway e ti consiglierà cosa fare e vedere in città durante il tuo soggiorno. Percorri i vicoli della città vecchia e visita la vivace Place Rossetti. Approfitta delle numerose caffetterie e dell'opportunità per fermarti a osservare i passanti. Prosegui quindi per Place Saint-François, il luogo dove si tiene il mercato del pesce giornaliero, e per Place Massena, la piazza principale fiancheggiata da palme ed edifici in stile italiano. Dirigiti infine alla volta del rigoglioso Jardin Albert 1er un moderno spazio verde con fiori e palme. Termina l'esperienza con il ritorno sulla Promenade des Anglais.

Bel tour gastronomico

8. Bel tour gastronomico

Incontra la tua guida amichevole alla Fontana del Sole, quindi parti per un tour a piedi per gli amanti del cibo attraverso le affascinanti strade di Nizza. Assaggia diversi tipi di oli d'oliva artigianali e guarda come sono fatti. O che ne dici del classico cibo di strada di Nizza? Una speciale frittella salata a base di farina di ceci, croccante fuori e morbida dentro, la Socca è un must del Nice Street Food. La pissaladière è una gustosa crostata di cipolle, cotta tradizionalmente nel forno a legna e condita con olive e acciughe. Oppure bevi un tipico vino provenzale con tapenade - a base di olive con capperi, acciughe e olio d'oliva divino. Molto popolare nel sud della Francia, è comunemente gustato come pane da spalmare abbinato a un bicchiere di Rosé. Prova le specialità di Nizza, formaggi aromatizzati con olive o pomodori secchi, formaggi di capra conditi con olio d'oliva, prosciutto, salsicce e altri piatti di salumi. Prosegui con una torta salata o dolce, a tua scelta! A proposito di dolce, per un canto del cigno, gustate i biscotti alla lavanda o all'anice, il limone di Mentone o il gelato fresco fatto in casa.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

9. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

10. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

Non perdere l'occasione di esplorare le bellezze della Costa Azzurra e approfitta di questo interessante tour di 5 ore, che ti condurrà alla scoperta del villaggio di Eze, di Monaco e di Montecarlo. Potrai visitare questa meravigliosa regione, ricca di storia, di cultura e di numerose attrazioni turistiche celebri in tutto il mondo. Esplorerai il suggestivo villaggio medievale di Eze con i suoi panorami incredibili e visiterai la fabbrica del profumo Fragonard, dove scoprirai i segreti che si celano dietro la creazione di queste raffinate essenze. Una volta a Montecarlo, potrai ammirare l'antico casinò della città, il celebre Hotel de Paris e il Cafè de Paris, i meravigliosi giardini e le lussuose boutique che popolano questa raffinata località francese. Infine, visiterai il Principato di Monaco, il secondo paese più piccolo al mondo e luogo ricco di storia, le cui origini risalgono a epoche molto antiche. Potrai ammirare la Città Vecchia, la Cattedrale, il Palazzo del Principe e visitare il celebre circuito utilizzato per il Gran Premio di Formula 1.

Tour di quartieri tipici a Provenza: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Provenza?

Le altre cose imperdibili da fare a Provenza sono:

Tour di quartieri tipici a Provenza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.

Provenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 672 recensioni

La nostra guida (Parfait) è stata fantastica, sapeva tutto di fatti divertenti ed è ben informato sulla storia delle città. Ogni domanda riceve una risposta che è interessante. sfortunatamente non c'era acqua fornita mentre era promessa sul sito. Adesso che eravamo ben provvisti e quindi pensa che questo viaggio valesse comunque 5 stelle. sappi che è meglio visitare prima i luoghi d'interesse e poi utilizzare il tuo tempo libero rimanente per fare ciò che desideri.

La nostra guida Nadine è stata fantastica, puntuale, ha spiegato molto, ci ha mostrato dove ottenere la vista migliore e scattare le foto migliori. Aveva battute per farci ridere lungo la strada che hanno contribuito a rendere questa un'esperienza fantastica. Il tour in sé è buono e si possono vedere molte cose. Ci ha aperto l'appetito per andare a Monaco per un'intera giornata. Posso consigliare vivamente il tour a tutti!

Foodtour che ha superato le aspettative, esperienza magnifica che non sarebbe stata tale senza la nostra guida Carmela vivace solare e super disponibile a ogni nostra richiesta, ci ha accompagnato lungo le vie caratteristiche di Nizza raccontandoci la storia della città, il tutto accompagnato da vino e cibo tipici accuratamente scelti per noi. Esperienza super consigliata!

La guida è stata gentile e ci ha raccontato un po' della storia di Nizza, Monaco e Monte Carlo. Ci siamo anche fermati in un paio di bei posti e abbiamo trascorso un po' di tempo lì. Tutto sommato, molto BELLO ;) e consigliamo questo viaggio a tutti.

l'attività è stata spostata al pomeriggio ed è stata condotta in inglese.