Provenza
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provenza Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

1. Da Nizza: tour dei campi di lavanda e delle Gole del Verdon

Scopri i paesaggi più panoramici della Francia con un viaggio di un'intera giornata a Castellane, Moustiers-Sainte-Marie e l Gole del Verdon da Nizza. Ammira gli iconici campi di lavanda e scopri questi luoghi pittoreschi grazie alla tua guida. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo o domicilio a Nizza. Parti insieme al tuo autista verso le colline della tua destinazione in campagna. Attraversa la "gola del lupo" con la sua cascata alta 40 metri, prima di fermarti a Castellane. Durante il viaggio lungo il Verdon (che prende il nome dalle sue splendide acque color verde turchese), potrai ammirare viste spettacolari del canyon profondo 700 metri. Dopodiché, raggiungerai il villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, annidato sotto una scogliera rocciosa e circondato da montagne da tutti i lati. Il villaggio è noto per la sua lunga storia di ceramiche artigianali e avrai del tempo libero per esplorarlo a tuo piacimento. Scopri gli articoli in terracotta nei suoi numerosi negozi e acquista deliziosi souvenir prima di pranzare in un bar con terrazzo. Dopodiché, potrai immortalare i famosi campi di lavanda o scoprire il Lago di Sainte-Croix, un tesoro artificiale di acqua pura e limpida considerato uno dei laghi più belli della Provenza. Quindi, ammira gli infiniti campi di lavanda ai piedi delle Alpi e fermati a scattare foto uniche e memorabili con questo panorama incredibile. Fermati a sentire il leggero e incantevole aroma di lavanda che ti circonda. Al termine del tour, ripartirai sul tuo veicolo per fare ritorno al tuo punto di partenza a Nizza.

Aix-en-Provence: gita di un giorno ai campi di lavanda di Valensole

2. Aix-en-Provence: gita di un giorno ai campi di lavanda di Valensole

Viaggia lungo la strada della lavanda sull'altopiano di Valensole in questo tour di mezza giornata da Aix-en-Provence. Scatta foto nei campi di lavanda e girasole. Scopri i segreti per realizzare prodotti alla lavanda in una distilleria di lavanda locale. Incontra la tua guida in un punto centrale della città di Aix-en-Provence. Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato per l'altopiano di Valensole. Fermati per scattare foto in luoghi meravigliosi lungo la strada della lavanda. Prenditi del tempo libero per scattare foto e goderti i campi di lavanda e girasole che fioriscono tra giugno e luglio. Visita una distilleria di lavanda locale per scoprire come vengono prodotti gli oli essenziali di lavanda, l'olio d'oliva e il miele. Dopo la tua visita al produttore locale, capisci la differenza tra lavanda e lavanda. Ritorna al punto di partenza ad Aix-en-Provence alla fine del tour.

Luberon: tour mattutino tra i campi di lavanda da Avignone

3. Luberon: tour mattutino tra i campi di lavanda da Avignone

Scopri i campi di lavanda in piena fioritura tra i villaggi del Luberon durante questo tour di mezza giornata con partenza da Avignone.  Attraversa un paesaggio campestre pittoresco, illuminato da macchie viola a perdita d'occhio. La guida organizzerà diverse fermate per darti l'opportunità di scattare foto memorabili. Sosta a Roussillon e cogli l'occasione di passeggiare per le stradine di un tipico villaggio provenzale. Non perderti l'opportunità di assaggiare il gelato al gusto di lavanda. Durante il tour è prevista una fermata per scattare foto a Gordes, uno dei più bei paesini francesi. Infine, sosta per un'altra sessione di foto ricordo presso l'Abbazia di Sénanque, completamente circondata da campi di lavanda.

Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

4. Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

Ammira i siti di Nizza a tuo piacimento e goditi viste panoramiche della città dal piano superiore dell'autobus. Acquista un pass da 1 o 2 giorni per l'autobus panoramico hop-on hop-off e approfitta di infinite opportunità turistiche. Puoi riscattare il voucher a bordo dell'autobus in una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Una volta a bordo, potrai ascoltare le informazioni turistiche grazie all'audioguida in dotazione. Scopri di più sulle attrazioni più popolari da vedere e da visitare. Scegli tu quanto tempo vuoi trascorrere in ciascuna attrazione e viaggia comodamente tra un sito e l'altro. La durata è di 1 ora e 30 minuti. Le fermate sono le seguenti: 1. Promenade des Anglais / Max Gallo: 4 Avenue Max Gallo, Nizza 2. Cathédrale / Vieille Ville: 22 Boulevard Jean Jaurès, Nizza 3. Port Lympia/Carnot: 1 Boulevard Carnot, Nizza 4. Villefranche Octroi Sud: di fronte a 4 Avenue Maréchal Foch 5. Villefranche Citadelle: Place Emmanuelle Philibert 6. Villefranche Octroi Nord: di fronte a 2 Avenue Maréchal Foch 7. Ile de Beauté – Port Nord: di fronte a 5 Place Ile de Beauté 8. Massenet-Promenade des Anglais Nord: 2 Promenade des Anglais 9. Congrès - Promenade des Anglais Nord: 30 Promenade des Anglais 10. Eglise Russe / Gambetta: 47 Avenue Thiers 11. Gare SNCF Poste Thiers: 23 Avenue Thiers 12. Congrès-Promenade des Anglais Sud: di fronte a 15 Promenade des Anglais (lato mare)

Plateau De Valensole: tour pomeridiano da Aix-en-Provence

5. Plateau De Valensole: tour pomeridiano da Aix-en-Provence

Parti da Aix-en-Provence e percorri le strade panoramiche di campagna che passano in mezzo ai colorati campi di lavanda di Plateau of Valensole. Approfitta di diverse soste per scattare foto e goderti la vista mozzafiato e i profumi dell'"Oro blu della Provenza".  Raggiungi un'azienda agricola e scopri di più sulla coltivazione, sulla distillazione e sulle proprietà della lavanda pura e del lavandino (una pianta ibrida). Infine, approfitta della possibilità di acquistare l'olio essenziale, l'olio d'oliva e il miele di lavanda direttamente da loro.

Valensole: tour della lavanda da Aix en Provence

6. Valensole: tour della lavanda da Aix en Provence

Attraversa la valle del fiume Durace e scopri l'Altopiano di Valensole specializzata nella coltivazione di lavanda, dove le stradine si snodano attraverso i campi di fiori. Saranno incluse molte fermate lungo i campi in fiore. Fai una sosta a casa di un contadino/ produttore di lavanda e oli essenziali, olio d'oliva e miele di lavanda. Fermati nel borgo arroccato di Moustiers-Sainte-Marie, famoso per le sue botteghe di prodotti di terracotta (tempo libero per la visita e pranzo non incluso). Nel pomeriggio, continua verso l'apertura mozzafiato del Grand Canyon del fiume Verdon. Fermati nei campi di lavanda per fare delle foto. Goditi un po' di tempo libero nel caratteristico villaggio di Sainte Croix du Verdon, sorto sul lago Sainte Croix (dove è possibile fare un bagno o prendere il sole) prima di fare ritorno a Aix-en-Provence.

Da Avignone: tour dei vigneti di mezza giornata

7. Da Avignone: tour dei vigneti di mezza giornata

Scoprite il paese del vino di 3 Grand Crus in questo tour guidato di 5 ore in Côtes du Rhône. I punti salienti di questa regione vinicola di fama includono Gigondas, Seguret, e Châteauneuf-du-Pape, i cui vini accompagnati dalla certificazione di Denominazione di Origine Controllata (DOC). Durante il tour avrete la possibilità di ammirare la bellezza dei vigneti e piccoli borghi regionali dominati da campanili. Sarete ai piedi del Dentelles de Montmirail, e in questo splendido paesaggio imparerete a conoscere le varietà di produzione del vino e dell'uva. Inoltre, avrete la possibilità di degustare alcuni vini pregiati con uno specialista di vino. conoscenza approfondita dello specialista contribuirà a rendere la sessione di degustazione un'esperienza unica e memorabile.

Marsiglia: tour in autobus Hop-on Hop-off Colorbüs

8. Marsiglia: tour in autobus Hop-on Hop-off Colorbüs

Prendi il Percorso Rosso ed esplora la città di Marsiglia: un tour panoramico hop-on hop-off di Marsiglia è il modo migliore per scoprire questa bellissima città francese la cui origine si perde nella storia. Percorri il porto vecchio e assapora lo charme di Marsiglia con i suoi mille ristorantini, bancarelle dei pescatori e un mercato del pesce giornaliero. Esplora il delizioso porto di pesca di Vallon des Auffes e passeggia tra piccole barche colorate e numerose cabine sul mare, prima di avventurarti in vicoli pittoreschi. Questo incredibile e idilliaco luogo protetto dalle scogliere ha ispirato diversi poeti, pittori e scrittori. Questo pass ti permette di accedere alle migliori attrazioni di Marsiglia, tra cui la fantastica Notre-Dame de la Garde, situata su una collina che domina l'intera città. E assicurati di visitare lo Chateau d'If, il castello che ha ispirato le scene del romanzo di Alexandre Dumas, il Conte di Montecristo.   Fermate del Percorso Rosso: 1 - Vieux-Port/Mairie 2 - Place aux Huiles 3 - Fort St Nicolas 4 - Plage des Catalans 5 - Vallon des Auffes 6 - Oriol/Corniche 7 - Notre Dame de la Garde 8 - Abbaye St Victor   9 - Place aux Huiles 10 - Métro Vieux Port 11 - Capitainerie 12 - La Major 13 - Joliette/Les Docks/Terrasse du Port 14 - Mucem/St Jean Fermate del Percorso Blu: 1 - Vieux-Port/Mairie 2 - Préfecture 3 - Michelet Huveaune 4 - Le Corbusier 5 - Hippodrome Borely 6 - Vallon de l’Oriol/Corniche 7 - Parc Valmer 8. Vallon des Auffes 9 - Fort St-Nicolas  10 - Place aux Huiles

Châteauneuf du Pape: tour pomeridiano dei vini da Avignone

9. Châteauneuf du Pape: tour pomeridiano dei vini da Avignone

Delimitata dalle Alpi a est e dal Fiume Rodano a ovest, la Provenza è un mosaico di meraviglie naturali e artificiali. Partecipando a questo tour con partenza da Avignone, potrai combinare una visita al patrimonio culturale romano della regione con un viaggio ai famosi vigneti di Châteauneuf-du-Pape. Inizia il pomeriggio con una degustazione di vini nel villaggio di Gigondas; ubicato ai piedi delle Dentelles de Montmirail, ha un'area dedicata alla produzione vitivinicola di 12 km² i cui vini appartengono alla Cru della Côtes du Rhône meridionale. Il Grenache nero esprime il suo pieno sapore in vini rossi con tannini pronunciati, un corpo robusto e una predisposizione all'invecchiamento. Dopodiché, sosta alle rovine del castello costruito dagli antichi Papi, che trasferirono il papato ad Avignone nel XIV secolo e che utilizzavano il castello come residenza estiva. Dopodiché proseguirai per i vigneti di Châteauneuf-du-Pape, uno dei vini più famosi al mondo. Potrai conoscere le diverse varietà di uva, come la Grenache, la Syrah e la Mourvedre, da cui si producono vini particolarmente fruttati e speziati. 13 diversi vitigni, combinati a peculiari caratteristiche del suolo, creano una vasta palette di variegati vini rossi ed eleganti vini bianchi. Goditi una degustazione di vini in una delle numerose cantine del villaggio prima di far ritorno ad Avignone.

Plateau De Valensole: tour mattutino da Aix-en-Provence

10. Plateau De Valensole: tour mattutino da Aix-en-Provence

Parti da Aix-en-Provence e viaggia lungo le strade panoramiche attraverso i campi di fiori. Raggiungi il vasto Plateau De Valensole di 800 m² specializzato nella coltivazione dei cereali e del lavandino, una pianta ibrida di lavanda. L'altopiano è soprannominato "il Granaio della Regione". Avrai l'opportunità di fare numerose fermate per scattare foto memorabili e godere del panorama e del profumo dei campi di lavanda in fiore. Raggiungi un'azienda agricola e scopri di più sulla coltivazione, sulla distillazione e sulle proprietà della lavanda pura e del lavandino.  Potrai acquistare oli essenziali di lavanda pura e lavandino, olio d'oliva e miele di lavanda direttamente dai produttori.

Tour in autobus turistico a Provenza: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Provenza?

Le altre cose imperdibili da fare a Provenza sono:

Tour in autobus turistico a Provenza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.

Provenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.459 recensioni

Il tour è stato molto bello, ma l'organizzazione non ha funzionato bene. Abbiamo prenotato un tour tedesco, abbiamo scoperto solo sull'autobus che la guida tedesca aveva abbandonato e il tour era solo in inglese. Eravamo in 4, solo una persona parlava inglese, il che era un peccato per gli altri. Inoltre, abbiamo dovuto aspettare 30 minuti prima che l'autista partisse, perché gli abbiamo fornito l'indirizzo e il numero di telefono sbagliati. L'inizio della giornata non è stato così buono, il resto della giornata, in particolare il paesaggio, è stato fantastico.

È stato un viaggio meraviglioso nel Verdon Canyon. I campi di lavanda non fiorivano. Abbiamo visto campi di papaveri. La guida, Chiuos, parlava un buon inglese e prestava molta attenzione al suo cliente. Ci ha anche parlato dei luoghi che abbiamo visitato. Il viaggio è durato 12 ore e ne è valsa la pena. Grazie!

Esperienza assolutamente fantastica, sicuramente uno dei posti migliori che abbia mai visto! Avevamo una guida turistica fenomenale per accompagnarci durante il viaggio.

Daniel/Roban è stata una fantastica guida turistica. Se sei a Nizza devi fare questo tour... ottieni un vero rapporto qualità-prezzo e vedi molto!

Ottima esperienza, tour veloce ma dettagliato abbastanza per poter godere di Antibes, Cannes e St Paul de Vence. Super consigliato!