Aggiungi date
Provenza

Tour in barca

  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Provenza Tour in barca: le attività più consigliate

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Calanques di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

2. Calanques di Marsiglia: crociera di 5 ore con pranzo

Naviga lungo la costa del Parco nazionale delle Calanques, uno dei siti naturali più belli della Francia, a bordo di un catamarano grande o piccolo. Scopri il litorale roccioso che si estende per 20 km lungo il Mar Mediterraneo tra La Madrague e la città di Cassis, passando per Les Goudes e Callelongue. Viaggia nel cuore di questo patrimonio naturale e scopri le insenature di Marsiglia. Durante la crociera, ammira il meraviglioso paesaggio del Parco Nazionale delle Calanques mentre prendi il sole sulla barca e nuoti in baie paradisiache. Gusra il pranzo che comprende plancha spagnola, vari contorni e dessert. D'inverno, il menu è diverso e potrebbe includere pesce e altri frutti di mare. L'imbarco è alle 11:00 e il ritorno al porto è alle 16:00. Sono possibili diversi itinerari: Parco nazionale delle Calanques sul catamarano maxi, le Calanques e la Costa Blu e l'Arcipelago di Friuli su un catamarano piccolo.

Marsiglia: crociera al tramonto con cena

3. Marsiglia: crociera al tramonto con cena

Ammira il sole tramontare con una crociera in partenza dal porto di Marsiglia. Gusta un pasto delizioso mentre ti immergi nella placida atmosfera del Mar Mediterraneo. Salpa dal porto di Marsiglia in prima serata. Goditi una crociera imperdibile e ammira il cielo cambiare colore durante le ore del tramonto con tonalità che vanno dall'arancione scuro, al violaceo e al rosso. Gusta una cena deliziosa sul ponte scoperto, non perdere di vista il meraviglioso paesaggio circostante  e naviga lungo la costa di Marsiglia. Al tramonto del sole, getta l'ancora presso una baia appartata e goditi una deliziosa cena nella fresca atmosfera serale. Dopodiché, farai ritorno al porto in tarda serata. 

Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

4. Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

Lanciati in un viaggio di scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e del tipico paesaggio mediterraneo. Unisciti a uno skipper professionista a bordo di un'imbarcazione semi-rigida per la tua escursione nell'Esterel. Il tour dura 2 ore e 30 minuti, compresa una fermata per nuotare, con bevande servite a bordo. Goditi mezza giornata di relax mentre esplori questa straordinaria costa, con i suoi incredibili panorami e le baie segrete accessibili solo via mare. Scopri tutti i segreti di questa costa grazie alle informazioni fornite dallo skipper sulla Corniche d'Or.

Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

5. Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

Goditi viste impareggiabili della Costa Azzurra con un tour in barca di 2,5 ore dal porto di Santa Lucia che ti porta in baie nascoste prima di lasciarti andare per un'avventura panoramica di snorkeling. Prendi posto su una barca a 12 posti e fatti trasportare attraverso la Costa Azzurra per una vista panoramica del massiccio vulcanico dell'Esterel e della baia di Agay, dove puoi esplorare idilliache insenature costiere accessibili solo dal mare. Prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling quando la didascalia getta l'ancora per ammirare la bellezza dei fondali del Mediterraneo: tieni d'occhio le tartarughe marine poiché Esterel è anche un sito di conservazione Natura 2000. Tieniti forte mentre torna a tutta velocità al porto di Saint-Raphaël con drink e musica per concludere una giornata piena di divertimento.

Nizza: crociera al tramonto per piccoli gruppi a Cap Ferrat

6. Nizza: crociera al tramonto per piccoli gruppi a Cap Ferrat

Incontra il tuo equipaggio amichevole al porto di Nizza, quindi salpa lungo la scintillante costa di Nizza. Goditi le viste panoramiche della Costa Azzurra e senti il vento tra i capelli mentre la barca naviga verso Cap Ferrat. Durante la navigazione, scopri questa destinazione di lusso, che ospita le star di Hollywood e spesso utilizzata come set cinematografico per film glamour. Passa accanto all'incantevole villaggio di pescatori di Villefranche-sur-Mer, ammira le ville di Saint-Jean-Cap-Ferrat e ammira le spiagge sabbiose di Beaulieu-sur-Mer. Rinfrescati con un tuffo rinfrescante in mare, poi fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Infine, guarda un tramonto indimenticabile sull'oceano e immergiti nella magia del momento prima di tornare in porto.

Calanchi delle Frioul: giro in barca a vela da Marsiglia

7. Calanchi delle Frioul: giro in barca a vela da Marsiglia

Partecipa a un'escursione in barca a vela di mezza giornata con partenza da Marsiglia alla scoperta dei Calanchi delle Frioul. Ottieni delle informazioni basilari dallo skipper, concediti una nuotata e ammira dall'acqua lo strepitoso paesaggio e le formazioni rocciose dei calanchi. Naviga in direzione dell'arcipelago delle Frioul. Da qui potrai osservare le numerose e splendide insenature e la costa di Marsiglia. Concediti una nuotata rinfrescante, dedicati allo snorkeling e ammira i fondali marini o semplicemente rilassati a bordo. Lo skipper qualificato ti insegnerà le basi della vela e sarà in grado di fornire alcuni consigli utili anche alle persone più esperte. Ritorna sulla terraferma dopo un pomeriggio di relax, mentre ti godi alcuni dei migliori paesaggi costieri della Francia meridionale.

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

8. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

9. Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

All'arrivo al punto di incontro riceverai tutta l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, che include pinne, maschera, muta e un piccolo gommone gonfiabile. Un istruttore esperto ti spiegherà l'itinerario, ciò che vedrai e dove potrai nuotare. Ti darà anche istruzioni complete sulle misure di sicurezza.  A questo punto salirai a bordo di una comoda barca per l'escursione verso le Isole di Lerino, davanti a Cannes, o dalle parti dell'Esterel in direzione di Saint Raphael, dove si trovano delle splendide formazioni rocciose. La barca si fermerà su un fondale roccioso, dove potrai nuotare ammirando la flora e la fauna del Mar Mediterraneo. Trascorri 2 ore nuotando e godendoti il sole o l'ombra in barca, prima di fare ritorno al punto d'incontro intorno alle 18:00. La barca è ben rifornita di acqua potabile ed è permesso portare oggetti personali da usare durante l'escursione.

Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

10. Marsiglia: crociera in barca al tramonto con cena e bevande

Siediti e rilassati mentre navighi lungo la bellissima costa di Marsiglia e ammira panorami mozzafiato. Fermati per una nuotata in una graziosa insenatura dell'Arcipelago del Frioul. Al tramonto, goditi la cena con un drink a bordo, ammirando la vista di Marsiglia illuminata di notte. Goditi una serata magica a bordo di una barca ibrida/elettrica ecologica, la barca tranquilla consente una crociera più tranquilla e rilassante. Salpa per l'arcipelago del Frioul e ammira la famosa isola di If, sulla quale si svolge la storia del conte di Montecristo. Ancorati in una bellissima baia qui intorno per una rinfrescante sosta per nuotare. Torna a bordo e goditi viste indimenticabili del tramonto sul paesaggio marino e sullo skyline di Marsiglia mentre ti siedi per goderti la cena con un drink. Avvicinandoti al Porto Vecchio di Marsiglia, osserva la scintillante città illuminata di notte.

Tour in barca a Provenza: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Provenza?

Le altre cose imperdibili da fare a Provenza sono:

Tour in barca a Provenza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.

Provenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 807 recensioni

Molto bene Mi sono divertito con la mia famiglia eravamo in 7 Il piccolo inconveniente Quando nuota le persone si aggrappano alla barca mancanza di limiti di nuoto con galleggianti per assicurarsi e stare a proprio agio In ogni caso grazie

esperienza molto bella. sono compresi i soft drinks. consiglio di arrivare prima per prendersi i posti. abbiamo sofferto un po' il mare in tratti in cui eravamo fermi andavamo lenti.

Super fantastico, non abbiamo abbastanza tempo per girare l'isola durante il giorno, è stato così bello che siamo tornati una seconda volta. Consiglio vivamente

Ottima maneggevolezza! Isola molto bella con molta natura e spiaggia di sassi! Non dimenticare il boccaglio e le scarpe da bagno!

gita davvero molto bella, paesaggi mozzafiato, il bagno bellissimo, l'unica pecca il pranzo, non era per niente buono