Aggiungi date
Provenza

Tour in canoa e kayak

Provenza Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanques

1. Marsiglia: tour in kayak di mezza giornata della Côte Bleue Calanques

Scopri la calanque della Côte Bleue da cartolina mentre fai un giro in kayak tra bellissime baie, scogliere suggestive e pittoresche casette. Segui la tua guida da Estaque a Marsiglia, fino a Carry-le-Rouet, per una panoramica completa di questa splendida area naturale. Dopo un breve briefing, la presentazione del percorso e il bollettino meteorologico, esci con tutte le conoscenze necessarie per goderti un viaggio divertente e sicuro. Esplora le insenature di Establon e Aragnols con una bellissima spiaggia. A seconda dell'andatura del gruppo, potresti anche riuscire a raggiungere il magnifico torrente di Figuerolles. Scopri ogni piccolo angolo nascosto dalla tua guida certificata e ammira gli strabilianti scenari rocciosi mentre galleggi. Inoltre, puoi fare la tua parte per prenderti cura della vita marina locale raccogliendo i rifiuti galleggianti e caricandoli nella borsa di cui è dotato il tuo kayak. Si consiglia ai principianti di scegliere il tour mattutino, poiché il mare è generalmente più calmo rispetto al pomeriggio.

Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

2. Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

Scopri il meglio di Saint-Tropez nell'acqua in questo tour in kayak. Passeggia lungo la famosa spiaggia di Pampelonne, vai in kayak nelle acque cristalline e scopri la colorata vita marina mentre fai snorkeling. Incontra la tua guida sulla spiaggia di Chemin Garonne e ottieni una rapida introduzione alla sicurezza usando il kayak. Dopo l'induzione, salta sul kayak, segui la tua guida e salpa lungo il Mar Mediterraneo. Goditi le viste panoramiche nel cuore del Golfo di Saint Tropez mentre navighi lungo le acque turchesi. Per prima cosa, guarda la famosa spiaggia di Pampelonne, quindi percorri la costa fino a Cap Camarat. Fermati lungo la strada e salta da una scogliera di 3 metri se ti senti coraggioso. Goditi un po' di snorkeling nell'area del Parco Nazionale di Port-Cros. Ammira vari tipi di vita marina nella baia; ci sono buone probabilità che vedrai pesci vivaci, stelle marine rosse, cavallucci marini e seppie. Questa è un'attività familiare da non perdere a Saint-Tropez che non dimenticherai.

Parco Nazionale delle Calanques: tour guidato in kayak

3. Parco Nazionale delle Calanques: tour guidato in kayak

Visita il Parco Nazionale delle Calanques e trascorri la giornata in kayak. Segui la tua guida mentre esplori il parco nazionale sull'acqua e scopri il suo patrimonio unico. La tua guida ti condurrà attraverso le insenature di La Ciotat, Cap Canaille, L'Ile-Verte, Figuerolles e Mugel. Mentre navighi in kayak attraverso il Parco Nazionale delle Calanques, imparerai a conoscere l'ambiente protetto. Avrai la possibilità di vedere i panorami mozzafiato del parco il tutto mentre pratichi un'attività sportiva adatta a tutti.

Spiaggia di Pampelonne: gita guidata in kayak serale

4. Spiaggia di Pampelonne: gita guidata in kayak serale

Parti dalla bellissima spiaggia di Pampelonne per un'escursione guidata in kayak in prima serata. Pedala lungo la costa panoramica fino alla bellissima penisola di Cap Camarat. All'arrivo a Cap Camarat, prenditi del tempo per nuotare in un luogo sereno. Successivamente, goditi uno splendido tramonto dalla spiaggia, con un bicchiere di vino o una bibita analcolica forniti mentre guardi il tramonto. Successivamente, torna indietro lungo la spiaggia di Pampelonne fino al punto di partenza.

Cassis: tour in kayak sul mare del Parco nazionale delle Calanques

5. Cassis: tour in kayak sul mare del Parco nazionale delle Calanques

Scopri l'eccezionale bellezza naturale del Parco Nazionale delle Calanques in questa esperienza di kayak di mare da Cassis. Con una guida, esplora i paesaggi costieri di Cassis mentre pratichi un'attività di sport acquatici adatta a tutti. Scopri l'ecosistema unico del parco nazionale e la storia dell'area locale. Kayak lungo la costa, oltre Port Miou, Port Pin, En Vau e Essaïdon, con viste mozzafiato sul Parco Nazionale delle Calanques sullo sfondo.

Marsiglia: tour guidato in kayak sul mare delle Calanques

6. Marsiglia: tour guidato in kayak sul mare delle Calanques

Esplora il Parco Nazionale delle Calanques con un tour guidato in kayak da Marsiglia. Scopri di più sulla storia naturale dell'area con la tua guida esperta. Ammira gli splendidi paesaggi di un ambiente protetto. Kayak lungo la costa e ammira splendidi monumenti naturali come Ile Maïre, Tiboulen de Maïre, la penisola di Cap Croisette o le isole di Archipel de Riou. Dall'oceano, ammira le viste spettacolari della costa.

Tour in canoa e kayak a Provenza: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Provenza?

Le altre cose imperdibili da fare a Provenza sono:

Tour in canoa e kayak a Provenza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.