Provenza
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provenza Viaggi in: le attività più consigliate

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

...
Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

2. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

...
Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

3. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto del Massiccio dell'Esterel, un promontorio affacciato sul mar Mediterraneo.

...
Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

4. Cannes: crociera in catamarano di mezza giornata

Sali a bordo di un catamarano attrezzato nel Porto Vecchio di Cannes al Quai Laubeuf, e salpa attraverso le acque scintillanti del golfo della Napoule. Rilassati e prendi il sole sul ponte. Parti alle 14:00 e approfitta del sole migliore per ravvivare la tua abbronzatura, oltre a goderti il tempo libero per rinfrescarti nelle invitanti acque della baia. Naviga verso l'Ile Sainte-Marguerite e altre isole del piccolo arcipelago di Lérins, oppure oltrepassa la Corniche d'Or per attraccare tra le isole o in un'insenatura lungo il Massiccio dell'Esterel. Scegli se trascorrere del tempo nuotando e facendo snorkeling nel mar Mediterraneo (riceverai maschera e respiratore), oppure rilassati a bordo del catamarano. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

...
Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

5. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo al tuo hotel a Nizza e poi scopri la Costa Azzurra in tutto il suo splendore. Dirigiti verso l'affascinante località turistica di Saint-Tropez, famosa tra le celebrità sin dagli anni '20. Goditi del tempo libero per il pranzo e per rilassarti sulla spiaggia prima di dirigerti verso la località balneare di Port Grimaud. Creato dall'architetto François Spoerry nel 1960, questo piccolo centro con il suo porto è stato ricavato prosciugando le paludi del fiume Giscle. Ammira i canali che ricordano Venezia e le case tipiche dei pescatori provenzali. Aggiungi alla tua esperienza una crociera in barca (facoltativa) di 1 ora per ammirare Saint-Tropez dal mare. Naviga lungo le mura della cittadella per scoprire il Cimitero Marino, i quartieri artistici e le lussuose ville delle celebrità.

...
Da Avignone: Paesaggi selvaggi della Camargue

6. Da Avignone: Paesaggi selvaggi della Camargue

Viaggia in un comodo minivan attraverso i paesaggi selvaggi della Camargue, ascoltando il commento penetrante della tua guida mentre cerchi fenicotteri, tori neri e cavalli selvaggi. Ammira le saline e le risaie locali prima di visitare il Parco ornitologico di Pont de Gau, che ospita diverse specie di uccelli tra cui fenicotteri rosa tutto l'anno. Quindi, guidare a Saintes-Maries-De-La-Mer, che è un'importante meta di pellegrinaggio per le comunità di viaggiatori. Successivamente, puoi optare per una nuotata rinfrescante nel Mar Mediterraneo o una passeggiata lungo le vivaci strade del villaggio e una visita alla sua chiesa fortificata. Avrai del tempo libero per pranzo lì. Infine, visita Aigues Mortes e torna nel Medioevo in questa meravigliosa città fortificata, circondata da saline dai colori caldi.

...
Aix-en-Provence: gole del Verdon e Moustiers-Sainte-Marie

7. Aix-en-Provence: gole del Verdon e Moustiers-Sainte-Marie

Partecipa a un tour di 1 giorno dove avrai modo di ammirare gli incredibili panorami delle pittoresche gole del Verdon, partendo da Aix-en-Provence su un minibus climatizzato. Incontra la tua guida presso il centro di Aix e parti alla volta delle gole del Verdon, percorrendo una meravigliosa strada. Sosta lungo il percorso a Manosque per una visita guidata della fabbrica de L'Occitane, famosa per i suoi prodotti cosmetici che utilizzano fiori e piante locali. Attraversa l'altopiano di Valensole, che raggiunge il suo massimo splendore quando i campi di lavanda sono in piena fioritura (da metà giugno a metà luglio). Dirigiti a Moustiers-Sainte-Marie, famosa per i suoi laboratori di terracotta, e goditi un po' di tempo libero per pranzare per conto tuo. Continua verso le gole di Verdon del fiume Verdon per una vista mozzafiato del lago di Sainte-Croix. Fermati per un po' di tempo libero in spiaggia prima di rientrare a Aix-en-Provence passanto dall'incantevole villaggio di Sainte-Croix-du-Verdon.

...
Marsiglia a Calanques: gita in bici elettrica di un'intera giornata

8. Marsiglia a Calanques: gita in bici elettrica di un'intera giornata

Viaggia da Marsiglia al Parco Nazionale delle Calanques con un tour in bici elettrica di un'intera giornata. Pedala con poco sforzo per 35 chilometri, godendoti la bellezza selvaggia che si trova alla periferia di Marsiglia. Fermati per le pause che includono un pasto in un ristorante locale (a tue spese), un po' di tempo per nuotare e una partita a bocce. Durante il tour visiterai i seguenti luoghi: il faro Il Vallon di Auffes La Corniche du Président John Fitzgérald Kennedy Spiaggia del Prado Il villaggio di pescatori di Goudes Spiaggia Maronaise Cala Callelongue Il Pastré o Parco Borely Basilica di Notre Dame de la Garde Sosta per pause lungo il percorso: Sosta bagno alla spiaggia selvaggia della Maronnaise (non custodita) Ristorante o pausa panino Gioco di bocce in un parco Visita alla Basilica di Notre Dame de la Garde

...
Marsiglia: noleggio di e-bike

9. Marsiglia: noleggio di e-bike

Parti dall'ufficio locale dell'organizzatore del tour situato a Vieux Port. Esso suggerirà un itinerario adeguato prendendo in considerazione le tue preferenze. Sia se desideri recarti al Palazzo Pharo, godere di un panorama mozzafiato mentre ti dirigi alla spiaggia del Prado passando lungo il Corniche o prenderti una pausa per farti il bagno presso la spiaggia Catalans, gli impiegati saranno in grado di suggerire un itinerario adatto a te. Le bici elettriche sono divertenti, veloci e utili. Dopo solo 3 pedalate ti convincerai dell'efficienza di questo mezzo di trasporto. Potrai salire alla basilica di Notre Dame de la Garde e godere di un panorama indimenticabile di Marsiglia e del Mar Mediterraneo. Durante la pedalata, l'assistenza elettrica ti accompagnerà nel Parco Nazionale e all'interno delle sue meravigliose insenature. Visitare in bici Marsiglia e le sue colline non sarà più un'impresa faticosa, bensì un'esperienza straordinaria. Scegliere una bici elettrica come mezzo di trasporto ti permetterà di apprezzare la libertà di stare all'aria aperta e di scoprire l'autenticità della città. Fai una sosta per un caffè all'interno del famoso distretto del basket, nuota in una spiaggia sublime e segreta, ammira il tramonto sul mare e molto altro. Viaggia in sella a una bici elettrica con motore centralizzato e vivi al massimo il tuo soggiorno a Marsiglia.

...
Crociera privata in barca di 3 ore da Monaco, Nizza o Beaulieu

10. Crociera privata in barca di 3 ore da Monaco, Nizza o Beaulieu

Esplora la Costa Azzurra in questa rilassante crociera di 3 ore da Monaco, Nizza o Beaulieu Sur Mer. Scopri spiagge mozzafiato e ville famose durante la tua crociera tra Monaco, Roquebrune Cap Martin, Beaulieu, la baia di Eze, il torrente La Mala, St. Jean Cap Ferrat, la penisola di St. Hospice e il bellissimo torrente Fossettes. Un equipaggio esperto ti mostrerà tutti i luoghi più iconici della Riviera, permettendoti di vivere questa lussuosa destinazione come una stella. Lasciati incantare dalle splendide spiagge e dalle lussuose case vacanza. Avrai anche la possibilità di fare snorkeling e magari avvistare anche un delfino o una balena, che frequentano entrambe le acque dolci della Riviera.

...

Provenza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provenza? Clicca qui per la lista completa.

Provenza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 16 recensioni

Esperienza davvero fantastica e Saint Tropez non era il momento clou, Little Vinice lo era. Il viaggio in traghetto è stato molto bello. Non affollato e molto confortevole. Il viaggio lungo la costa di ritorno è stato mozzafiato. E... La nostra guida è stata davvero fantastica. Consiglio vivamente questo. Sono così felice di aver deciso di farlo come tour perché ho avuto modo di vedere molto di più della zona.

Isola che merita di essere visitata sia per il forte con la cella dove è stato rinchiuso il prigioniero con la maschera di ferro, che per l’acqua cristallina su cui nuotare. L’isola si gira solo a piedi. Meglio portarsi cibo e acqua perché ci sono solo due chioschi all’arrivo del traghetto o due ristoranti che vanno prenotati con largo anticipo

Il biglietto è stato facile da cambiare. L'isola è stata davvero fantastica! Luoghi molto belli e il museo sottomarino era molto speciale. Solo il museo/fortezza che abbiamo trovato molto deludente.

Il viaggio in traghetto per l'isola da solo è fantastico. L'isola stessa è altamente raccomandata, molto tranquilla, rilassata e molto da vedere!

Ile Sainte Marguerite è molto esotica, autentica e l'ecomuseo è un'idea molto carina