Aggiungi date

Cose da fare Provincia di Cadice, Spagna

I nostri consigli per Provincia di Cadice, Spagna

Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

1. Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

Lasciati incantare dalle abilità dei cavalli andalusi e dei loro cavalieri nello spettacolo "La danza dei cavalli andalusi" alla Fundacion Real Escuela Andaluza Del Arte Ecuestre (Fondazione Reale scuola andalusa di arte equestre) a Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla tradizionale musica spagnola e da costumi nello stile del XVIII secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul classico dressage, Doma Vaquera (equitazione country) e i più tradizionali lavori equestri. Ogni spettacolo consiste di 6-8 diverse coreografie programmate dalla scuola secondo il seguente repertorio: Doma Vaquera: Doma Vaquera è una disciplina di equitazione spagnola basata sulla tradizionale conduzione delle mandrie. Il cavaliere cavalca per l'arena usando una sola mano, prima al trotto e poi al galoppo, cambiando ritmo ed eseguendo piroette e arreones (rompendo al galoppo). Dressage classico: Ammira le diverse coreografie come "I puledri","Salti a cavallo", "Passo a due", "Passage e Piaffer", "Domino a cavallo", "Salti da terra" e "Fantasia". I cavalli eseguono esercizi avanzati a ritmo di musica classica. Conduzione carrozze: Rimarrai meravigliato dall'abilità dei cavalli nel condurre le carrozze. Queste carrozze erano in origine utilizzate per il trasporto, ma sono ora impiegate esclusivamente per lo sport e gli spettacoli con l'uso di finimenti classici e condotte da cocchieri che daranno prova della loro destrezza. Esercizi: Ammira l'abilità del cavallo che obbedisce al proprio cavaliere anche quando quest'ultimo non è in sella. Potrai assistere a esercizi di Haute École di dressage classico come le levade, capriole, courbette, piaffe (tra pilieri) e il passo spagnolo. Carosello: Ammira un gruppo di cavalli e cavalieri esibirsi in esercizi all'unisono e concludere degnamente lo spettacolo.

Jerez de la Frontera: danza equestre andalusa e musei

2. Jerez de la Frontera: danza equestre andalusa e musei

Lasciati stupire dalle abilità equestri dei cavalli e dei cavalieri spagnoli in un balletto unico "Come ballano i cavalli andalusi" presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre di Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla musica spagnola per antonomasia e da costumi in stile 18° secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul dressage classico, Doma Vaquera e le tradizionali faccende equestri. I cavalli eseguono esercizi avanzati al ritmo di musica classica. Ogni spettacolo è composto da 6-8 diverse coreografie come "The Colts", Airs on Horseback, "Pas de Deux," Passage and Piaffer", "Domino on Horseback", Airs Above the Ground" e "Fantasy". Guarda i cavalli dimostrare la loro abilità nel trainare carrozze originariamente utilizzate per il trasporto, ma ora utilizzate per lo sport e le esibizioni, utilizzando finimenti classici e guidate da cocchieri che dimostrano abilmente le loro abilità. Guarda i classici esercizi di dressage "Haute École", come levades, caprioles, courbettes, piaffe (tra i pilastri) e la camminata spagnola. Guarda il gruppo di cavalli e cavalieri eseguire esercizi equestri avanzati all'unisono, fornendo una degna conclusione alla performance. L'ingresso nei locali avviene attraverso il Centro di accoglienza visitatori, dove troverai un cinema digitale dove potrai assistere a una spettacolare presentazione audiovisiva della storia dell'arte equestre in Andalusia, fino alle 11:00. Questa zona conduce ai giardini, che contengono una grande varietà di piante esotiche. Il Palazzo stesso si erge maestoso sopra i giardini ed è un bell'esempio di architettura del XIX secolo. Nel seminterrato si trova il Museo di arte equestre, composto da 11 sale dove scoprirete le origini e la storia dell'arte equestre e del cavallo in Andalusia. Ammira la Selleria, il luogo in cui vengono realizzati e riparati i finimenti. Il Museo delle Carrozze segna la fine del tuo viaggio dove vedrai finimenti e costumi equestri.

Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre: biglietto d'ingresso

3. Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre: biglietto d'ingresso

Con il tuo biglietto entrerai nella Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre al centro di accoglienza visitatori, dove potrai assistere alla presentazione audiovisiva sulla storia dell'arte equestre in Andalusia (disponibile fino alle 11:00). L'area di accoglienza porta ai giardini che raccolgono una moltitudine di piante esotiche. Ammira la grande fontana che adorna il centro dei giardini e i cui getti d'acqua invitano i visitatori ad addentrarsi ancora di più all'interno della Scuola Reale. Oltre la fontana, sopra i giardini, sorge maestoso il palazzo. Si tratta di uno splendido esempio di architettura del XIX secolo, progettato da Charles Garnier. Al piano terra, puoi ammirare le sale di stato, decorate come furono originariamente concepite. Nel seminterrato troverai il Museo di Arte Equestre, che comprende 11 sale dedicate alle origini e alla storia dell'arte equestre e dei cavalli in Andalusia. Poi, ammirerai dove vengono realizzate e riparate le briglie. Questo faticoso lavoro è svolto nella selleria a opera del mastro sellaio e dei suoi apprendisti. Assisti all'allenamento che ha luogo nel maneggio esterno e ammira l'arena al coperto, un edificio progettato in autentico stile andaluso. Con una capacità di 1.600 persone, è il luogo ideale per osservare gli esercizi giornalieri di cavalli e cavalieri. Nelle stalle, un complesso ottagonale, ammirerai i cavalli più celebri della scuola. Al centro delle stalle c'è la selleria, dove vengono conservate tutte le briglie utilizzate per l'allenamento giornaliero e gli spettacoli. La visita si conclude con il museo delle carrozze. Ammira i veicoli, i cavalli, le briglie e gli abiti equestri della collezione del museo.

Jerez: spettacolo di flamenco dal vivo con cena facoltativa

4. Jerez: spettacolo di flamenco dal vivo con cena facoltativa

Goditi un autentico spettacolo di flamenco a Jerez, situato nella regione nota come la culla del flamenco. Lo spettacolo si svolge al Tablao Flamenco Puro Arte, una bodega risalente al 1739. Avrai l'opportunità di assistere a spettacoli di flamenco di diversi stili, come martinetes, soleá e bulerías. Lo spettacolo ha una durata di circa un'ora e dieci minuti. Viene consegnato da un gruppo di quattro artisti ed è specificamente progettato per coloro che sono alla ricerca di uno spettacolo di flamenco di alta qualità. Hai la possibilità di migliorare la tua esperienza con un'opzione per la cena. Ci sono due diverse opzioni di menu che presentano alcune delle migliori specialità regionali. Se scegli lo spettacolo con drink, puoi acquistare piatti di tapas dal menu. È inoltre possibile gustare vini locali della regione.

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

5. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

6. Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

Attraversa lo stretto di Gibilterra in traghetto e trascorri la giornata nella vivace città di Tangeri, per farti un'idea della vita in Marocco. All'arrivo in Africa, raggiungi una guida del posto e fai un giro in minibus della città, per poi proseguire per la campagna e ammirare, tra le altre cose, le Grotte di Ercole e lo straordinario promontorio di Capo Spartel. Torna nell'animato centro della città ed esplora i vivaci vicoli della medina e scoprire gli angoli più importanti del centro storico. Goditi il pranzo e, se desideri vivere la città da un'altra prospettiva, fai un giro in cammello. Torna in Spagna in traghetto, in tempo per la cena.

Tarifa: gita di un giorno a Tangeri in traghetto con pranzo e tè marocchino

7. Tarifa: gita di un giorno a Tangeri in traghetto con pranzo e tè marocchino

Intraprendi una gita giornaliera guidata da Tarifa in Spagna alla città marocchina di Tangeri in traghetto. Ammira le iconiche Grotte di Ercole, visita il Palazzo Mendoubia e gusta un delizioso pranzo marocchino abbinato a un tè alla menta. Sali a bordo del traghetto al porto di Tarifa, siediti, rilassati e goditi l'effetto calmante del mare. Assicurati di avere con te la fotocamera, poiché non vuoi perdere opportunità fotografiche del paesaggio mentre navighi. Per prima cosa, scendi dal traghetto al porto di Tangeri. Successivamente, visita l'iconico faro Capo Spartel, dove puoi ammirare una delle migliori viste sullo Stretto di Gibilterra e vedere il Grotte di Ercole, la kasbah, la medina e il souk. Immergiti nella cultura marocchina mentre visiti un tradizionale mercato suk. Passeggia e senti l'atmosfera vivace, annusa il dolce aroma delle spezie miste e ammira i vivaci tappeti tradizionali in vendita da artisti locali. Ammirate il bianco brillante Mendoub Palace e ammirate questa proprietà di 10 acri. Ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia mentre cammini per questo imponente palazzo. Conosci questa meravigliosa città marocchina mentre la tua guida ti racconta la sua storia e le sue tradizioni. Successivamente, goditi un pranzo tradizionale in un ristorante marocchino. Assaggia piatti come zuppa Harira, spiedini di manzo e agnello accompagnati da couscous. Ascolta la musica marocchina dal vivo mentre concludi il pranzo con pasticcini moreschi come dessert abbinati al tradizionale tè marocchino. Concludi la giornata in bellezza salendo a bordo del traghetto al porto di Tangeri Ville per tornare a Tarifa.

Cadice: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 ore

8. Cadice: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 ore

Un tempo punto di partenza per le navi che salpavano per il Nuovo Mondo, la città di Cadice, con i suoi oltre 3.000 anni di storia, è oggi famosa per il pittoresco fascino moresco del suo centro storico. L'autobus Hop-on Hop-off ti offre comode fermate presso la splendida cattedrale, il quartiere centrale all'interno delle mura cittadine e l'area della baia. Fermate del tour: 1. Avenida del Puerto 2. Plaza de la Hispanidad 3. Puertas de Tierra 4. Catedral 5. Playa Caleta 6. Albergo Parador/Parque Genovés 7. Iglesia del Carmen 8. Plaza de España 9. Hotel Parador/Parque Genovés 10.Catedral II 11.Playa Santa Maria 12.Playa Victoria 13.Plaza de Sevilla 14.Bahía de Cádiz

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

9. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

10. Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

Parti da Siviglia e attraversa la vicina località di Coria del Río sulle rive del fiume Guadalquivir. Raggiungi il centro visitatori de La Dehesa de Abajo, situato nella zona settentrionale delle paludi del Parco nazionale di Doñana. Ammira le foreste di pino e le distese che ospitano circa 200.000 abitanti, comprese 300 specie di volatili, come fenicotteri e aquile imperiali iberiche. Osserva una risaia nota per essere la più grande colonia di cicogne d'Europa. Prosegui attraverso l'ampio spazio naturale della parte settentrionale del Parco nazionale di Doñana e visita il villaggio di El Rocío, famoso per la sua cappella e il suo osservatorio. Percorri i sentieri del Parco nazionale di Doñana che fiancheggiano il ruscello di La Rocina, e, dopo pranzo, esplora il più grande sistema dunale della Spagna. Fai ritorno a Siviglia e approfitta dello splendido tramonto sulla pineta nella zona di Asperillo. Avvista alcuni dei più grandi mammiferi della zona di Doñana, come cervi, cinghiali e linci.

Domande frequenti su Provincia di Cadice, Spagna

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Cadice, Spagna?

Provincia di Cadice, Spagna: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Provincia di Cadice, Spagna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Cadice, Spagna? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Cadice, Spagna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.377 recensioni

Orari di partenza e rientro rispettati! Piacevole gita tra le case bianche e la più antica Arena della Spagna di Ronda..interessanti le spiegazioni della nostra guida,Manuel,sia in spagnolo che in italiano! Disponibile,preparato e molto simpatico! Ottimi i suoi consigli per il tempo libero e la pausa pranzo! Gita consigliata da incastrare durante una vacanza nella bellissima Siviglia!

Ottima esperienza per conoscere il parco Doñana e arrivare all'oceano passando per El Rocío. Sono previste diverse tappe nelle quali poter fare colazione e pranzare in tranquillità. Sono previsti diversi punti di incontro per agevolare la partenza. La guida, Luis, è una persona disponibile, gentile e preparata.

Partenza alle 8 30 da Malaga rientro alle 18; 1 ora di sosta a Setenil è un po' troppo considerato quello che c'è da vedere.Visita di Ronda molto interessante, la ns guida Eduardo veramente professionale, che si conclude alle13,30 poi tempo libero fino alle 16 per visitare con calma la bellissima cittadina

Bellissima giornata alla scoperta della Andalusia. La guida, Luca, con la sua gentilezza e disponibilità è andato oltre la semplice spiegazione dei posti visitati offrendo una spiegazione approfondimento del territorio. Consigliatissimo

Setenil merita una visita. Ronda è bellissima, soprattutto vista da "sotto" (il ponte). Si consiglia anche la Plaza de Toros.