Aggiungi date

Cose da fare
Provincia di Macerata

I nostri consigli per Provincia di Macerata

Recanati: biglietto d'ingresso Orto sul colle dell'infinito

1. Recanati: biglietto d'ingresso Orto sul colle dell'infinito

A Recanati, a pochi passi dalla casa di Giacomo Leopardi, l'Orto sul Colle dell'Infinito è l'orto di un antico monastero e il luogo dove il poeta ambientò nel 1819 la sua celebre poesia L'Infinito. Dopo un lungo restauro, oggi è possibile passeggiare e prendere posto in questo luogo. Il giardino è l'ultima tappa di una “visita guidata” all'interno del poema, un percorso che invita il visitatore, attraverso proiezioni immersive ed esperienze coinvolgenti, a riscoprire il senso dei pochi brevi versi, capolavori della cultura italiana.

Bari : Tour a piedi delle attrazioni da non perdere

2. Bari : Tour a piedi delle attrazioni da non perdere

Immergiti nella ricca storia e nelle delizie gastronomiche di Bari con un tour guidato. Visita l'iconica Basilica di San Nicola e lo storico Castello Normanno-Svevo. Passeggia per gli incantevoli vicoli della città vecchia, scoprendo gemme nascoste a ogni angolo. Non perdere la rinomata "via della pasta", dove gli artigiani locali lavorano a mano le tradizionali orecchiette. Assapora i sapori di autentici cibi di strada come la focaccia, le popizze e le sgagliozze lungo il percorso, sperimentando la vibrante cultura gastronomica della città.

Civitanova Marche: Trasferimento in AUTOBUS da/per Roma

3. Civitanova Marche: Trasferimento in AUTOBUS da/per Roma

Roma Linee offre ottimi collegamenti di trasporto da e per Civitanova Marche Via Giosuè Carducci alla stazione degli autobus di Roma Tiburtina. Evita il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico prima o dopo un lungo viaggio, invece, rilassati e goditi il panorama dalla comodità del tuo posto. Tutti i nostri autobus sono accessibili alle biciclette e dispongono di spazio per bagagli ingombranti. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città. Rimani connesso con i tuoi amici grazie al Wi-Fi gratuito e all'alimentatore in ogni posto. Fatti accogliere e supportare dal personale che ti aiuterà a salire a bordo.

Circuito Museale "Infinito Recanati

4. Circuito Museale "Infinito Recanati

Villa Colloredo Mels ospita il Museo dell'Emigrazione Marchigiana e raccoglie i tesori artistici della città. Qui potrai ammirare i capolavori di Lorenzo Lotto, tra cui la famosa "Annunciazione", la Bolla d'Oro dell'Imperatore Federico II di Svevia e una sezione ricca di libri, documenti, cimeli e opere d'arte dedicata a Giacomo Leopardi. La Torre del Borgo, alta 36 metri, offre una vista mozzafiato che spazia dal Mare Adriatico ai Monti Sibillini. Ospita il MUREC, che racconta la storia di Recanati dalle origini al XX secolo. Al Museo Beniamino Gigli potrai respirare l'atmosfera dell'Opera e conoscere la carriera del famoso tenore recanatese.

Provincia di Macerata: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Macerata? Clicca qui per la lista completa.